Rete4, Canale5, Italia1 provvisori - Mux Mediaset 2 (02/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cbtotano ha scritto:
Scusa ale ma non ho capito dove è il problema
Beh il problema sta per chi abita nelle zone che passeranno per "ultime" al digitale terrestre. E vero c'è l'analogico però questo nonm è che giustifica il tutto. Basta aspettare :)

VIANELLO_85 ha scritto:
Se abiti in una zona in cui non è avvenuto lo swich off (per esempio Palermo) non vedi canale 5 italia 1 e rete 4.

Giusto...! ipotizando che in sicilia attualmente ricevono solo il ch36 mediaset2, toglierli da lì in anticipo significherebbe abbuiarli per circa un mese, questo creerebbe un disagio momentaneo sicuro.
Non è da meno comunque imporre una risintonizzazione generale poco dopo il passaggio definitivo, specialmente per i meno esperti appena digitalizzati.

cbtotano ha scritto:
Giusto...! ipotizando che in sicilia attualmente ricevono solo il ch36 mediaset2, toglierli da lì in anticipo significherebbe abbuiarli per circa un mese, questo creerebbe un disagio momentaneo sicuro.
Non è da meno comunque imporre una risintonizzazione generale poco dopo il passaggio definitivo, specialmente per i meno esperti appena digitalizzati.

togliere i generalisti dal mux "mediaset 2" costringerebbe noi non switchati in possesso di tv con DTT integrato a passare dal decoder all'analogico solo per vedere canale 5, italia 1 e rete 4, io è da un anno che ho un tv con DTT integrato e sono sempre in modalità DTT, figurati se mi metto a cambiare modalità in continuazione solo perché non vuoi fare una risintonizzazione a luglio, meno male che mediaset la pensa diversamente

Vico84 ha scritto:
togliere i generalisti dal mux "mediaset 2" costringerebbe noi non switchati in possesso di tv con DTT integrato a passare dal decoder all'analogico solo per vedere canale 5, italia 1 e rete 4, io è da un anno che ho un tv con DTT integrato e sono sempre in modalità DTT, figurati se mi metto a cambiare modalità in continuazione solo perché non vuoi fare una risintonizzazione a luglio, meno male che mediaset la pensa diversamente

Scusa Vico, non ti sarai mica offeso?, io in questo ragionamento penso soprattutto agli ansiani e a tutti coloro che installeranno il decoderino zapper cinese da15 euro, che ti chiede sì di risolvere il conflitto, ma che la maggior parte dei neo digitallizzati non sapendo come risolverlo affida il compito al decoder che normalmente assegna i cosidetti "provvisori" alle posizioni 4,5,6.

Quindi immaginatevi l'in****atura di questi nuovi utenti che ancora moccolano perchè non hanno capito ancora la sequenza di accensione dei due telecomandi, e che improvvisamente si vedeono sparire il 4,5,6.

Il mio èra un ragionamento mirato a creare il meno disagio possibile alla popolazione che si vede imporre un cambio tecnologico, solo che non avevo pensato all'abbuiamento anticipato delle ultime aree tecniche di utenti già decoder-dotati.

ma Mediaset intender rimuoverli questi canali provvisori? se si frutta l'LCN i canali nuovi sono alla posizione dopo il 100 (100,101... 1001 addirittura nella mia tv) e invece a 4 5 6 ci sono ancora i provvisori. è abbastanza scomodo! è complicato invertire l'LCN ai grandi ingegneri mediaset? almeno si riesce a leggere le info di un programma senza dover ogni volta fare zapping con 4 cifre..

Non li rimuovono fino alla fine degli switch off, altrimenti nelle aree che devono ancora fare il passaggio resterebbero senza visto che hanno solo il mux 2 e non il mux 4

E finalmente anche il mio Lg dopo l'ennesima sintonizzazione manuale del ch 49 ha posizionato i definitivi sul 4,5,6 :D

Vorrei sapere una cosa, io non ricevo Mediaset 2 purtroppo, volevo quindi sapere, dal momento che lo riorganizzano c'è la probabilità che lo facciano diventare più leggero e quindi più semplice da agganciare? Il segnale è di 42%(qualità 0%), contro quello di Mediaset 4 (che invece ricevo) di 38%.

Di conseguenza, se il segnale è più forte dipenderà dal numero dei canali che contiene il perchè non riesco a riceverlo.

E mi chiedevo altrimenti, dato che Mediaset 4 è il più forte e quello ricevuto meglio in tutta Italia, perchè non eliminano dai TIMB Mediaset Extra e La 5 dato che sono già presenti in Mediaset 4 (ricevuto praticamente da chiunque) per metterci al suo posto Iris e Boing per esempio?

Ema89acquario ha scritto:
E mi chiedevo altrimenti, dato che Mediaset 4 è il più forte e quello ricevuto meglio in tutta Italia, perchè non eliminano dai TIMB Mediaset Extra e La 5 dato che sono già presenti in Mediaset 4 (ricevuto praticamente da chiunque) per metterci al suo posto Iris e Boing per esempio?

Perchè ancora gli switch-off non sono ancora completati e dunque togliendoli in alcune zone non sarebbero più visibili. Da luglio in poi probabilmente lo faranno ;)

Sarebbe il caso penso, che senso ha tenere 2 canali su MUX perfettamente ricevili quando ne hanno altri che dei disgraziatelli non ricevono? XD

Ema89acquario ha scritto:
Sarebbe il caso penso, che senso ha tenere 2 canali su MUX perfettamente ricevili quando ne hanno altri che dei disgraziatelli non ricevono? XD

Dopo il 30 Giugno ne riparliamo ;)

i doppioni servono per garantire la ricezione sia agli "switchati" che ai "non switchati"... è naturale che non saranno più necessari dopo gli ultimi switch off...

Ci sarà mica la possibilità di vedere i primi cambi già dagli imminenti switch-off del 7 e dell' 8 maggio?
(Mi interesserebbe per iniziare a ricevere Italia2 su mux-Mds).

EteriX ha scritto:
Ci sarà mica la possibilità di vedere i primi cambi già dagli imminenti switch-off del 7 e dell' 8 maggio?
(Mi interesserebbe per iniziare a ricevere Italia2 su mux-Mds).

al 99.9% non ci sarà alcun cambio domani, di sicuro aspettano il mese di luglio, non possono togliere i tre generalisti dal mux mediaset 2 quando ancora gli switch-off non sono terminati

Dubito... anche perchè le altre zone analogiche? Poi comunque si è detto che rimarranno ancora un po anche dopo il 30 giugno ;)

Mah bisogna vedere la copertura del mux di Rete A.
Vedo molto probabile un "ritorno a casa" di italia2 una volta che lo swich è completato e qui finisco il mio ot ;)

Come mai oggi in tutto il mio palazzo non riusciamo a vedere i canali mediaset? Ne free ne premium! Mi dice nessun segnale!

Lellosoccer ha scritto:
Come mai oggi in tutto il mio palazzo non riusciamo a vedere i canali mediaset? Ne free ne premium! Mi dice nessun segnale!
Di dove sei? Problemi all'impianto? Off i ripetitori della tua zona? Possono essere tanti i motivi ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso