Retention mediaset premium...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono stato contattato per un'offerta in retention: 25 euro calcio + gf, oppure family a 15. Ho gentilmente rifiutato...:eusa_naughty:

paride79 ha scritto:
Abbonamento Full (Cinema, serie e calcio) a 14 euro al mese in scadenza il 7 ottobre.
A settembre mando raccomandata di disdetta (insieme al fax)
Mi chiamano per la retention e mi offrono lo stesso pacchetto per 21 euro al mese...io chiedo conferma di ciò e mi dice di si...
Chiama mio suocero (intestatario del contratto) e fa la registrazione vocale.
Al 7 ottobre mi tolgono il cinema...
Chiamo e mi dicono: "lei ha solo serie e calcio a 21 euro..."
Invio 4 fax di protesta e mi richiamano per dirmi "si effettivamente lei ha solo serie e calcio e se vuole anche cinema deve aggiungere 4 euro al mese..."
Alle mie rimostranze sulla retention-truffa pare spaesata.
Chiedo di ascoltare la registrazione vocale e me la nega...poi chiama il responsabile e mi dice che l'avrebbero ascoltata richiamandomi dopo pochi giorni...sono passate 2 settimane!

Ora mando disdetta immediata e blocco il rid senza pagare nulla in quanto non hanno rispettato il contratto (reg vocale)

Faccio male?
No non fai male.. anzi potresti pure averne un vantaggio se avessi la pazienza di fare la voce grossa..

sitomax ha scritto:
Chiaritemi una cosa: io ho easypay attivata a luglio di parecchi anni fa e che pago ogni mese.
Se mandassi adesso una richiesta di disdetta, viene considerata come disdetta anticipata (e quindi soggetta a penali), oppure no (essendo passati diversi anni dall'inzio del contratto).
Potrebbero farmi la retention ?
Un mio collega ha mandato la raccomandata con disdetta immediata e l'hanno chiamato per proporre uno sconto sul pacchetto che già aveva.

Se mandi disdetta a scadenza, la disdetta sarà prenotata per il rinnovo del contratto, quindi il rinnovo non avverrà e il contratto si chiude.
Potreti ricevere un'offerta di retention, ma non la fanno a tutti quindi diciamo che ci vuole anche cuelo...:D ;)

sitomax ha scritto:
Chiaritemi una cosa: io ho easypay attivata a luglio di parecchi anni fa e che pago ogni mese.
Se mandassi adesso una richiesta di disdetta, viene considerata come disdetta anticipata (e quindi soggetta a penali), oppure no (essendo passati diversi anni dall'inzio del contratto).
Potrebbero farmi la retention ?
Un mio collega ha mandato la raccomandata con disdetta immediata e l'hanno chiamato per proporre uno sconto sul pacchetto che già aveva.
se sei cliente easypay da anni e non hai mai disdetto, tranquillo che ti chiamano e ti fanno una buona offerta, a prescindere dalla scadenza naturale del contratto

Causa assenza dal Forum, mi sembra di non avervi informato della nuova promozione che ho attivato sul mio abbonamento Easy Pay.
Sono abbonato a "Cinema Serie & Doc+Calcio" al prezzo intero di 24 €/mese.
Dopo aver pagato per 6 mesi 15 €/mese, ora ho attivato una nuova promo per cui pago 20 €/mese invece che 24 € per 6 mesi.
Però mi hanno applicato la "ricontrattualizzazione" con le nuove condizioni di contratto valide dal 12.09.2011. A chi si è abbonato da quella data in poi (non so se l'avete già detto, forse sì), l'abbonamento non dura più 12 mesi esatti, ma scade alla fine del dodicesimo mese dalla stipula del contratto.
In pratica, con la modifica che mi hanno fatto, il mio abbonamento riparte dalla data di attivazione della promo (14/10/2011) e scadrà il 31/10/2012. Il prezzo di listino base però non cambia (24 €/mese).

Tanto ad aprile mi faccio ricontattare. ;)

Premesso che ho mandato disdetta con termine il 15 dicembre e che l'abbo easy pay sottoscritto l'anno passato costava 14€ al mese (Cinema + Serie + Doc + Calcio)

Ore 19:00, mi chiama Premium.
Mi offre a 11€ al mese il pacchetto cinema + 49€ una tantum per il pacchetto Calcio.
Chiedo conferma per la prossima stagione per la Champion e confermano che i diritti li ha Mediaset e loro non la trasmetteranno più.

Rifiutato il Tutto!

L'unica offerta che potrei accettare sono 14€ al mese (Cinema + Serie + Doc + Calcio), la stessa dell'anno passato, altrimenti nada!

PS: della nuova offerta Play non mi ha accennato niente.

Questi sono alla canna del gas!!!

satlinea ha scritto:
Chiedo conferma per la prossima stagione per la Champion e confermano che i diritti li ha Mediaset e loro non la trasmetteranno più.
Forse voleva dire sky.. se li avesse mediaset per la paytv sarebbe un altra cosa :D

princekento ha scritto:
sono stato contattato da MP e mi hanno confermato la ricezione della disdetta e la chiusura contratto a scadenza naturale ma...la gentile signorina non mi ha fatto nessun proposta di retention :crybaby2: se mi avessero fatto la proposta come all'amico sopra dei 15 euro al mese gli avrei anche detto sì :sad:

Scusate la domanda, ma in caso di disdetta la tessera va riconsegnata ? E se si dove ?

Grazie

mbmb67 ha scritto:
Scusate la domanda, ma in caso di disdetta la tessera va riconsegnata ? E se si dove ?

Grazie
non va riconsegnata, provvederanno loro a disattivarla (spesso con qualche giorni di ritardo) ;)

volevo domandare, in caso di accettazione della retention quando viene proposta al cliente, bisogna rifare tutto il passaggio della registrazione telefonica con l'addetto mediaset, o il tutto parte automaticamente alla scadenza del vecchio contratto? grazie

montaggista ha scritto:
volevo domandare, in caso di accettazione della retention quando viene proposta al cliente, bisogna rifare tutto il passaggio della registrazione telefonica con l'addetto mediaset, o il tutto parte automaticamente alla scadenza del vecchio contratto? grazie

Ormai quasi tutti i call center stanno eliminando la registrazione telefonica anche con l'attivazione di un nuovo contratto, quindi anche per le retention oramai stanno eliminando la registrazione telefonica, anche se qualche call center la utilizza ancora. Comunque se non c'è la registrazione telefonica, chiedono semplicemente la conferma al cliente, e attivano la nuova promozione, che parte dal giorno stesso in cui si accetta l'offerta di retention. ;)

grazie per la spiegazione sulla registrazione e i call-center. Vedro'cosa propongono.Se mi chiamano,(gia'spedito da una settimana la raccomandata)probabilmente lo faranno prima che si sappiano dettagli piu'concreti sul collegamento del servizio con la console xbox 360,che io possiedo, e quindi prima di studiare i pro e i contro di un eventuale rinnovo avrei voluto saperne qualcosa in piu' di questa novita',anche per parlarne con lo stesso addetto mediaset al telefono

Ciao a tutti, questa ve la racconto perchè è troppo bella. Dunque provengo da un Prova premium gratis e ho regolarmente disdettato nei termini ( abbonamento chiuso, net tv spenta ...ma segnale aperto sul tv ...bene ) . Oggi mi chiama una signorina di mediaset per farmi una proposta di retention...e mi offre (UDITE UDITE ) Il cinema + il meglio del calcio + disney channel e grande fratello a 17 euro al mese fino al 01/01/2013 !!!:D
Allora la interrompo e le chiedo ..."scusi ma cosa significa il meglio del calcio ????" e lei " si noi le diamo, diretta premium serie a, il meglio della supercoppa di spagna ( ma hanno già preso la finale del prossimo anno ??? ) e il meglio del mondiale per club " e io.." ma scusi e champions ed europa league" e lei " certo anche quello con diretta champions e diretta europa league ".
Al che gli faccio ...mi scusi ma non esiste un pacchetto che offra solo le dirette premium di tutto , ma cosa mi sta offrendo di preciso come pacchetto ???? :eusa_whistle: E lei ...si chiama Family :5eek: :5eek: :5eek:
Al che mi altero e le faccio, signorina ringrazi che il sottoscritto è informato perchè Family non è il pacchetto che dice lei...si informi bene perchè un altro al mio posto accettava convinto di avere TUTTO il calcio e TUTTO il cinema....mentre Family è un altra cosa, mancano pacchetti cinema ed inoltre Champions league e Europa league con la sua offerta me la dovevo andare a vedere al bar :mad:
Signorina in difficoltà dall'altro lato ...e mi fa ...bhè ho capito che non le interessa la ringrazio e buona sera ...
ATTENZIONE , questi dei call center non hanno le idee molto chiare, spacciano Family come il Tutto premium....occhi orecchie e registratori aperti prima di trovarsi invischiati in qualche cosa dalla quale poi è difficile uscire.:evil5:

paperinik8 ha scritto:
ATTENZIONE , questi dei call center non hanno le idee molto chiare, spacciano Family come il Tutto premium....occhi orecchie e registratori aperti prima di trovarsi invischiati in qualche cosa dalla quale poi è difficile uscire.:evil5:
Straquoto!

Proprio ieri mi hanno chiamato e pensavo che mi volessero fare una buona offerta, invece mi volevano offrire solo il pacchetto calcio a listino! :5eek:

La mia domanda è: ci sono o ci fanno? :eusa_think: :D

scusate,ma le proposte retention risentono dei recenti aumenti ? Che so,mettiamo il family ad esempio, vado a pagarlo di piu'rispetto alla retention che fosse stata proposta non piu'tardi di una settimana fa ?

montaggista ha scritto:
scusate,ma le proposte retention risentono dei recenti aumenti ? Che so,mettiamo il family ad esempio, vado a pagarlo di piu'rispetto alla retention che fosse stata proposta non piu'tardi di una settimana fa ?
di solito consistono nel far parti pagare qualche euro in meno per alcuni mesi rispetto a quelllo che paghi attualmente.
a cosa servirebbe proporti di pagare di più? chi accetterebbe mai una proposta del genere? ;)

io mi sento impreparatissimo a un colloquio retention. Cioe':appena aumentati i prezzi, net-tv che diventa play-tv e a pagamento da marzo,discorso console xbox 360 ancora non dettagliato (presentato il 30 novembre,e la nuova dashboard dell'xbox pronta dicono per il 6 dicembre). Credo il periodo peggiore per ricevere la proposta retention,se non altro per i recenti aumenti easypay in vigore da pochi giorni. C'e'la possibilita'che usino playtv in una eventuale retention,come zuccherino per addolcire una eventuale proposta aumentata di prezzo, o resta sempre e comunque una cosa a se'stante?

scusami, uno a caso, mi sono spiegato male. Intendo dire che,mentre molti utenti riferivano fino all'altro giorno di offerte retention per esempio a 15 euro per pacchetto family, oggi a distanza di pochi giorni quel prezzo proposto e'aumentato anche in retention, per l'effetto-domino dei recentissimi aumenti,questo intendevo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso