@aihcnim grazie , molto chiaro ... solo la data ... volevi dire , oggi 17/8 e scadenza sconti 17 /2/2021 ... per cui disdetta non prima del 17/1/2021 ... Ma in quel lasso temporale tra presa in carico e cessazione , arrivano offerte di retention? E queste salvaguardano l'anzianità ? Ma al mio posto faresti così oppure rischieresti inviando disdetta alla scadenza naturale di settembre 2020 , rinunciando a sei mesi di sconto già concordato nella speranza di offerte migliorative e risparmiando i soldi del recesso ?
Mi rimane il dubbio dello sconto Sky go plus per 12 mesi che , secondo l'operatore , è l'unico che dovrei restituire in caso di recesso ... ma se disdetto a scadenza naturale di settembre 2020 , credo che non dovrei restituire nulla ... e considerato che , se invece continuo per 18 mesi come da offerta , io tra un anno lo disattivo , mi metto al riparo da qualunque restituzione ? Sto abusando della tua pazienza ma voi ragazzi siete una inesauribile miniera di informazione e competenza
Si scusa volevo scrivere 17/8/2019 come nuova data di attivazione del contratto sperando che il sistema l'aggiorni,infatti ora correggo le date.
Per quanto riguarda il resto sta a te decidere, di solito le promo non vincolanti(nel tuo caso la tua è per 18 mesi) non fanno slittare la data di scadenza, quindi il tuo contratto si dovrebbe rinnovare fra 12 mesi in automatico di altri 12.
Certo se disdici fra 18 mesi tramite bersani ti ritrovi nel bel mezzo della stagione calcistica con abbonamento in scadenza e sta a te decidere.
Invece se mandi disdetta fra 12 mesi a scadenza naturale(1/9/2020) non paghi nemmeno gli 11,53 euro e nessuna penale per la promo dei 18 mesi che se come come ti ha detto l'operatore è una promo non vincolante.
Insomma, devi avere la certezza se la promo di 18 mesi è realmente non vincolante, perché se non lo fosse ti ritroverai con la scadenza posticipata di 18 mesi (e non di 12).
I quel caso quella sarebbe la tua scadenza naturale cioè 1/3/2021 e se mandi disdetta per quella data pagheresti a listino dal 17/2/2021 al 28/2/2021.
Per quanto riguarda lo sky go plus avrai la certezza sulla prossima fattura, se sarà presente in fattura con relativo sconto è una promo a tutti gli effetti e devi chiamare fra 12 mesi per fartelo disattivare sennò lo paghi a listino, se invece in fattura non sarà presente nessuna voce in merito allo sky go plus allora in quel caso hai la visione free per 12 mesi che si disattivera' in automatico senza la necessità di chiamare per fartelo disattivare.
Quello che ti consiglio è di sondare il campo per la promo di 18 mesi soprattutto per il fatto che se ho capito bene ancora non ti è arrivata nessuna email in merito e il fai da te non si è ancora aggiornato.
Quindi occhio..
Comunque grazie per il ragazzo ma non sono tanto giovincello.
