• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Quindi nel primo caso, se decidessi di disdettare alla scadenza naturale del 1 ottobre 2020 ( fermo restando la certezza di non restituzione di sconti), non pagherei neanche gli 11 euro, rinuncerei ai successivi sei mesi di sconti già accordati nella speranza di una nuova offerta. Domani dovrei sapere data di scadenza contrattuale e vedremo. Ciao e grazie ancora

Si dovrebbe essere così, però se hai accettato oggi l'offerta di retention quando si aggiornerà il fai da te la scadenza del contratto sarà 1/9/2020 e non 1/10/2020.
Che data di attivazione vedi nel fai da te?
Dovrebbe aggiornarsi pure quella con data di oggi o di domani.
 
Ragazzi fatemi capire, ma perchè l'offerta 18 mesi dovrebbe essere negativa ? Cioè in realtà il contratto è un 24 mesi (mascherato), di cui 18 mesi in promo e i restanti 6 mesi tutti a prezzo pieno ? Se così fosse, perchè non dirlo esplicitamente ? Non è truffaldina la faccenda ? Cioè gli abbonamenti sono obbligatoriamente o 12 mesi o 24 mesi ? Non esiste un contratto di 18 mesi "netti" ? Chiedo, perchè se così fosse, dovrò PER FORZA rifiutare necessariamente tutte le offerte a 18 mesi, allora.
 
Premessa: al buio dal 01/09 e attuale composizione abbonamento: Sky TV-Famiglia-Cinema-HD-Sky Q Black

Proposta accettata: mi è stato proposto uno sconto del 35% sul costo di listino togliendo inoltre il pacchetto Famiglia (l’importo mensile è 28,73€) ma mantenendo l’HD e il Black e non pagando nessun altro costo una tantum. Lo sconto è per 18 mesi ma mi è stato riferito dall’operatore che posso rescindere in qualsiasi momento (eventualmente dal 19 mese) mediante Legge Bersani pagando solamente quanto previsto da Legge. Ovviamente gli ho detto che i contratti di norma sono a multipli di 12 mesi e lui m’ha detto che la promozione non ha vincoli (a detta sua posso anche aggiungere o togliere pacchetti lo sconto rimane attivo) -> ormai ho una completa e più assoluta sfiducia nei confronti di chi lavora nei callcenter pertanto tutto quello che mi è stato riferito lo prendo con le pinze...

Più che altro, ho notato che nella mia area clienti la data di fine contratto è ancora ferma al 1/9... non si sarebbe dovuta aggiornare?
Grazie
 
Premessa: al buio dal 01/09 e attuale composizione abbonamento: Sky TV-Famiglia-Cinema-HD-Sky Q Black

Proposta accettata: mi è stato proposto uno sconto del 35% sul costo di listino togliendo inoltre il pacchetto Famiglia (l’importo mensile è 28,73€) ma mantenendo l’HD e il Black e non pagando nessun altro costo una tantum. Lo sconto è per 18 mesi ma mi è stato riferito dall’operatore che posso rescindere in qualsiasi momento (eventualmente dal 19 mese) mediante Legge Bersani pagando solamente quanto previsto da Legge. Ovviamente gli ho detto che i contratti di norma sono a multipli di 12 mesi e lui m’ha detto che la promozione non ha vincoli (a detta sua posso anche aggiungere o togliere pacchetti lo sconto rimane attivo) -> ormai ho una completa e più assoluta sfiducia nei confronti di chi lavora nei callcenter pertanto tutto quello che mi è stato riferito lo prendo con le pinze...

Più che altro, ho notato che nella mia area clienti la data di fine contratto è ancora ferma al 1/9... non si sarebbe dovuta aggiornare?
Grazie

Per quanto hanno detto a me no. La scadenza contrattuale rimane la stessa. Inoltre mi è stato detto che posso disdire anche a tale scadenza annuale naturale senza dover restituire sconti.
Sono indeciso se accettare o no. Qualcuno sa qualcosa in più?
 
Si dovrebbe essere così, però se hai accettato oggi l'offerta di retention quando si aggiornerà il fai da te la scadenza del contratto sarà 1/9/2020 e non 1/10/2020.
Che data di attivazione vedi nel fai da te?
Dovrebbe aggiornarsi pure quella con data di oggi o di domani.

@aihcnim , stai avendo una pazienza infinita , i miei capelli bianchi ed il mio rimbambimento senile ti ringraziano :laughing7: Un ultimo dubbio : se , come mi sembra di capire , la mia scadenza verrà posticipata di soli 12 mesi ( ad oggi ancora nessuna mail nè variazione di scadenza ferma ad ottobre 2019 , ma solo costi aggiornati ) , come funziona in caso di recesso Bersani dopo i 18 mesi di sconto ? Solitamente si disdetta più di un mese prima anche per avere un lasso temporale durante il quale ricevere offerte di retention . Col recesso anticipato chiudono immediatamente il contratto ? Perdendo in tal modo benefici , anzianità e quant'altro ? E magari trovandosi spenti nel bel mezzo del campionato ?:crybaby2:
 
@aihcnim , stai avendo una pazienza infinita , i miei capelli bianchi ed il mio rimbambimento senile ti ringraziano :laughing7: Un ultimo dubbio : se , come mi sembra di capire , la mia scadenza verrà posticipata di soli 12 mesi ( ad oggi ancora nessuna mail nè variazione di scadenza ferma ad ottobre 2019 , ma solo costi aggiornati ) , come funziona in caso di recesso Bersani dopo i 18 mesi di sconto ? Solitamente si disdetta più di un mese prima anche per avere un lasso temporale durante il quale ricevere offerte di retention . Col recesso anticipato chiudono immediatamente il contratto ? Perdendo in tal modo benefici , anzianità e quant'altro ? E magari trovandosi spenti nel bel mezzo del campionato ?:crybaby2:
Buongiorno,
Partiamo dal presupposto che ancora si devono aggiornare sia la data di attivazione che la data di scadenza del contratto.
Ti faccio un esempio con scadenza 1/9/2020(cioe posticipata di 12 mesi) :
Con data di attivazione esempio oggi 17/8/2019 i 18 mesi di promo ti dovrebbero scadere 17/2/2021,in questo caso dovresti far pervenire a Sky la disdetta anticipata con decreto bersani non prima del 17/1/2021 così sky ti chiude la fatturazione 30 giorni dopo (cioe non prima della fine delli sconto dei 18 mesi).
Facendo così ti copri con la fatturazione il periodo dei 18 mesi di promo(almeno fino al 17/2/2021) e pagherai solo 11,53 euro di costi di uscita della disdetta anticipata.
Naturalmente per sicurezza mandi la disdetta qualche giorno dopo le date che ti ho indicato per non avere sorprese e stare un po larghi con la date, il mio è naturalmente un esempio.
Quindi bisogna stare attenti quando si manda la disdetta anticipata perché con questo genere di disdetta a differenza di quella a scadenza naturale sky cessa la fatturazione 30 giorni dopo la presa in carico e di solito da anche altri 30 giorni di visione gratuita del solo pack sky TV.
Quindi occhio alle date in caso di recesso anticipato per evitare di pagare il meno possibile giorni a listino dopo la fine dello sconto (nel tuo caso di 18 mesi con contratto che si dovrebbe rinnovare di anno in anno a partire da ieri o oggi che dovrebbe essere la tua nuova data di attivazione del tuo abbonamento dopo che il sistema si aggiorna.
Spero si essere stato chiaro
 
Ultima modifica:
@aihcnim grazie , molto chiaro ... solo la data ... volevi dire , oggi 17/8 e scadenza sconti 17 /2/2021 ... per cui disdetta non prima del 17/1/2021 ... Ma in quel lasso temporale tra presa in carico e cessazione , arrivano offerte di retention? E queste salvaguardano l'anzianità ? Ma al mio posto faresti così oppure rischieresti inviando disdetta alla scadenza naturale di settembre 2020 , rinunciando a sei mesi di sconto già concordato nella speranza di offerte migliorative e risparmiando i soldi del recesso ?
Mi rimane il dubbio dello sconto Sky go plus per 12 mesi che , secondo l'operatore , è l'unico che dovrei restituire in caso di recesso ... ma se disdetto a scadenza naturale di settembre 2020 , credo che non dovrei restituire nulla ... e considerato che , se invece continuo per 18 mesi come da offerta , io tra un anno lo disattivo , mi metto al riparo da qualunque restituzione ? Sto abusando della tua pazienza ma voi ragazzi siete una inesauribile miniera di informazione e competenza
 
@aihcnim grazie , molto chiaro ... solo la data ... volevi dire , oggi 17/8 e scadenza sconti 17 /2/2021 ... per cui disdetta non prima del 17/1/2021 ... Ma in quel lasso temporale tra presa in carico e cessazione , arrivano offerte di retention? E queste salvaguardano l'anzianità ? Ma al mio posto faresti così oppure rischieresti inviando disdetta alla scadenza naturale di settembre 2020 , rinunciando a sei mesi di sconto già concordato nella speranza di offerte migliorative e risparmiando i soldi del recesso ?
Mi rimane il dubbio dello sconto Sky go plus per 12 mesi che , secondo l'operatore , è l'unico che dovrei restituire in caso di recesso ... ma se disdetto a scadenza naturale di settembre 2020 , credo che non dovrei restituire nulla ... e considerato che , se invece continuo per 18 mesi come da offerta , io tra un anno lo disattivo , mi metto al riparo da qualunque restituzione ? Sto abusando della tua pazienza ma voi ragazzi siete una inesauribile miniera di informazione e competenza

In realtà se anche una sola promozione attiva presenta un vincolo di durata minima la scadenza del contratto non dovrebbe essere precedente. Quindi se una promo ti vincola a 18 mesi credo che la data di prossima scadenza del tuo contratto sia fra 2 anni, con la possibilità di uscirne ovviamente in ogni momento con la legge Bersani, pagando oltre agli 11 euro eventuali sconti per le sole promo con vincoli. Fino allo scorso anno era così, non so se hanno rivoluzionato anche questo (già è strano che si siano aggiornati gli importi ma non le date sul fai da te). Proprio per questi motivi io non ho mai preso in considerazione offerte a 18 mesi, si introducono variabili e altri problemi..
 
Ragazzi fatemi capire, ma perchè l'offerta 18 mesi dovrebbe essere negativa ? Cioè in realtà il contratto è un 24 mesi (mascherato), di cui 18 mesi in promo e i restanti 6 mesi tutti a prezzo pieno ? Se così fosse, perchè non dirlo esplicitamente ? Non è truffaldina la faccenda ? Cioè gli abbonamenti sono obbligatoriamente o 12 mesi o 24 mesi ? Non esiste un contratto di 18 mesi "netti" ? Chiedo, perchè se così fosse, dovrò PER FORZA rifiutare necessariamente tutte le offerte a 18 mesi, allora.
Le offerte a 18 mesi “NON SONO VINCOLANTI”!!! Con questa offerta ci sono due possibilità:
1) dare disdetta sempre alla scadenza naturale, cioè dopo 12 mesi;
2) dare disdetta al 18mo mese con decreto bersani pagando solo gli 11euro e rotti.
 
In realtà se anche una sola promozione attiva presenta un vincolo di durata minima la scadenza del contratto non dovrebbe essere precedente. Quindi se una promo ti vincola a 18 mesi credo che la data di prossima scadenza del tuo contratto sia fra 2 anni, con la possibilità di uscirne ovviamente in ogni momento con la legge Bersani, pagando oltre agli 11 euro eventuali sconti per le sole promo con vincoli. Fino allo scorso anno era così, non so se hanno rivoluzionato anche questo (già è strano che si siano aggiornati gli importi ma non le date sul fai da te). Proprio per questi motivi io non ho mai preso in considerazione offerte a 18 mesi, si introducono variabili e altri problemi..

Consigli di accettare solo da 12 mesi? Poi l'operatore mi ha detto che comunque posso disdettare alla fine dei dodici mesi nonostante promo da 18 senza restituzione sconti. Possibile?
 
Raga ma siete alla vostra prima retention???


La regola base è non fidatevi di quello che dicono gli operatori, sarebbero capaci di offrirvi la luna x stipulare il contratto.

Consiglio personale evitate i 18 mesi. Di fatto sarai vincolato a 24 mesi di contratto con promo a 18 mesi. Gli altri 6 a listino...

Ti complichi solo la vita...
 
Raga ma siete alla vostra prima retention???


La regola base è non fidatevi di quello che dicono gli operatori, sarebbero capaci di offrirvi la luna x stipulare il contratto.

Consiglio personale evitate i 18 mesi. Di fatto sarai vincolato a 24 mesi di contratto con promo a 18 mesi. Gli altri 6 a listino...

Ti complichi solo la vita...

Perché a me ha detto che è una promozione che comunque posso prendere anche se entro la data di cessazione levo la disdetta. Mi è sembrato fico e strano allo stesso tempo.
 
fai da te aggiornato da stamattina!

vi scrivo perchè bella l'offerta che vi ho postato lunedì ma nonostante abbia sentito sia dall'operatrice e confermato in fase di registrazione mi era sfuggita una cosa:

FULL GRATIS FINO AL 31/8 POI
FULL AL 50 % PER 12 MESI FINO AL 31/8/20 OK + 1 MESE A LISTINO. IL VINCOLO ERA 13 MESI. SCADENZA 1/10/20

Controllerò poi se sky go plus 12 mesi gratis si disattiva da solo oppure dovrò richiederlo io.

Sono anni che faccio disdetta ed ero sempre stato attento.....stavolta sono stato un po' un pollo, forse preso bene sul momento dall'offerta.

ora domanda ai più esperti. possibili soluzioni oltre all'ultimo mese a listino sono:

a) downgrade super "massiccio" per settembre 2020 (qualcuno ha avuto esperienza di ricevere chiamate con offerte per quello che ha tolto?)
b) posso disdire con bersani?

mi interessa il punto b

spero possa essere utile la mia esperienza se anche altri dovessero avere un'offerta simile alla mia
 
@aihcnim grazie , molto chiaro ... solo la data ... volevi dire , oggi 17/8 e scadenza sconti 17 /2/2021 ... per cui disdetta non prima del 17/1/2021 ... Ma in quel lasso temporale tra presa in carico e cessazione , arrivano offerte di retention? E queste salvaguardano l'anzianità ? Ma al mio posto faresti così oppure rischieresti inviando disdetta alla scadenza naturale di settembre 2020 , rinunciando a sei mesi di sconto già concordato nella speranza di offerte migliorative e risparmiando i soldi del recesso ?
Mi rimane il dubbio dello sconto Sky go plus per 12 mesi che , secondo l'operatore , è l'unico che dovrei restituire in caso di recesso ... ma se disdetto a scadenza naturale di settembre 2020 , credo che non dovrei restituire nulla ... e considerato che , se invece continuo per 18 mesi come da offerta , io tra un anno lo disattivo , mi metto al riparo da qualunque restituzione ? Sto abusando della tua pazienza ma voi ragazzi siete una inesauribile miniera di informazione e competenza

Si scusa volevo scrivere 17/8/2019 come nuova data di attivazione del contratto sperando che il sistema l'aggiorni,infatti ora correggo le date.
Per quanto riguarda il resto sta a te decidere, di solito le promo non vincolanti(nel tuo caso la tua è per 18 mesi) non fanno slittare la data di scadenza, quindi il tuo contratto si dovrebbe rinnovare fra 12 mesi in automatico di altri 12.
Certo se disdici fra 18 mesi tramite bersani ti ritrovi nel bel mezzo della stagione calcistica con abbonamento in scadenza e sta a te decidere.
Invece se mandi disdetta fra 12 mesi a scadenza naturale(1/9/2020) non paghi nemmeno gli 11,53 euro e nessuna penale per la promo dei 18 mesi che se come come ti ha detto l'operatore è una promo non vincolante.
Insomma, devi avere la certezza se la promo di 18 mesi è realmente non vincolante, perché se non lo fosse ti ritroverai con la scadenza posticipata di 18 mesi (e non di 12).
I quel caso quella sarebbe la tua scadenza naturale cioè 1/3/2021 e se mandi disdetta per quella data pagheresti a listino dal 17/2/2021 al 28/2/2021.
Per quanto riguarda lo sky go plus avrai la certezza sulla prossima fattura, se sarà presente in fattura con relativo sconto è una promo a tutti gli effetti e devi chiamare fra 12 mesi per fartelo disattivare sennò lo paghi a listino, se invece in fattura non sarà presente nessuna voce in merito allo sky go plus allora in quel caso hai la visione free per 12 mesi che si disattivera' in automatico senza la necessità di chiamare per fartelo disattivare.
Quello che ti consiglio è di sondare il campo per la promo di 18 mesi soprattutto per il fatto che se ho capito bene ancora non ti è arrivata nessuna email in merito e il fai da te non si è ancora aggiornato.
Quindi occhio..

Comunque grazie per il ragazzo ma non sono tanto giovincello.
 
Ultima modifica:
Raga ma siete alla vostra prima retention???


La regola base è non fidatevi di quello che dicono gli operatori, sarebbero capaci di offrirvi la luna x stipulare il contratto.

Consiglio personale evitate i 18 mesi. Di fatto sarai vincolato a 24 mesi di contratto con promo a 18 mesi. Gli altri 6 a listino...

Ti complichi solo la vita...
Accettata offerta più di un mese fa a 18 mesi, la data di scadenza è diventata 1/08/2020, sempre dopo 12 mesi
 
Consigli di accettare solo da 12 mesi? Poi l'operatore mi ha detto che comunque posso disdettare alla fine dei dodici mesi nonostante promo da 18 senza restituzione sconti. Possibile?

Dipende da te, sinceramente va anche un po' a fortuna poiché delle volte trovi operatori che ti promettono di tutto pur di farti accettare, anche cose non vere. Secondo me, se hai ancora del tempo prima della scadenza del contratto, potresti attendere e valutare anche altre offerte, io prenderei in considerazione quelle a 18 mesi proprio come ultima spiaggia
 
In scadenza al 31/08, chiamando il numero verde mi offrono:
TV+Famiglia+Sport+Calcio+HD a 38,45€/mese x 12 mesi + Ticket DAZN 12 mesi gratuito.
Attualmente pagavo per il pacchetto di cui sopra (senza DAZN ovviamente) €35,80/mese.
Sapete se lo Sky Go è generalmente incluso?

Alla fine ho accettato questa offerta:
Sky TV + Sport + Calcio + HD + Sky GO Plus + ticket DAZN 12 mesi gratis
a 34,84 €/mese + 9,90 una tantum x downgrade
durata 12 mesi
 
Sono alla mia prima retention, ho già fatto disdetta e rimozione della freevision.
Vado a buio il 31/08

Chat mi offrono solo il 10% di sconto e per Tel più o meno uguale Max 20%

Sky sport calcio family a 57 euro è quanto pago, anzianità 18 anni. Mai avuto uno sconto...

Voi come vi approcciate per chiedere sconto? Chiedete se ci sono offerte diretto o chiedete prima info in merito alla disdetta e poi dopo degli sconti?
 
Sono alla mia prima retention, ho già fatto disdetta e rimozione della freevision.
Vado a buio il 31/08

Chat mi offrono solo il 10% di sconto e per Tel più o meno uguale Max 20%

Sky sport calcio family a 57 euro è quanto pago, anzianità 18 anni. Mai avuto uno sconto...

Voi come vi approcciate per chiedere sconto? Chiedete se ci sono offerte diretto o chiedete prima info in merito alla disdetta e poi dopo degli sconti?

Anche io in scadenza al 31/8. In chat misero 10% di sconto, al telefono 30% di sconto e 18 mesi, ovviamente rifiutate entrambe.
Farò un secondo tentativo la settimana prossima e un terzo un paio di giorni prima della scadenza.
Poi me ne vado al buio e, complice la pausa del campionato di calcio, attenderò qualche giorno prima di rifarmi vivo.

PS: ovviamente telefonate da parte loro ZERO, quindi do per scontato che dovrò sempre chiamare io...
 
fai da te aggiornato da stamattina!

vi scrivo perchè bella l'offerta che vi ho postato lunedì ma nonostante abbia sentito sia dall'operatrice e confermato in fase di registrazione mi era sfuggita una cosa:

FULL GRATIS FINO AL 31/8 POI
FULL AL 50 % PER 12 MESI FINO AL 31/8/20 OK + 1 MESE A LISTINO. IL VINCOLO ERA 13 MESI. SCADENZA 1/10/20

Controllerò poi se sky go plus 12 mesi gratis si disattiva da solo oppure dovrò richiederlo io.

Sono anni che faccio disdetta ed ero sempre stato attento.....stavolta sono stato un po' un pollo, forse preso bene sul momento dall'offerta.

ora domanda ai più esperti. possibili soluzioni oltre all'ultimo mese a listino sono:

a) downgrade super "massiccio" per settembre 2020 (qualcuno ha avuto esperienza di ricevere chiamate con offerte per quello che ha tolto?)
b) posso disdire con bersani?

mi interessa il punto b

spero possa essere utile la mia esperienza se anche altri dovessero avere un'offerta simile alla mia

Interessa anche a me il punto B, sono nella tua stessa situazione.
 
Indietro
Alto Basso