Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ragazzi è da quando c'è stata la grande ristrutturazione riguardo le disdette (cos'era 2011?), che tutti gli anni sento: "quest'anno la politica di sky è cambiata e non ci saranno più gli sconti di una volta".
E ogni anno, puntualmente, ci sono gli sconti che vanno dal 33 al 40% (c'è chi conferma anche oltre) e chi più chi meno, ci si accontenta.

Io aspetto almeno che passi la metà del mese per muovermi.
Qualche minuto fa mi hanno appena chiamato chiedendomi perché ho disdettato. Io ho risposto: "perché non posso più permettermelo", e l'operatore: "ci dispiace" e ha messo giù!!! :laughing7:

P.S. La reale differenza ci fu, come ho detto, prima del 2011 quando a seguito della disdetta venivi contattato e senza chiedere niente ti applicavano subito il 50% di sconto. Li si che erano altri tempi.

Sì, ricordo bene quando il 50% lo davano quasi senza sforzo. Non appena usciva la notizia sul thread, tutti a telefonare a ad aggiudicarselo :D

fatto un passaggio di chiamate oggi dopo qualche giorno dalla disdetta perchè arrivato sms di ricontattare numero verde.
Io ho sky Q platinum con 1 sky mini, cliente +6 anni , quindi oltre ai costi di listino ho 12,4€ di q platinum
avevo tolto inizialmente pacchetti sport e calcio e da questo mese già non visibili e non-fatturati ...e poi ho deciso di fare disdetta a fine settembre

ho accettato la seguente
sky tv+famiglia+calcio+sport a 49,2€ (compreso le 12,4 di q platinum)
praticamente sport e calcio a 4,9€ x 12 mesi
9,9€ di attivazione per ciascun pacchetto = 19€ circa
ticket dazn 12 mesi che acceterò/arriverà dopo (ma questo perchè sono cliente sport+calcio da +3anni)
anzianità mantenuta
vincolo 12 mesi

per il cinema non c'era nessuna offerta mi ha consigliato appena va a regime questa reconnection di vedere nel fai-da-te che spesso lo danno al 50% o chiedere in chat o richiamare per aggiungerlo... anche se lo accettassi a prezzo pieno andrei a totale 65€ (di cui sempre 12,4€ di sky q platinum ribadisco)

non è il massimo come offerta ma considerato che avrei dovuto pagare oltre 200€ di penale di recesso (adesione a sky q platinum a 99€ di anno scorso vincolo 18 mesi) mi va più che bene
offerta attiva gia da oggi nell'area clienti
ed effettivamente per il cinema mi da gia nel fai-da-te la possibilità di aggiungerlo al 50% x 12 mesi....ma procedendo mi da il messaggio di non fattibile per via dei 4 mesi dall'ultimo recesso ( che poi non ho mai chiesto il recesso cinema se non aver fatto disdetta da sky+famiglia+cinema...bha)
Chiamo il numero verde....operatore poco preparato e mi conferma il discorso dei 4 mesi...bha
Vado di chat, spiego situazione e mi fa cinema a 4,9€ x 12 mesi con 9,9€ di attivazione ..... ovviamente accettato

insomma ora ho : sky q platinum full con i 3 pack a 4,9€ a 54,1€ (con 29,7€ di attivazione...9,9€ a pacchetto)...praticamente includendo l'attivazione pago su 12 mesi 5,7€/mese a pacchetto
anzianità +6 mantenuta ovviamente

buona retention a tutti

offerta attiva gia da oggi nell'area clienti
ed effettivamente per il cinema mi da gia nel fai-da-te la possibilità di aggiungerlo al 50% x 12 mesi....ma procedendo mi da il messaggio di non fattibile per via dei 4 mesi dall'ultimo recesso ( che poi non ho mai chiesto il recesso cinema se non aver fatto disdetta da sky+famiglia+cinema...bha)
Chiamo il numero verde....operatore poco preparato e mi conferma il discorso dei 4 mesi...bha
Vado di chat, spiego situazione e mi fa cinema a 4,9€ x 12 mesi con 9,9€ di attivazione ..... ovviamente accettato

insomma ora ho : sky q platinum full con i 3 pack a 4,9€ a 54,1€ (con 29,7€ di attivazione...9,9€ a pacchetto)...praticamente includendo l'attivazione pago su 12 mesi 5,7€/mese a pacchetto
anzianità +6 mantenuta ovviamente

buona retention a tutti

Prezzo fantastico....

Io seguo la vostra esperienza... sono al buio sui tre pack con free vision fino a 31 10 quindi aspetto verso fine mese....

Bene...come si dice...l'unione fa la forza... :)

P.S. La reale differenza ci fu, come ho detto, prima del 2011 quando a seguito della disdetta venivi contattato e senza chiedere niente ti applicavano subito il 50% di sconto. Li si che erano altri tempi.

Hai detto bene...bei tempi... ;)

Che poi io tutta sta fretta di rinnovare non ce l'ho... mi ritroverei il prossimo anno un mese quasi pieno a listino (ottobre). Meglio accordarci nella seconda metà del mese ;)

Infatti @Gregor...è dagli albori della retention che mi accordo sempre gli ultimi giorni del mese... :laughing7:

Confermo che pur avendo l'extra congelato, si è aggiornato perfettamente come mi aspettavo, avendo maturato extra+3 questa settimana (seppur con disdetta in corso).

Che poi io tutta sta fretta di rinnovare non ce l'ho... mi ritroverei il prossimo anno un mese quasi pieno a listino (ottobre). Meglio accordarci nella seconda metà del mese ;)
Esatto, quasi sempre gli ultimi giorni.
Quest'anno non me ne frega niente (il Milan fa cacare e non gioca le coppe), non ho nessuna velleità, di grano me ne gira veramente poco e l'anno scorso sono stato inculato.
Quindi se vogliono vincolarmi per 12 mesi o mi fanno un'ottima offerta o chiudo su baracca e burattini.

Seguendo il consiglio di barmario ho chiamato il numero verde sky fornitomi al momento della disdetta,mi hanno confermato che la free vision e' stata tolta (dal 30/11).pero' non ho ricevuta nessuna comunicazione via email da parte loro.

Seguendo il consiglio di barmario ho chiamato il numero verde sky fornitomi al momento della disdetta,mi hanno confermato che la free vision e' stata tolta (dal 30/11).pero' non ho ricevuta nessuna comunicazione via email da parte loro.

Anche a me non è arrivata nessuna mail...dobbiamo solo fidarci...cmq per quello che può valere stamani l'operatrice aveva un tono molto convincente nel confermarmi la disattivazione :)

Anche a me non è arrivata nessuna mail...dobbiamo solo fidarci...cmq per quello che può valere stamani l'operatrice aveva un tono molto convincente nel confermarmi la disattivazione :)

Io l'avevo disdetta verso le 13.richiamando poco fa un altro operatore per la conferma sembrava molto convincente.come hai detto te non resta che fidarsi.intanto grazie.
Credo che il voler lasciare attiva questa free vision contro il volere dell'abbonato per loro sia un rischio,come essere segnalati all'agcom o alle varie associazioni consumatori.

Peggio! Lasciarla attiva dopo che è stato richiesto esplicitamente a mezzo pec di non volerla, è pericoloso per sky...

Infatti sarà un caso ma dopo la seconda Pec di richiesta mi sono arrivati msg sia sul decoder che sul cel...per questo sono poco più che moderatamente ottimista... :laughing7:

questa storia della free vision se la sono inventata a loro esclusivo vantaggio. nessuno dovrebbe accettarla, tanto sky non regala niente , quindi è solo un danno per i loro clienti..

Proposto sky tv, famiglia e Sport con HD e sky go plus a 29,90. Gentilmente rifiutati. Con il cinema 45,90.. follia pure. Credo che inizierò a fare a meno di Sky sat.

Ciao a tutti!
Domandona: sono un beta tester Sky Q e sto valutando l’invio della disdetta per valutare poi un’eventuale retention.
Secondo voi in questo modo perderei lo “status” di beta tester e rischierei quindi di non essere più scelto per i beta test delle novità Sky? Grazie :)

Diciamo che per come la vedo io quel 'status' è a rischio.

Alcuni perdono l'anzianità, meglio ancora, secondo me, questo status

Proposto sky tv, famiglia e Sport con HD e sky go plus a 29,90. Gentilmente rifiutati. Con il cinema 45,90.. follia pure. Credo che inizierò a fare a meno di Sky sat.

Ciao, con quello che si legge non sembrava male... Da un listino di 48,60 (anche non considerando sky go Plus) a 29.90 è quasi il 40%.... Certo, poi bisogna vedere se si trovano i pack scontati. Tranite che canale hai avuto qs proposta che non mi pare molto frequente in qs periodo?

Indietro
Alto Basso