Retention Sky [Discussioni e offerte]

Aggiorno :

mandato disdetta nei tempi 31/10 SkyTV+Famiglia+Cinema+Sport+HD+SkyGoplus, l'anno scorso ho strappato 46,50/mese in reconnection, quest'anno 2 telefonate in ottobre (offerte ridicole , la prima era listino e HD gratis) , sono già in freevision da 1/11 ieri sera mi proponevano 50/mese per il mio abbonamento .

Parlato con la famiglia ,forse riconsegno il decoder.

Sono patetici. fate listini seri e vedrete che la gente non fa più questa manfrina. Tra l'altro è una bella rottura di scatole.

Buongiorno, mandato disdetta primi di ottobre, contratto in scadenza 01/12. Ero in retention a 46.90 sino al 2/11 (così mi hanno detto poco fa via chat). Quindi nonostante sia in disdetta ho 1 mese di contratto a listino! Le telefonate sono state continue sino al 27 ottobre a pochi giorni dalla scadenza della retention, adesso a 15 giorni dalla scadenza non mi caga nessuno e se li contatto via chat mi dicono di togliere i pacchetti manualmente dal fai da te per risparmiare. Non riesco ad entrare nella loro testa. a questo punto penso di andare in free vision. Ma si faranno vivi?? Come devo comportarmi?

Ragazzi,
sono in scadenza al 01/01/2020, devo inviare disdetta a scadenza naturale a breve (se riesco oggi o al massimo lunedì).

la domanda è : inviare disdetta online sul sito sky o inviarla tramite pec, è esattamente la stessa cosa?
perchè nel secondo caso dovrei pagare il rinnovo della mail pec apposta.

Qualcuno mi manda il link per scaricare il modulo Sky a scadenza naturale ?
Oppure posso usare quello dello scorso anno?

fatemi sapere

grazie ciao

Ultima modifica:
Assolutamente equivalente. Lo scorso anno fatta con Pec, stavolta online ed andata a buon fine. Non sprecare soldi

L'inidirizzo corretto è servizioclientisky@pec.skytv.it
Secondo voi visto il black friday del 29 novembre, ci sarà possibilità di avere offerte speciali anche per noi che siamo in scadenza l'1 dicembre? Oppure potrebbero valere solo per chi è in reconnection?
Qualcuno è riuscito ad avere qualche riscontro?

L'inidirizzo corretto è servizioclientisky@pec.skytv.it
Secondo voi visto il black friday del 29 novembre, ci sarà possibilità di avere offerte speciali anche per noi che siamo in scadenza l'1 dicembre? Oppure potrebbero valere solo per chi è in reconnection?
Qualcuno è riuscito ad avere qualche riscontro?

Grazie. Ma la mail che manda Sky di solito per aver ricevuto la disdetta arriva dopo anche una settimana?

Comunque per star tranquillo l’ho inviata ad entrambi gli indirizzi e anche online. Ahahaha

Ciao a tutti volevo raccontare la mia esperienza... A settembre dopo disdetta scade contratto, free vision fino a fine ottobre... Consegna apparati 11 novembre... Il 13 novembre mi chiamano per offerta ottima:sky TV, famiglia, sport, calcio, HD, in più l'operatrice sky mi detta dei codici per avere inclusi anche dazn su canale 209 e Sky go plus. Il tutto a 34.44 euro per un anno perdendo anzianità precedente. Ieri mi arriva il decoder my Sky hd, attivo smart card, stamattina per mia grande sorpresa vado su app Sky fai da te e su dettaglio fattura mi trovo mantenuta anzianità a +6 e cosa più preoccupante tutto a prezzo pieno, ovvero 63.80 euro. Chiamo più volte e ogni operatore dice la sua, chi dice che ci va tempo per aggiornare il sistema, chi dice che da app non si vedono le promozioni e che devo aspettare prima fattura, chi dice che a sistema non risulta nulla... Come mi dovrei comportare? Qualcuno ha avuto esperienze similari? Grazie in anticipo...

Mandata disdetta online, ricevuta subito e-mail di presa in gestione, mi devo quindi attendere una conferma ufficiale, giusto? Dopo quanto tempo?

Ciao a tutti volevo raccontare la mia esperienza... A settembre dopo disdetta scade contratto, free vision fino a fine ottobre... Consegna apparati 11 novembre... Il 13 novembre mi chiamano per offerta ottima:sky TV, famiglia, sport, calcio, HD, in più l'operatrice sky mi detta dei codici per avere inclusi anche dazn su canale 209 e Sky go plus. Il tutto a 34.44 euro per un anno perdendo anzianità precedente. Ieri mi arriva il decoder my Sky hd, attivo smart card, stamattina per mia grande sorpresa vado su app Sky fai da te e su dettaglio fattura mi trovo mantenuta anzianità a +6 e cosa più preoccupante tutto a prezzo pieno, ovvero 63.80 euro. Chiamo più volte e ogni operatore dice la sua, chi dice che ci va tempo per aggiornare il sistema, chi dice che da app non si vedono le promozioni e che devo aspettare prima fattura, chi dice che a sistema non risulta nulla... Come mi dovrei comportare? Qualcuno ha avuto esperienze similari? Grazie in anticipo...

Conoscendo Sky non ti fidare, manda una lettera in cui specifichi l'offerta che hai ricevuto e se entro 14 giorni dalla data in cui ti hanno riattivato la visione non verrà allineato il profilo del Fai da Te, la presente comunicazione vale quale recesso dal contratto. Non fidarti, l'anno scorso con una porcata simile mi hanno fatto pagare 2 mesi a listino questi bifolchi.

Vado al buio a fine mese. Ho tv/famiglia/cinema/calcio e Hd con DAZN fino a dicembre 36,60. Mi propongono tv/famiglia/hd e mantenimento anzianità a 19,90. Con 9 euro mi darebbero Sky Q e mi dicono che dopo posso aggiungere calcio e cinema con sconto 50. Sarà da fidarsi? Praticamente riavrei il mio abb e in più Sky Q🤔

Vado al buio a fine mese. Ho tv/famiglia/cinema/calcio e Hd con DAZN fino a dicembre 36,60. Mi propongono tv/famiglia/hd e mantenimento anzianità a 19,90. Con 9 euro mi darebbero Sky Q e mi dicono che dopo posso aggiungere calcio e cinema con sconto 50. Sarà da fidarsi? Praticamente riavrei il mio abb e in più Sky Q

Come sopra, ne raccontano tante a parole, ma poi a fatti... decidi tu se vale la pena di fidarsi.

vengo da un full a €16,80 (lo so molti rimarranno stupiti) la scadenza prevista era 1 dicembre 2019. 3 mesi prima della scadenza mi arriva un messaggio dove mi dicono che ho diritto ad uno sconto a listino del 20% per un altro anno. non considerando questa offerta come buona diversi giorni prima della scadenza invio disdetta a scadenza naturale e scopro che la data di fine contratto si è procrastinata al 01.12.2020! quindi vado di disdetta con la legge bersani tramite telefono, chiedendo di terminare il contratto come era previsto in precedenza al 01.12.2019. effettivamente sembra che sia così. le offerte proposte però sono prive di sconto. mi hanno chiamato una decina di volte e mi hanno offerto le cose a listino (nemmeno quel 20% che sky in automatico aveva concesso). non è che essendo in disdetta con il decreto bersani le offerte retention (in senso peggiorativo) sono diverse da quelle per chi è in disdetta per scadenza naturale? da molti anni seguo il forum e mai mi era capitato di ricevere offerte così prive di sconti.

ciao, complimenti a nymax per aver aperto questa problematica. Analizziamo caso per caso.
Sky indica 10/11/2019 perchè probabilmente in quel periodo hai aperto il contratto 12mesi prima e per sky la scontistica finisce il 10/11/19, infatti riceverai ft a listino dal 12 al 30/11/19
Sky sicuramente ti ha avvisato in settembre dove trovi la lettera allegata sul sito sky alla ft di settembre
Ma nella lettera vedi testo " se lo desideri, puoi recedere quando vuoi secondo le modalità e i costi previsti dal contratto che hai sottoscritto " sky non precisa di dover utilizzare la bersani non accettando la tua scadenza naturale.
A mio parere tale condizione deve essere chiarita segnalandola all'Antitrust o Associazione Consumatori perchè tu sky mi offri lo sconto per tenermi come cliente ma devi anche accettare che se io non sono interessato alla tua proposta posso uscire con la scadenza naturale.
Sky non può modificare il sito sky variando la scadenza naturale il 10/11/19 quando la scadenza è 1/12/19

Esatto, in realtà non c'è modo di fare disdetta a scadenza, per chi come me gli è stato rinnovato di 1 anno, ma solo a fronte del pagamento della penale del decreto Bersani. Stavolta l'hanno studiata proprio bene.

Esatto, in realtà non c'è modo di fare disdetta a scadenza, per chi come me gli è stato rinnovato di 1 anno, ma solo a fronte del pagamento della penale del decreto Bersani. Stavolta l'hanno studiata proprio bene.

Ma non è vero, a me hanno riportato la data scadenza originale e poi ho disdetto a scadenza.

Ma non è vero, a me hanno riportato la data scadenza originale e poi ho disdetto a scadenza.

Buon per te. Forse bisognava insistere tempo fa quando cambiarono la scadenza.
A me tutti gli operatori dicevano che non era importante se la data era cambiata, se volevo fare disdetta con vecchia scadenza senza penali bastava specificarlo.
Purtroppo adesso in fase di disdetta si scopre che è vero che non pagheremo penali per lo sconto rifiutato, ma la scadenza del contratto resta 2021 e la disdetta è con decreto Bersani.

Sera a tutti.
Quest’anno sembra esserci magra in retention.
In definitiva quale sarebbe un’offerta decente per tv e famiglia in hd?
E aggiungendo cinema?
A suo tempo anche a me avevano messo una scadenza prolungata di un anno, ma senza sconti o mail di promozione, semplicemente l’avevano cambiata, non si sa perché. Scrissi in chat e sistemarono.

Indietro
Alto Basso