Retention Sky [Discussioni e offerte]

Concordo.
E aggiungo che alle scelte "automatiche" degli algoritmi spesso si sovrappongono quelle, dominate dal caso, dei vari call centers.
Per cui penso sia inutile cercare a tutti i costi una logica nelle offerte, visto e considerato che prevalgono elementi aleatori.

E tutto questo con buona pace di chi tuttora (e contro ogni evidenza! :eusa_wall:, vero red.devil?) continua a pensare che il fatto di essere (stato) un abbonato di vecchia data costituisca di per sè un titolo di precedenza o preferenza nei confronti dei "disdettanti seriali"! :eusa_naughty:

Ebbene signori: non è così!
I romani lo avevano capito secoli fa: pecunia non olet, il chè - trasposto ad oggi - può essere tradotto con "vale tutto, purchè tu paghi...e se paghi sei il mio miglior cliente"!

scusa se mi permetto ma mai prima d'ora avevo sentito parlare di algoritmo........quindi come dice l'utente xbeemothx non dovremmo mai fare chat ne telefonate perché questo fantomatico algoritmo tiene conto di quante volte il cliente ha provato a sentire se ci fossero offerte vantaggiose, e tutto questo non fa altro che far capire a Sky che riattivare l'abbonamento sia una priorità, ed ecco il perchè fanno offerte poco convenienti.........sinceramente in 20 anni di sky che sono stato abbonato ho sempre avuto Sky Tv Sport Calcio Famiglia e HD ad un importo inferiore ai 40€ e tutte le volte che non vedevo più sempre fatto chat e il più delle volte ho ottenuto buone offerte, quindi dovrei credere a questo algoritmo? Per carità non sto dicendo che non ci credo però non riesco a capire come Sky "ragiona" quando ti chiama per farti riattivare l'abbonamento.............vedo che in firma hai la composizione del tuo abbonamento negli anni......direi la mia configurazione più amata, mi complimento con te perché io al disotto dei 35€ per questa configurazione non sono sceso........hai una tecnica particolare per farti fare offerte così vantaggiose?

scusa se mi permetto ma mai prima d'ora avevo sentito parlare di algoritmo........quindi come dice l'utente xbeemothx non dovremmo mai fare chat ne telefonate perché questo fantomatico algoritmo tiene conto di quante volte il cliente ha provato a sentire se ci fossero offerte vantaggiose, e tutto questo non fa altro che far capire a Sky che riattivare l'abbonamento sia una priorità, ed ecco il perchè fanno offerte poco convenienti.........sinceramente in 20 anni di sky che sono stato abbonato ho sempre avuto Sky Tv Sport Calcio Famiglia e HD ad un importo inferiore ai 40€ e tutte le volte che non vedevo più sempre fatto chat e il più delle volte ho ottenuto buone offerte, quindi dovrei credere a questo algoritmo? Per carità non sto dicendo che non ci credo però non riesco a capire come Sky "ragiona" quando ti chiama per farti riattivare l'abbonamento.............vedo che in firma hai la composizione del tuo abbonamento negli anni......direi la mia configurazione più amata, mi complimento con te perché io al disotto dei 35€ per questa configurazione non sono sceso........hai una tecnica particolare per farti fare offerte così vantaggiose?

L'algoritmo si riferisce a ciascun cliente e in base agli usi e consumi del soggetto.
Se il soggetto ha una certa composizione dell'abbonamento ed è abbonato da tot anni sa che oltre a provarci non può far altro, prima di arrivare a delle offerte che rispecchino + o - quelle di costo sostenuto dal cliente stesso.
Sono circa 3 anni che faccio retention sia per me che per parenti stretti e ti posso assicurare che (sino ad oggi n.b.),
ho sempre chiuso con un prezzo simile a quello che è stato pagato sin dall'inizio.
Maggiore roba hai all'interno del tuo abbonamento maggiore è la possibilità se vai avanti di avere sconti di un certo livello.
Certo,
se hai solo sky tv e hd non puoi mica pretendere di avere il 50%...mica è sempre black friday.
Io la penso così data la mia esperienza, ma come diceva qualcuno si sa, Sky fa tutto e il contrario di tutto..

Premessa: nessuno di noi ha la verità in tasca, per cui quello che scriviamo è un parere e NON dovrebbe avere la pretesa di essere il verbo. :eusa_naughty:
Se posso aver dato questa impressione me ne scuso e gradirei che la stessa professione di umiltà la facessero anche coloro che invece persistono col propinare certezze (che tali non sono..), irridendo chi si permette di non condividerle.

Detto questo, ho sperimentato personalmente (nel senso che mi è stato a più riprese riferito da Sky Service, call centers ed anche in chat) che ciascun abbonato ha uno "storico" nel quale vengono registrate, tra le altre cose, anche le richieste di disdetta/recesso e gli approcci fatti/ricevuti in chat, numeri verdi, faidate ecc..
In questo senso ritengo assolutamente plausibile che possa essere un algoritmo a "filtrare" le Ns abitudini, individuando possibili profili di offerte che potremmo ritenere potenzialmente appetibili o anche stimando la nostra propensione o meno a revocare la disdetta.
So anche (questa volta è una certezza, non un parere) che esistono delle black lists nelle quali taluni profili di cliente vengono inseriti, per segnalarne la tendenza a dare disdette sistematiche, per poi magari riconnettersi a condizioni simili a quelle storiche.
Io stesso sono stato inserito in tale black list, per poi però magicamente uscirne qualche tempo dopo, senza aver fatto nulla di chè!
E qui mi ricollego a quanto scrivevo QUI, cioè che - per quanto ci si sforzi di automatizzare i processi e selezionare le offerte - c'è poi sempre un elemento umano (leggasi operatore in chat, esigenza di Sky di incrementare gli abbonati verso fine anno, il Black friday del caso, X factor ecc...) che PUO' scombinare tale equilibrio, facendo cadere i castelli di carta che in molti, da tempo, stanno/stiamo facendo per capire le logiche di Sky!

Come giustamente nota luquinho la mia firma è esemplificativa di quella che negli anni ho ritenuto una spesa giusta per Sky, dove giusta significa compatibile con le mie finanze.
Non credo esistano strategie particolari o cmq io non ne ho.
Ci sono stati anni nei quali sono andato in retention, altri in cui sono stato al buio per poi riconnettermi dopo anche mesi ed altri ancora in cui, in mancanza di offerte soddisfacenti, sono stato senza Sky (bellissimo l'anno di Al Jazeera Sports, ora Bein!).

Quest'anno, ad esempio, ho ricevuto una sola chiamata da call center (quella rituale per chiedere le ragioni della disdetta) e - quand'ero in chat per altri problemi - mi è stata fatta l'offerta per nuovi abbonati.
Quindi da me nessun approccio!
Stando a quanto sostiene xbeemothx dovrei essere valutato dall'algoritmo come un "duro e puro" :evil5: e quindi - a rigore - il mio proposito di disdetta dovrebbe essere preso sul serio e "premiato" con un'offerta realmente appetibile!
Magari accadrà davvero questo, o forse no: vi terrò informati!

Intanto domani il mio abb terminerà e di certo non farò nulla per prolungarlo: non perchè non voglia restare in Sky, ma perchè da quanto leggo "non c'è trippa per gatti" e non voglio perdere tempo.
Verso fine free vision farò un salto allo Sky Service, sentirò cos'hanno da propormi, dopodiché valuterò.
Se nel frattempo qualcosa dovesse essersi sbloccato, allora bene; diversamente game over.

Intanto in bocca al lupo a tutti.

L'algoritmo si riferisce a ciascun cliente e in base agli usi e consumi del soggetto.
Se il soggetto ha una certa composizione dell'abbonamento ed è abbonato da tot anni sa che oltre a provarci non può far altro, prima di arrivare a delle offerte che rispecchino + o - quelle di costo sostenuto dal cliente stesso.
Sono circa 3 anni che faccio retention sia per me che per parenti stretti e ti posso assicurare che (sino ad oggi n.b.),
ho sempre chiuso con un prezzo simile a quello che è stato pagato sin dall'inizio.
Maggiore roba hai all'interno del tuo abbonamento maggiore è la possibilità se vai avanti di avere sconti di un certo livello.
Certo,
se hai solo sky tv e hd non puoi mica pretendere di avere il 50%...mica è sempre black friday.
Io la penso così data la mia esperienza, ma come diceva qualcuno si sa, Sky fa tutto e il contrario di tutto..
Ciao, non è proprio così...io ho avuto per anni un full da oltre 80 euro e di sconti nemmeno l'ombra, ho fatto 3 retention in 13 anni perché mi dicevano che era difficile fare promozioni su clienti che avevano tutto(digital key, mysky, hd, pacchetti completi). Poi ho cominciato a togliere dapprima sport, poi famiglia ed ecco arrivare mesi gratuiti o pack scontati.
La verità è che possiamo solo supporre e spesso le supposizioni vengono smentite dalle esperienze. Sono segreti industriali studiati apposta per non essere di facile intuizione altrimenti la concorrenza ne approfitterebbe
Oggi ultimo giorno con sky base+cinema+ sport+hd in promozione a 46 euro con skyq, a listino da 2 mesi 74,60 causa trasloco.
Nessuna offerta al momento sotto i 60 euro.

Appena ricevuta offerta per full compreso di anzianità e servizi a 68 euro. Secondo voi è una buona offerta?

Appena ricevuta offerta per full compreso di anzianità e servizi a 68 euro. Secondo voi è una buona offerta?

Per te che pagavi 74.60€, sicuramente 68 è una miglioria.

Ma la domanda principale è un'altra, tu quanto valuti il tuo abbonamento?
3 retention in 13 anni fanno capire a sky che ti va bene quanto paghi secondo il loro listino.
Che pretendi? Che ti dicano "ma lei perchè non vuole risparmiare facendo quest'offerta dove noi guadagniamo meno?"
Mi dispiace dirlo ma non funziona così.
E l'esempio è dato da gente come me e tutti quelli le cui firme riportano di costi decisamente inferiori rispettano al listino ottenuto attraverso la retention/reconnection.
Secondo questo tuo criterio Sky dovrebbe lasciar perdere gente come noi che cerca di "trattare" sul prezzo, ma è evidente che non sia così.
Attenzione, non sto dicendo che ognuno di noi DEVE disdettare, dico solo che ognuno di noi da un peso alle cose, in questo caso, un costo.
Se rientra in quei canoni tra domanda e offerta, bene. Altrimenti nulla, esistono le alternative.
Perchè in primis, sono loro a perdere. Ed è questa la cosa fondamentale.
Il mercato italiano è questo. Magari in Inghilterra o in Germania funziona diversamente, ma qui no.
E ripeto, questo tuo ultimo messaggio di ulteriore abbassamento di prezzo proposto, lo testimonia.

Scadenza 31/12 e free vision 05/02.. Sono in chat e la solita offerta che propongono è full a listino tranne HD e Famiglia gratis..
Ho chiesto la rimozione della free vision, proverò stasera tra numero verde e sky service ma quest'anno mi sa che riconsegno tutto!

Non mollano...
29.90€ Sky + calcio + HD perdita anzianità ....[/QUOTE
Ma la perdita dell'anzianità, aldilà dei canali in shd (nel mio caso Cinema) ed offerte con i partners, cosa comporta??? :eusa_think:

Una volta ad esempio non davano sky go plus gratis senza anzianità, ma L anzianità e il meno , ma e L attivazione che porterebbe L abbonamento a 34€ mensili

Quali numeri consigliate di telefonare?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Per te che pagavi 74.60€, sicuramente 68 è una miglioria.

Ma la domanda principale è un'altra, tu quanto valuti il tuo abbonamento?
3 retention in 13 anni fanno capire a sky che ti va bene quanto paghi secondo il loro listino.
Che pretendi? Che ti dicano "ma lei perchè non vuole risparmiare facendo quest'offerta dove noi guadagniamo meno?"
Mi dispiace dirlo ma non funziona così.
E l'esempio è dato da gente come me e tutti quelli le cui firme riportano di costi decisamente inferiori rispettano al listino ottenuto attraverso la retention/reconnection.
Secondo questo tuo criterio Sky dovrebbe lasciar perdere gente come noi che cerca di "trattare" sul prezzo, ma è evidente che non sia così.
Attenzione, non sto dicendo che ognuno di noi DEVE disdettare, dico solo che ognuno di noi da un peso alle cose, in questo caso, un costo.
Se rientra in quei canoni tra domanda e offerta, bene. Altrimenti nulla, esistono le alternative.
Perchè in primis, sono loro a perdere. Ed è questa la cosa fondamentale.
Il mercato italiano è questo. Magari in Inghilterra o in Germania funziona diversamente, ma qui no.
E ripeto, questo tuo ultimo messaggio di ulteriore abbassamento di prezzo proposto, lo testimonia.
Ma che gente gira in questo forum? I moralizzatori della domenica? Non meriti risposta, ti commenti da solo. Qui siamo per aiutarci e confontarci, quindi ritira la tua bella medaglia di cartone e vai a farti un giro vai che è meglio

Secondo me non è una grande offerta,poi vedi tu
Lo penso anch'io, lunedì mi richiama. Sarò al buio vediamo, io miro a cinema+sport+calcio+hd se non a 47 come prima però massimo 55 mi va bene altrimenti vado di now tv. L'assurdità è darmi famiglia gratuito e farmi pagare questi 3 a listino.

Io sono in free vision fino al 3 febbraio, vediamo se in questi ultimi giorni mi fanno un offerta decente, altrimenti addio Sky.

mi hanno proposto sky tv, sport e calcio a 45 e passa euro ed ho ovviamente rifiutato, ciao ciao sky ci rivediamo (forse) con la reconnection

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso