Retention Sky [Discussioni e offerte]

A qualche giorno dalla disdetta on-line nel fai da te sono comparse le prime offerte , nulla eclatante , listino smart senza ulteriori sconti , interessante la proposta
di Sky TV a 5 euro x 18 mesi.

Per la vostra esperienza , col passare del tempo potrebbero migliorare o questo e' il massimo ?
Ho dato disdetta on line oggi speriamo siano generosi.
 
Ho appena ricevuto un offerta per mantenere tutto quello che ho ora a 63,90€ oppure 59,90 per netflix standard 2 dispositivi per 18 mesi. E’ un offerta accettabile o possono migliorare?
Questo è quello il mio attuale abbonamento a costi folli.
Intrattenimento plus+Sky TV+Famiglia+Cinema+Sport+Calcio 87,49€
Sconto abbonamento Sky. - 5€
Riduzione Sky Calcio. -10,20€
Sky Extra - sconto dedicato ai clienti. - 3€
Sky Q Plus 19,80€
4k incluso
 
Già un risparmio di 23.59€ non mi pare male, per cui di certo è valsa la pena di fare disdetta ;)
Fermo restando che a me anche 63.90€/mese paiono un'enormità...:5eek:
 
@ Roberto Artigiani Idol
Prova a vedere quanto costerebbe la tua combinazione col listino SMART, poi togli 5€, che pare essere lo sconto base: quello che ottieni credo possa essere un target price realistico.

@ _Nik_ e @ antonio 89
Novità sul fronte rinnovo abbonamento?
Io ieri ho aperto in Chat un reclamo amministrativo, spiegando la questione: mi è stato scritto via e-mail che la segnalazione è stata presa in carico e mi sarà data una risposta nel merito entro 4gg.
Non sono particolarmente fiducioso che la cosa si risolva, ma sono tutti tentativi di composizione che è opportuno fare, perché, in un ipotetico contenzioso, testimonierebbero la mia volontà di ottenere "giustizia" e, di converso, l'inerzia e l'atteggiamento dilatorio di Sky.
 
Ti aggiorno...

ieri ho richiamato il 170....dopo la solita spiegazione, stavolta da "arrabbiato", l'operatore dall'Albania mi ha detto che non esiste nessuna offerta attivata tramite "vocal order" e quindi mi ha consigliato di ridare disdetta e sentire nuove offerte di retention.
ovviamente ho ribattuto dicendo che io ho già accettato di ritirare la disdetta in cambio di quell'offerta....al che ha insistito dicendo che di più non avrei potuto fare e alla domanda "e la bolletta di marzo?" mi ha detto "quella la deve pagare"....quindi mi sono incavolato ancora di più e mi ha passato ad un operatore italiano...

Questo mi risponde già "scazzato" e mi ha detto che devo solo attendere la fattura di marzo che a volte non è allineato il fai da te a quello della fattura....quindi mi ha detto di attendere fattura e nel caso richiamare...chiudiamo la chiamata.

Mi richiama subito dopo dicendomi che ha visto meglio e che dal 1 marzo mi scadevano gli sconti quindi è giusto così...al che gli rispiego tutto e delle mail con le registrazioni ecc ecc e quindi mi ha detto che ha aperto una segnalazione e che entro 72 ore verrò richiamato...

Lui non vedeva nessuna mail di febbraio ma solo quella di gennaio, quella in cui mi avevano tolto l'aumento dell HD...


Insomma ancora nulla....
 
In pratica ti hanno detto le stesse cose dette a me....
La loro linea è questa: sia che esista una registrazione del contratto telefonico di retention (è il mio caso), sia - a maggior ragione - che la stessa, pur esistendo, non sia nelle mani del cliente (è il tuo caso), la giustificazione che danno è che la PROMO sottoscritta non esista!
E quindi la slz caldamente suggerita (perché toglie loro un bel problema :eusa_naughty:) è una nuova disdetta o, ove non siano ancora trascorsi i 14gg dall'attivazione del nuovo contratto, il recesso.
Come "terza" strada, c'è la favola (perché tale la ritengo, quantomeno finché qualcuno di Sky non me lo metterà nero su bianco :evil5:) che la bolletta possa restare "sballata" ma gli addebiti siano giusti, grazie ad una "manina" che - mese per mese - dovrebbe provvedere a fare degli storni.
Ma chi, sano di mente, potrebbe mai credere a questa panzana? :poop:
Cmq hai fatto bene anche tu a fare una segnalazione, perché almeno di quella resterà traccia (y)
 
Oggi mi sono fatto ricontattare per avere CONFERMA della corretta disdetta dello Sky Box di mia moglie al 31 03 dopo PEC a cui non è seguito alcun riscontro....disdetta confermata ma nessuna offerta formulata...vabbè...comunque c'è ancora tempo
 
In pratica ti hanno detto le stesse cose dette a me....
La loro linea è questa: sia che esista una registrazione del contratto telefonico di retention (è il mio caso), sia - a maggior ragione - che la stessa, pur esistendo, non sia nelle mani del cliente (è il tuo caso), la giustificazione che danno è che la PROMO sottoscritta non esista!
E quindi la slz caldamente suggerita (perché toglie loro un bel problema :eusa_naughty:) è una nuova disdetta o, ove non siano ancora trascorsi i 14gg dall'attivazione del nuovo contratto, il recesso.
Come "terza" strada, c'è la favola (perché tale la ritengo, quantomeno finché qualcuno di Sky non me lo metterà nero su bianco :evil5:) che la bolletta possa restare "sballata" ma gli addebiti siano giusti, grazie ad una "manina" che - mese per mese - dovrebbe provvedere a fare degli storni.
Ma chi, sano di mente, potrebbe mai credere a questa panzana? :poop:
Cmq hai fatto bene anche tu a fare una segnalazione, perché almeno di quella resterà traccia (y)

Esattamente, questa è la loro strada, magari, nel mezzo, trovando un accordo con uno sconto per accontentare l'utente di turno.
Per ora, nessun aggiornamento, sto controllando ogni giorno se viene visualizzata la fattura di Marzo così da poter constatare, parole loro, allo storno ed all'addebito della somma esatta

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Non so se faccia parte di una strategia di "arruffianamento" o di "distrazione di massa" :unsure:, ma intanto ieri mi è arrivato un SMS di Sky col quale mi viene offerto il pacchetto Cinema per 15gg senza costi aggiuntivi e senza impegno.
Anche se del Cinema non mi interessa nulla, ora verifico se ci siano magagne. :evil5:
Intanto, accedendo al Faidate, non c'è traccia di questa "sorpresa" ed il Cinema è in promo a 9.90€/mese per 12 mesi :eusa_naughty:
Prende quota l'ipotesi dell'ennesimo trappolone, dal quale mi terrò chiaramente alla larga.
E intanto nessun aggiornamento sulla segnalazione aperta il 6 marzo e che dovrebbe asseritamente essere chiusa entro 4gg...
 
Ultima modifica:
dopo piu di 1 mese dalla proposta di passare a sky Q dopo mia richiesta di togliere pacchetti. siamo punto e a capo
1 mese fa viene il tecnico dopo dieci giorni dalla richiesta.
Si rifiuta di passare nella botola del sottotetto perche non ci passa ( Obeso) tornerà.... non e piu tornato nessuno dopo 3 solleciti a sky.
Oggi ho richiesto la chiusura del contratto.
 
Benvenuto nel club! Xd stessa cosa successa a me, an
AGGIORNAMENTO FINALE SULLA MIA RETENTION
Venerdì scorso mi sono riconnesso telefonicamente alle seguenti condizioni:
SkyTV + Famiglia + Sport + Calcio + 4K --> 24.48€/mese per 18 mesi, poi 29.48€/mese per ulteriori 18 mesi (sempre che prima non dia disdetta ;))
In pratica, sono rimasto nel vecchio listino senza "migrare" in quello Smart.
Mi è stato praticato uno sconto di 5€/mese, per 18 mesi, sul prezzo della fattura di Febbraio 24 (ultimo mese del contratto dal quale provenivo).
Di tutto quanto sopra ho ricevuto conferma via e-mail ed il Faidate si è subito allineato.
L'ultimo step sarà verificare l'importo della fattura di marzo 2024, ma se qualcosa non dovesse tornare posso cmq recedere in qualunque momento senza penali.

scusa come fai a avere il full a quel prezzo io per il tuo styesso profilo senza calcio pago 56 euro.

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Aggiorno la mia storia infinita:

Ricevuto chiamata poco fa da un ufficio "interno"... rispiego tutta la storia e l'operatore molto gentilmente mi dice di non insistere oltre con le chiamate perché "ogni volta che un operatore apre e chiude una conversazione i tempi di risposta si allungano" e loro vedono a sistema quante volte uno chiami....
Ovviamente io gli ho ribadito che l'insistenza è figlia del fatto che ogni operatore abbia una risposta diversa, spesso quasi contraddittoria e che alla fine solo questa chiamata ha tolto, spero veramente, almeno i dubbi sull'iter della vicenda...

Detto questo, cosa più importante, mi ha detto che è stata aperta una segnalazione ad un ufficio interno (l'ha chiamato con un acronimo) il quale è quello preposto ad ascoltare le registrazioni e a risolvere queste controversie... la cosa avvilente è che questa segnalazione è stata aperta solo 2 giorni fa, dopo svariati giorni di chiamate e messaggi in chat...ecco perché uno in ogni caso faccia bene a chiamare duecento volte...

In ogni caso mi ha tranquillizzato sul fatto che la fattura di marzo verrà stornata e l'abbonamento corretto con la promozione accettata in fase di registrazione, perché al momento quella promozione accettata lo scorso mese ora non c'è più...

Voi avete novità?
 
Ero in scadenza a maggio e sarei passato a listino, naturalmente mandavo disdetta aspettando in retention proposte..
Stamani mi arriva una comunicazione da Sky che essendo un cliente +10 mi rinnovano gli sconti per ulteriori 36 mesi non passando quindi poi a listino..in ogni caso chiamerò per info e conferma..
Attualmente il mio abbonamento scontato è di €. 16.50 compreso di skytv sport calcio hd4k.
Visto che sarei interessato sd aggiungere Netflix valuterò eventuali proposte se ci saranno..

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@ Luky1963
In assenza di disdetta, di offerte "al ribasso" non te ne arriveranno.
Accertati che il rinnovo degli sconti sia reale e non fake.
Te lo dico perché ti basta scorrere un po' i post pregressi per renderti conto che A TUTTI è stato promesso il rinnovo degli sconti in scadenza, ma poi in realtà chi ci ha creduto si è ritrovato con sconti inferiori a quelli di provenienza e, dunque, a pagare di più.

@ _Nik_
Come ho scritto ieri, il 6 marzo ho aperto in Chat un reclamo amministrativo, spiegando la questione: mi è stato scritto via e-mail che la segnalazione è stata presa in carico e mi sarà data una risposta nel merito entro 4gg.
Riguardo a quanto scrivi, resto perplesso: nel mio caso, infatti, la registrazione è già stata ascoltata da Sky che ha (OVVIAMENTE!) constatato la veridicità di quanto da me sostenuto: quindi il passaggio "all'ufficio interno deputato ai riascolti" in effetti dovrei averlo già superato!
Ma il problema vero è che loro sostengono che la promo non potesse essere sottoscritta o addirittura non esistesse ed è questa cosa a creare il casino tra quanto scritto sul Faidate e quanto riportato nei termini della retention!
Visto che la loro strategia è di tirarla per le lunghe, sono certo che la fattura di marzo sarà emessa con l'importo sbagliato.
A quel punto bloccherò l'SDD, forte anche del fatto di aver mandato loro una PEC già il 3 marzo, con richiesta proprio di riascoltare la registrazione, allineare i sistemi e, soprattutto, NON emettere la fattura con gli importi corretti. :evil5: (i dettagli li trovi QUI)
PEC ovviamente mai riscontrata, se non con la telefonata della quale ho scritto QUI.
Comunque vada a finire, mi preparo alla battaglia :icon_salut:
 
Ultima modifica:
@ Luky1963
In assenza di disdetta, di offerte "al ribasso" non te ne arriveranno.
Accertati che il rinnovo degli sconti sia reale e non fake.
Te lo dico perché ti basta scorrere un po' i post pregressi per renderti conto che A TUTTI è stato promesso il rinnovo degli sconti in scadenza, ma poi in realtà chi ci ha creduto si è ritrovato con sconti inferiori a quelli di provenienza e, dunque, a pagare di più.

@ _Nik_
Come ho scritto ieri, il 6 marzo ho aperto in Chat un reclamo amministrativo, spiegando la questione: mi è stato scritto via e-mail che la segnalazione è stata presa in carico e mi sarà data una risposta nel merito entro 4gg.
Riguardo a quanto scrivi, resto perplesso: nel mio caso, infatti, la registrazione è già stata ascoltata da Sky che ha (OVVIAMENTE!) constatato la veridicità di quanto da me sostenuto: quindi il passaggio "all'ufficio interno deputato ai riascolti" in effetti dovrei averlo già superato!
Ma il problema vero è che loro sostengono che la promo non potesse essere sottoscritta o addirittura non esistesse ed è questa cosa a creare il casino tra quanto scritto sul Faidate e quanto riportato nei termini della retention!
Visto che la loro strategia è di tirarla per le lunghe, sono certo che la fattura di marzo sarà emessa con l'importo sbagliato.
A quel punto bloccherò l'SDD, forte anche del fatto di aver mandato loro una PEC già il 3 marzo, con richiesta proprio di riascoltare la registrazione, allineare i sistemi e, soprattutto, NON emettere la fattura con gli importi corretti. :evil5: (i dettagli li trovi QUI)
PEC ovviamente mai riscontrata, se non con la telefonata della quale ho scritto QUI.
Comunque vada a finire, mi preparo alla battaglia :icon_salut:
Sicuro che mi accerto sugli sconti..
Ma la chat esiste ancora o devi per forza chiamare per info e varie.

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La seconda che hai detto.
Io l'ho chiesto su tutti i canali (170, PEC ecc) ma nessuno mi ha SAPUTO o VOLUTO dire quanto sarei andato a pagare dal 01-03-2024.
Per cui ho dato disdetta.
 
Qualche esperienza recente di retention con abbonamento sat composto anche dal multiscreen non connesso??
 
Come ho scritto ieri, il 6 marzo ho aperto in Chat un reclamo amministrativo, spiegando la questione: mi è stato scritto via e-mail che la segnalazione è stata presa in carico e mi sarà data una risposta nel merito entro 4gg.
AGGIORNAMENTO
Sono trascorsi i 4gg e Sky mi ha mandato una e-mail con scritto:
"ti confermiamo che ci stiamo occupando della tua richiesta di assistenza numero XXXXXXX, per la quale sono in corso ulteriori verifiche. Stiamo facendo il possibile per risolverla al più presto. Ti invieremo una comunicazione non appena avremo risolto."

C'è ben poco da verificare! La registrazione è chiarissima, così come il fatto che ad essere del tutto inadempienti siano loro. :evil5:
Questa ai miei occhi conferma la loro tecnica dilatoria, con la quale puntano in primis a far scadere il termine di recesso ed in secundis ad emettere la fattura con importi sballati, adducendo la scusa che non ci siano stati i tempi tecnici per correggerla. :poop:
 
AGGIORNAMENTO
Sono trascorsi i 4gg e Sky mi ha mandato una e-mail con scritto:
"ti confermiamo che ci stiamo occupando della tua richiesta di assistenza numero XXXXXXX, per la quale sono in corso ulteriori verifiche. Stiamo facendo il possibile per risolverla al più presto. Ti invieremo una comunicazione non appena avremo risolto."

C'è ben poco da verificare! La registrazione è chiarissima, così come il fatto che ad essere del tutto inadempienti siano loro. :evil5:
Questa ai miei occhi conferma la loro tecnica dilatoria, con la quale puntano in primis a far scadere il termine di recesso ed in secundis ad emettere la fattura con importi sballati, adducendo la scusa che non ci siano stati i tempi tecnici per correggerla. :poop:
Qualcosa si muove, almeno. Mi sono perso come hai aperto il reclamo amministrativo, o meglio, via chat ma c'è una procedura particolare?
In ogni caso, domani, molto probabilmente, ci sarà il primo vero aggiornamento perché si dovrebbe vedere la fattura di Marzo e, dovrebbe, avere lo storno e tornare al prezzo pattuito. Speriamo bene!

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