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Retention Sky [Discussioni e offerte]

AGGIORNAMENTO
Sono trascorsi i 4gg e Sky mi ha mandato una e-mail con scritto:
"ti confermiamo che ci stiamo occupando della tua richiesta di assistenza numero XXXXXXX, per la quale sono in corso ulteriori verifiche. Stiamo facendo il possibile per risolverla al più presto. Ti invieremo una comunicazione non appena avremo risolto."

C'è ben poco da verificare! La registrazione è chiarissima, così come il fatto che ad essere del tutto inadempienti siano loro. :evil5:
Questa ai miei occhi conferma la loro tecnica dilatoria, con la quale puntano in primis a far scadere il termine di recesso ed in secundis ad emettere la fattura con importi sballati, adducendo la scusa che non ci siano stati i tempi tecnici per correggerla. :poop:
Qualcosa si muove, almeno. Mi sono perso come hai aperto il reclamo amministrativo, o meglio, via chat ma c'è una procedura particolare?
In ogni caso, domani, molto probabilmente, ci sarà il primo vero aggiornamento perché si dovrebbe vedere la fattura di Marzo e, dovrebbe, avere lo storno e tornare al prezzo pattuito. Speriamo bene!

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Sono andato QUI ed ho scelto "per motivi amministrativi".
A quel punto si è aperta una chat, nella quale ho descritto la situazione.
Ti dico già che c'è voluto un giorno per avere una interazione con un operatore, visto che si tratta di una chat piuttosto bizzarra, nella quale non si interagisce in tempo reale, ma semplicemente l'operatore che di volta in volta ci si imbatte legge i post pregressi e da una sua risposta.
Alla fine, non avendo risolto uncaz, ho chiesto che venisse aperta una procedura e l'operatore l'ha finalmente inoltrata.
Da quel momento, il fatto che ci sia una procedura aperta compare anche sul Faidate
 
Buongiorno, avete un link dove potere scaricare un modulo per la disdetta a SKY da inviare tramite pec? Oppure avete un altro metodo. Grazie.
 
Buongiorno, aggiornamento, ahimè, come prevedevo sbagliato!
È presente, nella fattura di Marzo il credito di 21,53 euro ma il totale della fattura è, in ogni caso, 36,06, addirittura il totale dell'abbonamento è aumentato. Ora, io direi di bloccare il rid ed aprire il reclamo amministrativo. Poi, corecom. Voi che dite? Sono VERGOGNOSI e SCHIFOSI questi, davvero!

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A me la fattura di marzo non è ancora comparsa sul FAIDATE, ma mi aspetto che - quando accadrà - l'importo sarà sballato :poop:
Vigilerò in giornata.

Fammi un riepilogo del tuo caso, così che si possano capire le cifre in ballo.
1) qual è l'importo pattuito per la tua retention? 21.53€/mese?
2) quanto ti è stato addebitato sulla prima fattura (quella di febbraio, giusto)?
3) di quanto dovrebbe essere lo storno nella fattura di marzo? 21.53€? E' la differenza tra l'importo del punto 2) meno l'importo del punto 1)?
4) perché dici che il totale dell'abb sia addirittura aumentato? Aumentato rispetto a cosa? All'importo del punto 2)? Leggi il dettaglio delle voci ed indicaci quella eventualmente aumentata.

Per fare ricorso al CORECOM, ho letto ((RIF: Artt.10 e 11 della "Carta_dei_Servizi_Sky_applicabile_ai_profili_Sky_Open_e_Sky_Smart" scaricabile dal sito di Sky)) che debba essere trascorso un mese da un reclamo formale al Fornitore, al quale lo stesso non abbia dato una risposta soddisfacente.
Però nel frattempo credo ci si possa rivolgere a qualche associazione dei consumatori: su internet ce ne sono molte che non richiedono nemmeno l'iscrizione e fanno pratiche di reclamo gratuitamente.

Fossi in te, aprirei anzitutto un nuovo reclamo amministrativo contestando l'importo della fattura di marzo.
Per revocare il mandato SDD puoi attendere fino a qualche giorno prima della data di addebito della fattura, che di solito è attorno al 28-29 del mese (verificalo)
 
Ultima modifica:
Ho contattato il 170 dopo la comparsa del messaggio sullo Sky Q , mi hanno proposto l'offerta SKY Essentials , in pratica Sky TV , a 5 euro mese senza vincoli e durata , diversa dalla proposta presente sul Fai da Te che sempre a 5 euro propone Sky TV ma con vincolo di durata a 18 mesi e condizioni del listino smart.

Qualcun altro ha gia' aderito a questa promo Sky Essentials ?
 
Di solito SkyTv a 5€ viene proposto a chi, data la disdetta e terminato il periodo di free vision, ancora non abbia accettato alcuna proposta di retention/reconnection.
Nel caso tu la volessi valutare, considera che NON consente di aggiungere alcun altro pacchetto, pena la decadenza dello sconto.
 
A me la fattura di marzo non è ancora comparsa sul FAIDATE, ma mi aspetto che - quando accadrà - l'importo sarà sballato :poop:
Vigilerò in giornata.

Fammi un riepilogo del tuo caso, così che si possano capire le cifre in ballo.
1) qual è l'importo pattuito per la tua retention? 21.53€/mese?
2) quanto ti è stato addebitato sulla prima fattura (quella di febbraio, giusto)?
3) di quanto dovrebbe essere lo storno nella fattura di marzo? 21.53€? E' la differenza tra l'importo del punto 2) meno l'importo del punto 1)?
4) perché dici che il totale dell'abb sia addirittura aumentato? Aumentato rispetto a cosa? All'importo del punto 2)? Leggi il dettaglio delle voci ed indicaci quella eventualmente aumentata.

Per fare ricorso al CORECOM, ho letto ((RIF: Artt.10 e 11 della "Carta_dei_Servizi_Sky_applicabile_ai_profili_Sky_Open_e_Sky_Smart" scaricabile dal sito di Sky)) che debba essere trascorso un mese da un reclamo formale al Fornitore, al quale lo stesso non abbia dato una risposta soddisfacente.
Però nel frattempo credo ci si possa rivolgere a qualche associazione dei consumatori: su internet ce ne sono molte che non richiedono nemmeno l'iscrizione e fanno pratiche di reclamo gratuitamente.

Fossi in te, aprirei anzitutto un nuovo reclamo amministrativo contestando l'importo della fattura di marzo.
Per revocare il mandato SDD puoi attendere fino a qualche giorno prima della data di addebito della fattura, che di solito è attorno al 28-29 del mese (verificalo)
Allora, prima di rispondere corposamente, vi aggiorno dicendo che ho chiamato al 170, per fortuna ho acchiappato un'operatrice che sapeva il fatto suo, ha controllato tutto subito, io avevo esordito dicendo "voglio aprire un reclamo amministrativo" Xd.
Alla fine ha inoltrato uno storno su questa fattura, con la possibilità, sperare non costa nulla, che lo applicheranno su questa fattura.
Però, a sistema, ha visto la richiesta del 27 Febbraio dove hanno ascoltato la registrazione, hanno confermato lo sconto per 5 euro per i primi 18 mesi, quindi 20,34 al mese e poi, gli ultimi 18 a 25,34. Devono risolvere in modo tale da non farmi chiamare ogni volta per farmi fare lo storno per la successiva fattura.

EDIT: proprio in questo momento, mi arriva la mail di sky con lo storno accolto di 36,95 evoli. Ho ufficialmente trovato un'operatrice sistemata! Ora chissà se lo storno sarà su questa di Marzo o la successiva...

P.s. Dopo il metodo marekiaro ed Antonio 89, vi consiglio il metodo tre per i call center. È statisticamente provato che se chiami tre volte, a qualsiasi call center, becchi quello in gamba. In questo caso, sono stato fortunato.

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Ultima modifica:
Io non ho ancora capito se chi da la disdetta dello Sky Box ha diritto alla Free Vision al termine dei tre mesi oppure no....
 
Non credo ci sia un automatismo: se intendono concedertela, te lo scrivono nella comunicazione con la quale prendono atto della disdetta.
Se a te non è accaduto, sono portato a pensare che non sia prevista.
 
P.s. Dopo il metodo marekiaro ed Antonio 89, vi consiglio il metodo tre per i call center. È statisticamente provato che se chiami tre volte, a qualsiasi call center, becchi quello in gamba. In questo caso, sono stato fortunato.

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E' sempre stato così,devi essere fortunato a beccare l'operatore/trice giusto/a... ;) devi solo sperare che ti aggiornino presto in modo definitivo il fai da te,altrimenti ti tocca chiamare ad ogni fattura... :eusa_wall:
 
Non credo ci sia un automatismo: se intendono concedertela, te lo scrivono nella comunicazione con la quale prendono atto della disdetta.
Se a te non è accaduto, sono portato a pensare che non sia prevista.
Non è così, personalmente NON ho MAI ricevuto alcuna mail da Sky...in sede di registrazione del contratto è stato infatti caricato un indirizzo mail inesistente (quello che c'è nel Fai Da Te non conta nulla) e nessuno riesce a modificare l'indirizzo fallato.
Anche per la presa in carico della disdetta, ho dovuto telefonare...
 
Se il tuo contatto email è sbagliato, allora è normale che non ti sia mai arrivato niente, non credi? ;)
Io cmq ti ho riportato la mia esperienza, con contratto SkyQ, non SkyBox.
Qualche gg dopo aver dato la disdetta, Sky mi ha scritto quanto segue:

Ciao XXXX,
ti confermiamo che la disdetta del tuo abbonamento TV sarà effettiva dal giorno 29/02/2024. Fino a tale data ti saranno richiesti gli importi dovuti per la fornitura del servizio.
Ti ricordiamo che comunque potrai beneficiare della visione del pacchetto Sky TV fino al 03/04/2024
 
Di solito SkyTv a 5€ viene proposto a chi, data la disdetta e terminato il periodo di free vision, ancora non abbia accettato alcuna proposta di retention/reconnection.
Nel caso tu la volessi valutare, considera che NON consente di aggiungere alcun altro pacchetto, pena la decadenza dello sconto.
Strano , vado in scadenza il 2.4.2024 e poi partirebbe la free vision fino al 8.5 . mi conviene andare al buio per ottenere qualcosa di buono ?
 
Ho contattato il 170 dopo la comparsa del messaggio sullo Sky Q , mi hanno proposto l'offerta SKY Essentials , in pratica Sky TV , a 5 euro mese senza vincoli e durata , diversa dalla proposta presente sul Fai da Te che sempre a 5 euro propone Sky TV ma con vincolo di durata a 18 mesi e condizioni del listino smart.

Qualcun altro ha gia' aderito a questa promo Sky Essentials ?
Salve, dovresti essere in una situazione molto simile alla mia, che avevo descritto dettagliatamente in questo thread di ieri:
Se vuoi, continuiamo a confrontarci lì.
 
Buonasera, potete darmi un numero di telefonico più diretto possibile preferibilmente, o in alternativa una mail da contattare per tentare di risolvere il casino che mi hanno combinato...?
Avevo disdetto contratto in scadenza al 1° Marzo ma il 26 accetto loro proposta con registrazione e conferma tramite email.
Ora però la fattura di marzo mi è arrivata con un importo triplicato e dopo 4 chiamate al 170 nn sanno o vogliono risolvere....!
 
@ carme7o
Se leggi le vicissitudini mie e di altri, ti potrai rendere conto che di contatti diretti o cmq efficienti/efficaci NON ce ne sono. :poop:
E' una precisa strategia di Sky, per prendere "per stanchezza" gli utenti, far decorrere i termini per il recesso entro 14gg e cmq incassare denaro non dovuto.

Anch'io, come te, quest'oggi ho ricevuto la fattura di Marzo, con importi completamente sballati. :eusa_wall:
Siccome già il 3 marzo li avevo diffidati via PEC dall'emettere fatture riportanti importi non rispondenti a quelli pattuiti nel contratto telefonico, ho preferito fare RECESSO entro 14gg (oggi era l'ultimo gg utile).
L'alternativa sarebbe stata quella di bloccare il mandato di pagamento (cosa che farò ugualmente, ovvio ::D), scrivere un'altra PEC che sarebbe rimasta inevasa e, nella migliore delle ipotesi, sentirmi proporre A PAROLE storni mensili di fatture cmq sballate....il tutto per 18 mesi.
Onestamente non ho reputato che ne valesse la pena. :eusa_naughty:

Anche perché leggo che in reconnection stanno offrendo - a chi abbia cessato l'abb da qualche tempo e già restituito gli apparati - uno sconto del 40% sul listino SMART :5eek:
 
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