wugippi
Digital-Forum Gold Master
prova qui: https://assistenza.sky.it/abbonamento/guida-info-disdetta-skyStamattina ho dato una occhiata ma non ho trovato nulla, cercherò meglio. Grazie.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
prova qui: https://assistenza.sky.it/abbonamento/guida-info-disdetta-skyStamattina ho dato una occhiata ma non ho trovato nulla, cercherò meglio. Grazie.
Allora, prima di rispondere corposamente, vi aggiorno dicendo che ho chiamato al 170, per fortuna ho acchiappato un'operatrice che sapeva il fatto suo, ha controllato tutto subito, io avevo esordito dicendo "voglio aprire un reclamo amministrativo" Xd.A me la fattura di marzo non è ancora comparsa sul FAIDATE, ma mi aspetto che - quando accadrà - l'importo sarà sballato
Vigilerò in giornata.
Fammi un riepilogo del tuo caso, così che si possano capire le cifre in ballo.
1) qual è l'importo pattuito per la tua retention? 21.53€/mese?
2) quanto ti è stato addebitato sulla prima fattura (quella di febbraio, giusto)?
3) di quanto dovrebbe essere lo storno nella fattura di marzo? 21.53€? E' la differenza tra l'importo del punto 2) meno l'importo del punto 1)?
4) perché dici che il totale dell'abb sia addirittura aumentato? Aumentato rispetto a cosa? All'importo del punto 2)? Leggi il dettaglio delle voci ed indicaci quella eventualmente aumentata.
Per fare ricorso al CORECOM, ho letto ((RIF: Artt.10 e 11 della "Carta_dei_Servizi_Sky_applicabile_ai_profili_Sky_Open_e_Sky_Smart" scaricabile dal sito di Sky)) che debba essere trascorso un mese da un reclamo formale al Fornitore, al quale lo stesso non abbia dato una risposta soddisfacente.
Però nel frattempo credo ci si possa rivolgere a qualche associazione dei consumatori: su internet ce ne sono molte che non richiedono nemmeno l'iscrizione e fanno pratiche di reclamo gratuitamente.
Fossi in te, aprirei anzitutto un nuovo reclamo amministrativo contestando l'importo della fattura di marzo.
Per revocare il mandato SDD puoi attendere fino a qualche giorno prima della data di addebito della fattura, che di solito è attorno al 28-29 del mese (verificalo)
E' sempre stato così,devi essere fortunato a beccare l'operatore/trice giusto/a...P.s. Dopo il metodo marekiaro ed Antonio 89, vi consiglio il metodo tre per i call center. È statisticamente provato che se chiami tre volte, a qualsiasi call center, becchi quello in gamba. In questo caso, sono stato fortunato.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Non è così, personalmente NON ho MAI ricevuto alcuna mail da Sky...in sede di registrazione del contratto è stato infatti caricato un indirizzo mail inesistente (quello che c'è nel Fai Da Te non conta nulla) e nessuno riesce a modificare l'indirizzo fallato.Non credo ci sia un automatismo: se intendono concedertela, te lo scrivono nella comunicazione con la quale prendono atto della disdetta.
Se a te non è accaduto, sono portato a pensare che non sia prevista.
Strano , vado in scadenza il 2.4.2024 e poi partirebbe la free vision fino al 8.5 . mi conviene andare al buio per ottenere qualcosa di buono ?Di solito SkyTv a 5€ viene proposto a chi, data la disdetta e terminato il periodo di free vision, ancora non abbia accettato alcuna proposta di retention/reconnection.
Nel caso tu la volessi valutare, considera che NON consente di aggiungere alcun altro pacchetto, pena la decadenza dello sconto.
Salve, dovresti essere in una situazione molto simile alla mia, che avevo descritto dettagliatamente in questo thread di ieri:Ho contattato il 170 dopo la comparsa del messaggio sullo Sky Q , mi hanno proposto l'offerta SKY Essentials , in pratica Sky TV , a 5 euro mese senza vincoli e durata , diversa dalla proposta presente sul Fai da Te che sempre a 5 euro propone Sky TV ma con vincolo di durata a 18 mesi e condizioni del listino smart.
Qualcun altro ha gia' aderito a questa promo Sky Essentials ?
Alla fine ti è uscita la fattura (sbagliata) quindi? In ogni caso, concludendo quello che ho detto prima, nella mail dove c'è la conferma dello storno, c'è una pagina dove spiega meglio il funzionamento dello storno:@ carme7o
Se leggi le vicissitudini mie e di altri, ti potrai rendere conto che di contatti diretti o cmq efficienti/efficaci NON ce ne sono.
E' una precisa strategia di Sky, per prendere "per stanchezza" gli utenti, far decorrere i termini per il recesso entro 14gg e cmq incassare denaro non dovuto.
Anch'io, come te, quest'oggi ho ricevuto la fattura di Marzo, con importi completamente sballati.
Siccome già il 3 marzo li avevo diffidati via PEC dall'emettere fatture riportanti importi non rispondenti a quelli pattuiti nel contratto telefonico, ho preferito fare RECESSO entro 14gg (oggi era l'ultimo gg utile).
L'alternativa sarebbe stata quella di bloccare il mandato di pagamento (cosa che farò ugualmente, ovvio), scrivere un'altra PEC che sarebbe rimasta inevasa e, nella migliore delle ipotesi, sentirmi proporre A PAROLE storni mensili di fatture cmq sballate....il tutto per 18 mesi.
Onestamente non ho reputato che ne valesse la pena.
Anche perché leggo che in reconnection stanno offrendo - a chi abbia cessato l'abb da qualche tempo e già restituito gli apparati - uno sconto del 40% sul listino SMART![]()