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Alla fine ti è uscita la fattura (sbagliata) quindi? In ogni caso, concludendo quello che ho detto prima, nella mail dove c'è la conferma dello storno, c'è una pagina dove spiega meglio il funzionamento dello storno:@ carme7o
Se leggi le vicissitudini mie e di altri, ti potrai rendere conto che di contatti diretti o cmq efficienti/efficaci NON ce ne sono.
E' una precisa strategia di Sky, per prendere "per stanchezza" gli utenti, far decorrere i termini per il recesso entro 14gg e cmq incassare denaro non dovuto.
Anch'io, come te, quest'oggi ho ricevuto la fattura di Marzo, con importi completamente sballati.
Siccome già il 3 marzo li avevo diffidati via PEC dall'emettere fatture riportanti importi non rispondenti a quelli pattuiti nel contratto telefonico, ho preferito fare RECESSO entro 14gg (oggi era l'ultimo gg utile).
L'alternativa sarebbe stata quella di bloccare il mandato di pagamento (cosa che farò ugualmente, ovvio ), scrivere un'altra PEC che sarebbe rimasta inevasa e, nella migliore delle ipotesi, sentirmi proporre A PAROLE storni mensili di fatture cmq sballate....il tutto per 18 mesi.
Onestamente non ho reputato che ne valesse la pena.
Anche perché leggo che in reconnection stanno offrendo - a chi abbia cessato l'abb da qualche tempo e già restituito gli apparati - uno sconto del 40% sul listino SMART
@newthor, @_Nik_ e @antonio 89 (con quest'ultimo ci siamo anche sentiti via DM)
Seguo questa discussione con interesse perché ahimè sono (anche se non ancora al 100%) nella vostra stessa situazione.
Il mio abbonamento Sky è TV+Cinema+Sport+Calcio+4K a 32,46 Euro/mese attivato ad Aprile 2020 e poi rinnovato ad Aprile 2021 con gli sconti rinnovati per 3 anni (quindi scadenza al 01/04/2024), e fin qui nulla di strano ovviamente.
Il 30 Gennaio scorso mando disdetta online a scadenza naturale. Mi contattano 1-2 giorni dopo chiedendomi le motivazioni ecc. e dicendomi che al momento era disponibile solo uno sconto di 5 Euro e nulla più ma che lei stessa (operatrice di nome Chiara) mi avrebbe contattato non appena riusciva a vedere a sistema qualcosa di più conveniente.
Vengo quindi contattato il 5 Febbraio con la "proposta indecente" che è stata fatta anche a voi: rinnovo degli sconti già in vigore per altri 36 mesi e ulteriori 5 Euro di sconto per i primi 18 mesi, pertanto avrei pagato 27,46 Euro la prima metà del contratto e 32,46 Euro i restanti 18 mesi.
Soddisfatto dell'offerta, accetto e da prassi facciamo la registrazione che, con grande mio stupore, mi viene mandata via mail qualche giorno dopo.
Fai da te aggiornato quasi immediatamente col prezzo corretto ma data di scadenza rimasta al 01/04/2024.
Detto ciò, la fattura di Febbraio l'ho pagata ancora 32,46 Euro in quanto al 5 Febbraio era stata già emessa, mentre la fattura di Marzo è di 23,13 Euro (e qui tutto giusto in quanto mi hanno correttamente scalato i 4,33 Euro di sconto non ancora usufruiti relativi al periodo 5-29 Febbraio).
Ora, non so se tranquillizzarmi un minimo perché la fattura post registrazione (e cioè marzo 2024) risulta corretta oppure, come purtroppo temo dato i vostri trascorsi, mi hanno applicato solo lo sconto di 5 Euro e la cartina di tornasole sarà la fattura di Aprile quando scadranno ufficialmente gli sconti del triennio 2021-2024 e si aggiornerà anche la data di scadenza del contratto.
Cosa mi consigliate di fare? iniziare già ad informarmi telefonicamente oppure aspettare e vedere cosa combinano con la fattura di Aprile?
PS: scusate la prolissità ma ho cercato di essere il più chiaro possibile.
Confermo quanto detto, più o meno. La sensazione è che fino a fine Marzo stai apposto, ad Aprile può sorgere il problema. Infatti, a noi, il problema è nato proprio con la scadenza dei vecchi sconti. La fattura dovrebbe essere visibile intorno al 10-12 del mese, guardala subito nel fai da te e poi ti adoperi di Santa pazienza Xd. Però, può darsi, magari, che il sistema si sia aggiornato bene e non dovrebbero esserci problemi, lo spero per te!@newthor, @_Nik_ e @antonio 89 (con quest'ultimo ci siamo anche sentiti via DM)
Seguo questa discussione con interesse perché ahimè sono (anche se non ancora al 100%) nella vostra stessa situazione.
Il mio abbonamento Sky è TV+Cinema+Sport+Calcio+4K a 32,46 Euro/mese attivato ad Aprile 2020 e poi rinnovato ad Aprile 2021 con gli sconti rinnovati per 3 anni (quindi scadenza al 01/04/2024), e fin qui nulla di strano ovviamente.
Il 30 Gennaio scorso mando disdetta online a scadenza naturale. Mi contattano 1-2 giorni dopo chiedendomi le motivazioni ecc. e dicendomi che al momento era disponibile solo uno sconto di 5 Euro e nulla più ma che lei stessa (operatrice di nome Chiara) mi avrebbe contattato non appena riusciva a vedere a sistema qualcosa di più conveniente.
Vengo quindi contattato il 5 Febbraio con la "proposta indecente" che è stata fatta anche a voi: rinnovo degli sconti già in vigore per altri 36 mesi e ulteriori 5 Euro di sconto per i primi 18 mesi, pertanto avrei pagato 27,46 Euro la prima metà del contratto e 32,46 Euro i restanti 18 mesi.
Soddisfatto dell'offerta, accetto e da prassi facciamo la registrazione che, con grande mio stupore, mi viene mandata via mail qualche giorno dopo.
Fai da te aggiornato quasi immediatamente col prezzo corretto ma data di scadenza rimasta al 01/04/2024.
Detto ciò, la fattura di Febbraio l'ho pagata ancora 32,46 Euro in quanto al 5 Febbraio era stata già emessa, mentre la fattura di Marzo è di 23,13 Euro (e qui tutto giusto in quanto mi hanno correttamente scalato i 4,33 Euro di sconto non ancora usufruiti relativi al periodo 5-29 Febbraio).
Ora, non so se tranquillizzarmi un minimo perché la fattura post registrazione (e cioè marzo 2024) risulta corretta oppure, come purtroppo temo dato i vostri trascorsi, mi hanno applicato solo lo sconto di 5 Euro e la cartina di tornasole sarà la fattura di Aprile quando scadranno ufficialmente gli sconti del triennio 2021-2024 e si aggiornerà anche la data di scadenza del contratto.
Cosa mi consigliate di fare? iniziare già ad informarmi telefonicamente oppure aspettare e vedere cosa combinano con la fattura di Aprile?
PS: scusate la prolissità ma ho cercato di essere il più chiaro possibile.
Hai un appuntamento telefonico? Intendo dire: si sono presi loro l'impegno di chiamarti?Onestamente non so cosa fare, se bloccare il rid o attendere ancora una settimana per capire se realmente ci richiameranno
Hai un appuntamento telefonico? Intendo dire: si sono presi loro l'impegno di chiamarti?
Cmq la fattura di marzo va in pagamento il 27, per cui hai ancora un po' di tempo per bloccarla.
Anche se è improbabile, per non dire impossibile, che l'importo venga cambiato in tempo...
Ma quale debito a ruolo.....se fanno come la wind, dove avevo staccato il pagamento della fattura, ti mandano-con calma- un invito tramite pec on line al pagamento...se nel frattempo hai chiarito con sky, paghi e finisce lì.Ragazzi ma possibile che non si possa risalire alla registrazione vocale telefonica del contratto sottoscritto???
Ho mandato 2 pec ma nulla, ora devo staccare i pagamenti e fare nuovo recesso, ma cmq non posso avere quello che ho sottoscritto??
Inoltre sicuramente se nn pago fattura di marzo rischio che mi verrà iscritto il debito a ruolo. COsa dovrei fare sec voi?
Inoltre sicuramente se nn pago fattura di marzo rischio che mi verrà iscritto il debito a ruolo. COsa dovrei fare sec voi?
Calma e sangue freddo!Ragazzi ma possibile che non si possa risalire alla registrazione vocale telefonica del contratto sottoscritto???
Ho mandato 2 pec ma nulla, ora devo staccare i pagamenti e fare nuovo recesso, ma cmq non posso avere quello che ho sottoscritto??
Inoltre sicuramente se nn pago fattura di marzo rischio che mi verrà iscritto il debito a ruolo. COsa dovrei fare sec voi?
In reconnection, leggo di sconti del 40% sul Listino Smart (e mantenimento dell'anzianità) per chi abbia già restituito gli apparatiRealisticamente un full a 24,50€ non si vedrà mai più nella storia.
Grazie per la risposta innanzitutto. I 14 giorni sono trascorsi avendo io sottoscritto telefonicamente l'abbonamento il 26 Febbraio ma essendomi accorto soltanto la settimana scorso dell'importo totalmente errato (dai 37.90€ che avrei dovuto, me ne hanno fatturati 86!!).Calma e sangue freddo!
Siccome disdetta e recesso sono cose diverse, occorre anzitutto capire QUANDO tu abbia sottoscritto il nuovo abb telefonico: se da quella data non fossero ancora trascorsi 14gg, potresti fare RECESSO ed a quel punto non avresti debiti verso Sky (è una specie di periodo di prova gratuito).
Se, invece, il termine per il ripensamento dovesse essere trascorso, allora puoi provare a fare reclami ecc, pagando quanto Sky ti chiede, oppure puoi dare DISDETTA e, a quel punto, sei tenuto a pagare il mese in corso e quello successivo (generalmente Sky vuole un preavviso di 30gg).
E qui si pone la questione: cioè capire DA QUALE CONTRATTO TU DIA DISDETTA, per comprendere quale sia l'importo corretto da inserire in fattura.
Siccome la tua contestazione riguarda l'importo della fattura - cioè il fatto che le condizioni contrattuali applicate siano difformi da quelle da te sottoscritte nella retention - puoi aprire una contestazione della fattura stessa, pretendendo il riascolto della registrazione telefonica.
E ovviamente, mentre queste verifiche vengono espletate, puoi senz'altro congelare il pagamento della fattura, in attesa di dirimere la questione.
In questo processo puoi agire da solo o farti affiancare da una qualche associazione dei consumatori, che presta il servizio gratuitamente.
Quindi, come vedi, di possibili slz ce ne sono tante, anche perché è chiaro che la responsabilità sia totalmente in carico a Sky, che è la prima ad avere interesse a non fare mosse azzardate o temerarie!
Ed infatti vedrai che ti proporranno storni in fattura e spergiureranno sul fatto che i dati del Faidate si allineeranno presto.
Cosa che dubito accadrà, ma che cmq attesta la loro consapevolezza di essere in difetto.
Per esperienza, ti dico che bloccare un pagamento è l'unico modo - o quantomeno quello più efficace - perché Sky si adoperi concretamente per risolvere la questione.
Su quale sia il loro approccio verso le PEC già mi sono espresso in QUESTO post...
@ waxa7
In reconnection, leggo di sconti del 40% sul Listino Smart (e mantenimento dell'anzianità) per chi abbia già restituito gli apparati
Per cui mai dire mai!