• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

QUindi nemmeno la pec serve?
Cmq Sky è un'azienda allo sbando totale, sono da denunciare. Proverò con pec dopodichè stacco i pagamenti e mando disdetta immediata nonostante siano trascorsi già i 14g
 
@ carme7o
Se leggi le vicissitudini mie e di altri, ti potrai rendere conto che di contatti diretti o cmq efficienti/efficaci NON ce ne sono. :poop:
E' una precisa strategia di Sky, per prendere "per stanchezza" gli utenti, far decorrere i termini per il recesso entro 14gg e cmq incassare denaro non dovuto.

Anch'io, come te, quest'oggi ho ricevuto la fattura di Marzo, con importi completamente sballati. :eusa_wall:
Siccome già il 3 marzo li avevo diffidati via PEC dall'emettere fatture riportanti importi non rispondenti a quelli pattuiti nel contratto telefonico, ho preferito fare RECESSO entro 14gg (oggi era l'ultimo gg utile).
L'alternativa sarebbe stata quella di bloccare il mandato di pagamento (cosa che farò ugualmente, ovvio ::D), scrivere un'altra PEC che sarebbe rimasta inevasa e, nella migliore delle ipotesi, sentirmi proporre A PAROLE storni mensili di fatture cmq sballate....il tutto per 18 mesi.
Onestamente non ho reputato che ne valesse la pena. :eusa_naughty:

Anche perché leggo che in reconnection stanno offrendo - a chi abbia cessato l'abb da qualche tempo e già restituito gli apparati - uno sconto del 40% sul listino SMART :5eek:
Alla fine ti è uscita la fattura (sbagliata) quindi? In ogni caso, concludendo quello che ho detto prima, nella mail dove c'è la conferma dello storno, c'è una pagina dove spiega meglio il funzionamento dello storno:

"E’ stato fatto uno storno sul mio abbonamento, quando verrà scalato il credito?

Se hai avuto diritto a uno storno ed è stato effettuato entro il 20 del mese*, verrà generato un credito sul tuo abbonamento che sarà scalato dalla fattura del mese in corso.

Se hai avuto diritto a uno storno ed è stato effettuato dopo il 20 del mese*, verrà generato un credito sul tuo abbonamento che sarà scalato sulla fattura del mese successivo"

Leggendo sopra, quindi, già in questa fattura avrò lo storno, con la speranza che dal mese prossimo si risolva il tutto facendomi pagare direttamente 20,34.
Comunque si, Sky punta sulla stanchezza ecc del cliente medio ma con me ha sbagliato proprio palazzo! Purtroppo superando i 15 giorni per il recesso devo continuare così, non si molla ma si lotta!

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
Si, fattura di marzo sbagliata, con annessa nota di credito anch'essa non corretta.💩
Avevo già cominciato a scrivere una PEC di contestazione, col conteggio corretto, ma poi - anche vedendo come stavano gestendo il tuo caso - visto che per me era ancora disponibile l'opzione del recesso ho preferito farvi ricorso.
Chiaramente, se solo la fattura me l'avessero caricata domani, avrei tenuto botta. 💪
Cmq, conoscendo i miei polli, non credo che la cosa finirà qui.
Intanto il primo banco di prova sarà vedere se/quando mi staccheranno il segnale.
E poi qualcosa dovranno pur dirmela, visto che c'è una contestazione ancora in piedi...
TO BE CONTINUED
 
Anche a me arrivata la fattura di marzo....UN DISASTRO!

Non si capisce nulla fra storni e importi cambiati da febbraio ad oggi....

Per di più ho capito che da quel benedetto giorno del 7 febbraio in cui ho accettato quella retention è successo qualcosa per cui mi hanno tolto lo sconto sull'abbonamento...

Quindi a marzo mi è arrivata una fattura di 64 euro, a cui hanno tolto uno storno di 17 euro....ovviamente non torna nulla, qualsiasi calcolo io provi a fare non ne vengo a capo...

E ancora non mi hanno richiamato, come un'operatrice di un ufficio interno mi aveva assicurato....
 
Guarda, il calcolo è molto semplice: devi ripartire costi e sconti sui giorni effettivi, dopo aver diviso il costo mensile (o lo sconto) per i giorni del mese in questione.
Un esempio, tanto per capirci.
Diciamo che il costo dell'abb PRIMA della retention fosse 30€
Se devi calcolare i costi fino al 7 febbraio, allora devi fare: 30€ * 6gg (quelli dall'1 al 7 escluso) / 29gg (quelli totali di febbraio)
Stesso procedimento per i costi a detrarre.

Io ho ricostruito senza problemi le varie voci della fattura.
Il problema è che loro hanno considerato i costi da listino meno uno sconto mensile di 5€, mentre invece avrebbero dovuto applicare lo sconto 40% sui prezzi, lo sconto di 6.40 sull'HD, quello di 10.20 sul Calcio e l'ulteriore sconto di 5€ offerto in retention!
Ed ecco che una Fattura da 23.27€ diventa da 51.80€!
 
Ultima modifica:
@newthor, @_Nik_ e @antonio 89 (con quest'ultimo ci siamo anche sentiti via DM)

Seguo questa discussione con interesse perché ahimè sono (anche se non ancora al 100%) nella vostra stessa situazione.

Il mio abbonamento Sky è TV+Cinema+Sport+Calcio+4K a 32,46 Euro/mese attivato ad Aprile 2020 e poi rinnovato ad Aprile 2021 con gli sconti rinnovati per 3 anni (quindi scadenza al 01/04/2024), e fin qui nulla di strano ovviamente.

Il 30 Gennaio scorso mando disdetta online a scadenza naturale. Mi contattano 1-2 giorni dopo chiedendomi le motivazioni ecc. e dicendomi che al momento era disponibile solo uno sconto di 5 Euro e nulla più ma che lei stessa (operatrice di nome Chiara) mi avrebbe contattato non appena riusciva a vedere a sistema qualcosa di più conveniente.
Vengo quindi contattato il 5 Febbraio con la "proposta indecente":laughing7: che è stata fatta anche a voi: rinnovo degli sconti già in vigore per altri 36 mesi e ulteriori 5 Euro di sconto per i primi 18 mesi, pertanto avrei pagato 27,46 Euro la prima metà del contratto e 32,46 Euro i restanti 18 mesi.
Soddisfatto dell'offerta, accetto e da prassi facciamo la registrazione che, con grande mio stupore, mi viene mandata via mail qualche giorno dopo.
Fai da te aggiornato quasi immediatamente col prezzo corretto ma data di scadenza rimasta al 01/04/2024.

Detto ciò, la fattura di Febbraio l'ho pagata ancora 32,46 Euro in quanto al 5 Febbraio era stata già emessa, mentre la fattura di Marzo è di 23,13 Euro (e qui tutto giusto in quanto mi hanno correttamente scalato i 4,33 Euro di sconto non ancora usufruiti relativi al periodo 5-29 Febbraio).

Ora, non so se tranquillizzarmi un minimo perché la fattura post registrazione (e cioè marzo 2024) risulta corretta oppure, come purtroppo temo dato i vostri trascorsi, mi hanno applicato solo lo sconto di 5 Euro e la cartina di tornasole sarà la fattura di Aprile quando scadranno ufficialmente gli sconti del triennio 2021-2024 e si aggiornerà anche la data di scadenza del contratto.

Cosa mi consigliate di fare? iniziare già ad informarmi telefonicamente oppure aspettare e vedere cosa combinano con la fattura di Aprile?
PS: scusate la prolissità ma ho cercato di essere il più chiaro possibile.:)
 
Sei stato molto chiaro e credo ci abbia dato tutti gli elementi utili a capire.
Ti dico la mia.
Senza voler con questo porre limiti alla provvidenza, credo che fino a fine marzo (cioè alla scadenza naturale del contratto vecchio) non avrai problemi di sorta.
Anzi, potrebbe essere che l'aver accettato la retention oltre un mese prima della scadenza naturale dell'abb possa aver aiutato Sky ad "oliare" gli ingranaggi ed evitare pasticci. 🤞
Come avrai letto, a me è capitato che il Faidate, inizialmente perfettamente allineato alla retention, sia cambiato subito dopo la fine del vecchio contratto.
A quel punto, malgrado io mi sia mosso per tempo ed abbia subito diffidato Sky dall'emettere fatture sballate, non c'è stato più nulla da fare ed alla fine è arrivata la fattura di Marzo che mi ha portato al recesso.
Cosa che ho potuto fare perchè ancora in tempo ma che per te non potrà valere.
Venendo alla tua domanda: dubito che prima del 10-12 aprile, cioè quando uscirà la prox fattura, ti possa essere detto qlcs di definitivo o di attendibile.
Io avevo provato anche ad aprire un reclamo amministrativo PRIMA che caricassero la fattura, ma anche quel meccanismo è diabolico (leggasi; di :poop:,) e del tutto inutile!
Sky si impegna solo ad aggiornarti sullo status della richiesta entro 4gg, cosa che è effettivamente avvenuta...peccato che l'aggiornamento sia consistito nella seguente frase beffarda: "ti confermiamo che ci stiamo occupando della tua richiesta di assistenza numero XXXXXXXXXXX, per la quale sono in corso ulteriori verifiche. Stiamo facendo il possibile per risolverla al più presto. Ti invieremo una comunicazione non appena avremo risolto."
Cosa che ad oggi, dopo che di giorni da quella e-mail ne sono trascorsi altri 3, NON è avvenuta.
Scrivere PEC può servire solo ad avere documentazione legalmente valida per intentare un eventuale contenzioso.
Ma ad oggi MAI è stato fornito un riscontro via pec ad alcuna delle mie numerose PEC.

Il quadro è poco edificante, mi rendo conto, ma non per questo devi pensare per il peggio.
Tienici aggiornati

PS: sono portato a pensare che tutti questi casini derivino dal fatto che venga "tenuto vivo" un listino superato. Col senno di poi, sarebbe convenuto migrare su quello SMART, nel quale i prezzi unitari sono più bassi e soprattutto non ci sono le complicazioni degli sconti in scadenza.
 
Ultima modifica:
@newthor, @_Nik_ e @antonio 89 (con quest'ultimo ci siamo anche sentiti via DM)

Seguo questa discussione con interesse perché ahimè sono (anche se non ancora al 100%) nella vostra stessa situazione.

Il mio abbonamento Sky è TV+Cinema+Sport+Calcio+4K a 32,46 Euro/mese attivato ad Aprile 2020 e poi rinnovato ad Aprile 2021 con gli sconti rinnovati per 3 anni (quindi scadenza al 01/04/2024), e fin qui nulla di strano ovviamente.

Il 30 Gennaio scorso mando disdetta online a scadenza naturale. Mi contattano 1-2 giorni dopo chiedendomi le motivazioni ecc. e dicendomi che al momento era disponibile solo uno sconto di 5 Euro e nulla più ma che lei stessa (operatrice di nome Chiara) mi avrebbe contattato non appena riusciva a vedere a sistema qualcosa di più conveniente.
Vengo quindi contattato il 5 Febbraio con la "proposta indecente":laughing7: che è stata fatta anche a voi: rinnovo degli sconti già in vigore per altri 36 mesi e ulteriori 5 Euro di sconto per i primi 18 mesi, pertanto avrei pagato 27,46 Euro la prima metà del contratto e 32,46 Euro i restanti 18 mesi.
Soddisfatto dell'offerta, accetto e da prassi facciamo la registrazione che, con grande mio stupore, mi viene mandata via mail qualche giorno dopo.
Fai da te aggiornato quasi immediatamente col prezzo corretto ma data di scadenza rimasta al 01/04/2024.

Detto ciò, la fattura di Febbraio l'ho pagata ancora 32,46 Euro in quanto al 5 Febbraio era stata già emessa, mentre la fattura di Marzo è di 23,13 Euro (e qui tutto giusto in quanto mi hanno correttamente scalato i 4,33 Euro di sconto non ancora usufruiti relativi al periodo 5-29 Febbraio).

Ora, non so se tranquillizzarmi un minimo perché la fattura post registrazione (e cioè marzo 2024) risulta corretta oppure, come purtroppo temo dato i vostri trascorsi, mi hanno applicato solo lo sconto di 5 Euro e la cartina di tornasole sarà la fattura di Aprile quando scadranno ufficialmente gli sconti del triennio 2021-2024 e si aggiornerà anche la data di scadenza del contratto.

Cosa mi consigliate di fare? iniziare già ad informarmi telefonicamente oppure aspettare e vedere cosa combinano con la fattura di Aprile?
PS: scusate la prolissità ma ho cercato di essere il più chiaro possibile.:)

Incredibile quanti ne stan fregando....

Si anche io temo che per capire la situazione dovrai aspettare la fattura di aprile....e temo che avrai lo stesso problema che abbiamo avuto noi!

La cosa che mi manda fuori di testa è che ti chiamino da duecento uffici, parli con trecento operatori e non c'è un contatto "diretto" per risolvere la questione una volta per tutte...

Onestamente non so cosa fare, se bloccare il rid o attendere ancora una settimana per capire se realmente ci richiameranno
 
@newthor, @_Nik_ e @antonio 89 (con quest'ultimo ci siamo anche sentiti via DM)

Seguo questa discussione con interesse perché ahimè sono (anche se non ancora al 100%) nella vostra stessa situazione.

Il mio abbonamento Sky è TV+Cinema+Sport+Calcio+4K a 32,46 Euro/mese attivato ad Aprile 2020 e poi rinnovato ad Aprile 2021 con gli sconti rinnovati per 3 anni (quindi scadenza al 01/04/2024), e fin qui nulla di strano ovviamente.

Il 30 Gennaio scorso mando disdetta online a scadenza naturale. Mi contattano 1-2 giorni dopo chiedendomi le motivazioni ecc. e dicendomi che al momento era disponibile solo uno sconto di 5 Euro e nulla più ma che lei stessa (operatrice di nome Chiara) mi avrebbe contattato non appena riusciva a vedere a sistema qualcosa di più conveniente.
Vengo quindi contattato il 5 Febbraio con la "proposta indecente":laughing7: che è stata fatta anche a voi: rinnovo degli sconti già in vigore per altri 36 mesi e ulteriori 5 Euro di sconto per i primi 18 mesi, pertanto avrei pagato 27,46 Euro la prima metà del contratto e 32,46 Euro i restanti 18 mesi.
Soddisfatto dell'offerta, accetto e da prassi facciamo la registrazione che, con grande mio stupore, mi viene mandata via mail qualche giorno dopo.
Fai da te aggiornato quasi immediatamente col prezzo corretto ma data di scadenza rimasta al 01/04/2024.

Detto ciò, la fattura di Febbraio l'ho pagata ancora 32,46 Euro in quanto al 5 Febbraio era stata già emessa, mentre la fattura di Marzo è di 23,13 Euro (e qui tutto giusto in quanto mi hanno correttamente scalato i 4,33 Euro di sconto non ancora usufruiti relativi al periodo 5-29 Febbraio).

Ora, non so se tranquillizzarmi un minimo perché la fattura post registrazione (e cioè marzo 2024) risulta corretta oppure, come purtroppo temo dato i vostri trascorsi, mi hanno applicato solo lo sconto di 5 Euro e la cartina di tornasole sarà la fattura di Aprile quando scadranno ufficialmente gli sconti del triennio 2021-2024 e si aggiornerà anche la data di scadenza del contratto.

Cosa mi consigliate di fare? iniziare già ad informarmi telefonicamente oppure aspettare e vedere cosa combinano con la fattura di Aprile?
PS: scusate la prolissità ma ho cercato di essere il più chiaro possibile.:)
Confermo quanto detto, più o meno. La sensazione è che fino a fine Marzo stai apposto, ad Aprile può sorgere il problema. Infatti, a noi, il problema è nato proprio con la scadenza dei vecchi sconti. La fattura dovrebbe essere visibile intorno al 10-12 del mese, guardala subito nel fai da te e poi ti adoperi di Santa pazienza Xd. Però, può darsi, magari, che il sistema si sia aggiornato bene e non dovrebbero esserci problemi, lo spero per te!

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
Onestamente non so cosa fare, se bloccare il rid o attendere ancora una settimana per capire se realmente ci richiameranno
Hai un appuntamento telefonico? Intendo dire: si sono presi loro l'impegno di chiamarti?
Cmq la fattura di marzo va in pagamento il 27, per cui hai ancora un po' di tempo per bloccarla.
Anche se è improbabile, per non dire impossibile, che l'importo venga cambiato in tempo...:eusa_wall:
 
Hai un appuntamento telefonico? Intendo dire: si sono presi loro l'impegno di chiamarti?
Cmq la fattura di marzo va in pagamento il 27, per cui hai ancora un po' di tempo per bloccarla.
Anche se è improbabile, per non dire impossibile, che l'importo venga cambiato in tempo...:eusa_wall:

Si, un operatore durante le mille chiamate mi aveva prenotato un ricontatto con un operatore di un "interno" per venerdì scorso...

La prenotazione era visibile nel Faidate e quindi sono stato effettivamente chiamato la scorsa settimana e mi avevano consigliato di non richiamare più perché risultava già una segnalazione all'ufficio preposto a questi problemi e che sarei stato ricontattato entro 7 giorni...quindi attendo fino a lunedì prossimo sperando in bene...
 
AGGIORNAMENTO
Il 12 marzo ho esercitato il diritto di recesso via PEC ma finora non ho ricevuto alcun feedback su Decoder o tramite SMS/e-mail ed il segnale è ancora presente. Bah! :unsure:
Non mi faccio, però, soverchi problemi perché tanto ho le ricevute della PEC e cmq la prox settimana revocherò il mandato SDD. ;)

Ieri sera, tramite SMS e poi e-mail, Sky mi ha comunicato di aver accolto la mia richiesta di storno di 26.25€.
Ma io di richieste in tal senso non ne ho mai fatte! :eusa_naughty:
Ho sempre e solo preteso che mi venissero applicate le condizioni economiche del contratto sottoscritto: di sconti "volanti" e non strutturali non so che farmene!
Ho il dubbio che questo storno possa essere scaturito dal reclamo amministrativo che ho aperto il 6 marzo e che non è ancora stato chiuso: quello che non torna, però, è che sul Faidate NON ci sia traccia di tale storno (che, a rigore, dovrebbe essere convertito in una nota di credito), il ché rafforza la mia idea che siano nel pallone più completo!
Ho chiesto di essere chiamato al telefono per capire come stiano le cose.
Più che altro per puntiglio, visto che:
1) nel frattempo ho fatto recesso, per cui non voglio più saperne nulla! :poop:
2) vorrei capire da quale calcolo sia scaturito l'importo dello storno (che è cmq inferiore di 2.30€, rispetto alla differenza tra la fattura sballata di Sky e quella "giusta" compilata con gli importi della retention);
3) non accetterei mai una formula del genere, cioè che continuino ad essere emesse fatture sballate che richiedano un "rettifica" mensile manuale....a richiesta! :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
@newthor e gli altri, grazie per i vostri suggerimenti. Ahimè come temo, con la fattura di Aprile avrò anche io il vostro stesso problema! (Speriamo nel miracolo :laughing7: ).

In ogni caso ci aggiorniamo qui sul thread!:cool:
 
AGGIORNAMENTO (?)
Dopo oltre un giorno dalla mia richiesta di contatto :5eek: (e svariate altre prenotazioni andate a vuoto, compresa una chat davvero vergognosa da me valutata con 0), sono stato finalmente contattato da Sky.
L'operatrice non è stata in grado di darmi nessuna info utile, se non promettermi l'invio tramite email di uno screenshot della schermata del sistema nella quale risulta applicato, alla fattura di marzo, lo storno comunicatomi il giorno prima.
Alla mia segnalazione che l'importo dello storno fosse cmq sbagliato, non è stata minimamente in grado di dirmi come fosse stato calcolato :eusa_wall:
Le ho chiesto se le risultasse la mia PEC di recesso datata 12 marzo e, solo dopo molta resistenza ed altrettanti tentativi - da me respinti - di passare la chiamata "ad un collega delle disdette" (NB: disdetta e recesso sono cose ben diverse, ma questa cosa evidentemente la dobbiamo insegnare noi a loro :poop:), ha ammesso - bontà sua - di averla....poi però la linea è caduta...e non sono stato certo io a farlo! :poop::poop:
Lo screenshot effettivamente me l'ha mandato, ma non mi serve ad uncaz.
Ho detto esplicitamente di ritenermi libero da oneri verso Sky (carta canta :evil5:), avendo regolarmente pagato la fattura di Febbraio ed essendomi avvalso, entro i termini previsti dalla legge, del diritto di recesso.
Se poi non mi staccano il segnale, peggio per loro!
Nel suo farfugliare confuso, l'operatrice ha detto, anche se con poca convinzione, che entro 72h dal 15 marzo (giorno della chiamata) il Faidate dovrebbe allinearsi per quanto concerne fatture e costi dell'abb.
Finora non è accaduto e con tutta certezza non succederà :eusa_naughty:, ma - siccome la fattura di marzo va in pagamento il giorno 27 - per me non fa nessuna differenza bloccare il mandato SDD il 19 o il 20, anziché il 18, come avevo inizialmente programmato.
Per cui darò loro questa ennesima chance...con riserva di rinfacciargliela alla prima occasione utile.

PS: il reclamo amministrativo aperto il 6 marzo, che asseritamente si sarebbe dovuto chiudere entro 4gg, è tuttora aperto senza che mi sua pervenuto alcun aggiornamento, se non, al quarto giorno, un avviso che mi informava che la segnalazione fosse ancora in elaborazione....
Il servizio clienti di Sky, in tutti i suoi canali, è di livello indecente ed indecoroso.
Una volta era tra i punti di forza.... E poi si chiedono perché perdano clienti!
 
Ragazzi ma possibile che non si possa risalire alla registrazione vocale telefonica del contratto sottoscritto???
Ho mandato 2 pec ma nulla, ora devo staccare i pagamenti e fare nuovo recesso, ma cmq non posso avere quello che ho sottoscritto??

Inoltre sicuramente se nn pago fattura di marzo rischio che mi verrà iscritto il debito a ruolo. COsa dovrei fare sec voi?
 
Ragazzi ma possibile che non si possa risalire alla registrazione vocale telefonica del contratto sottoscritto???
Ho mandato 2 pec ma nulla, ora devo staccare i pagamenti e fare nuovo recesso, ma cmq non posso avere quello che ho sottoscritto??

Inoltre sicuramente se nn pago fattura di marzo rischio che mi verrà iscritto il debito a ruolo. COsa dovrei fare sec voi?
Ma quale debito a ruolo.....se fanno come la wind, dove avevo staccato il pagamento della fattura, ti mandano-con calma- un invito tramite pec on line al pagamento...se nel frattempo hai chiarito con sky, paghi e finisce lì.
 
Rieccoci dopo 3 anni con un mirabolante full a 24,50€. Mi sono ritrovato l'amara sorpresa visto che mi ero totalmente dimenticato della scadenza dopo tutti i rinnovi automatici degli sconti. Sono passato a 67€ nella fattura di marzo (mantenendo Comunque una ventina di euro di sconti attivi)...chiamato sky e mi propongono di rimanere al full a 55€ oppure 45€ in caso attivassi sky wifi a 25€ al mese (per anno), il che non mi dispiacerebbe nemmeno visto che sono già fastweb e pago qualcosa in più. Adesso sono indeciso se disdire per tentare che mi offrano qualcosa di meglio in retention o andare direttamente coi 45€ + 25€. Realisticamente un full a 24,50€ non si vedrà mai più nella storia.
 
Inoltre sicuramente se nn pago fattura di marzo rischio che mi verrà iscritto il debito a ruolo. COsa dovrei fare sec voi?

Guarda che un privato non può mica mandarti una cartella di pagamento. Al massimo verrai tartassato dalla società di recupero crediti di turno se non paghi. Ma c'è moooolto tempo prima che accada ciò.
 
Ragazzi ma possibile che non si possa risalire alla registrazione vocale telefonica del contratto sottoscritto???
Ho mandato 2 pec ma nulla, ora devo staccare i pagamenti e fare nuovo recesso, ma cmq non posso avere quello che ho sottoscritto??

Inoltre sicuramente se nn pago fattura di marzo rischio che mi verrà iscritto il debito a ruolo. COsa dovrei fare sec voi?
Calma e sangue freddo! :notworthy:
Siccome disdetta e recesso sono cose diverse, occorre anzitutto capire QUANDO tu abbia sottoscritto il nuovo abb telefonico: se da quella data non fossero ancora trascorsi 14gg, potresti fare RECESSO ed a quel punto non avresti debiti verso Sky (è una specie di periodo di prova gratuito).
Se, invece, il termine per il ripensamento dovesse essere trascorso, allora puoi provare a fare reclami ecc, pagando quanto Sky ti chiede, oppure puoi dare DISDETTA e, a quel punto, sei tenuto a pagare il mese in corso e quello successivo (generalmente Sky vuole un preavviso di 30gg).
E qui si pone la questione: cioè capire DA QUALE CONTRATTO TU DIA DISDETTA, per comprendere quale sia l'importo corretto da inserire in fattura.
Siccome la tua contestazione riguarda l'importo della fattura - cioè il fatto che le condizioni contrattuali applicate siano difformi da quelle da te sottoscritte nella retention - puoi aprire una contestazione della fattura stessa, pretendendo il riascolto della registrazione telefonica.
E ovviamente, mentre queste verifiche vengono espletate, puoi senz'altro congelare il pagamento della fattura, in attesa di dirimere la questione.
In questo processo puoi agire da solo o farti affiancare da una qualche associazione dei consumatori, che presta il servizio gratuitamente.

Quindi, come vedi, di possibili slz ce ne sono tante, anche perché è chiaro che la responsabilità sia totalmente in carico a Sky, che è la prima ad avere interesse a non fare mosse azzardate o temerarie!
Ed infatti vedrai che ti proporranno storni in fattura e spergiureranno sul fatto che i dati del Faidate si allineeranno presto.
Cosa che dubito accadrà, ma che cmq attesta la loro consapevolezza di essere in difetto.
Per esperienza, ti dico che bloccare un pagamento è l'unico modo - o quantomeno quello più efficace - perché Sky si adoperi concretamente per risolvere la questione.
Su quale sia il loro approccio verso le PEC già mi sono espresso in QUESTO post...

@ waxa7
Realisticamente un full a 24,50€ non si vedrà mai più nella storia.
In reconnection, leggo di sconti del 40% sul Listino Smart (e mantenimento dell'anzianità) per chi abbia già restituito gli apparati :5eek:
Per cui mai dire mai! 😉
 
Ultima modifica:
Calma e sangue freddo! :notworthy:
Siccome disdetta e recesso sono cose diverse, occorre anzitutto capire QUANDO tu abbia sottoscritto il nuovo abb telefonico: se da quella data non fossero ancora trascorsi 14gg, potresti fare RECESSO ed a quel punto non avresti debiti verso Sky (è una specie di periodo di prova gratuito).
Se, invece, il termine per il ripensamento dovesse essere trascorso, allora puoi provare a fare reclami ecc, pagando quanto Sky ti chiede, oppure puoi dare DISDETTA e, a quel punto, sei tenuto a pagare il mese in corso e quello successivo (generalmente Sky vuole un preavviso di 30gg).
E qui si pone la questione: cioè capire DA QUALE CONTRATTO TU DIA DISDETTA, per comprendere quale sia l'importo corretto da inserire in fattura.
Siccome la tua contestazione riguarda l'importo della fattura - cioè il fatto che le condizioni contrattuali applicate siano difformi da quelle da te sottoscritte nella retention - puoi aprire una contestazione della fattura stessa, pretendendo il riascolto della registrazione telefonica.
E ovviamente, mentre queste verifiche vengono espletate, puoi senz'altro congelare il pagamento della fattura, in attesa di dirimere la questione.
In questo processo puoi agire da solo o farti affiancare da una qualche associazione dei consumatori, che presta il servizio gratuitamente.

Quindi, come vedi, di possibili slz ce ne sono tante, anche perché è chiaro che la responsabilità sia totalmente in carico a Sky, che è la prima ad avere interesse a non fare mosse azzardate o temerarie!
Ed infatti vedrai che ti proporranno storni in fattura e spergiureranno sul fatto che i dati del Faidate si allineeranno presto.
Cosa che dubito accadrà, ma che cmq attesta la loro consapevolezza di essere in difetto.
Per esperienza, ti dico che bloccare un pagamento è l'unico modo - o quantomeno quello più efficace - perché Sky si adoperi concretamente per risolvere la questione.
Su quale sia il loro approccio verso le PEC già mi sono espresso in QUESTO post...

@ waxa7

In reconnection, leggo di sconti del 40% sul Listino Smart (e mantenimento dell'anzianità) per chi abbia già restituito gli apparati :5eek:
Per cui mai dire mai! 😉
Grazie per la risposta innanzitutto. I 14 giorni sono trascorsi avendo io sottoscritto telefonicamente l'abbonamento il 26 Febbraio ma essendomi accorto soltanto la settimana scorso dell'importo totalmente errato (dai 37.90€ che avrei dovuto, me ne hanno fatturati 86!!).
QUello che ho già richiesto tramite 2 pec è il riascolto della registrazione ma non c'è verso. Per ora quindi posso solo aspettare?
 
Indietro
Alto Basso