Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ciao, ho finito il periodo di free vision una settimana fa circa. Per cui sono "al buio", ricevuto sms per una promo, ho chiamato il 170, propongono il 40% di sconto sul listino smart, per cui io che avevo tv sport e cinema, pagherei sui 24.50, con mantenimento anzianità, sky go, on demand e sky q. Questo è quello che propongono una volta cessato l'abbonamento. Io mi sono preso qualche giorno per pensarci, anche viste le esperienze negative di alcuni utenti in fase di accettazione di promo, con poi la scontistica pattuita, non è stata rispettata.
 
Ciao, ho finito il periodo di free vision una settimana fa circa. Per cui sono "al buio", ricevuto sms per una promo, ho chiamato il 170, propongono il 40% di sconto sul listino smart, per cui io che avevo tv sport e cinema, pagherei sui 24.50, con mantenimento anzianità, sky go, on demand e sky q. Questo è quello che propongono una volta cessato l'abbonamento. Io mi sono preso qualche giorno per pensarci, anche viste le esperienze negative di alcuni utenti in fase di accettazione di promo, con poi la scontistica pattuita, non è stata rispettata.

Grazie della condivisione...mi confermi che propongono anche il solo SkyTv a 5 euro?
Se fosse così, sono "papali papali" le offerte per i cessati che facevano a Dicembre 2023 e che comunque non venivano smentite alla prova dei fatti.
 
Grazie della condivisione...mi confermi che propongono anche il solo SkyTv a 5 euro?
Se fosse così, sono "papali papali" le offerte per i cessati che facevano a Dicembre 2023 e che comunque non venivano smentite alla prova dei fatti.
Si, sky tv a 5 euro lo propongono sia adesso, sia quando l'abbonamento era attivo in fase di disdetta/free vision. Almeno per me era così.
 
Si, sky tv a 5 euro lo propongono sia adesso, sia quando l'abbonamento era attivo in fase di disdetta/free vision. Almeno per me era così.
...direi che è lo standard Tv + 2 pacchetti a 24,50 euro/mese per 18 mesi oppure Tv a 5 euro/mese sempre per 18 mesi.
Nel caso di SkyBox non è prevista Free Vision ed al termine dei 3 mesi si va direttamente "al buio", cosa che accadrà - nel caso che seguo io - dal 02 Aprile.
 
...direi che è lo standard Tv + 2 pacchetti a 24,50 euro/mese per 18 mesi oppure Tv a 5 euro/mese sempre per 18 mesi.
Nel caso di SkyBox non è prevista Free Vision ed al termine dei 3 mesi si va direttamente "al buio", cosa che accadrà - nel caso che seguo io - dal 02 Aprile.
Aggiungo la mia tv e netflix Sky q 13,93 ( 30% su smart) mi chiedo se anche con netflix aspettando il buio avrei avuto il 40% 🤷‍♀️
 
Aggiungo la mia tv e netflix Sky q 13,93 ( 30% su smart) mi chiedo se anche con netflix aspettando il buio avrei avuto il 40%
Da quello che mi diceva il 40% sulla combinazione scelta, non ho chiesto poi per Netflix ma penso lo sconto sia sempre del 40%
 
Di queste offerte già si parlava nel thread sulla reconnection :evil5:
La novità, positiva, è che non occorra aver già restituito gli apparati(y)
Credo che - quando un ex utente sia già al buio - sia più difficile sbagliare le fatture, persino per gli addetti di Sky che sono attualmente in stato confusionale! :laughing7:
 
Se il tuo abbonamento è scaduto, puoi rendere il decoder quando vuoi!
C'è un termine massimo da rispettare, non certo uno minimo!
Che poi Sky pensi o speri di convincerti o farti andare in crisi di astinenza per un mese in più è un altro discorso...
Non e' possibile riconsegnare gli apparati durante il periodo di free vision , nel mio caso chiusura abbonamento 2.4 e free vision fino al 8.5 .....

Cosi' mi e' stato detto , se andassi allo sky service prima del termine della free vision non verrebbe accettata la restituzione
 
Quello che ti è stato detto non sta né in cielo né in terra :eusa_naughty:: è solo un modo per spaventarti......e, ad occhio è croce, ha colto nel segno!
La realtà è che se il tuo contratto è terminato, NESSUNO ha titolo per impedirti di liberarti delle apparecchiature che - giova ricordarlo - ti sono state concesse in comodato d'uso per la durata del contratto. :evil5:
Ad essere maligni, verrebbe da pensare che cerchino di far decorrere i termini massimi entro i quali restituirli, nel qual caso - pensa te! - avrebbero titolo per addebitartene i costi! :5eek:

Torno a dire: se NON è tua intenzione restare in Sky, riconsegna il tutto.
Se, invece, pensi/speri di ricevere offerte di retention/reconnection, allora lascia il mondo com'è.
Ma, quale che sia la tua condizione, sappi che quanto ti è stato riferito è del tutto privo di fondamento.
C'è un modo semplice per averne conferma: chiedi che il "divieto di riconsegna" ti venga messo per iscritto!
E vedrai che nessuno lo farà...😉
 
Quello che ti è stato detto non sta né in cielo né in terra :eusa_naughty:: è solo un modo per spaventarti......e, ad occhio è croce, ha colto nel segno!
La realtà è che se il tuo contratto è terminato, NESSUNO ha titolo per impedirti di liberarti delle apparecchiature che - giova ricordarlo - ti sono state concesse in comodato d'uso per la durata del contratto. :evil5:
Ad essere maligni, verrebbe da pensare che cerchino di far decorrere i termini massimi entro i quali restituirli, nel qual caso - pensa te! - avrebbero titolo per addebitartene i costi! :5eek:

Torno a dire: se NON è tua intenzione restare in Sky, riconsegna il tutto.
Se, invece, pensi/speri di ricevere offerte di retention/reconnection, allora lascia il mondo com'è.
Ma, quale che sia la tua condizione, sappi che quanto ti è stato riferito è del tutto privo di fondamento.
C'è un modo semplice per averne conferma: chiedi che il "divieto di riconsegna" ti venga messo per iscritto!
E vedrai che nessuno lo farà...😉
A me due anni fa mentre ero al buio e SENZA freevision è capitato di voler riconsegnare gli apparati ma in 3 sky center non me li hanno accettati. Dicevano che finchè non ricevevano un codice di rientro da sky non potevano ritirare nulla. Poi nel frattempo è arrivata un'offerta allettante e l'ho accettata
 
Quindi anche la tua esperienza conferma che la presenza della freevision NON sia ostativa per la riconsegna degli apparati! ;)
Contrattualmente parlando, si è tenuti alla riconsegna entro 60gg dalla cessazione del contratto.
Salvo diverse indicazioni...che non possono certo essere impartite telefonicamente da un call center!!! :eusa_naughty:
E con questo torno a ribadire la necessità di FARSI DARE ISTRUZIONI SCRITTE sull'eventuale diversa tempistica di riconsegna.
 
Ragazzi scusate, ma il numero dedicato Sky per i clienti +10 non esiste più?
O per farsi ricontattare da loro..
Se chiami il 170 oltre ad attese infinite è diventato un labirinto per parlare con un operatore del tuo abbonamento sconti scadenze ecct..
Come avete risolto?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi scusate, ma il numero dedicato Sky per i clienti +10 non esiste più?
O per farsi ricontattare da loro..
Se chiami il 170 oltre ad attese infinite è diventato un labirinto per parlare con un operatore del tuo abbonamento sconti scadenze ecct..
Come avete risolto?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

....purtroppo c'è soltanto il 170 ed il relativo labirinto...
 
Al termine del periodo di free vision per riconsegnare i materiali si puo' andare in autonomia allo sky service o bisogna attendere una comunicazione di Sky ?
 
Al termine del periodo di free vision per riconsegnare i materiali si puo' andare in autonomia allo sky service o bisogna attendere una comunicazione di Sky ?
A dicembre ho interloquito con lo SC di Bologna centro e mi hanno detto che si può andare autonomamente, purché l'abbonamento risulti CESSATO (lo si vede immagino dal FaiDaTe)
 
Sono stato ricontattato dalla stessa ragazza che mi aveva chiamato l'altro ieri e che non vedeva il mio abbonamento a 24.90 ma solo l'ultima fattura a 28.60 (abbassato a gennaio dopo storno aumento HD).

Si è scusata e ha corretto lo sconto di ulteriori 5 euro da quei 24,90 e che quindi ora sarebbe di 19,90 al mese Sky Tv+Intrattenimento+Sport+Calcio+4K+SkyGo per altri 18 mesi.

Sempre senza vincoli e con possibilità di disdetta in qualunque momento.
Sono tentato di accettare già ora dopo solo una settimana di disdetta.
Ciao _Nik_
Vorrei spuntare pure io a 19.90 visto che sono in scadenza a maggio e ho buoni sconti attivi.. Ora pago 16.70 con Tv sport calcio Hd/4K
Nel tuo abbonamento, intrattenimento è compreso di Netflix base?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ciao _Nik_
Vorrei spuntare pure io a 19.90 visto che sono in scadenza a maggio e ho buoni sconti attivi.. Ora pago 16.70 con Tv sport calcio Hd/4K
Nel tuo abbonamento, intrattenimento è compreso di Netflix base?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao!

Non so se hai seguito le mie ultime vicende in questo thread ma alla fine ancora non mi hanno attivato quel prezzo...

Dopo aver accettato il nuovo prezzo pur di togliere la disdetta dal 1 marzo mi ritrovo a pagare 51.50 anziché 19.90!

Quindi al momento non posso dirti se avrò mai effettivamente quel prezzo...gli operatori continuano a dirmi che si sistemerà tutto ma ad oggi ancora nulla...

In ogni caso no, non ho Netflix incluso...
 
AGGIORNAMENTO
Ci avviciniamo al momento della verità.
Oggi va all'incasso la fattura di marzo.
Malgrado il 12 marzo scorso io abbia inviato a Sky una PEC col modulo di recesso entro 14gg dalla retention , il mio segnale è ancora vivo e l'abb risulta attivo....:5eek:
Sky, alla quale ho fatto più volte presente che il mio contratto sia cessato, o non se n'è ancora accorta, o fa orecchie da mercante, sperando di lucrare la fattura di marzo. :eusa_naughty:
Ma siccome ho revocato il mandato SDD, da oggi (e per sempre) la fattura di marzo - con annessi storni e note di credito - risulterà scaduta e non pagata. ;)
E, se mi dovessero chiedere la procedura, risponderei come il marchese del Grillo: "io i soldi non li caccio e tu non li prendi"
Prima o poi qualcuno si farà vivo....
Di solito la leva economica fa destare dal torpore anche il più letargico degli amministrativi...
In chat, ad un certo punto, mi hanno chiesto di rispedire loro la PEC ma non ho ritenuto fosse il caso di farlo, perché se io ho le ricevute significa che a loro è regolarmente arrivata (cosa che telefonicamente un'addetta mi ha anche confermato) :evil5:!
Devono avere l'onestà di dire che l'hanno smarrita (improbabile) o, più realisticamente, che il settore contratti non dialoghi con l'amministrazione (ci sono centinaia di pagine di thread a dimostrarlo). :eusa_wall:
TO BE CONTINUED
 
AGGIORNAMENTO
Ci avviciniamo al momento della verità.
Oggi va all'incasso la fattura di marzo.
Malgrado il 12 marzo scorso io abbia inviato a Sky una PEC col modulo di recesso entro 14gg dalla retention , il mio segnale è ancora vivo e l'abb risulta attivo....:5eek:
Sky, alla quale ho fatto più volte presente che il mio contratto sia cessato, o non se n'è ancora accorta, o fa orecchie da mercante, sperando di lucrare la fattura di marzo. :eusa_naughty:
Ma siccome ho revocato il mandato SDD, da oggi (e per sempre) la fattura di marzo - con annessi storni e note di credito - risulterà scaduta e non pagata. ;)
E, se mi dovessero chiedere la procedura, risponderei come il marchese del Grillo: "io i soldi non li caccio e tu non li prendi"
Prima o poi qualcuno si farà vivo....
Di solito la leva economica fa destare dal torpore anche il più letargico degli amministrativi...
In chat, ad un certo punto, mi hanno chiesto di rispedire loro la PEC ma non ho ritenuto fosse il caso di farlo, perché se io ho le ricevute significa che a loro è regolarmente arrivata (cosa che telefonicamente un'addetta mi ha anche confermato) :evil5:!
Devono avere l'onestà di dire che l'hanno smarrita (improbabile) o, più realisticamente, che il settore contratti non dialoghi con l'amministrazione (ci sono centinaia di pagine di thread a dimostrarlo). :eusa_wall:
TO BE CONTINUED
Dopo il tuo aggiornamento, vado con il mio che, a tratti, può sembrare sconvolgente!
Stavo aspettando con impazienza l'addebito del mese di Marzo ma, ad oggi, niente ancora e, vedendo i mesi precedenti, massimo il 24 del mese ma l'addebito passava. Poi, mi sono dato una spiegazione: come nell'ultimo aggiornamento, un'operatrice molto competente subito mi fece una nota di credito, con successiva mail, tale somma è più alta della fattura di Marzo e, come riportai l'altra volta, per le note di credito emesse prima del 20 del mese, il tutto si applica alla fattura del mese stesso. Facendo due più due, per questo non ho pagato Marzo...che dire, aspettiamo anche domani e poi ci sarà l'ufficialità.
Dopo Pasqua, poi, chiamo per avere aggiornamenti per il fai da te e l'offerta famosa della retention accettata. Vi farò sapere!

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
Tu avevi pagato più del dovuto a febbraio, giusto? Quasi - se non oltre - il doppio dell'importo pattuito in retention, vero?
Se è stato così, in pratica stanno usando i soldi già incassati per compensare le spettanze di marzo...
Giusto così.
Sperando che allineare il Faidate non richieda un altro mese e che, soprattutto, questo balletto di fatture sballate da correggere in corsa non si ripeta ogni mese! :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso