AGGIORNAMENTO
Ci avviciniamo al momento della verità.
Oggi va all'incasso la fattura di marzo.
Malgrado il 12 marzo scorso io abbia inviato a Sky una PEC col modulo di recesso entro 14gg dalla retention , il mio segnale è ancora vivo e l'abb risulta attivo....

Sky, alla quale ho fatto più volte presente che il mio contratto sia cessato, o non se n'è ancora accorta, o fa orecchie da mercante, sperando di lucrare la fattura di marzo.

Ma siccome ho revocato il mandato SDD, da oggi (e per sempre) la fattura di marzo - con annessi storni e note di credito - risulterà scaduta e non pagata.

E, se mi dovessero chiedere la procedura, risponderei come il marchese del Grillo: "io i soldi non li caccio e tu non li prendi"
Prima o poi qualcuno si farà vivo....
Di solito la leva economica fa destare dal torpore anche il più letargico degli amministrativi...
In chat, ad un certo punto, mi hanno chiesto di rispedire loro la PEC ma non ho ritenuto fosse il caso di farlo, perché se io ho le ricevute significa che a loro è regolarmente arrivata (cosa che telefonicamente un'addetta mi ha anche confermato)

!
Devono avere l'onestà di dire che l'hanno smarrita (improbabile) o, più realisticamente, che il settore contratti non dialoghi con l'amministrazione (ci sono centinaia di pagine di thread a dimostrarlo).

TO BE CONTINUED