Retention Sky [Discussioni e offerte]

@shake1986
Non avresti dovuto dare disdetta, bensì recesso (entro 14gg dall'adesione): ti avrebbero staccato il segnale subito senza alcun addebito.
 
Chiama il 170 e chiedi che cosa risulti a loro.
Appena finito la chiamata con il 170, mi propongono solo ed esclusivamente le offerte dedicate ai nuovi clienti, avendo pochissima anzinità.
Ho paura che non mi proporranno nè 30 nè 40...
Forse la casella "Offerte per te" non la vedo più perchè effettivamente non me le proporranno
 
altra chiamata oggi, mi fann perdere 10 min e mi offrono sempre lo stesso sconto sul listino smart!
 
Appena finito la chiamata con il 170, mi propongono solo ed esclusivamente le offerte dedicate ai nuovi clienti, avendo pochissima anzinità.
Ho paura che non mi proporranno nè 30 nè 40...
Forse la casella "Offerte per te" non la vedo più perchè effettivamente non me le proporranno
Vai per gradi, senza agitarti.
Il dubbio che avevi era che la tua disdetta fosse stata revocata?
Bene: hai avuto conferma che così NON sia stato.
Ora attendi la fine del contratto e goditi la freevision.
Le offerte si faranno più interessanti una volta al buio.
 
Che voi sappiate gli "sconti mitigazione" appaiono dopo un po' di tempo oppure quello che offrono già (30%) rimarrà tale?
 
Io sono finito in un buco nero.
Avevo disdetto per passare a Now.
Nel frattempo che stava passando il tempo per la cessazione, è uscito Sky Stream, quindi ho attivato un nuovo contratto Sky Stream (con gli stessi dati e lo stesso account My Sky, da cui vedo entrambi i contratti, quello attivo e quello in cessazione).
Mi chiamano due volte al giorno. Non sono in grado di capire che non ho disdetto ma ho semplicemente fatto un passaggio a Sky Stream. Tra l'altro non sanno cosa sia Sky Stream, quindi quando gli dico "sono passato a Sky Stream" mi prendono per pazzo.
Secondo voi c'è modo per farli smettere di chiamare? Ovviamente ho già spiegato la storia (piu' volte) agli operatori che mi hanno detto di aver preso nota, ma continuano a chiamare e mandare sms. E' un incubo.
 
Io sono finito in un buco nero.
Avevo disdetto per passare a Now.
Nel frattempo che stava passando il tempo per la cessazione, è uscito Sky Stream, quindi ho attivato un nuovo contratto Sky Stream (con gli stessi dati e lo stesso account My Sky, da cui vedo entrambi i contratti, quello attivo e quello in cessazione).
Mi chiamano due volte al giorno. Non sono in grado di capire che non ho disdetto ma ho semplicemente fatto un passaggio a Sky Stream. Tra l'altro non sanno cosa sia Sky Stream, quindi quando gli dico "sono passato a Sky Stream" mi prendono per pazzo.
Secondo voi c'è modo per farli smettere di chiamare? Ovviamente ho già spiegato la storia (piu' volte) agli operatori che mi hanno detto di aver preso nota, ma continuano a chiamare e mandare sms. E' un incubo.
Dopo un po' smettono, al massimo puoi bloccare i numeri 02 che chiamano
 
@shake1986
Non avresti dovuto dare disdetta, bensì recesso (entro 14gg dall'adesione): ti avrebbero staccato il segnale subito senza alcun addebito.
la mia disdetta non era ancora mai stata effettiva, pertanto non avevo la possibilità di recedere entro 14 giorni perchè non era un nuovo contratto appena attivato, ma era stata annullata la precedente disdetta accettando l'offerta dei 5 euro con abbonamento ancora in corso. dal modulo "disdici online", se usavo recesso immediato mi addebitavano 40 euro . invece facendo disdetta ad un mese mi riportava la nuova data. uso solo moduli scritti in quanto, telefonicamente, fanno sempre tutto il contrario di cio che dicono
 
la mia disdetta non era ancora mai stata effettiva, pertanto non avevo la possibilità di recedere entro 14 giorni perchè non era un nuovo contratto appena attivato, ma era stata annullata la precedente disdetta accettando l'offerta dei 5 euro con abbonamento ancora in corso. dal modulo "disdici online", se usavo recesso immediato mi addebitavano 40 euro . invece facendo disdetta ad un mese mi riportava la nuova data. uso solo moduli scritti in quanto, telefonicamente, fanno sempre tutto il contrario di cio che dicono
Si ma se fai la disdetta e poi accetti un'offerta, automaticamente decade la disdetta e parte un nuovo contratto.
Pertanto giusta la questione del recesso per ripensamento
 
Interessante. Sembra che ora effettivamente propongono uno sconto a listino smart del 20%, ma applicando una mitigazione Sport piu alta di 5 Euro, che insieme equivalgono a un quasi 30% in questo caso.
Obiettivamente se a te sta bene non e' un prezzo pessimo, se non ti sta bene puoi provare ad andare al buio e vedere cosa ti offrono.

Fatto sta che prendiamo atto che stanno cambiando le carte in tavola.

Che voi sappiate gli "sconti mitigazione" appaiono dopo un po' di tempo oppure quello che offrono già (30%) rimarrà tale?
Penso che se vedi un 30% non ti compariranno gli sconti mitigazione.
Guarda per esempio il caso di @tommy06 , lui ha 5 Euro di mitigazione su Sport e 20%. Alla fine i prezzi sono molto simili, e' piu' o meno un gioco delle tre carte.
Nel mio caso invece ho 3 Euro mitigazione su Sport, e 2 Euro su Calcio, e solo 10% di sconto ancora, o 5 Euro di sconto su alcuni pacchetti.
 
Buonasera a tutti. ho un abbonamento con vecchio listino tv+sport+calcio+famiglia+4k con un bello sconto durato 4 anni (che scadrà a settembre e poi sembra verrà rinnovato ma se ho capaito bene a una scontistica minore). Con gli ultimi aumenti seppur con sconto pago € 40,46 al mese.
se ho capito bene fino al 30/06 posso recedere gratuitamente è corretto? invierò una pec, richiedo recesso o disdetta? (non so la differenza) a 30 giorni dalla pec o se la faccio a giugno vale dal 31/7? a me interesserebbe solo tv+sport+hd , posso puntare a stare sotto i 30 € con le offerte che fanno ora? grazie a tutti
 
Buonasera a tutti. ho un abbonamento con vecchio listino tv+sport+calcio+famiglia+4k con un bello sconto durato 4 anni (che scadrà a settembre e poi sembra verrà rinnovato ma se ho capaito bene a una scontistica minore). Con gli ultimi aumenti seppur con sconto pago € 40,46 al mese.
se ho capito bene fino al 30/06 posso recedere gratuitamente è corretto? invierò una pec, richiedo recesso o disdetta? (non so la differenza) a 30 giorni dalla pec o se la faccio a giugno vale dal 31/7? a me interesserebbe solo tv+sport+hd , posso puntare a stare sotto i 30 € con le offerte che fanno ora? grazie a tutti
Considerando che ora hai uno sconto di circa il 43%, Se togli Famiglia e 4K dovresti pagare 32.83, ma e' impossibile calcolare con precisione senza sapere a cosa corrispondono gli sconti, quindi prendi il calcolo qui sotto da vecchio listino con le pinze:

Vecchio listinocon Sconto 43%
tv+sport+calcio+famiglia+4k€ 70,98€40,46
TV+Sport+4K€ 57,59€ 32,83

A nuovo listino SMART, a quel prezzo ci arrivi in Retention, senza andare in reconnection. Ma attenzione che devi prima passare a listino SMART, e poi potresti avere quel prezzo, quindi non so se te lo applichino da subito.
Conta anche che 30 Euro e' il prezzo che paga un nuovo cliente con l'offerta TV+Sport, aggiungendo HD, quindi come stima di quello che vuoi pagare e' correttissimo.
Attenzione: se passi a listino Smart, avrai poi vincolo 18 mesi. Con il vecchio listino invece non hai vincoli.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport+4K€ 42,80€ 29,96€ 27,82€ 25,68

Se vuoi imboccare la strada della disdetta lascio anche la mia guida, potrebbe essere utile per fare un po' di chiarezza:
 
buonasera, sul sito sky ho una buona offerta che vorrei accettare sky+ netflix 4k + cinema + sport + calcio + 4k totale 53. io ho il multiscreen, ma sul sito non mi da alcuna opzione per rimetterlo come mai? adesso per tutto pago 60. se il multiscreen è 6.90 scontato ritorno a 60 e per me va bene, ma come faccio ad inserilo sul sito? non mi da alcuna possibilità
 
Interessante. Sembra che ora effettivamente propongono uno sconto a listino smart del 20%, ma applicando una mitigazione Sport piu alta di 5 Euro, che insieme equivalgono a un quasi 30% in questo caso.
Obiettivamente se a te sta bene non e' un prezzo pessimo, se non ti sta bene puoi provare ad andare al buio e vedere cosa ti offrono.

Fatto sta che prendiamo atto che stanno cambiando le carte in tavola.


Penso che se vedi un 30% non ti compariranno gli sconti mitigazione.
Guarda per esempio il caso di @tommy06 , lui ha 5 Euro di mitigazione su Sport e 20%. Alla fine i prezzi sono molto simili, e' piu' o meno un gioco delle tre carte.
Nel mio caso invece ho 3 Euro mitigazione su Sport, e 2 Euro su Calcio, e solo 10% di sconto ancora, o 5 Euro di sconto su alcuni pacchetti.
A dirla tutta preferivo qualcosina in più…..ma al buio non posso andarci.Son due giorni che sono in free le cose possono migliorare a breve secondo voi o dovrei aspettare il buio?
 
A dirla tutta preferivo qualcosina in più…..ma al buio non posso andarci.Son due giorni che sono in free le cose possono migliorare a breve secondo voi o dovrei aspettare il buio?
Io personalmente non te lo so dire, se vuoi aspettare puo' essere che migliori, puo' essere che peggiori. A me cambiano le offerte sul Fai Da Te almeno una volta a settimana: a volte migliora, a volte peggiora; giocano sul fattore emozionale.
La mia opinione (quindi sempre molto contestabile) e' che non e' giusto che io paghi piu' di un nuovo cliente.
Un nuovo cliente paga TV + Sport 24,90 + Cinema 10,00 + 4K 5,00 = 39,90
Se tu puoi pagare 37,24 oggettivamente e' un buon prezzo.
Consapevole del fatto che la maggior parte degli utenti (ma non tutti!) hanno avuto altri sconti al buio per arrivare a 40%, sai che se andassi al buio "potresti forse" pagare 31,68.
Siccome abbiamo gia' detto che:
- al buio non ci puoi andare
- se ti offrissero 30% togliendo i 5 Euro di sconto il prezzo e' praticamente identico (36,96 invece che 37,24)
- paghi comunque un po' meno di un nuovo cliente quindi il prezzo potrebbe anche essere accettabile

...nella mia modesta opinione non faresti una pessima scelta ad accettare.
Poi sta a te decidere se rischiare e andare avanti e vedere se ti fanno qualche mega sconto, o rischiare che gli ultimi giorni ti fanno uno sconto peggiorativo.
 
Io personalmente non te lo so dire, se vuoi aspettare puo' essere che migliori, puo' essere che peggiori. A me cambiano le offerte sul Fai Da Te almeno una volta a settimana: a volte migliora, a volte peggiora; giocano sul fattore emozionale.
La mia opinione (quindi sempre molto contestabile) e' che non e' giusto che io paghi piu' di un nuovo cliente.
Un nuovo cliente paga TV + Sport 24,90 + Cinema 10,00 + 4K 5,00 = 39,90
Se tu puoi pagare 37,24 oggettivamente e' un buon prezzo.
Consapevole del fatto che la maggior parte degli utenti (ma non tutti!) hanno avuto altri sconti al buio per arrivare a 40%, sai che se andassi al buio "potresti forse" pagare 31,68.
Siccome abbiamo gia' detto che:
- al buio non ci puoi andare
- se ti offrissero 30% togliendo i 5 Euro di sconto il prezzo e' praticamente identico (36,96 invece che 37,24)
- paghi comunque un po' meno di un nuovo cliente quindi il prezzo potrebbe anche essere accettabile

...nella mia modesta opinione non faresti una pessima scelta ad accettare.
Poi sta a te decidere se rischiare e andare avanti e vedere se ti fanno qualche mega sconto, o rischiare che gli ultimi giorni ti fanno uno sconto peggiorativo.
Grazie sei stato chiarissimo..... Cmq domani chiamo il 170 e sento cosa dicono.
In effetti andare al buio per risparmiare solo 6€ al mese non mi va..... Ci sono pure gli europei di mezzo.
Vorrei avere gentilmente un piccolo chiarimento..... Adesso ho il 20% di sconto ma se aggiungo un pacchetto non subito ma dopo lo sconto mi rimane o per dire se aggiungo cinema tra qualche mese lo aggiungo a prezzo pieno del listino smart?
 
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