Quando dici "declinata" intendi che il contratto telefonico NON si era perfezionato (magari perchè, durante la registrazione, avevi negato un qualche consenso o l'avevi addirittura interrotta)?
Se così non fosse, cioè se la registrazione fosse andata a buon fine, saresti incappato nel "classico" inghippo: cioè, malgrado il contratto sia valido (con tanto di registrazione telefonica che LORO mandano a TE), lo stesso non verrà applicato in quanto basato su un'offerta (a detta di Sky) inesistente

Ed ecco che ti si schiudono 3 possibilità:
- o rivolgerti al CoreCom e pretendere l'applicazione delle condizioni pattuite: qualche utente del forum l'ha fatto (
@_Nik_ ) ma con esiti molto deludenti e cmq tempi lunghi;
- o fare recesso entro 14gg (cosa che mi pare capire tu abbia fatto...o no, visto che dici di non essere ancora al buio?

)
- o accettare che ogni mese carichino una fattura sballata, sulla quale TU dovrai chiedere mensilmente che venga effettuato uno storno di importo tale da "ripristinare" l'importo pattuito.

Da qualunque prospettiva la si guardi, una situazione paradossale ed inaccettabile.

Alla quale io mi sono sottratto.