Retention Sky [Discussioni e offerte]

Oltre alla corretta affermazione di @Don Franco , il mio "Se" si riferisce anche al fatto se tu sia disposto ad andare al buio o meno.
Sicuramente disposto ad andare al buio, mi sono disposto un limite massimo di 50eur mensili per avere tutto (Compreso Netflix, 4K e Multivision) tranne Kids, e da quanto ho capito dalla tua guida se dovessero arrivare ad offrirmi il 40% potrei farcela...
 
Allora, ho contattato il 170. A loro risultava un'offerta per la revoca della disdetta da 24,90€ e mi hanno consigliato di procedere dal Fai da te dato chr l'offerta risultava più conveniente. Il risultato è che ho accettato le proposte online e l'abbonamento si è rinnovato con la sola SkyTv a 14,90€ invece di SkyTv + SkySport a 23,46€. Nella mail di conferma ricevuta è riportato anche questo testo:
Per rinnovare l’adesione a Sky Smart è previsto un corrispettivo di rinnovo pari a 9,90 € una tantum, salvo eventuali sconti previsti dall’offerta cui hai aderito. L’addebito sarà presente nella fattura di ottobre.
Ho salvato gli screenshot della proposta per quello che può contare, li allegherò alla prossima PEC se l'operatore che ho contattato non risolve il problema. In questo momento il pacchetto sport me lo hanno tolto.
Mi sembra di aver a che fare con un'associazione a delinquiere, molto probabilmente hanno troppi clienti visto che stanno facendo di tutto per perderli.
ho avuto la tua stessa esperienza, infatti ho avvisato in un mio precedente post di non fidarsi di ciò che è riportato sul fai date. io ho fatto nuovamente recesso. non accetterò nulla di quello che mi propongono e vado al buio il 04/07, pensa te rivedo sul fai da te la stessa offerta (TV+Sport a 23,43€) che avevo inizialmente accettato e che non mi hanno mai attivato.....naturalmente non sto a raccontarti le chiamate che ho fatto
 
Sicuramente disposto ad andare al buio, mi sono disposto un limite massimo di 50eur mensili per avere tutto (compreso Netflix, 4K e Multivision) tranne Kids, e da quanto ho capito dalla tua guida se dovessero arrivare ad offrirmi il 40% potrei farcela.. .
Salve a tutti, abbonato da oltre 20 anni ho deciso dopo che il mio abbonamento FULL+multiscreen ha superato i 100 euro mensili di disdire completamente l'abbonamento, per andare anche io al buio e vedere se per loro è meglio perdere un affezionato cliente o offrirgli un cospicuo sconto sull'abbonamento. Da quel che leggo sembra che tutto dipenda dall'operatore telefonico di turno. Mi sbaglio?
 
Salve a tutti, abbonato da oltre 20 anni ho deciso dopo che il mio abbonamento FULL+multiscreen ha superato i 100 euro mensili di disdire completamente l'abbonamento, per andare anche io al buio e vedere se per loro è meglio perdere un affezionato cliente o offrirgli un cospicuo sconto sull'abbonamento. Da quel che leggo sembra che tutto dipenda dall'operatore telefonico di turno. Mi sbaglio?
Segui la fantastica guida di @il.sirio , a patto che tu sia disposto a stare al buio...
 
Ciao, ho un abbonamento da più di 20 anni con disdetta che sarà effettiva dal 13/06 e a luglio andrò al buio. Ora mi contattano per passarmi al listino smart mantenendo lo stesso prezzo, volevo sapere se passando a smart perderei anzianità? O mi conviene cercare di ottenere sempre il vecchio listino?
 
Segui la fantastica guida di @il.sirio , a patto che tu sia disposto a stare al buio...
Avevo già letto la guida di Sirio e proprio per questo ho deciso di inviare la disdetta. Il sistema mi indica per tutti i pacchetti "In cancellazione. Verrà disattivato il 01/08/2024"
Questo significa che fino al 1 agosto p.v. continuerò a vedere tutti i pacchetti e dopo quella data andrò "al buio"?
 
Avevo già letto la guida di Sirio e proprio per questo ho deciso di inviare la disdetta. Il sistema mi indica per tutti i pacchetti "In cancellazione. Verrà disattivato il 01/08/2024"
Questo significa che fino al 1 agosto p.v. continuerò a vedere tutti i pacchetti e dopo quella data andrò "al buio"?
Ciao, non so in che pagina vedi quella scritta, ma credo che dal 1 agosto entrerai in Freevision; se e' cosi' al buio andrai dal 1 settembre.
Ciao, ho un abbonamento da più di 20 anni con disdetta che sarà effettiva dal 13/06 e a luglio andrò al buio. Ora mi contattano per passarmi al listino smart mantenendo lo stesso prezzo, volevo sapere se passando a smart perderei anzianità? O mi conviene cercare di ottenere sempre il vecchio listino?
Ciao, teoricamente dovresti mantenerla, ma dipende se ti combinano qualche pasticcio. Fai tu un paio di telefonate a 170 e/o ai numeri indicati in questo post per provare a sentire un paio di campane e vedere se suonano uguale:
 
Salve a tutti, abbonato da oltre 20 anni ho deciso dopo che il mio abbonamento FULL+multiscreen ha superato i 100 euro mensili di disdire completamente l'abbonamento, per andare anche io al buio e vedere se per loro è meglio perdere un affezionato cliente o offrirgli un cospicuo sconto sull'abbonamento. Da quel che leggo sembra che tutto dipenda dall'operatore telefonico di turno. Mi sbaglio?
Diciamo che dall'operatore telefonico di turno dipende principalmente l'aggiunta di eventuali sconti aggiuntivi. Al buio stanno offrendo a quasi tutti il 40% di sconto.
Segui la fantastica guida di @il.sirio , a patto che tu sia disposto a stare al buio...
Grande @il.sirio! Complimenti per la pazienza
Ciao, ho un abbonamento da più di 20 anni con disdetta che sarà effettiva dal 13/06 e a luglio andrò al buio. Ora mi contattano per passarmi al listino smart mantenendo lo stesso prezzo, volevo sapere se passando a smart perderei anzianità? O mi conviene cercare di ottenere sempre il vecchio listino?
A questo punto pare che la perdita dell'anzianità dipenda dall'incapacità di certi operatori.
Come consigliato dal nostro grande @il.sirio, qualsiasi offerta tu decida di accettare, chiama il 170 e richiedi di procedere all'attivazione dell'offerta con OTP.
 
Ultima modifica:
Diciamo che dall'operatore telefonico di turno dipende principalmente l'aggiunta di eventuali sconti aggiuntivi. Al buio stanno offrendo a quasi tutti il 40% di sconto.

Grande @ilsirio! Complimenti per la pazienza

A questo punto pare che la perdita dell'anzianità dipenda dall'incapacità di certi operatori.
Come consigliato dal nostro grande @ilsirio, qualsiasi offerta tu decida di accettare, chiama il 170 e richiedi di procedere all'attivazione dell'offerta con OTP.
Grazie per l'apprezzamento! Btw, il mio tag giusto e' il.sirio, mi sa che hai taggato un altro utente :)
 
mandata Pec per disdetta a scadenza naturale (1.08.24)
mi hanno chiamato hanno offerto Sky+4k+cinema+sport+calcio+netflix premium + multivision 68€, ora ne pago 60. rifiutato
subito dopo il rifiuto mi arriva email con scritto: "abbiamo preso in carico la tua comunicazione di RECESSO dall'abbonamento TV. come mai recesso? non è che ha stipulato nuovo contratto e mi ha fatto il recesso?
 
mandata Pec per disdetta a scadenza naturale (1.08.24)
mi hanno chiamato hanno offerto Sky+4k+cinema+sport+calcio+netflix premium + multivision 68€, ora ne pago 60. rifiutato
subito dopo il rifiuto mi arriva email con scritto: "abbiamo preso in carico la tua comunicazione di RECESSO dall'abbonamento TV. come mai recesso? non è che ha stipulato nuovo contratto e mi ha fatto il recesso?
Quella dovrebbe essere la conferma della disdetta.
Per sicurezza controlla comunque nel fai da te.
 
mandata Pec per disdetta a scadenza naturale (1.08.24)
mi hanno chiamato hanno offerto Sky+4k+cinema+sport+calcio+netflix premium + multivision 68€, ora ne pago 60. rifiutato
subito dopo il rifiuto mi arriva email con scritto: "abbiamo preso in carico la tua comunicazione di RECESSO dall'abbonamento TV. come mai recesso? non è che ha stipulato nuovo contratto e mi ha fatto il recesso?
Interessate e ottima domanda, ho appena controllato anche io sulla mia disdetta ed effettivamente scrivono "recesso".
Mi viene da pensare che hanno un singolo template sia per recesso sia per disdetta.
A listino Smart, questa e' la tua situazione.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Premium)+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen€ 83,70€ 58,59€ 54,41€ 50,22

Per avere gli sconti migliori devi andare in freevision o al buio, ti mando la mia guida per ulteriori info.
 
Interessate e ottima domanda, ho appena controllato anche io sulla mia disdetta ed effettivamente scrivono "recesso".
Mi viene da pensare che hanno un singolo template sia per recesso sia per disdetta.
A listino Smart, questa e' la tua situazione.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Premium)+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen€ 83,70€ 58,59€ 54,41€ 50,22

Per avere gli sconti migliori devi andare in freevision o al buio, ti mando la mia guida per ulteriori info.
confermato, scrivono recesso in qualsiasi caso. ho chiamato il 170. confermano che è a scadenza naturale. non hanno fatto offerte migliorative. aspetterò (tra l'altro sono nelle migliori condizioni per aspettare, mi scade 01.08 dopo gli europei ;)
 
Interessate e ottima domanda, ho appena controllato anche io sulla mia disdetta ed effettivamente scrivono "recesso".
Mi viene da pensare che hanno un singolo template sia per recesso sia per disdetta.
A listino Smart, questa e' la tua situazione.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Premium)+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen€ 83,70€ 58,59€ 54,41€ 50,22

Per avere gli sconti migliori devi andare in freevision o al buio, ti mando la mia guida per ulteriori info.
Questo è tecnicamente a quello che punto, che bel prezzo :crybaby2:,per ora niente , sperando di non essere in nessuna blacklist (non conosco i criteri/fattori per entrarci)
 
Ciao, se chiami e chiedi semplicemente se ci sono sconti, ovviamente gli sconti non ci sono :) Devi dare disdetta vera e propria, solo allora sarai preso sul serio.
Per essere precisi, il recesso non lo puoi sicuramente fare perche' si fa entro i primi 14 giorni da quando hai sottoscritto il contratto. Dovrai invece dare disdetta.
A me sembra un po' strano che non puoi dare disdetta a scadenza naturale, ti consiglio di richiamare per sicurezza.
Che numero avevi chiamato? Il numero dedicato alla disdetta e' 02917171. Se hai chiamato qualcun altro, chiama 02917171.
Se invece sei veramente sicuro che non hai penale (a me sembra strano), allora dai la disdetta a 30 giorni con decreto Bersani.
Se non sei disposto a dare disdetta ora, dal 1 luglio passerai in Sky Open, quindi andrai a pagare molto di piu'; ti troverai quindi in una situazione dove:
- o accetterai di continuare a pagare a listino Sky Open 73,90 Euro al mese senza vincoli
- o accetterai un'offerta a listino Smart per 18 mesi, con qualche minima scontistica perche' se scegli di dare priorita' agli europei perdi il potere negoziale... (e' quello su cui punta Sky)
- o darai la disdetta a 30 giorni (allora si' non avrai penali perche' sarai in Sky Open)
Consiglio di dare un occhio alla mia guida per la disdetta:

Ti allego uno screenshot di quando procedo a fare la disdetta online. Il "flag" di disdetta naturale non posso cliccarlo, posso solo fare recesso anticipato senza costi. Procedo così, che dici? Tieni conto che credo di aver un abbonamento "legacy" o comunque non smart.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ti allego uno screenshot di quando procedo a fare la disdetta online. Il "flag" di disdetta naturale non posso cliccarlo, posso solo fare recesso anticipato senza costi. Procedo così, che dici? Tieni conto che credo di aver un abbonamento "legacy" o comunque non smart.
Innanzitutto ti consiglio di modificare il post ed eliminare lo screenshot perche' contiene dati personali, che io eviterei di lasciare in giro.
Se sei a listino legacy, puoi disdire quando vuoi quindi va bene cosi', infatti sotto vedi costi di uscita 0,00 Euro.
 
Interessate e ottima domanda, ho appena controllato anche io sulla mia disdetta ed effettivamente scrivono "recesso".
Mi viene da pensare che hanno un singolo template sia per recesso sia per disdetta.
A listino Smart, questa e' la tua situazione.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Premium)+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen€ 83,70€ 58,59€ 54,41€ 50,22

Per avere gli sconti migliori devi andare in freevision o al buio, ti mando la mia guida per ulteriori info.
Sirio sei sicuro che su questa tabella è incluso Netflix Premium? perchè dal tuo post della guida c'è lo stesso prezzo ma togliendo Netflix Premium
 
Sirio sei sicuro che su questa tabella è incluso Netflix Premium? perchè dal tuo post della guida c'è lo stesso prezzo ma togliendo Netflix Premium
Si era sbagliato nella guida, la ho appena modificata.
Quando ho un po' di tempo provo a fare tutti i pacchetti possibili immaginabili e la aggiornero' di nuovo.
 
Indietro
Alto Basso