Retention Sky [Discussioni e offerte]

Dopo una settimana di freevision mi è cambiata la % sconto sul fai da te: a inizio disdetta era al 10, poi al 20 e da oggi è al 30...
Ho provato a chiamare il 170 per chiedere se fosse possibile attivare anche il multiscreen, ma su questo l'operatore (stavolta gentile e disponibile) mi ha detto che al momento costa 9.90 +99 una tantum per il Platinum (io ho black). ..
Che dite: attivo quello che mi serve di pacchetti e poi aspetto con calma che più avanti esca qualche promozione per platinum e multiscreen oppure conviene attendere ancora e riprovare? (a casa ormai i bambini iniziano a lamentarsi parecchio)

- chissà perché questo sfasamento di 5 giorni :unsure:.
Dopo due "incompetenti" dall'Albania e dalla Romania che genericamente mi dicevano che "aveva deciso Sky" (neanche fosse un Ente Supremo imperscrutabile 🤦‍♂️) alla fine chiamando il numero 02-917171 ho scoperto l'arcano.
La cessazione parte dal mercoledì successivo alla data conteggiata a partire dalla data di invio disdetta... 9/6... 60 giorni dopo cadevano di venerdì e quindi il 14/8 è il mercoledì successivo.
Mi hanno anche invitato a chiamare al 170... vi tengo aggiornati.
Mi hanno detto che finché "il Sistema" non propone offerte a terminale relative alla mia utenza loro non possono fare niente.

Quindi ricapitolando:
Fino a ieri 10%
Da oggi 20%
Tra qualche giorno ancora 30%
il 40% solo dopo il buio... a questo punto.
PS Ho chiesto anche entro quanti giorni fare la riconsegna degli apparati... mi han detto 60 giorni dal 14/8. Bene, anzi benissimo.

chiamando il numero 02-917171 ho scoperto l'arcano.
La cessazione parte dal mercoledì successivo alla data conteggiata a partire dalla data di invio disdetta... 9/6... 60 giorni dopo cadevano di venerdì e quindi il 14/8 è il mercoledì successivo.
Certo che non ci si annoia mai, ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo :ROFLMAO:

Ciao, e grazie per l'apprezzamento. Al momento quelli che hanno attivato Sky TV a 5 Euro, non hanno ricevuto alcuna offerta.
Se attivi un pacchetto aggiuntivo, passi a Sky Smart prezzo pieno, compreso Sky TV a 14,90. Quindi TV+Calcio pagherai 22,90 e la scadenza rimarra' la stessa.
La possibilita' di dare disdetta senza penali a scadenza naturale la avrai sempre con Smart.
Se hai dato disdetta da poco, ormai sei fuori tempo per andare al buio, a meno che a te non stia bene perderti il primo mese di campionato per ambire al 40% a 13,74.
Se fossi in te, cercherei di chiamare l'ultima settimana prima della tua attuale scadenza naturale il 170 per chiedere che ti applichino offerta nuovi clienti a 14,90.
Ok benissimo quindi una volta fatto l'abbonamento non si trovano offerte nel fai da te. Al momento e lo sarò fino al 14 agosto sono nella fase di retention. Dal 14 agosto avrò la frevision per un mese. Entrando nel fai da te ho visto che mi offrono il 30% sulle combinazioni possibili. Adesso valuterò il da fare. Anche se passare a nowtv che a metà del prezzo offre gli stessi pacchetti.

Anche se passare a nowtv che a metà del prezzo offre gli stessi pacchetti.
Hai parabola? Attenzione perche l'esperienza potrebbe essere molto diversa, considerando che hai circa 1 minuto di ritardo con soluzioni via internet.
Dai un occhio a quanto @dondiego riporta qua come esperienza: https://www.digital-forum.it/threads/retention-sky-discussioni-e-offerte.199680/post-7977503
Io personalmente ho una buona esperienza con Sky Q via internet, ma allo streaming ci sono abituato e non vedo ne' Sport ne' tantomeno Calcio, e a me va bene.
Se guardi Sport e soprattutto calcio, se abiti vicino ad altre persone che guardano una partita potresti sentirli esultare 1 minuto prima.
Invece se riesci a isolarti dal mondo, non dovresti avere particolari problemi, qualita' a parte se sei sensibile e soprattutto se hai 4K.

Ciao. Come consigliato ho fatto disdetta il 16/7. Ricevuta mail con conferma e anche le date di inizio freevision il15/8 e di buio il 18/9.
Oggi, due giorni dopo, ho ricevuto sms che mi informa che ci sono offerte e di vedere il sito o chiamare il 170.
Su app my Sky vedo la presenza dell'offerta per 18 mesi del 30% per il passaggio a smart (ora sono vecchio listino) potendo comporre come voglio il pacchetto totale.
In base a vostre esperienze dirette o lette qui sul forum sapete quanto dura questa offerta e consigliarmi se accettare o aspettare ancora qualche giorno per riuscire a rosicchiare sconti più alti? A me interessa di sicuro sport e magari calcio; il 4k non saprei anche se ho un buon LGc15 (non ho capito quante cose sono in 4k oltre al canale 213)

Ciao. Come consigliato ho fatto disdetta il 16/7. Ricevuta mail con conferma e anche le date di inizio freevision il15/8 e di buio il 18/9.
Oggi, due giorni dopo, ho ricevuto sms che mi informa che ci sono offerte e di vedere il sito o chiamare il 170.
Su app my Sky vedo la presenza dell'offerta per 18 mesi del 30% per il passaggio a smart (ora sono vecchio listino) potendo comporre come voglio il pacchetto totale.
In base a vostre esperienze dirette o lette qui sul forum sapete quanto dura questa offerta e consigliarmi se accettare o aspettare ancora qualche giorno per riuscire a rosicchiare sconti più alti? A me interessa di sicuro sport e magari calcio; il 4k non saprei anche se ho un buon LGc15 (non ho capito quante cose sono in 4k oltre al canale 213)
Il 30% è già buono...se vai al buio, puoi candidarti al 40%.
Lo sconto vale per i 18 mesi del contratto.
Controlla sempre le fatture in caso di modifiche unilaterali per eventuali aumenti.
Il 4K puoi anche evitarlo, dato che il listino smart include HD

Il 30% è già buono
Esatto (y)

Meglio un uovo oggi o una gallina domani? Essendo che l'uovo e' bello grosso, e inizia il campionato tra poco, un bell'ovetto oggi ci puo' anche stare 🍳

Aggiornamento: oggi mi è comparso finalmente nel fai da te uno “sconto aggiuntivo” sul listino Smart, anche se solo del 10%. Ormai non ci speravo più. Fino a due giorni fa solo 3 euro sullo Sport (che sono rimasti). Mancano 7 giorni all’inizio della freevision. Significa che devo attendere ancora per spuntare uno sconto maggiore (punto al 30%)? Cosa consigliate?
Vorrei davvero evitare la freevision. Anche perché ancora non vado in vacanza e a casa sono abituati con il multiscreen (iniziano a vedere una cosa in cucina e poi continuano in salotto).

Ultima modifica:
Fregato
Sul fai da te mi trovo l'offerta 30%, compongo il pacchetto con intrattenimento plus, Sport. Calcio, cinema, kids per circa 44€,.... confermo e mi arriva la conferma di presa in carico.
Dopo mezz'ora mi arriva la conferma di attivazione di tv+famiglia+sport + HD (che nemmeno avevo scelto) a 38€.
Il resto niente è infatti i canali cinema ecc non di vedono...
In pratica mi hanno ridato quello che avevo disdettato sta banda di delinquenti
Adesso domani provo a chiamare il 170
Ma che nervi

Ultima modifica:
Fregato
Sul fai da te mi trovo l'offerta 30%, compongo il pacchetto con intrattenimento plus, Sport. Calcio, cinema, kids per circa 44€,.... confermo e mi arriva la conferma di presa in carico.
Dopo mezz'ora mi arriva la conferma di attivazione di tv+famiglia+sport a 38€.
Ma che nervi

Mi auguro tu abbia fatto uno screenshot…

Fregato
Ma che nervi
un classico
recesso immediato entro i 14 giorni

Aggiornamento: oggi mi è comparso finalmente nel fai da te uno “sconto aggiuntivo” sul listino Smart, anche se solo del 10%. Ormai non ci speravo più. Fino a due giorni fa solo 3 euro sullo Sport (che sono rimasti). Mancano 7 giorni all’inizio della freevision. Significa che devo attendere ancora per spuntare uno sconto maggiore (punto al 30%)? Cosa consigliate?
Vorrei davvero evitare la freevision. Anche perché ancora non vado in vacanza e a casa sono abituati con il multiscreen (iniziano a vedere una cosa in cucina e poi continuano in salotto).
Non credo arriverai a 30%. Io ho avuto sconti alternati 10% e 5 Euro, e al 18esimo giorni di Freevision ZERO sconti.
Solo chiamando 170 l'ultima settimana mi davano possibilita' di applicare offerta nuovi clienti pari a 33,44% di sconto con perdita Sky Extra +1 , totalmente inutile.
Ripetimi con precisione che pacchetti vuoi che ti faccio due calcoli? (Ti prego non dirmi FULL che scapotto male ::D ) Vedi tabella riga da 2 a 11 per singoli pacchetti:

A me sembra un problema tecnico di sovrapposizione tra listino legacy e smart - vedi offerta per Kids ma offerta attivata per Famiglia.
Chiama 170 e vedi se riescono a sistemarti, se no vai dritto di recesso e dritto al buio, e vediamo se ti fanno il 40%. Ad alcuni lo hanno fatto solo chiamando dicendo che se no avrebbero fatto recesso, fallo anche tu.

Ripetimi con precisione che pacchetti vuoi che ti faccio due calcoli? (Ti prego non dirmi FULL che scapotto male ::D ) Vedi tabella riga da 2 a 11 per singoli pacchetti:

Lo so che il “full” non esiste… A me interessa questa composizione (riga 217): TV + Cinema + Sport + 4K + Multiscreen + Netflix (Premium)

Mi aspetterei comunque una sorta di progressione 10%-20%-30% come nel caso di @dott.bianco, ma con Sky chi ci capisce è bravo…

Lo so che il “full” non esiste… A me interessa questa composizione (riga 217): TV + Cinema + Sport + 4K + Multiscreen + Netflix (Premium)

Mi aspetterei comunque una sorta di progressione 10%-20%-30% come nel caso di @dott.bianco, ma con Sky chi ci capisce è bravo…
Ok ti ringrazio per la precisione 🙏 Diciamo che se vai dal sito e parti dalla base TV + Netflix(Premium) + Cinema, e poi aggiungi Sport e 4K arrivi a 55,80.
Poi aggiungi 9,90 di multiscreen che devi attivare con il 170 e sei a 65,70 da nuovo cliente, quindi 13,21% , non un gran che...

Io la sparo eh, ma il fatto che tu abbia un multiscreen potrebbe influire sul ricevere meno sconto, tanto quanto hai Sky Glass, perche' tanto il device ce l'hai, ed e' estremamente probabile che rinnovi anche con uno sconto piu' basso perche' ormai sei fidelizzato.

Forse, e dico forse, chiamando 170 e facendo rinnovo con un operatore competente, puo' essere che ti applichino una mitigazione sport di 3 Euro, portando il prezzo a 62,70 e percentuale al 17,17%, o meno probabile la totale rimozione aumento Sport con sconto 6,90 porta il prezzo a 58,80 con sconto 22,32%.

Cosa completamente diversa andando al buio per ambire al 40%, ma se non vuoi andare in freevision figuriamoci al buio.
Vedi un po' tu cosa vorresti pagare e regolati di conseguenza.

Mi sposto in questa sezione poiché ieri ho dato via telefono disdetta.
In sostanza sul mio abbonamento avevo la promo dello sconto 40% con scadenza al 31 agosto quindi dal 1 settembre sarei andato a prezzo pieno con nuovo importo mensile che da 22 e rotti euro sarebbe passato ad 82 e rotti euro.
Prima di dare disdetta ho contattato il servizio commerciale di Sky per capire se vi fossero promozioni per il mio abbonamento.
Ho chiamato prima il 170 e poi l'800922312, in ambo i casi ricevendo zero proposte.
Assodato che non potranno mai ri-offrirmi la scontistica di cui ho beneficiato per questi 3 anni ho chiamato il numero delle disdette e fatto disdetta dopo essermi assicurato che non avrei subito penali o altre robe simili
Pertanto la disdetta sarà effettiva a 30 giorni da ieri, dal 18 agosto sarò in free vision con il solo Sky TV.
E da oggi vediamo cosa mi offrono per riattivare l'abbonamento.

Le telefonare dei call center da quanto leggo sono poco attendibili, quali cautele devo 'prendere'? Leggevo di conferma con OTP.
Vorrei capire meglio.

Mi sposto in questa sezione poiché ieri ho dato via telefono disdetta.
In sostanza sul mio abbonamento avevo la promo dello sconto 40% con scadenza al 31 agosto quindi dal 1 settembre sarei andato a prezzo pieno con nuovo importo mensile che da 22 e rotti euro sarebbe passato ad 82 e rotti euro.
Prima di dare disdetta ho contattato il servizio commerciale di Sky per capire se vi fossero promozioni per il mio abbonamento.
Ho chiamato prima il 170 e poi l'800922312, in ambo i casi ricevendo zero proposte.
Assodato che non potranno mai ri-offrirmi la scontistica di cui ho beneficiato per questi 3 anni ho chiamato il numero delle disdette e fatto disdetta dopo essermi assicurato che non avrei subito penali o altre robe simili
Pertanto la disdetta sarà effettiva a 30 giorni da ieri, dal 18 agosto sarò in free vision con il solo Sky TV.
E da oggi vediamo cosa mi offrono per riattivare l'abbonamento.

Le telefonare dei call center da quanto leggo sono poco attendibili, quali cautele devo 'prendere'? Leggevo di conferma con OTP.
Vorrei capire meglio.
quando il call center fa una proposta, chiudi e richiama il 170. Se confermano l'offerta, attiva con loro. Ti arriverà mail conferma e un codice usa e getta (OTP) che serve per confermare l'accettazione

Indietro
Alto Basso