Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ciao. Come consigliato ho fatto disdetta il 16/7. Ricevuta mail con conferma e anche le date di inizio freevision il15/8 e di buio il 18/9.
Oggi, due giorni dopo, ho ricevuto sms che mi informa che ci sono offerte e di vedere il sito o chiamare il 170.
Su app my Sky vedo la presenza dell'offerta per 18 mesi del 30% per il passaggio a smart (ora sono vecchio listino) potendo comporre come voglio il pacchetto totale.
In base a vostre esperienze dirette o lette qui sul forum sapete quanto dura questa offerta e consigliarmi se accettare o aspettare ancora qualche giorno per riuscire a rosicchiare sconti più alti? A me interessa di sicuro sport e magari calcio; il 4k non saprei anche se ho un buon LGc15 (non ho capito quante cose sono in 4k oltre al canale 213)
Il 30% è già buono...se vai al buio, puoi candidarti al 40%.
Lo sconto vale per i 18 mesi del contratto.
Controlla sempre le fatture in caso di modifiche unilaterali per eventuali aumenti.
Il 4K puoi anche evitarlo, dato che il listino smart include HD
 
Il 30% è già buono
Esatto (y)

In base a vostre esperienze dirette o lette qui sul forum sapete quanto dura questa offerta e consigliarmi se accettare o aspettare ancora qualche giorno per riuscire a rosicchiare sconti più alti? A me interessa di sicuro sport e magari calcio; il 4k non saprei anche se ho un buon LGc15 (non ho capito quante cose sono in 4k oltre al canale 213)
Meglio un uovo oggi o una gallina domani? Essendo che l'uovo e' bello grosso, e inizia il campionato tra poco, un bell'ovetto oggi ci puo' anche stare 🍳
 
Aggiornamento: oggi mi è comparso finalmente nel fai da te uno “sconto aggiuntivo” sul listino Smart, anche se solo del 10%. Ormai non ci speravo più. Fino a due giorni fa solo 3 euro sullo Sport (che sono rimasti). Mancano 7 giorni all’inizio della freevision. Significa che devo attendere ancora per spuntare uno sconto maggiore (punto al 30%)? Cosa consigliate?
Vorrei davvero evitare la freevision. Anche perché ancora non vado in vacanza e a casa sono abituati con il multiscreen (iniziano a vedere una cosa in cucina e poi continuano in salotto).
 
Ultima modifica:
Fregato
Sul fai da te mi trovo l'offerta 30%, compongo il pacchetto con intrattenimento plus, Sport. Calcio, cinema, kids per circa 44€,.... confermo e mi arriva la conferma di presa in carico.
Dopo mezz'ora mi arriva la conferma di attivazione di tv+famiglia+sport + HD (che nemmeno avevo scelto) a 38€.
Il resto niente è infatti i canali cinema ecc non di vedono...
In pratica mi hanno ridato quello che avevo disdettato sta banda di delinquenti
Adesso domani provo a chiamare il 170
Ma che nervi
 
Ultima modifica:
Fregato
Sul fai da te mi trovo l'offerta 30%, compongo il pacchetto con intrattenimento plus, Sport. Calcio, cinema, kids per circa 44€,.... confermo e mi arriva la conferma di presa in carico.
Dopo mezz'ora mi arriva la conferma di attivazione di tv+famiglia+sport a 38€.
Il resto niente è infatti i canali cinema ecc non di vedono...
Adesso domani provo a chiamare il 170
Ma che nervi

Mi auguro tu abbia fatto uno screenshot…
 
Fregato
Sul fai da te mi trovo l'offerta 30%, compongo il pacchetto con intrattenimento plus, Sport. Calcio, cinema, kids per circa 44€,.... confermo e mi arriva la conferma di presa in carico.
Dopo mezz'ora mi arriva la conferma di attivazione di tv+famiglia+sport a 38€.
Il resto niente è infatti i canali cinema ecc non di vedono...
Adesso domani provo a chiamare il 170
Ma che nervi
un classico
recesso immediato entro i 14 giorni
 
Aggiornamento: oggi mi è comparso finalmente nel fai da te uno “sconto aggiuntivo” sul listino Smart, anche se solo del 10%. Ormai non ci speravo più. Fino a due giorni fa solo 3 euro sullo Sport (che sono rimasti). Mancano 7 giorni all’inizio della freevision. Significa che devo attendere ancora per spuntare uno sconto maggiore (punto al 30%)? Cosa consigliate?
Vorrei davvero evitare la freevision. Anche perché ancora non vado in vacanza e a casa sono abituati con il multiscreen (iniziano a vedere una cosa in cucina e poi continuano in salotto).
Non credo arriverai a 30%. Io ho avuto sconti alternati 10% e 5 Euro, e al 18esimo giorni di Freevision ZERO sconti.
Solo chiamando 170 l'ultima settimana mi davano possibilita' di applicare offerta nuovi clienti pari a 33,44% di sconto con perdita Sky Extra +1 , totalmente inutile.
Ripetimi con precisione che pacchetti vuoi che ti faccio due calcoli? (Ti prego non dirmi FULL che scapotto male ::D ) Vedi tabella riga da 2 a 11 per singoli pacchetti:


Sul fai da te mi trovo l'offerta 30%, compongo il pacchetto con intrattenimento plus, Sport. Calcio, cinema, kids per circa 44€,.... confermo e mi arriva la conferma di presa in carico.
Dopo mezz'ora mi arriva la conferma di attivazione di tv+famiglia+sport a 38€.
A me sembra un problema tecnico di sovrapposizione tra listino legacy e smart - vedi offerta per Kids ma offerta attivata per Famiglia.
Chiama 170 e vedi se riescono a sistemarti, se no vai dritto di recesso e dritto al buio, e vediamo se ti fanno il 40%. Ad alcuni lo hanno fatto solo chiamando dicendo che se no avrebbero fatto recesso, fallo anche tu.
 
Ripetimi con precisione che pacchetti vuoi che ti faccio due calcoli? (Ti prego non dirmi FULL che scapotto male ::D ) Vedi tabella riga da 2 a 11 per singoli pacchetti:

Lo so che il “full” non esiste… A me interessa questa composizione (riga 217): TV + Cinema + Sport + 4K + Multiscreen + Netflix (Premium)

Mi aspetterei comunque una sorta di progressione 10%-20%-30% come nel caso di @dott.bianco, ma con Sky chi ci capisce è bravo…
 
Lo so che il “full” non esiste… A me interessa questa composizione (riga 217): TV + Cinema + Sport + 4K + Multiscreen + Netflix (Premium)

Mi aspetterei comunque una sorta di progressione 10%-20%-30% come nel caso di @dott.bianco, ma con Sky chi ci capisce è bravo…
Ok ti ringrazio per la precisione 🙏 Diciamo che se vai dal sito e parti dalla base TV + Netflix(Premium) + Cinema, e poi aggiungi Sport e 4K arrivi a 55,80.
Poi aggiungi 9,90 di multiscreen che devi attivare con il 170 e sei a 65,70 da nuovo cliente, quindi 13,21% , non un gran che...

Io la sparo eh, ma il fatto che tu abbia un multiscreen potrebbe influire sul ricevere meno sconto, tanto quanto hai Sky Glass, perche' tanto il device ce l'hai, ed e' estremamente probabile che rinnovi anche con uno sconto piu' basso perche' ormai sei fidelizzato.

Forse, e dico forse, chiamando 170 e facendo rinnovo con un operatore competente, puo' essere che ti applichino una mitigazione sport di 3 Euro, portando il prezzo a 62,70 e percentuale al 17,17%, o meno probabile la totale rimozione aumento Sport con sconto 6,90 porta il prezzo a 58,80 con sconto 22,32%.

Cosa completamente diversa andando al buio per ambire al 40%, ma se non vuoi andare in freevision figuriamoci al buio.
Vedi un po' tu cosa vorresti pagare e regolati di conseguenza.
 
Mi sposto in questa sezione poiché ieri ho dato via telefono disdetta.
In sostanza sul mio abbonamento avevo la promo dello sconto 40% con scadenza al 31 agosto quindi dal 1 settembre sarei andato a prezzo pieno con nuovo importo mensile che da 22 e rotti euro sarebbe passato ad 82 e rotti euro.
Prima di dare disdetta ho contattato il servizio commerciale di Sky per capire se vi fossero promozioni per il mio abbonamento.
Ho chiamato prima il 170 e poi l'800922312, in ambo i casi ricevendo zero proposte.
Assodato che non potranno mai ri-offrirmi la scontistica di cui ho beneficiato per questi 3 anni ho chiamato il numero delle disdette e fatto disdetta dopo essermi assicurato che non avrei subito penali o altre robe simili
Pertanto la disdetta sarà effettiva a 30 giorni da ieri, dal 18 agosto sarò in free vision con il solo Sky TV.
E da oggi vediamo cosa mi offrono per riattivare l'abbonamento.

Le telefonare dei call center da quanto leggo sono poco attendibili, quali cautele devo 'prendere'? Leggevo di conferma con OTP.
Vorrei capire meglio.
 
Mi sposto in questa sezione poiché ieri ho dato via telefono disdetta.
In sostanza sul mio abbonamento avevo la promo dello sconto 40% con scadenza al 31 agosto quindi dal 1 settembre sarei andato a prezzo pieno con nuovo importo mensile che da 22 e rotti euro sarebbe passato ad 82 e rotti euro.
Prima di dare disdetta ho contattato il servizio commerciale di Sky per capire se vi fossero promozioni per il mio abbonamento.
Ho chiamato prima il 170 e poi l'800922312, in ambo i casi ricevendo zero proposte.
Assodato che non potranno mai ri-offrirmi la scontistica di cui ho beneficiato per questi 3 anni ho chiamato il numero delle disdette e fatto disdetta dopo essermi assicurato che non avrei subito penali o altre robe simili
Pertanto la disdetta sarà effettiva a 30 giorni da ieri, dal 18 agosto sarò in free vision con il solo Sky TV.
E da oggi vediamo cosa mi offrono per riattivare l'abbonamento.

Le telefonare dei call center da quanto leggo sono poco attendibili, quali cautele devo 'prendere'? Leggevo di conferma con OTP.
Vorrei capire meglio.
quando il call center fa una proposta, chiudi e richiama il 170. Se confermano l'offerta, attiva con loro. Ti arriverà mail conferma e un codice usa e getta (OTP) che serve per confermare l'accettazione
 
A me sembra un problema tecnico di sovrapposizione tra listino legacy e smart - vedi offerta per Kids ma offerta attivata per Famiglia.
Chiama 170 e vedi se riescono a sistemarti, se no vai dritto di recesso e dritto al buio, e vediamo se ti fanno il 40%. Ad alcuni lo hanno fatto solo chiamando dicendo che se no avrebbero fatto recesso, fallo anche tu.
chiamato ora il 170 ma la risposta non è stata affatto convincente: siccome ho richiesto (??) La migrazione a smart e questa risulta in corso, l'operatore per 72 ore non può fare nulla, quindi dovrei tenermi quello che mi hanno dato e poi chiamarli tra tre giorni per fare le variazioni..... alla domanda se poi avessi avuto diritto comunque al 30% è stato vago..
Mi sa che ormai fino a domenica sto così, almeno guardo il gp, poi da lunedì li chiamo ed al limite vado in recesso
Che strazio
 
Ciao, qualcuno che ha accettato offerta in retention con passaggio al listino smart mi può ricordare dopo quanto è arrivata la mail di conferma? Perché ormai dopo due giorni ancora nulla. Sarà perché prima mi devono consegnare lo skyQ? Anche per quello ancora nessuna notizia.
 
Vi aggiorno,
Continuano a chiamarmi e adesso mi offrono TV+Cinema+Netflix Premium+4K a 38,61. Praticamente uno sconticino del 10%.
Andrò in free vision il 1 Agosto...
Tengo duro :)
 
Vi aggiorno,
Continuano a chiamarmi e adesso mi offrono TV+Cinema+Netflix Premium+4K a 38,61. Praticamente uno sconticino del 10%.
Andrò in free vision il 1 Agosto...
Tengo duro :)
offerta ridicola, se provi a configurarla da nuovo cliente sul sito di sky non arrivi nemmeno a 33, addirittura 28 senza 4K :D
attendi fiducioso
 
Ciao, qualcuno che ha accettato offerta in retention con passaggio al listino smart mi può ricordare dopo quanto è arrivata la mail di conferma? Perché ormai dopo due giorni ancora nulla. Sarà perché prima mi devono consegnare lo skyQ? Anche per quello ancora nessuna notizia.

A me è arrivata subito anche se non avevo ancora skyQ.
 
Indietro
Alto Basso