Retention Sky [Discussioni e offerte]

Confermo.
Salvo forse nel caso di un utente (l'eccezione che conferma la regola), l'accanimento terapeutico di voler a restare col vecchio listino non ha finora portato a reali risparmi, ma solo a disdette o, per i più ostinati (ai quali cmq plaudo per il rifiuto a sottostare ad abusi), ad annose battaglie con l'assistenza per pretendere il rispetto di offerte telefoniche (delle quali spesso si dispone anche del relativo file audio!) che - ancorché economicamente vantaggiose - non vengono poi applicate in quanto, a detta dei vari 170, "inesistenti".
Al di là di questo, composizione e prezzi dei pacchetti del vecchio listino NON sono più sovrapponibili a quelli del listino attuale, il ché rende poco sensato anche fare raffronti di dettaglio, se non sul solo prezzo finale.
Queste, per quanto suffragate da molte, moltissime testimonianze, sono e restano mie opinioni personali, per cui ovviamente ciascuno è libero di concordare e dissentire.
Non ho la pretesa di convincere nessuno: semplicemente porto al forum la mia esperienza personale.
Ringrazio @il.sirio per la considerazione.

Ultima modifica:
Confermo.
Salvo forse nel caso di un utente (l'eccezione che conferma la regola), l'accanimento terapeutico di voler a restare col vecchio listino non ha finora portato a reali risparmi, ma solo a disdette o, per i più ostinati (ai quali cmq plaudo per il rifiuto a sottostare ad abusi), ad annose battaglie con l'assistenza per pretendere il rispetto di offerte telefoniche (delle quali spesso si dispone anche del relativo file audio!) che - ancorché economicamente vantaggiose - non vengono poi applicate in quanto, a detta dei vari 170, "inesistenti".
Al di là di questo, composizione e prezzi dei pacchetti del vecchio listino NON sono più sovrapponibili a quelli del listino attuale, il ché rende poco sensato anche fare raffronti di dettaglio, se non sul solo prezzo finale.
Queste, per quanto suffragate da molte, moltissime testimonianze, sono e restano mie opinioni personali, per cui ovviamente ciascuno è libero di concordare e dissentire.
Non ho la pretesa di convincere nessuno: semplicemente porto al forum la mia esperienza personale.
Ringrazio @ilsirio per la considerazione.
@pisop Questo messaggio e' per te se non lo hai ancora visto 👆 in merito al passaggio a listino smart.
Grazie a te @newthor ! Taggato il Sirio sbagliato pero' 😅 ...colpa mia, dovevo sceglier un nickname unico... :BangHead:

Ho dato disdetta da un contratto TV+Cinema+Sport+Calcio+4k con vecchio listino e sconti triennali che mi scadevano a fine Agosto, con gli ultimi aumenti di Giugno pagavo 28€ circa. I nuovi sconti proposti via mail erano sensibilmente minori (avrei pagato 55€!)
La data di scadenza è il 26/7, quindi per il momento sono ancora attivo ma in retention.
Sul profilo fai da te vedo laseguente proposta per "Resta con noi":
- 30% di sconto + 5€ di sconto extra per calcio e sport

In pratica, togliendo Cinema di cui posso fare a meno, viene TV+Sport+Calcio+4k = 30,56€

Mi sembra in pratica uguale a quanto potrei ottenere andando al buio con il 40% di sconto, giusto?
Se accettassi dal sito internet Fai da Te, le nuove condizioni secondo voi mi partirebbero da subito o dalla data di disdetta dell'attuale contratto (26/7) ?

grazie, ciao

ok, grazie per il chiarimento del listino smart.
@fiddler quando hai fatto richiesta di disdetta? i miei sconti scadono il 1/8, devo fare disdetta adesso o aspettare la fine del mese?
poi fatta disdetta lo pago agosto o parte subito il mese di visione gratuita e poi si passa al buio?

A me scadevano a fine Agosto e ho fatto disdetta il 26/6 perché comunque ad Agosto non ci sono ... penso che sei già in ritardo perché anche se disdici ora metà agosto la pagheresti a prezzo non più scontato.
Fatta disdetta questa è effettiva a 30gg di distanza

Mi sembra in pratica uguale a quanto potrei ottenere andando al buio con il 40% di sconto, giusto?
Se accettassi dal sito internet Fai da Te, le nuove condizioni secondo voi mi partirebbero da subito o dalla data di disdetta dell'attuale contratto (26/7) ?
Praticamente si, senza rimozioni aumenti o mitigazioni pero', con quelli andresti giu' di un'altra manciata di euro.
Ora come ora forse converrebbe accettare quello che hai, se no vai a perderti l'inizio del campionato, e per pochi spiccioli forse non ne vale la pena.
Se accetti oggi, il contratto parte da oggi: tecnicamente devi revocare la disdetta e da quel momento parte un nuovo contratto (tecnicamente "Rip & Replace").
SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport+Calcio+4K(fino 31 maggio 2024)€ 40,90€ 28,63€ 26,59€ 24,54
TV+Sport+Calcio+4K(da giugno 2024)€ 50,80€ 35,56€ 33,02€ 30,48

poi fatta disdetta lo pago agosto o parte subito il mese di visione gratuita e poi si passa al buio?
Se fai disdetta oggi 16 luglio, il contratto scadra' il 15 agosto. Il 16 agosto andrai in freevision fino al 15 settembre, dal 16 settembre al buio (giorno +, giorno -).
Anche per te situazione analoga, momento non ottimale per andare al buio se segui Calcio.
Dai disdetta oggi e incrocia le dita di avere un'offerta decente entro i prossimi 30 giorni. 🤞👍

Ma per esperienza di altri, se io ho al momento questa offerta nel faidate, può succedere che ad esempio al 15 Agosto sia sparita o restano sempre li?
Perché io fino al 15/8 sarò fuori e non potrò guardare sky, quindi potrei accettarla ma all'inizio del campionato risparmiando di pagare dal 26/7 (scadenza contratto attuale) al 15-16 Agosto...

Ma per esperienza di altri, se io ho al momento questa offerta nel faidate, può succedere che ad esempio al 15 Agosto sia sparita o restano sempre li?
Perché io fino al 15/8 sarò fuori e non potrò guardare sky, quindi potrei accettarla ma all'inizio del campionato risparmiando di pagare dal 26/7 (scadenza contratto attuale) al 15-16 Agosto...
Per esperienza personale, a me le offerte sul fai da te prima della freevision cambiavano ogni 4 o 5 giorni, e gli ultimi giorni erano peggiorative.
In quei giorni sarai in freevision, e come sembra per alcuni casi (il mio compreso, sono al 16esimo giorno di freevision) in freevision non ci sono offerte.
Ma nessuno qui sa cosa c'e' dietro l'algoritmo di Sky, la decisione di cosa fare spetta a te. Ognuno puo' avere situazioni diverse.
Io vedo 3 opzioni, che elenco qui di seguito in ordine dalla piu raccomandata, alla meno raccomandata:
- OPZIONE 1: lo fai adesso se l'offerta ti va bene, e chiudi cosi. Ok butti via 15 euro perche' sei via ad agosto, ma in confronto a pagare 55 Euro senza disdetta non sono molti.
- OPZIONE 2: ti fai 10 giorni di freevision quando torni per andare al buio e provare a prendere il 40%, una partita o due in fondo non e' la fine del mondo (o si?)... ma ne vale la pena se adesso hai lo stesso prezzo?
- OPZIONE 3: rischi tutto, e vedi se tu avrai offerte in freevision gli ultimi giorni (ma ricordiamoci che anche Sky sa che sta per iniziare il campionato)

Una domanda: il 170 mi ha detto che senza l'opzione tecnologia HD e 4K non posso vedere, mi pare assurdo dato che non credo sul satellite ci siano canali SD e il 4K mio suocero non ha neanche il decoder 4K.
Se tolgo quella perdo anche la visione su più dispositivi di Skygo?

Una domanda: il 170 mi ha detto che senza l'opzione tecnologia HD e 4K non posso vedere, mi pare assurdo dato che non credo sul satellite ci siano canali SD e il 4K mio suocero non ha neanche il decoder 4K.
Se tolgo quella perdo anche la visione su più dispositivi di Skygo?
Sembra che tu abbia trovato l'operatore incompetente, 4K non ha nulla a che vedere con SkyGo o col fatto di poter vedere.
Detto cio' vista la tua situazione, il numero giusto da chiamare non e' il 170, ma e' 02917171 per dare disdetta.

Una domanda...

Io ho fatto recesso anticipato il 12 Luglio, perchè al call center mi hanno attivato un offerta diversa rispetto alla registrazione ( 51 invece di 27 )
Mi è arrivata una email con conferma del recesso anticipato, dicendo che sarà effettivo dal 12/08 e che dovrò pagare gli import dovuti di quel mese.
Ma è normale?

Adesso quanto si paga per avere TV+Sport+calcio+HD (non necessariamente il 4k)? Io sono vecchio listino e finiti gli sconti ad agosto pagherò molto, 55€ forse anche 65 per i pacchetti che ho scritto prima.
Ormai agosto dovrò pagarlo cosi tanto ma prima della fine del mese dovrò fare disdetta (mai fatta ma ho letto che si fa online). Magari prima di fare disdetta chiamo il 170 per capire se hanno offerte ma sarà poco probabile dato che sono ancora nel mese con gli sconti).
Buom pomeriggio , ti porto la mia testimonianza .Di recente sono passato dal vecchio listino a quello smart ,ritirando la disdetta con la stessa combinazione che hai menzionato (TV+Sport+calcio+HD) e sono riuscito a spuntare un ottimo prezzo (senza essere in freevision o andare al buio) ,ovvero euro 22,16. A questo prezzo ci si dovrebbe arrivare con il 30% di sconto in aggiunta all'eliminazione per intero degli aumenti di calcio e sport. Dovrebbe essere così....uso il condizionele , dico bene@il.sirio? Comunque sia a me interessa il prezzo finale , per 18 mesi ora sono a posto.!!!! Grazie a tutti voi per le varie dritte che ho letto nelle ultime settimane .;)(y)

dico bene @il.sirio ?
Dici benissimo! (y) Questo a testimonianza del fatto che gli aumenti non vengono sempre applicati, sempre chiedere in primis rimozione totale, e se dopo multiple chiamate non ci si riesce, allora chiedere mitigazioni. Spesso sono presenti di default, ma non sempre! Sempre chiedere! Sempre provarci fino all'ultimo!

Una domanda...

Io ho fatto recesso anticipato il 12 Luglio, perchè al call center mi hanno attivato un offerta diversa rispetto alla registrazione ( 51 invece di 27 )
Mi è arrivata una email con conferma del recesso anticipato, dicendo che sarà effettivo dal 12/08 e che dovrò pagare gli import dovuti di quel mese.
Ma è normale?
Sicuro che hai fatto recesso e non disdetta? Hai mica fatto il form online? Chiama immediatamente 02917171 e chiedi. NON 170, e NON form online!

Beh... sempre avuto la parabola, per quanto abbia estimatori "lo streaming è una cagata pazzesca", non foss'altro perché in occasione degli eventi sportivi, calcio soprattutto, non puoi guardare gli incontri senza isolarti dal mondo esterno, pena la perdita dell'emozione della "diretta" della segnatura.
Per non parlare poi degli squadrettamenti dovuti alla diminuzione della banda Internet dell'operatore di rete di turno...
Attualmente Sky Q Platinum+Sky mini per il multiscreen.
PS L'hard disk del vecchio MySkyHD (che ho conservato e ho nella casa di campagna della famiglia di mia moglie - anche lì impianto a parabola - dove basta portare la tesserina per vedere come a casa e registrare) l'avevo anche portato a 2 Gygabyte dagli originari 500 Mbyte. Tutta un'altra storia...
Sono curioso di conoscere questa "scatoletta" di Sky avendo già sperimentato la qualità ridicola di quella di Timvision e DAZN.
Arrivato oggi lo SkyQ Internet per il mese di prova richiesto da mia figlia (io sono attualmente in freevision con il mio vecchio abbonamento con decoder satellitare MySkyQ Platinum).
La "scatoletta" ha una visione peggiore dei vari Box DAZN e TIMVISION, con immagini davvero scadenti riepetto a quelle del segnale satellitare.
Ma lo SkyStream di cui si parla apporterà modifiche sostanziali a questo SkyQ? Perché onestamente non si possono pagare tutti 'sti soldi e poi vedere la tv in una maniera davvero così pietosa.

Dici benissimo! (y) Questo a testimonianza del fatto che gli aumenti non vengono sempre applicati, sempre chiedere in primis rimozione totale, e se dopo multiple chiamate non ci si riesce, allora chiedere mitigazioni. Spesso sono presenti di default, ma non sempre! Sempre chiedere! Sempre provarci fino all'ultimo!

Sicuro che hai fatto recesso e non disdetta? Hai mica fatto il form online? Chiama immediatamente 02917171 e chiedi. NON 170, e NON form online!

Ho mandato PEC con modulo compilato del recesso 14 giorni.

Ho mandato PEC con modulo compilato del recesso 14 giorni.

Mandane un’altra spiegando l’accaduto e sottolineando che si tratta di “diritto di ripensamento” entro 14 giorni. Ho paura che ti hanno fatto la disdetta classica a 30 giorni, quindi con listino Smart andrai a pagare le penali.

Una domanda: ma quelli che hanno esercitato il diritto di ripensamento entro 14 gg e sono andati subito al buio (senza periodo di freevision), sono riusciti ad ottenere il 40% di sconto reconnection?

Io sono entrato negli ultimi 10 giorni di retention, prima della freevision, ma l’offerta del fai da te rimane sempre uguale (listino Smart + 3 euro mitigazione Sport). Non mi hanno mai chiamato non avendo dato il consenso privacy canali tradizionali. Aspetto un paio di gg e poi chiamo il 170. Vorrei evitare la freevision, per cui sono tentato dall’accettare la pessima offerta del fai da te e poi fare ripensamento per andare dritto al buio. Ma vorrei essere sicuro che poi diano il 40%.

Una domanda: ma quelli che hanno esercitato il diritto di ripensamento entro 14 gg e sono andati subito al buio (senza periodo di freevision), sono riusciti ad ottenere il 40% di sconto reconnection?

Io sono entrato negli ultimi 10 giorni di retention, prima della freevision, ma l’offerta del fai da te rimane sempre uguale (listino Smart + 3 euro mitigazione Sport). Non mi hanno mai chiamato non avendo dato il consenso privacy canali tradizionali. Aspetto un paio di gg e poi chiamo il 170. Vorrei evitare la freevision, per cui sono tentato dall’accettare la pessima offerta del fai da te e poi fare ripensamento per andare dritto al buio. Ma vorrei essere sicuro che poi diano il 40%.
io si

@Antotor @dariuccio83 @Don Franco
Saro' old school, ma non capisco perche' ostinarsi a mandare PEC su PEC quando ha gia' fallito come metodologia.
Sono un accanito sostenitore dell'alzare la cornetta, quindi per me la cosa da fare e' telefonare e in un minuto parlare con qualcuno e assicurarsi che si occupi del recesso, avendo un riscontro dalla controparte entro lo stesso minuto di cui sopra.
Soluzione: chiamare 02917171 , e rompere le scatole educatamente.

Si e' capitato: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7963316
Ma attenzione che c'e' stata gente che dal momento in cui ha fatto il recesso ha dovuto aspettare 14 giorni perche' gli venga staccato il segnale.
Quindi anche qui, va valutata la singola casistica, in base a chi ti gestisce la pratica.
Considera anche che potrebbe essere considerata come una pratica non ortodossa, ed e' una scelta che fai a tuo rischio e pericolo: se poi nel tuo caso capita che non ti fanno lo sconto, e' importante non puntare il dito contro i membri del forum.
Ribadisco che non sappiamo cosa c'e' dietro l'algoritmo Sky, e ogni situazione va valutata caso per caso.

Indietro
Alto Basso