Retention Sky [Discussioni e offerte]

@Antotor @dariuccio83 @Don Franco
Saro' old school, ma non capisco perche' ostinarsi a mandare PEC su PEC quando ha gia' fallito come metodologia.
Sono un accanito sostenitore dell'alzare la cornetta, quindi per me la cosa da fare e' telefonare e in un minuto parlare con qualcuno e assicurarsi che si occupi del recesso, avendo un riscontro dalla controparte entro lo stesso minuto di cui sopra.
Soluzione: chiamare 02917171 , e rompere le scatole educatamente.

Perché con altre aziende in Italia la PEC è il metodo più efficace, soprattutto perché ti rimane la prova certificata che hai mandato la richiesta di recesso entro i termini. Ho sempre allegato la lettera di recesso stampata, firmata e scannerizzata, allegando copia del documento di identità, e non ho mai avuto problemi. Come si faceva con le vecchie raccomandate A.R.
A quanto pare Sky è un mondo a parte…

... manca solo la tabella de @il.sirio e poi ChatGPT sarebbe perfetto. :p
Come pensi che abbia generato tutte le combinazioni? :ROFLMAO: Anche se ho dovuto smadonnare parecchio per fargli capire cosa volevo.
Pero' per i calcoli non ce la faceva, dopo un po' sballava sempre qualcosa, quindi poi con non poche evocazioni divine le ho fatte tutte a mano ❤️
A quanto pare Sky è un mondo a parte…
Esatto. Tu prova a chiamare domani mattina. 02917171. Se non ti sistemano allora vai con altri metodi scritti, ma cerca di parlare subito con qualcuno.

@Antotor @dariuccio83 @Don Franco
Saro' old school, ma non capisco perche' ostinarsi a mandare PEC su PEC quando ha gia' fallito come metodologia.
Sono un accanito sostenitore dell'alzare la cornetta, quindi per me la cosa da fare e' telefonare e in un minuto parlare con qualcuno e assicurarsi che si occupi del recesso, avendo un riscontro dalla controparte entro lo stesso minuto di cui sopra.
Soluzione: chiamare 02917171 , e rompere le scatole educatamente.
@il.sirio rispondevo alla domanda sul 40% dopo essere andati al buio a seguito di diritto di ripensamento

Ok ragazzi, chiamato 170 e accettato 27,06€ per 18 mesi per TV+sport+calcio e l'operatore mi ha messo dentro anche lo skyq black. Confermato tutto tramite procedura otp. In attesa mail di conferma. Operatore molto cortese e alla mano. In un primo momento non vedeva il prezzo finale ma 5€ in più (quindi mi aveva proposto 32,06) poi quando gli ho fatto presente che dal fai da te avevo 27,06 allora sì ok (mi diceva che da direttive non gli fanno più cumulare lo sconto percentuale con gli sconti a € salvo poi però che nel fai da te il sistema lo fa 🤣)

quando clicco su disdetta dal modulo online mi chiede "Ti chiamiamo noi" o "Disdici online" cosa scelgo per aver retention?

Mi confermate che, per come funziona (male) la fatturazione di Sky, avendo mandato la richiesta di disdetta a 30 giorni a fine giugno ed avendo accettato retention i primi di luglio, è purtroppo normale che la fattura arrivata ieri includa tutto al prezzo vecchio fino al 28 luglio e che devo aspettarmene una il mese prossimo con lo storno di quanto già pagato per il periodo 3-28 luglio e con l'applicazione corretta del nuovo corrispettivo per il periodo 3-31 luglio e ovviamente anche di quello per l'intero mese di agosto?

Buon pomeriggio a tutti, piccolo aggiornamento dopo 15 giorni dall'ingresso in Freevision
Mi arrivano ogni giorno chiamate su chiamate dagli 02 che riagganciano non appena rispondo, non capisco veramente cosa vogliano fare...

Buon pomeriggio a tutti, piccolo aggiornamento dopo 15 giorni dall'ingresso in Freevision
Mi arrivano ogni giorno chiamate su chiamate dagli 02 che riagganciano non appena rispondo, non capisco veramente cosa vogliano fare...
Ciao, chiama tu il 170 e chiedi. Tanto se ti chiamano dal call center le possibilità che ti offrano qualcosa che non esiste sappiamo bene sono molto alte.
Chiama 170 e digli: sono giorni che ricevo chiamate ma lavoro e non riesco mai a rispondere, ci sono mica offerte?

Alla fine ho risolto, c'è stato un malinteso, l'offerta 27 euro sport+calcio era vera, mi esce 51 sul profilo perchè finchè non mi attivano il nuovo decoder non parte l'offerta.
Finalmente ieri sera una brava operatrice ha fatto chiarezza e subito firmato con otp.

Buonasera a tutti sono un cliente sky da un bel po' di anni, provengo da un vecchio listino con una nuova proposta di rinnovo farlocca e sono in fase di retention. E' un po' che non vi seguo e ho ripreso a leggere nell'ultimo periodo i post da voi pubblicati e faccio i complimenti vivissimi a chi contribuisce a questo forum, soprattutto chi ha realizzato la fantastica tabella riassuntiva con le scontistiche possibili da ottenere. Volevo chiedere un info perché ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nulla in merito. E' accaduto di attivare l'abbonamento smart con il solo pacchetto tv e poi ricevere altre offerte più vantaggiose sugli altri pacchetti nel fai da te? e in quel caso attivando un pacchetto aggiuntivo cosa succede trasla anche la scadenza naturale del contratto? cerco di fare un esempio per essere più chiaro, attivo abbonamento oggi 17 luglio con solo pacchetto tv, dopo un mese, il 17 agosto, attivo pacchetto calcio con offerta per 18 mesi la scadenza del contratto naturale passa dal 17 gennaio al 17 febbraio del 2026? In sostanza mi conviene accettare un offerta i primi giorni del mese ed attivare entro lo stesso mese eventualmente altri pacchetti in modo che poi la scadenza naturale sia sempre la stessa. Chiedo tutto questo ovviamente per capire come funziona con l'abbonamento smart, provenendo da vecchio listino, e cercare di evitare di trovarmi, trascorsi i 18 mesi di scontistica, senza la possibilità di dare disdetta se non con penali o restituzione di sconti o maxi importi negli ultimi mesi di abbonamento. Spero di aver reso l'idea e ringrazio in anticipo chi mi sarà d'aiuto.

faccio i complimenti vivissimi a chi contribuisce a questo forum, soprattutto chi ha realizzato la fantastica tabella riassuntiva con le scontistiche possibili da ottenere.
Ciao, e grazie per l'apprezzamento. Al momento quelli che hanno attivato Sky TV a 5 Euro, non hanno ricevuto alcuna offerta.
Se attivi un pacchetto aggiuntivo, passi a Sky Smart prezzo pieno, compreso Sky TV a 14,90. Quindi TV+Calcio pagherai 22,90 e la scadenza rimarra' la stessa.
La possibilita' di dare disdetta senza penali a scadenza naturale la avrai sempre con Smart.
Se hai dato disdetta da poco, ormai sei fuori tempo per andare al buio, a meno che a te non stia bene perderti il primo mese di campionato per ambire al 40% a 13,74.
Se fossi in te, cercherei di chiamare l'ultima settimana prima della tua attuale scadenza naturale il 170 per chiedere che ti applichino offerta nuovi clienti a 14,90.

Oggi primo giorno di buio..... Cosa devo fare? Dall app non ci sono offerte, devo aspettare una loro email o devo chiamare io il 170??

Oggi primo giorno di buio..... Cosa devo fare? Dall app non ci sono offerte, devo aspettare una loro email o devo chiamare io il 170??
.....di solito la mail con eventuali offerte arriva qualche giorno dopo il buio, quindi - se sei interessato - conviene serenamente attendere.....
Ps per buio intendi che hai finito anche la Free Vision?
Se così spostati nel topic Reconnection

Ultima modifica:
Ciao, e grazie per l'apprezzamento. Al momento quelli che hanno attivato Sky TV a 5 Euro, non hanno ricevuto alcuna offerta.
Se attivi un pacchetto aggiuntivo, passi a Sky Smart prezzo pieno, compreso Sky TV a 14,90. Quindi TV+Calcio pagherai 22,90 e la scadenza rimarra' la stessa.
La possibilita' di dare disdetta senza penali a scadenza naturale la avrai sempre con Smart.
Se hai dato disdetta da poco, ormai sei fuori tempo per andare al buio, a meno che a te non stia bene perderti il primo mese di campionato per ambire al 40% a 13,74.
Se fossi in te, cercherei di chiamare l'ultima settimana prima della tua attuale scadenza naturale il 170 per chiedere che ti applichino offerta nuovi clienti a 14,90.
per la mia esperienza, confermo che col pack da 5 euro non fanno nessuno sconto per l'aggiunta pacchetti e non ne danno nemmeno la possibilità autonomamente. Non ti fanno nemmeno rientrare con l'offerta per nuovi clienti a 14.90 tv+calcio, ma ti propongono come hai ben detto 22.90. Anchio ci sono passato perchè avevo l'abbonamento a 5 euro ma ero interessato a questa combinazione, quindi ho dato disdetta (a 30 giorno visto che non vi erano penali) ed il giorno dopo mi hanno proposto il 30% immediato, accettato pagando 16 mensili contro i 15 dei nuovi clienti...se serve per la prima giornata di campionato è una strada abbastanza veloce:
  • accettazione pack da 5 euro
  • disdetta a 30 giorni
  • ricezione di messaggio da parte di sky che dice di chiamare il 170 per informazioni (il giorno dopo la disdetta)
  • chiamata a 170 e offerta immediata 30% (sempre il giorno dopo la disdetta)
probabilmente passando in freevision e poi buio si ottiene di meglio, ma è anche vero che ci vanno piu di 2 mesi (30gg pr la scadenza + 30gg di freevision + qualche giorno per le offerte "vere"), non so se vale la pena per 1 euro o poco piu al mese, e soprattutto se serve per l'inizio del campionato si sfora.
non ho esperienza sul fatto di accettare l'offerta e poi fare recesso immediato per andare al buio subito, per quanto concerne le tempistiche, o sulle possibilità di una buona offerta proveniendo lui da vecchio listino

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
sono felicemente in freevision dal 9/7 (con disdetta inviata a mezzo PEC il 9 giugno) e disattivazione completa del pacchetto Sky al 14 agosto - chissà perché questo sfasamento di 5 giorni :unsure:.
Oggi ricevo email con promemoria della disattivazione e nuova proposta di non abbandonarli... sono entrato nel FAI DA TE e lo sconto che fino a ieri era solo del 10% è passato al 20%.
Mi hanno anche invitato a chiamare al 170... vi tengo aggiornati.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso