Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ciao a tutti, avevo provato a contattare il 170 ma dava sempre 20 minuti di attesa, poi si è fatto risentire il call center e ho detto "ci provo", la tipa mi sembrava abbastanza sveglia, fatta la registrazione dopo un'ora attivato tutto in mail come pattuito...
Mi ritengo soddisfatto:

Da ieri mi è scaduta l’offerta Smart per solo Sky a 9,99 e la disdetta è operativa. Come da email Sky mi lascia visibilità fino al 2 ottobre. Trovo però questa offerta sul Fai da te

53de77c73a9f75ccf53a24e7d40a8cf2.jpg

Significa che da 9,99 passerei a 5€ per altri 18 mesi? Vi risulta? Perché nei dettagli parla di 14,99 invece di 25…

f7846e289a2d765ba9aef1f646bfb209.jpg

Da ieri mi è scaduta l’offerta Smart per solo Sky a 9,99 e la disdetta è operativa. Come da email Sky mi lascia visibilità fino al 2 ottobre. Trovo però questa offerta sul Fai da te

Significa che da 9,99 passerei a 5€ per altri 18 mesi? Vi risulta? Perché nei dettagli parla di 14,99 invece di 25…

Io chiamerei il 170 e me lo farei attivare da loro vista la discrepanza nei costi.

È la classica offerta a 5€ dove non puoi aggiungere nient'altro. Se ti sta bene la puoi attivare subito, non vedo trappole.

È la classica offerta a 5€ dove non puoi aggiungere nient'altro. Se ti sta bene la puoi attivare subito, non vedo trappole.

Non fidandomi del sito, e avendo effettivamente deciso di staccarmi da Sky, ho comunque provato a telefonare ai numeri indicati… dubbi e titubanze degli operatori, dopo tre o quattro rimbalzi, una mi ha detto che sarò richiamato, per quell’offerta (che a 5 euro accetterei, giusto per non smontare cavi e decoder).

Non fidandomi del sito, e avendo effettivamente deciso di staccarmi da Sky, ho comunque provato a telefonare ai numeri indicati… dubbi e titubanze degli operatori, dopo tre o quattro rimbalzi, una mi ha detto che sarò richiamato, per quell’offerta (che a 5 euro accetterei, giusto per non smontare cavi e decoder).
Io ne ho attive due e, nel caso più recente (23 08 - ero al buio dal giorno 08 agosto-), mi sono fatto contattare lasciando i miei dati sul form.
La ragazza, che me lo ha attivato, non ha fatto alcuna storia e mi ha fatto subito la registrazione vocale.

Io ne ho attive due e, nel caso più recente (23 08 - ero al buio dal giorno 08 agosto-), mi sono fatto contattare lasciando i miei dati sul form.
La ragazza, che me lo ha attivato, non ha fatto alcuna storia e mi ha fatto subito la registrazione vocale.
Il fatto che tu abbia fatto registrazione telefonica e' un po' a conferma del fatto che quando richiedi contatto entri in coda per lo stesso call center outbound, non 170.
Eri tu @Il Bacco quello che ne ha attivati uno con vincolo e uno senza vincolo giusto?

@tpx fai attenzione se le offerte hanno vincolo 18 mesi oppure no, perche' se ce l'hanno ti trovi a pagare 50,50 Euro di penale per disdire il solo pacchetto TV, a pieno regime del quinto mese secondo la tabella della trasparenza tariffaria.

Screenshot-2024-06-27-at-10-22-12-PM.png

Non capisco come fai a non fidarti del sito. Se proprio non ti fidi prendi gli screenshot, ma è tutto scritto, non come gli operatori che fanno i classici giochetti...

Non capisco come fai a non fidarti del sito. Se proprio non ti fidi prendi gli screenshot, ma è tutto scritto, non come gli operatori che fanno i classici giochetti...
Molteplici utenti sul forum si sono trovati con offerte dal fai da te / app my sky non rispettate.

Ci può stare ma l’offerta dei 5€ è ben conosciuta
E tu sai se e' senza penali o no? Perche' @Il Bacco ne ha attivata una con penali e una senza.
Io non mi sento di consigliare un utente di attivare tutto senza parlare con nessuno e/o di leggere tutte le "fine prints" del suo contratto.
Quando avevo io l'opzione, mi diceva che avrei dovuto pagare in caso di disdetta anticipata, quindi @tpx fai attenzione ⚠️
Scusa @wugippi ma io mi segno tutto stile serial killer :evil5: ...poi sbaglio anche io eh, ma quando posso cerco di evitare di farlo.
Screenshot-2024-06-27-at-9-07-42-PM.png

Il fatto che tu abbia fatto registrazione telefonica e' un po' a conferma del fatto che quando richiedi contatto entri in coda per lo stesso call center outbound, non 170.
Eri tu @Il Bacco quello che ne ha attivati uno con vincolo e uno senza vincolo giusto?

@tpx fai attenzione se le offerte hanno vincolo 18 mesi oppure no, perche' se ce l'hanno ti trovi a pagare 50,50 Euro di penale per disdire il solo pacchetto TV, a pieno regime del quinto mese secondo la tabella della trasparenza tariffaria.

Screenshot-2024-06-27-at-10-22-12-PM.png
Si, come scritto dopo alterne vicende anche il secondo SkyTv è adesso con vincolo (scadenza 01 03 2026)

E tu sai se e' senza penali o no? Perche' @Il Bacco ne ha attivata una con penali e una senza.
Io non mi sento di consigliare un utente di attivare tutto senza parlare con nessuno e/o di leggere tutte le "fine prints" del suo contratto.
Quando avevo io l'opzione, mi diceva che avrei dovuto pagare in caso di disdetta anticipata, quindi @tpx fai attenzione
Scusa @wugippi ma io mi segno tutto stile serial killer :evil5: ...poi sbaglio anche io eh, ma quando posso cerco di evitare di farlo.

La cosa strana è che - se guardate le due immagini che ho postato - si parla di 5 euro, ma c’è scritto 14,90 :). Per cui, se mi chiameranno, registrerò l’offerta da 5 e aderirò, dando poi disdetta verso il 15mo mese, per la scadenza naturale. Diversamente, nei 18 mesi trascorsi in Smart, non abbiamo mai acceso Sky, per cui… tanti saluti! La mia disdetta è comunque già operativa, quindi direi non so se si possa parlare di retention (sono nel mese di visione ante consegna dispositivi).

E allora perche' rinnovare? :unsure:

Sto andando a scalare, giusto per mantenere decoder e antenna collegata. 10 euro o 5 non mi cambiano la vita, e dal vecchio full ho via via fatto la transizione a Dazn, NBA League Pass, un tot di servizi streaming, e per le nostre esigenze Sky è inutile (tanto che ora, scaduta l’offerta a 9,90 ero pronto alla consegna apparati, senza rimpianti). Se poi ci sarà l’offerta a 5 euro, terrò tutto per altri 18 mesi, perché magari può tornare utile, chissà.

Comunque, oggi, l’offerta da 5 euro sul sito non la vedo più.

Quando avevo io l'opzione, mi diceva che avrei dovuto pagare in caso di disdetta anticipata, quindi @tpx fai attenzione ⚠️
sì però se vedi subito sotto c'è scritto che lo sconto aggiuntivo non concorre al calcolo degli sconti da restituire. Una dicitura simile la avevo anche nel mio abbonamento da 5 €.

L'unica differenza è forse in questa frase che ho sulla mia conferma.
In caso di recesso anticipato non è prevista la restituzione degli sconti.
Di sicuro questa cosa mi ha messo al riparto da qualsiasi problema. Io ho già fatto recesso...

Indietro
Alto Basso