Retention Sky [Discussioni e offerte]

Da ieri mi è scaduta l’offerta Smart per solo Sky a 9,99 e la disdetta è operativa. Come da email Sky mi lascia visibilità fino al 2 ottobre. Trovo però questa offerta sul Fai da te

53de77c73a9f75ccf53a24e7d40a8cf2.jpg

Significa che da 9,99 passerei a 5€ per altri 18 mesi? Vi risulta? Perché nei dettagli parla di 14,99 invece di 25…

f7846e289a2d765ba9aef1f646bfb209.jpg

Io chiamerei il 170 e me lo farei attivare da loro vista la discrepanza nei costi.
 
Da ieri mi è scaduta l’offerta Smart per solo Sky a 9,99 e la disdetta è operativa. Come da email Sky mi lascia visibilità fino al 2 ottobre. Trovo però questa offerta sul Fai da te

53de77c73a9f75ccf53a24e7d40a8cf2.jpg

Significa che da 9,99 passerei a 5€ per altri 18 mesi? Vi risulta? Perché nei dettagli parla di 14,99 invece di 25…

f7846e289a2d765ba9aef1f646bfb209.jpg
È la classica offerta a 5€ dove non puoi aggiungere nient'altro. Se ti sta bene la puoi attivare subito, non vedo trappole.
 
È la classica offerta a 5€ dove non puoi aggiungere nient'altro. Se ti sta bene la puoi attivare subito, non vedo trappole.

Non fidandomi del sito, e avendo effettivamente deciso di staccarmi da Sky, ho comunque provato a telefonare ai numeri indicati… dubbi e titubanze degli operatori, dopo tre o quattro rimbalzi, una mi ha detto che sarò richiamato, per quell’offerta (che a 5 euro accetterei, giusto per non smontare cavi e decoder).
 
Non fidandomi del sito, e avendo effettivamente deciso di staccarmi da Sky, ho comunque provato a telefonare ai numeri indicati… dubbi e titubanze degli operatori, dopo tre o quattro rimbalzi, una mi ha detto che sarò richiamato, per quell’offerta (che a 5 euro accetterei, giusto per non smontare cavi e decoder).
Io ne ho attive due e, nel caso più recente (23 08 - ero al buio dal giorno 08 agosto-), mi sono fatto contattare lasciando i miei dati sul form.
La ragazza, che me lo ha attivato, non ha fatto alcuna storia e mi ha fatto subito la registrazione vocale.
 
Io ne ho attive due e, nel caso più recente (23 08 - ero al buio dal giorno 08 agosto-), mi sono fatto contattare lasciando i miei dati sul form.
La ragazza, che me lo ha attivato, non ha fatto alcuna storia e mi ha fatto subito la registrazione vocale.
Il fatto che tu abbia fatto registrazione telefonica e' un po' a conferma del fatto che quando richiedi contatto entri in coda per lo stesso call center outbound, non 170.
Eri tu @Il Bacco quello che ne ha attivati uno con vincolo e uno senza vincolo giusto?

@tpx fai attenzione se le offerte hanno vincolo 18 mesi oppure no, perche' se ce l'hanno ti trovi a pagare 50,50 Euro di penale per disdire il solo pacchetto TV, a pieno regime del quinto mese secondo la tabella della trasparenza tariffaria.

Screenshot-2024-06-27-at-10-22-12-PM.png
 
Non fidandomi del sito, e avendo effettivamente deciso di staccarmi da Sky, ho comunque provato a telefonare ai numeri indicati… dubbi e titubanze degli operatori, dopo tre o quattro rimbalzi, una mi ha detto che sarò richiamato, per quell’offerta (che a 5 euro accetterei, giusto per non smontare cavi e decoder).
Non capisco come fai a non fidarti del sito. Se proprio non ti fidi prendi gli screenshot, ma è tutto scritto, non come gli operatori che fanno i classici giochetti...
 
Non capisco come fai a non fidarti del sito. Se proprio non ti fidi prendi gli screenshot, ma è tutto scritto, non come gli operatori che fanno i classici giochetti...
Molteplici utenti sul forum si sono trovati con offerte dal fai da te / app my sky non rispettate.
 
Ci può stare ma l’offerta dei 5€ è ben conosciuta
E tu sai se e' senza penali o no? Perche' @Il Bacco ne ha attivata una con penali e una senza.
Io non mi sento di consigliare un utente di attivare tutto senza parlare con nessuno e/o di leggere tutte le "fine prints" del suo contratto.
Quando avevo io l'opzione, mi diceva che avrei dovuto pagare in caso di disdetta anticipata, quindi @tpx fai attenzione ⚠️
Scusa @wugippi ma io mi segno tutto stile serial killer :evil5: ...poi sbaglio anche io eh, ma quando posso cerco di evitare di farlo.
Screenshot-2024-06-27-at-9-07-42-PM.png
 
Il fatto che tu abbia fatto registrazione telefonica e' un po' a conferma del fatto che quando richiedi contatto entri in coda per lo stesso call center outbound, non 170.
Eri tu @Il Bacco quello che ne ha attivati uno con vincolo e uno senza vincolo giusto?

@tpx fai attenzione se le offerte hanno vincolo 18 mesi oppure no, perche' se ce l'hanno ti trovi a pagare 50,50 Euro di penale per disdire il solo pacchetto TV, a pieno regime del quinto mese secondo la tabella della trasparenza tariffaria.

Screenshot-2024-06-27-at-10-22-12-PM.png
Si, come scritto dopo alterne vicende anche il secondo SkyTv è adesso con vincolo (scadenza 01 03 2026)
 
E tu sai se e' senza penali o no? Perche' @Il Bacco ne ha attivata una con penali e una senza.
Io non mi sento di consigliare un utente di attivare tutto senza parlare con nessuno e/o di leggere tutte le "fine prints" del suo contratto.
Quando avevo io l'opzione, mi diceva che avrei dovuto pagare in caso di disdetta anticipata, quindi @tpx fai attenzione
Scusa @wugippi ma io mi segno tutto stile serial killer :evil5: ...poi sbaglio anche io eh, ma quando posso cerco di evitare di farlo.
Screenshot-2024-06-27-at-9-07-42-PM.png

La cosa strana è che - se guardate le due immagini che ho postato - si parla di 5 euro, ma c’è scritto 14,90 :). Per cui, se mi chiameranno, registrerò l’offerta da 5 e aderirò, dando poi disdetta verso il 15mo mese, per la scadenza naturale. Diversamente, nei 18 mesi trascorsi in Smart, non abbiamo mai acceso Sky, per cui… tanti saluti! La mia disdetta è comunque già operativa, quindi direi non so se si possa parlare di retention (sono nel mese di visione ante consegna dispositivi).
 
E allora perche' rinnovare? :unsure:

Sto andando a scalare, giusto per mantenere decoder e antenna collegata. 10 euro o 5 non mi cambiano la vita, e dal vecchio full ho via via fatto la transizione a Dazn, NBA League Pass, un tot di servizi streaming, e per le nostre esigenze Sky è inutile (tanto che ora, scaduta l’offerta a 9,90 ero pronto alla consegna apparati, senza rimpianti). Se poi ci sarà l’offerta a 5 euro, terrò tutto per altri 18 mesi, perché magari può tornare utile, chissà.

Comunque, oggi, l’offerta da 5 euro sul sito non la vedo più.
 

E tu sai se e' senza penali o no? Perche' @Il Bacco ne ha attivata una con penali e una senza.
Io non mi sento di consigliare un utente di attivare tutto senza parlare con nessuno e/o di leggere tutte le "fine prints" del suo contratto.
Quando avevo io l'opzione, mi diceva che avrei dovuto pagare in caso di disdetta anticipata, quindi @tpx fai attenzione ⚠️
Scusa @wugippi ma io mi segno tutto stile serial killer :evil5: ...poi sbaglio anche io eh, ma quando posso cerco di evitare di farlo.
Screenshot-2024-06-27-at-9-07-42-PM.png
sì però se vedi subito sotto c'è scritto che lo sconto aggiuntivo non concorre al calcolo degli sconti da restituire. Una dicitura simile la avevo anche nel mio abbonamento da 5 €.

L'unica differenza è forse in questa frase che ho sulla mia conferma.
In caso di recesso anticipato non è prevista la restituzione degli sconti.
Di sicuro questa cosa mi ha messo al riparto da qualsiasi problema. Io ho già fatto recesso...
 


sì però se vedi subito sotto c'è scritto che lo sconto aggiuntivo non concorre al calcolo degli sconti da restituire. Una dicitura simile la avevo anche nel mio abbonamento da 5 €.

L'unica differenza è forse in questa frase che ho sulla mia conferma.

Di sicuro questa cosa mi ha messo al riparto da qualsiasi problema. Io ho già fatto recesso...
Assolutamente si, e' quella frase che fa la differenza. Bisogna informare gli utenti a stare attenti ⚠️ che ci sia la dicitura:

"In caso di recesso anticipato non è prevista la restituzione degli sconti.

Se la dicitura non e' presente, ed invece e' presente la dicitura del vincolo come nel mio caso, e' bene prestare molta attenzione perche' la penale e' 50,50 Euro :5eek:...come nel contratto con vincolo sottoscritto dal Bacco 👇
Si, come scritto dopo alterne vicende anche il secondo SkyTv è adesso con vincolo (scadenza 01 03 2026)
 
Ciao ragazzi. Oggi ho mandato disdetta via pec perché mi hanno aumentato il canone di 11€, e dopo telefonata con operatore che mi ha detto “non sei compatibile per le scontistiche, il sistema mi blocca”.
Allora ho mandato la pec per disdire e dopo mezz’ora ho ricevuto questa e-mail che leggete di seguito.
Come mi consigliate di procedere adesso: attendo che mi chiamino per un’offerta oppure chiamo io un numero?
Grazie mille

Ti informiamo che Sky TV sarà visibile senza costi aggiuntivi fino al 06/11/2024.
Se avevi attivato l'offerta Sky e Paramount+ con il recesso dall’abbonamento TV, il servizio Paramount+ cesserà in automatico.
Ti invieremo una comunicazione con le indicazioni necessarie per la restituzione dei materiali Sky in comodato d’uso in tuo possesso.
Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi chiamare il 170: ti risponderà il nostro Team di Esperti, a tua disposizione da contattare gratuitamente, 7 giorni su 7, dalle ore 8.30 alle ore 22.30.
 
Ciao ragazzi. Oggi ho mandato disdetta via pec perché mi hanno aumentato il canone di 11€, e dopo telefonata con operatore che mi ha detto “non sei compatibile per le scontistiche, il sistema mi blocca”.
Allora ho mandato la pec per disdire e dopo mezz’ora ho ricevuto questa e-mail che leggete di seguito.
Come mi consigliate di procedere adesso: attendo che mi chiamino per un’offerta oppure chiamo io un numero?
Grazie mille

Ti informiamo che Sky TV sarà visibile senza costi aggiuntivi fino al 06/11/2024.
Se avevi attivato l'offerta Sky e Paramount+ con il recesso dall’abbonamento TV, il servizio Paramount+ cesserà in automatico.
Ti invieremo una comunicazione con le indicazioni necessarie per la restituzione dei materiali Sky in comodato d’uso in tuo possesso.
Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi chiamare il 170: ti risponderà il nostro Team di Esperti, a tua disposizione da contattare gratuitamente, 7 giorni su 7, dalle ore 8.30 alle ore 22.30.
Ciao, consiglio di leggere la guida:


Quasiasi domanda fammi sapere :thumbup:
 
Questa cosa mi da parecchio fastidio. Credo sia anche il motivo per cui gli sconti son fissi, forse, al 20% da settimane. Nessuno del forum riesce a segnalare il problema del fai da te? @SATRED che menzionavi tu?
 
Indietro
Alto Basso