Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ciao a tutti, sono in retention dopo 3 anni di super scontone incredibile, ma come tutte le cose belle prima o poi finiscono.
Vecchio listino SkyTv + Sport + Calcio + HD a 14,44€ al mese, poi a settembre 2024 dal fai da te mi hanno offerto cinema gratis per 6 mesi e gli altri 6 mesi a 5€.
Sarei arrivato a pagare un full 19,44€ a marzo. Peccato che gli sconti sono scaduti il 30 novembre 2024 facendomi sbalzare l'abbonamento a 57,59€.
A quel punto non ho potuto fare altro che dare disdetta. Adesso mi stanno tartassando di chiamate dallo 02.... offrendomi di passare al listino smart.
Essendo interessato a SkyTv+Sport mi hanno offerto il 30% di sconto + 3€ di sconto extra andando a pagare 23,46€ per 18 mesi (come tutti da quanto leggo).
Ovviamente al momento ho rifiutato, avevo pensato di accettare il pacchetto base a 10,43€ per poi sperare in qualche sorpresa sul FaiDaTe, ma sono indeciso onestamente. E' ovvio che non riuscirò mai a pagare quanto pagavo prima :cry:

Ecco il vecchio listino (non ancora aggiornato)

Ti batto....pero' vi chiedo questo. Perche' se dal sito vedo questo prezzo mi mandano una fattura di circa 50 euro?

...manca una informazione essenziale: quando scade l'abbonamento? E poi come direbbe IlSirio...sei disposto ad andare al buio dopo la FV?
L’abbonamento scade il 28 e poi FV fino a marzo. Beh si sono disposto ad andare al buio, ma non vorrei che a marzo le condizioni siano “peggiorative” ma questo ovviamente nessuno può saperlo.

Ti batto....pero' vi chiedo questo. Perche' se dal sito vedo questo prezzo mi mandano una fattura di circa 50 euro?
Beh il perche' doversti chiederlo a loro ::D Quello che posso dirti e' che se chiami il 170 "dovrebbero" stornarti la fattura, se non e' cosi' facci sapere cosa hanno detto.
La cosa che deduco e' che sei a vecchio listino, quindi "libero di liberartene" quando ti pare.
50 Euro per TV + Cinema + Calcio + 4K e' follia, gia' solo prezzo pieno Smart sarebbe 37,90.
L'unico motivo per tenere cosi' sarebbe che tu vuoi stare in Open e dare disdetta quando ti pare perche' non sai se tra un mese o due vorrai ancora Sky.

ops! scade domani 28 Gennaio.
Beh a maggior ragione una chiamata al 170 per vedere se riescono a farti un prezzo bomba prima che scada ci puo' stare.
Ma attenzione, devi chiamare tu il 170. Il numero 02 che ti chiama non fa praticamente mai sconti aggiuntivi, e se fa promesse mirabolanti di solito sono fake...

Beh il perche' doversti chiederlo a loro ::D Quello che posso dirti e' che se chiami il 170 "dovrebbero" stornarti la fattura, se non e' cosi' facci sapere cosa hanno detto.
La cosa che deduco e' che sei a vecchio listino, quindi "libero di liberartene" quando ti pare.
50 Euro per TV + Cinema + Calcio + 4K e' follia, gia' solo prezzo pieno Smart sarebbe 37,90.
L'unico motivo per tenere cosi' sarebbe che tu vuoi stare in Open e dare disdetta quando ti pare perche' non sai se tra un mese o due vorrai ancora Sky.

Beh a maggior ragione una chiamata al 170 per vedere se riescono a farti un prezzo bomba prima che scada ci puo' stare.
Ma attenzione, devi chiamare tu il 170. Il numero 02 che ti chiama non fa praticamente mai sconti aggiuntivi, e se fa promesse mirabolanti di solito sono fake...
Appena chiamato, avrò beccato l’operatore sbagliato.
Mi è stato offerto SkyTv + Sport + Calcio + Cinema a 39,90 al mese (solo sconto del 30%) al che gli ho detto che sarei interessato al solo SkyTv + Sport… sapete cosa mi ha detto? Ah guardi il prezzo è lo stesso (non ho voluto questionare) … 😒
Riproverò sarò più fortunato

Riproverò sarò più fortunato
Per quanto tanti riescono ad avere le offerte a qualsiasi ora del giorno e tanti sono sfortunati la sera, io a questo punto consiglio di chiamare dopo le 20.00.
Statisticamente almeno per esperienza personale a me e' andata sempre meglio in tarda serata, tutti a cena quindi meno coda, e in genere operatori piu' competenti.

Per quanto tanti riescono ad avere le offerte a qualsiasi ora del giorno e tanti sono sfortunati la sera, io a questo punto consiglio di chiamare dopo le 20.00.
Statisticamente almeno per esperienza personale a me e' andata sempre meglio in tarda serata, tutti a cena quindi meno coda, e in genere operatori piu' competenti.
Buongiorno, il 5 febbraio scade il mio periodo di FV. Ho contatto in questi giorni più volte il 170, ma non vengo più passato direttamente a un operatore italiano come nel periodo pre-free vision, bensì devo scegliere la categoria per cui richiedo “assistenza” e vengo inoltrato il 100% delle volte ad operatori dell’est. Questi mi lasciano puntualmente in attesa alla mia richiesta di avere una proposta di rientro e una volta ritornati in linea mi propongono dei prezzi che non sono nemmeno il 30% proposto dal fai da te. Ho risposto ieri a una chiamata dello 02 e mi ha offerto per Tv+Sport+Multiscreen 30.89€. Un prezzo che non risulta da tabella, ho detto che ci avrei pensato e ho chiuso la chiamata.
Se contatto il 170 dopo le 20.00 ci sarebbe la possibilità di riuscire a parlare direttamente con un operatore italiano? O a questo punto tentare di ottenere lo sconto aggiuntivo sul pacchetto sport non vale lo sbattimento e mi conviene accettare l’eventuale 40% offerto dopo l’inizio del buio?

Se contatto il 170 dopo le 20.00 ci sarebbe la possibilità di riuscire a parlare direttamente con un operatore italiano?
Secondo me e' molto piu' probabile, io ricordo di aver sempre avuto a che fare con operatori italiani al 170 dopo le 20.00, in caso basta chiedere di voler essere trasferiti ad un operatore italiano. Questo pero' non ti da' la certezza di trovare quello che ti fa i mega sconti, ti puo' andare bene come no...
Eccezione fatta per una telefonata all'800, dove mi ha risposto un'operatore dalla Romania, ma e' stato in grado di applicarmi uno sconto eccellente.
Poi oh, io non e' chiamo tutti i giorni, avro' chiamato una decina di volte in 2 anni, e tutte piu' o meno a ridosso della mia reconnection.

O a questo punto tentare di ottenere lo sconto aggiuntivo sul pacchetto sport non vale lo sbattimento e mi conviene accettare l’eventuale 40% offerto dopo l’inizio del buio?
Per questo devi vedere tu, c'e' chi non e' disposto a sbattersi e piuttosto di dare disdetta paga "felicemente" 100 euro al mese :dontknow:

Scusate, una volta che si rimane solo col pacchetto base (o si va al buio dopo 30 giorni), è vero che c'è un una tantum da pagare in caso poi si rientra col 40%? O l'operatore ha solo cercado di "intimorirmi" ?

Scusate, una volta che si rimane solo col pacchetto base (o si va al buio dopo 30 giorni), è vero che c'è un una tantum da pagare in caso poi si rientra col 40%? O l'operatore ha solo cercado di "intimorirmi" ?
Ma figurati... comportamento vergognoso. Operatore 170, o 02?

Eppure che lo diciamo continuamente (compreso nella guida) di prendere con le pinze quello che dice lo 02. Hai provato a chiamare il 170 o non hai voglia?

Il 170 l'ho chiamato 4 volte solo ieri, e mi han detto 4 info diverse. Lo 02 mi ha chiamato, non l'ho chiamato io, ma già che c'ero ho chiesto info anche a loro

Ma è vero che passando al piano Smart l'HD è sempre incluso in tutti i pack come TV e Sport, e solo se si vuole il 4K bisognerebbe aggiungere quello che chiamano Sky Ultra HD?

Si HD è incluso su smart
Quindi a scanso di equivoci, passando da vecchio listino a Smart, Sky TV + Sport è inclusa la visione in HD dei canali di entrambe i pack. Rimarrebbe a parte come ulteriore pack invece Sky Ultra HD per chi è interessato al 4K, giusto?

Questa novità me l'ero persa, da quando è in vigore? Sul vecchio listino invece è rimasto accorpato HD e 4K, giusto?

Quindi a scanso di equivoci, passando da vecchio listino a Smart, Sky TV + Sport è inclusa la visione in HD dei canali di entrambe i pack. Rimarrebbe a parte come ulteriore pack invece Sky Ultra HD per chi è interessato al 4K, giusto?

Questa novità me l'ero persa, da quando è in vigore? Sul vecchio listino invece è rimasto accorpato HD e 4K, giusto?
Non credo vogliamo fare un'indagine forense sul giorno e l'ora in cui e' stato introdotto... :ROFLMAO: Ma ti posso dire almeno da un paio d'anni e anche poco piu'... o molto piu' semplicemente da quando e' stato introdotto il listino Smart, ma poco importa quando e' stato introdotto.

A listino Smart se vuoi il 4K devi cacciare la grana, mentre HD normale e' compreso per quasi tutto.
Almeno via internet, SD sono rimasti solo TG24 Primo Piano,Sky Meteo e i Canali Kids di WB Discovery. Sul Sat non so dirti, ma non vedo perche' debba esserci differenza.

A listino Smart se vuoi il 4K devi cacciare la grana, mentre HD normale e' compreso per quasi tutto.
Almeno via internet, SD sono rimasti solo TG24 Primo Piano,Sky Meteo e i Canali Kids di WB Discovery. Sul Sat non so dirti, ma non vedo perche' debba esserci differenza.
Sì, i canali solo in SD sono gli stessi su Sky Q via Internet e Sky via satellite, come si può vedere ad esempio qui https://www.lyngsat.com/packages/Sky-Italia_lcn.html
Solo su Glass/Stream invece dovrebbe (finalmente) essere quasi tutto in HD...

Indietro
Alto Basso