Retention Sky [Discussioni e offerte]

Beh il perche' doversti chiederlo a loro ::D Quello che posso dirti e' che se chiami il 170 "dovrebbero" stornarti la fattura, se non e' cosi' facci sapere cosa hanno detto.
La cosa che deduco e' che sei a vecchio listino, quindi "libero di liberartene" quando ti pare.
50 Euro per TV + Cinema + Calcio + 4K e' follia, gia' solo prezzo pieno Smart sarebbe 37,90.
L'unico motivo per tenere cosi' sarebbe che tu vuoi stare in Open e dare disdetta quando ti pare perche' non sai se tra un mese o due vorrai ancora Sky.


Beh a maggior ragione una chiamata al 170 per vedere se riescono a farti un prezzo bomba prima che scada ci puo' stare.
Ma attenzione, devi chiamare tu il 170. Il numero 02 che ti chiama non fa praticamente mai sconti aggiuntivi, e se fa promesse mirabolanti di solito sono fake...
Appena chiamato, avrò beccato l’operatore sbagliato.
Mi è stato offerto SkyTv + Sport + Calcio + Cinema a 39,90 al mese (solo sconto del 30%) al che gli ho detto che sarei interessato al solo SkyTv + Sport… sapete cosa mi ha detto? Ah guardi il prezzo è lo stesso (non ho voluto questionare) … 😒
Riproverò sarò più fortunato
 
Riproverò sarò più fortunato
Per quanto tanti riescono ad avere le offerte a qualsiasi ora del giorno e tanti sono sfortunati la sera, io a questo punto consiglio di chiamare dopo le 20.00.
Statisticamente almeno per esperienza personale a me e' andata sempre meglio in tarda serata, tutti a cena quindi meno coda, e in genere operatori piu' competenti.
 
Per quanto tanti riescono ad avere le offerte a qualsiasi ora del giorno e tanti sono sfortunati la sera, io a questo punto consiglio di chiamare dopo le 20.00.
Statisticamente almeno per esperienza personale a me e' andata sempre meglio in tarda serata, tutti a cena quindi meno coda, e in genere operatori piu' competenti.
Buongiorno, il 5 febbraio scade il mio periodo di FV. Ho contatto in questi giorni più volte il 170, ma non vengo più passato direttamente a un operatore italiano come nel periodo pre-free vision, bensì devo scegliere la categoria per cui richiedo “assistenza” e vengo inoltrato il 100% delle volte ad operatori dell’est. Questi mi lasciano puntualmente in attesa alla mia richiesta di avere una proposta di rientro e una volta ritornati in linea mi propongono dei prezzi che non sono nemmeno il 30% proposto dal fai da te. Ho risposto ieri a una chiamata dello 02 e mi ha offerto per Tv+Sport+Multiscreen 30.89€. Un prezzo che non risulta da tabella, ho detto che ci avrei pensato e ho chiuso la chiamata.
Se contatto il 170 dopo le 20.00 ci sarebbe la possibilità di riuscire a parlare direttamente con un operatore italiano? O a questo punto tentare di ottenere lo sconto aggiuntivo sul pacchetto sport non vale lo sbattimento e mi conviene accettare l’eventuale 40% offerto dopo l’inizio del buio?
 
Se contatto il 170 dopo le 20.00 ci sarebbe la possibilità di riuscire a parlare direttamente con un operatore italiano?
Secondo me e' molto piu' probabile, io ricordo di aver sempre avuto a che fare con operatori italiani al 170 dopo le 20.00, in caso basta chiedere di voler essere trasferiti ad un operatore italiano. Questo pero' non ti da' la certezza di trovare quello che ti fa i mega sconti, ti puo' andare bene come no...
Eccezione fatta per una telefonata all'800, dove mi ha risposto un'operatore dalla Romania, ma e' stato in grado di applicarmi uno sconto eccellente.
Poi oh, io non e' chiamo tutti i giorni, avro' chiamato una decina di volte in 2 anni, e tutte piu' o meno a ridosso della mia reconnection.

O a questo punto tentare di ottenere lo sconto aggiuntivo sul pacchetto sport non vale lo sbattimento e mi conviene accettare l’eventuale 40% offerto dopo l’inizio del buio?
Per questo devi vedere tu, c'e' chi non e' disposto a sbattersi e piuttosto di dare disdetta paga "felicemente" 100 euro al mese :dontknow:
 
Scusate, una volta che si rimane solo col pacchetto base (o si va al buio dopo 30 giorni), è vero che c'è un una tantum da pagare in caso poi si rientra col 40%? O l'operatore ha solo cercado di "intimorirmi" ?
 
Scusate, una volta che si rimane solo col pacchetto base (o si va al buio dopo 30 giorni), è vero che c'è un una tantum da pagare in caso poi si rientra col 40%? O l'operatore ha solo cercado di "intimorirmi" ?
Ma figurati... comportamento vergognoso. Operatore 170, o 02?
 
Eppure che lo diciamo continuamente (compreso nella guida) di prendere con le pinze quello che dice lo 02. Hai provato a chiamare il 170 o non hai voglia?

Il 170 l'ho chiamato 4 volte solo ieri, e mi han detto 4 info diverse. Lo 02 mi ha chiamato, non l'ho chiamato io, ma già che c'ero ho chiesto info anche a loro
 
Ma è vero che passando al piano Smart l'HD è sempre incluso in tutti i pack come TV e Sport, e solo se si vuole il 4K bisognerebbe aggiungere quello che chiamano Sky Ultra HD?
 
Si HD è incluso su smart
Quindi a scanso di equivoci, passando da vecchio listino a Smart, Sky TV + Sport è inclusa la visione in HD dei canali di entrambe i pack. Rimarrebbe a parte come ulteriore pack invece Sky Ultra HD per chi è interessato al 4K, giusto?

Questa novità me l'ero persa, da quando è in vigore? Sul vecchio listino invece è rimasto accorpato HD e 4K, giusto?
 
Quindi a scanso di equivoci, passando da vecchio listino a Smart, Sky TV + Sport è inclusa la visione in HD dei canali di entrambe i pack. Rimarrebbe a parte come ulteriore pack invece Sky Ultra HD per chi è interessato al 4K, giusto?

Questa novità me l'ero persa, da quando è in vigore? Sul vecchio listino invece è rimasto accorpato HD e 4K, giusto?
Non credo vogliamo fare un'indagine forense sul giorno e l'ora in cui e' stato introdotto... :ROFLMAO: Ma ti posso dire almeno da un paio d'anni e anche poco piu'... o molto piu' semplicemente da quando e' stato introdotto il listino Smart, ma poco importa quando e' stato introdotto.

A listino Smart se vuoi il 4K devi cacciare la grana, mentre HD normale e' compreso per quasi tutto.
Almeno via internet, SD sono rimasti solo TG24 Primo Piano,Sky Meteo e i Canali Kids di WB Discovery. Sul Sat non so dirti, ma non vedo perche' debba esserci differenza.
 
A listino Smart se vuoi il 4K devi cacciare la grana, mentre HD normale e' compreso per quasi tutto.
Almeno via internet, SD sono rimasti solo TG24 Primo Piano,Sky Meteo e i Canali Kids di WB Discovery. Sul Sat non so dirti, ma non vedo perche' debba esserci differenza.
Sì, i canali solo in SD sono gli stessi su Sky Q via Internet e Sky via satellite, come si può vedere ad esempio qui https://www.lyngsat.com/packages/Sky-Italia_lcn.html
Solo su Glass/Stream invece dovrebbe (finalmente) essere quasi tutto in HD...
 
Ciao a tutti
il 28/2/2025 mi scade offerta Sky Open a 22,90 € al mese (sky tv +sport+calcio).
ho ricevuto mail di rinnovo 18 mesi a 29,80 € al mese
giorni fa ho contattato 800922312 e l'operatrice mi ha detto di aspettare a disdettare entro metà Febbraio in quanto a ridosso della scadenza è altamente probabile rinnovo sconti per mantenere a 22,90 € l'abbonamento.
avete suggerimenti ? è meglio attendere quanto sopra oppure fare disdetta ?
non vorrei fare disdetta con preavviso inferiore a 30 gg. e rischiare che non sia accettata....
grazie
 
Ciao a tutti
il 28/2/2025 mi scade offerta Sky Open a 22,90 € al mese (sky tv +sport+calcio).
ho ricevuto mail di rinnovo 18 mesi a 29,80 € al mese
giorni fa ho contattato 800922312 e l'operatrice mi ha detto di aspettare a disdettare entro metà Febbraio in quanto a ridosso della scadenza è altamente probabile rinnovo sconti per mantenere a 22,90 € l'abbonamento.
avete suggerimenti ? è meglio attendere quanto sopra oppure fare disdetta ?
non vorrei fare disdetta con preavviso inferiore a 30 gg. e rischiare che non sia accettata....
grazie
Ciao, macchè… a metà febbraio ti troverai a pagare a prezzo pieno almeno due settimane dando disdetta a 30 giorni.
Da considerare però che in era post aumenti 29,90 non è neanche pessimo, quindi se non hai voglia di diventare matto, potresti anche lasciare cosi.
Se puoi stare senza Sport e Calcio per un periodo indefinito, potresti allora dare disdetta e sottoscrivere un nuovo contratto solo con TV, ed eventualmente riattivare Sport e Calcio quando e se ti verrà poi presentata un’offerta dal fai da te.
 
@il.sirio
grazie ma cosa significa "a metà febbraio ti troverai a pagare a prezzo pieno almeno due settimane dando disdetta a 30 giorni ?"

con mio profilo Open scadenza 28/2/2025 entro quando fare disdetta senza penali e senza restituzione sconti ? a fine Febbraio ?
se così fosse dovrei poi riaccedere al Fai da te, da lì riattivare un nuovo contratto Tv e a seguire aggiungere pacchetti sport + calcio col rischio di passare più mesi senza calcio (?!?)

se invece attendo e ricontatto a ridosso della scadenza di fine Febbraio un operatore può rinnovare sconti attuali per mantenere a 22,90 € attuale pacchetto ? così mi è stato detto gg. fa .....
in effetti perdere un cliente con anzianità oltre 6 anni non dovrebbe essere il massimo:cautious:
 
grazie ma cosa significa "a metà febbraio ti troverai a pagare a prezzo pieno almeno due settimane dando disdetta a 30 giorni ?"
Significa che se hai degli sconti validi fino al 28 febbraio e chiami a meta' mese per dare disdetta, la disdetta a 30 giorni sara' valida a meta' marzo, quindi due settimane le pagherai a prezzo pattuito, ma a marzo le due settimane le dovresti pagare a prezzo open non scontato, quindi 25 + 26,90 + 8 = 59,90 al mese quindi stimato 29,95 per le prime due settimane di marzo.

Se vuoi dare disdetta, la devi dare domani, visto che da domani poi sono 30 giorni esatti fino al 28 febbraio.
Di seguito il link che conferma i prezzi Sky Open:

se così fosse dovrei poi riaccedere al Fai da te, da lì riattivare un nuovo contratto Tv e a seguire aggiungere pacchetti sport + calcio col rischio di passare più mesi senza calcio (?!?)
Se non vuoi correre il rischio basta pagare, e visto che a meta' campionato magari non ci si vuole perdere le partite, tanto vale rimanere coi 29,90 come suggerivo prima.

in effetti perdere un cliente con anzianità oltre 6 anni non dovrebbe essere il massimo:cautious:
Quoto quanto ho spiegato gia' una volta in questo vecchio post: https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-7979850
👇
Teniamo a mente che questi sono contratti consumer , e non enterprise business-critical, quindi Sky che perde te come cliente per i tuoi 20 30 40 50 o quelli che sono euro che paghi al mese, non e equivalgono a Microsoft che perde Unicredit come cliente che paghera' indubbiamente diverse decine di milioni di euro all'anno.
Quindi per quanto i clienti siano importanti, abbassiamo un po' le aspettative e rendiamoci conto che siamo gocce nel mare, non parliamo di contratti milionari.
Un'azienda che tiene veramente ai clienti, non fa tutto questo casino. Quello che penso io su come Sky tratta i clienti lo ho spiegato qua: https://www.digital-forum.it/threads/aumento-sport-e-calcio-dal-01-06-2024.219071/post-7955534
 
Sì, i canali solo in SD sono gli stessi su Sky Q via Internet e Sky via satellite, come si può vedere ad esempio qui https://www.lyngsat.com/packages/Sky-Italia_lcn.html
Solo su Glass/Stream invece dovrebbe (finalmente) essere quasi tutto in HD...
buongiorno.
attenzione che il 4K è visibile solo sul canale Sport 213
tipicamente sono trasmesse partite di calcio e Formula 1
nel mio pack attuale (in scadenza disdettato) ce l'ho e devo dire che la F1 (calcio seguo pochissimo) è uno spettacolo.
ma sinceramente 5 euro al mese per 1 canale e nel mio caso 2 eventi al mese quando va bene mi sembra oggettivamente un pò troppo e credo che nel rinnovo non lo inserirò a meno di uno sconto importante.
 
Indietro
Alto Basso