Retention Sky [Discussioni e offerte]

buongiorno.
attenzione che il 4K è visibile solo sul canale Sport 213
tipicamente sono trasmesse partite di calcio e Formula 1
nel mio pack attuale (in scadenza disdettato) ce l'ho e devo dire che la F1 (calcio seguo pochissimo) è uno spettacolo.
ma sinceramente 5 euro al mese per 1 canale e nel mio caso 2 eventi al mese quando va bene mi sembra oggettivamente un pò troppo e credo che nel rinnovo non lo inserirò a meno di uno sconto importante.

C’è anche tutta la sezione on-demand in 4K, non solo lo sport in diretta.
 
Beh il perche' doversti chiederlo a loro ::D Quello che posso dirti e' che se chiami il 170 "dovrebbero" stornarti la fattura, se non e' cosi' facci sapere cosa hanno detto.
La cosa che deduco e' che sei a vecchio listino, quindi "libero di liberartene" quando ti pare.
50 Euro per TV + Cinema + Calcio + 4K e' follia, gia' solo prezzo pieno Smart sarebbe 37,90.
L'unico motivo per tenere cosi' sarebbe che tu vuoi stare in Open e dare disdetta quando ti pare perche' non sai se tra un mese o due vorrai ancora Sky.


Beh a maggior ragione una chiamata al 170 per vedere se riescono a farti un prezzo bomba prima che scada ci puo' stare.
Ma attenzione, devi chiamare tu il 170. Il numero 02 che ti chiama non fa praticamente mai sconti aggiuntivi, e se fa promesse mirabolanti di solito sono fake...

Ho mandato PEC e mi hanno scritto di contattare il numero 800918217
Ho chiamato e mi dicono "si gli sconti sono scaduti chiami il numero per le disdette".
Chiamo il numero e mi dicono di aver aperto una segnalazione e che vedro' l'esito nell'area fai da te...mi ha detto una "sola"? dove si vedono le segnalazioni nell'area fai da te??
 
Chiamo il numero e mi dicono di aver aperto una segnalazione e che vedro' l'esito nell'area fai da te...mi ha detto una "sola"? dove si vedono le segnalazioni nell'area fai da te??
:eusa_think: Qua mi sa che ti stanno prendendo per il :pottytrain2: ..... assurdo che da PEC ti dicano di telefonare.

Facciamo un passo indietro... ed entriamo un po' nei dettagli della tua situazione:
- che giorno esattamente hai rinnovato?
- qual e' la data di scadenza del tuo attuale abbonamento?
- a quali condizioni hai rinnovato? intendo, quanto in teoria avresti concordato di pagare?
- di che importo sono state le fatture che effettivamente hai pagato dal giorno del rinnovo ad oggi?

Secondo me questo porta a due possibilita':
- o si fa luce sul caso, e se hai ragione e voglia continui a battere i piedi finche' non ti applicano il prezzo, a costo di chiamare ogni mese e farti stornare l'importo
- oppure dai disdetta e ti accontenti di pagare un prezzo "normale", nel senso che magari non pagherai 6 euro al mese, ma neanche 50, e ti togli il pensiero

Ho chiamato e mi dicono "si gli sconti sono scaduti chiami il numero per le disdette".
E scusa, aggiungo: in fondo te lo hanno detto loro... prova 02917171 e chiedi a loro e vedi cosa ti dicono, se ti dicono di attaccarti, a sto punto dai veramente disdetta al telefono, io stesso la ho data telefonicamente a quel numero li, notifica via mail mi pare arrivata entro un paio d'ore.

Chiamo il numero e mi dicono di aver aperto una segnalazione e che vedro' l'esito nell'area fai da te...mi ha detto una "sola"? dove si vedono le segnalazioni nell'area fai da te??
Che io sappia non si vede, magari sbaglio eh... ma mi sa che ti ha intortato 🍰
 
:eusa_think: Qua mi sa che ti stanno prendendo per il :pottytrain2: ..... assurdo che da PEC ti dicano di telefonare.

Facciamo un passo indietro... ed entriamo un po' nei dettagli della tua situazione:
- che giorno esattamente hai rinnovato?
- qual e' la data di scadenza del tuo attuale abbonamento?
- a quali condizioni hai rinnovato? intendo, quanto in teoria avresti concordato di pagare?
- di che importo sono state le fatture che effettivamente hai pagato dal giorno del rinnovo ad oggi?

Secondo me questo porta a due possibilita':
- o si fa luce sul caso, e se hai ragione e voglia continui a battere i piedi finche' non ti applicano il prezzo, a costo di chiamare ogni mese e farti stornare l'importo
- oppure dai disdetta e ti accontenti di pagare un prezzo "normale", nel senso che magari non pagherai 6 euro al mese, ma neanche 50, e ti togli il pensiero


E scusa, aggiungo: in fondo te lo hanno detto loro... prova 02917171 e chiedi a loro e vedi cosa ti dicono, se ti dicono di attaccarti, a sto punto dai veramente disdetta al telefono, io stesso la ho data telefonicamente a quel numero li, notifica via mail mi pare arrivata entro un paio d'ore.


Che io sappia non si vede, magari sbaglio eh... ma mi sa che ti ha intortato 🍰
Non ho seguito tutta la situazione, magari sto per dire una st******a, ma a questo punto perchè non fargli fare recesso entro 14gg e poi rientrare al 40% letteralmente il giorno dopo?
 
Non ho seguito tutta la situazione, magari sto per dire una st******a, ma a questo punto perchè non fargli fare recesso entro 14gg e poi rientrare al 40% letteralmente il giorno dopo?
Perche' se gli e' arrivata la fattura sicuramente sono passati piu' di 14 giorni. :thumbup:
Motivo per cui facevo domande della serie che giorno hai rinnovato, qual e' la data di scadenza, etc... 🔍🕵️‍♂️
 
Ah ecco, quindi a questo punto dovrebbe restare due mesi senza Sky praticamente
Andando al buio si, ma ci possono essere altre soluzioni migliori, prova a dare un occhio a questo post :thumbup:
 
Non credo vogliamo fare un'indagine forense sul giorno e l'ora in cui e' stato introdotto... :ROFLMAO: Ma ti posso dire almeno da un paio d'anni e anche poco piu'... o molto piu' semplicemente da quando e' stato introdotto il listino Smart, ma poco importa quando e' stato introdotto.

A listino Smart se vuoi il 4K devi cacciare la grana, mentre HD normale e' compreso per quasi tutto.
Almeno via internet, SD sono rimasti solo TG24 Primo Piano,Sky Meteo e i Canali Kids di WB Discovery. Sul Sat non so dirti, ma non vedo perche' debba esserci differenza.
Sei simpaticissimo @il.sirio !

Sono ancora a vecchio listino e da giugno 2024 pago per Sky TV + Famiglia + Sport + 4K € 32,05 e poiché il 4K non lo sfrutto, a capiro prima sarei passato a Smart prima

A me ripeto interessa che con il passaggio a Smart e rimodulando in Sky TV + Sport (tecnologia sat), continui a vedere tutti i canali HD, in particolare quelli di Sky dei pacchetti Sport e Sky TV. Non vorrei che l'HD sia appannaggio solo del pacchetto Sky TV...
 
Sei simpaticissimo @il.sirio !

Sono ancora a vecchio listino e da giugno 2024 pago per Sky TV + Famiglia + Sport + 4K € 32,05 e poiché il 4K non lo sfrutto, a capiro prima sarei passato a Smart prima

A me ripeto interessa che con il passaggio a Smart e rimodulando in Sky TV + Sport (tecnologia sat), continui a vedere tutti i canali HD, in particolare quelli di Sky dei pacchetti Sport e Sky TV. Non vorrei che l'HD sia appannaggio solo del pacchetto Sky TV...
Grazie :hat15: Un po' di sano sarcasmo ci vuole ogni tanto...

Se la domanda e': siamo sicuri che senza 4K a listino Smart vedo Sport e il resto del restante 99% dei canali di Sky TV in HD 1080p? La risposta e' si' !!! :thumbup:
Poi se pero' hai un 95 pollici e vedi una differenza abissale, non prendertela con me, io ho un 32 pollici e HD mi va piu' che bene. Mal che vada lo puoi sempre raggiungere.
 
:eusa_think: Qua mi sa che ti stanno prendendo per il :pottytrain2: ..... assurdo che da PEC ti dicano di telefonare.

Facciamo un passo indietro... ed entriamo un po' nei dettagli della tua situazione:
- che giorno esattamente hai rinnovato?
- qual e' la data di scadenza del tuo attuale abbonamento?
- a quali condizioni hai rinnovato? intendo, quanto in teoria avresti concordato di pagare?
- di che importo sono state le fatture che effettivamente hai pagato dal giorno del rinnovo ad oggi?

Secondo me questo porta a due possibilita':
- o si fa luce sul caso, e se hai ragione e voglia continui a battere i piedi finche' non ti applicano il prezzo, a costo di chiamare ogni mese e farti stornare l'importo
- oppure dai disdetta e ti accontenti di pagare un prezzo "normale", nel senso che magari non pagherai 6 euro al mese, ma neanche 50, e ti togli il pensiero


E scusa, aggiungo: in fondo te lo hanno detto loro... prova 02917171 e chiedi a loro e vedi cosa ti dicono, se ti dicono di attaccarti, a sto punto dai veramente disdetta al telefono, io stesso la ho data telefonicamente a quel numero li, notifica via mail mi pare arrivata entro un paio d'ore.


Che io sappia non si vede, magari sbaglio eh... ma mi sa che ti ha intortato 🍰

Ciao avevo gia' postato tutti gli screenshot...se pero' ti possono servire te li ricarico.
Io semplicemente avevo un sacco di sconti e pagavo 3,63 € al mese. In dicembre in area clienti mi e' apparso un banner con scritto che tutti gli sconti in scadenza nel 2024 mi sarebbero stati rinnovati per 3 anni.
Avevo chiamato e mi avevano confermato questo due operatori.
 
Ciao avevo gia' postato tutti gli screenshot...se pero' ti possono servire te li ricarico.
Io semplicemente avevo un sacco di sconti e pagavo 3,63 € al mese. In dicembre in area clienti mi e' apparso un banner con scritto che tutti gli sconti in scadenza nel 2024 mi sarebbero stati rinnovati per 3 anni.
Avevo chiamato e mi avevano confermato questo due operatori.
Ok quindi sei a vecchio listino e sconti scaduti. Spero che tu possa concordare con me che pagare 3,63 al mese non e' proprio normalissimo :thumbup:
Diciamo che ti e' andata di ultra lusso per molto tempo e va bene cosi', ma come tutte le cose belle prima o poi finiscono...

Il rinnovo sconti e' sempre stato a detta dei veterani da considerarsi "farlocco", ad alcuni e' andata bene ma cmq pagano di piu' di quello che pagavano prima e ad altri e' andata meno bene e pagano parecchio. Quello che ti consiglio caldamente di fare e' accettare che non pagherai piu' 3,63, e per TV + Sport ora si parla di 37,90 a prezzo smart pieno. Poi dando disdetta ed entrando in Retention (come da thread) potresti avere subito un 30% molto probabilmente, almeno questa e' l'offerta standard che viene proposta di solito a chi si trova a vecchio listino e disdice.
 
Ok quindi sei a vecchio listino e sconti scaduti. Spero che tu possa concordare con me che pagare 3,63 al mese non e' proprio normalissimo :thumbup:
Diciamo che ti e' andata di ultra lusso per molto tempo e va bene cosi', ma come tutte le cose belle prima o poi finiscono...

Il rinnovo sconti e' sempre stato a detta dei veterani da considerarsi "farlocco", ad alcuni e' andata bene ma cmq pagano di piu' di quello che pagavano prima e ad altri e' andata meno bene e pagano parecchio. Quello che ti consiglio caldamente di fare e' accettare che non pagherai piu' 3,63, e per TV + Sport ora si parla di 37,90 a prezzo smart pieno. Poi dando disdetta ed entrando in Retention (come da thread) potresti avere subito un 30% molto probabilmente, almeno questa e' l'offerta standard che viene proposta di solito a chi si trova a vecchio listino e disdice.
vedi il problema e' che ho il calcio che non mi serve, me lo avevano attivato loro e doveva essere gratis per sempre.
Anzi a dicembre quando avevo chiamato mi avevano detto di non toglierlo perche' poi non mi avrebbero rinnovato gli sconti.
Io non pretendo niente ma non voglio essere preso in giro. 10 anni fa andai in conciliazione e mi dovettero rimborsare 1000 euro.
Faro' lo stesso se non mi ridanno i soldi presi ingiustamente, poi nel caso faccio disdetta e basta. Certo mi e' andata bene fin'ora e sono rimasto solo per il prezzo. Ti dico anche che al momento sono senza parabola perche' ho appena cambiato casa...siccome pagavo una sciocchezza non volevo disdire...

Se chiamo il numero delle disdette dicono che non ci sono operatori e di lasciare il numero per venire richiamato...poi ..."ci dispiace ma non possiamo prendere in carico la richiesta"...pagliacci.
 
ahahahha vi dico quello che mi e' appena stato detto: ci siamo sbagliati !! ahahahahahahha
Aggiungo: quello che vede sull'area clienti non e' corretto

Siamo nel 2025!!!! dai e' tutto ingannevole qui siamo ai limiti della truffa...
 
Sono in freevision dal 28 Gennaio,provengo da abbonamento a vecchio listino con sconti rinnovati per 3 anni ma non soddisfacenti.
Nell'area clienti fai da te mi compare una promozione per rientrare del 30% piu' 2 euro di sconto su calcio e 3 su sport. La mia intenzione è di comporre un abbonamento con sky tv+sport+calcio+multivision, con questa promozione il totale verrebbe 33,99 euro, che è circa uno sconto del 40%. Il prezzo non è eccezionale,ma leggendo le varie discussioni lo ritengo accettabile. Non fidandomi ad attivare tramite fai da te ho chiamato il 170 per ben 5 volte, nessuno degli operatori vedeva a sistema lo sconto di 2 euro su calcio e 3 su sport, ma solo il 30%. Adesso non so se attivare tramite fai da te, perchè temo possano nascere problemi e non venga applicato lo sconto ulteriore di 3+2.
Ovviamente farei screenshot della promozione prima di attivare per tutelarmi, ma non vorrei ritrovarmi nel ginepraio di dover chiamare ogni mese sky per uno storno in fattura per ottenere quanto proposto dal fai da te. Altra cosa che non depone ad attivare dal fai da te è che non compare il multivision, dovrei poi chiamare il 170 per farlo inserire.
 
Nell'area clienti fai da te mi compare una promozione per rientrare del 30% piu' 2 euro di sconto su calcio e 3 su sport. La mia intenzione è di comporre un abbonamento con sky tv+sport+calcio+multivision, con questa promozione il totale verrebbe 33,99 euro, che è circa uno sconto del 40%.

Ma sei sicuro che puoi selezionare il multiscreen dal fai da te? Perche' sarebbe una novita', si e' sempre potuto attivare il multiscreen esclusivamente tramite 170.
Se il prezzo ti sta bene, potresti attivare dal Fai da te. Se hai casini, fai il recesso entro 14 giorni per andare dritto al buio e andare poi in Reconnection con il 40% a 33,42.
 
Ma sei sicuro che puoi selezionare il multiscreen dal fai da te? Perche' sarebbe una novita', si e' sempre potuto attivare il multiscreen esclusivamente tramite 170.
Se il prezzo ti sta bene, potresti attivare dal Fai da te. Se hai casini, fai il recesso entro 14 giorni per andare dritto al buio e andare poi in Reconnection con il 40% a 33,42.
No non si puo' attivare tramite fai da te,l'ho specificato nell'ultima frase che dovrei chiamare il 170 successivamente per farlo attivare.
Sul fai da te posso attivare sky tv+sport+calcio a 27,06.
Ho chiamato il 170 dicendo di questo sconto e di attivare contemporaneamente il multivision, ma tutti gli operatori mi hanno detto che a sistema per loro non compaiono gli sconti di 3 euro su sport e 2 su calcio, ma solo il 30%.
Per fare il recesso entro 14 giorni solo telefonando al numero 02917171? O si puo' fare pure online dalla propria area clienti?
 
Per fare il recesso entro 14 giorni solo telefonando al 02917171? O si puo' fare pure online dalla propria area clienti?
Esatto, quello e' il numero del recesso. Non puoi fare un recesso online! Puoi solo fare disdetta a 30 giorni, ma per recesso entro i 14 devi telefonare allo 02917171.
Sulla base di questo, potresti a questo punto attivare dal fai da te al 30% TV + Sport + Calcio, e solo successivamente chiamare il 170 per attivare anche il Multiscreen.
 
Esatto, quello e' il numero del recesso. Non puoi fare un recesso online! Puoi solo fare disdetta a 30 giorni, ma per recesso entro i 14 devi telefonare allo 02917171.
Sulla base di questo, potresti a questo punto attivare dal fai da te al 30% TV + Sport + Calcio, e solo successivamente chiamare il 170 per attivare anche il Multiscreen.
Esatto è quello che vorrei fare, ci penso ancora un po' sperando vada tutto liscio col fai da te.
Il prezzo non è eccezionale, leggendo gli sconti di altri utenti. Inoltre fino a Novembre a vecchio listino pagavo 22,09 per sky tv+famiglia+sport+calcio+multivision. Mi ritoverei a pagare 12 euro in più e con il 4K in meno.
Sarei anche tentao di attivare solo sky tv+multivision al 30% e poi aspettare offerte per i pack calcio e sport.
 
Esatto, quello e' il numero del recesso. Non puoi fare un recesso online! Puoi solo fare disdetta a 30 giorni, ma per recesso entro i 14 devi telefonare allo 02917171.
Sulla base di questo, potresti a questo punto attivare dal fai da te al 30% TV + Sport + Calcio, e solo successivamente chiamare il 170 per attivare anche il Multiscreen.
....nelle mie varie retention/reconnection della scorsa estate una volta una cortese operatrice mi disse che lo sconto dei 2 euro avrebbe potuto aggiungerlo qualche giorno dopo, visto che non riusciva a caricarlo insieme alla sconto principale..
 
....nelle mie varie retention/reconnection della scorsa estate una volta una cortese operatrice mi disse che lo sconto dei 2 euro avrebbe potuto aggiungerlo qualche giorno dopo, visto che non riusciva a caricarlo insieme alla sconto principale..
Poi come è andata a finire? Ti hanno effettivamente concesso lo sconto dei 2 euro?
 
Indietro
Alto Basso