Retention Sky [Discussioni e offerte]

Beh non sapendo esattamente che pacchetti hai / vuoi , è impossibile determinare se è meglio un 30% o 38 Euro.

Hai ragione!

Adesso mio papà ha Sky TV + Calcio + Sport + 4K

Non sono i 3/4/5 € di differenza, vuole tenere Sky TV + Calcio + Sport e il decoder bianco HD, ormai dopo 12 anni si è abituato e complice l'età avanzata non vuole cambiare

Piuttosto se è inutile toglie il pacchetto 4K

Oppure passa a Sky FULL ....... 😂😂😂😂😂

Hai ragione!

Adesso mio papà ha Sky TV + Calcio + Sport + 4K

Non sono i 3/4/5 € di differenza, vuole tenere Sky TV + Calcio + Sport e il decoder bianco HD, ormai dopo 12 anni si è abituato e complice l'età avanzata non vuole cambiare

Piuttosto se è inutile toglie il pacchetto 4K
Beh, lo vede il canale 213 in 4K ? Se sì lascialo, se non c'è son soldi buttati. I 2.99 e 6.99 a vecchio listino equivalgono alla rimozione aumenti Sport e Calcio del 2024, quindi non è neanche male. Con questa soluzione saresti poco meglio di un 20%, ma tenendo vecchio listino e il decoder al quale papà è affezionato. Io proverei l'opzione dei 38 Euro, e se poi qualcosa non torna recedi entro 14 giorni.

L'altra opzione ti consente di risparmiare un paio d'euro, saresti a 35,56 con il 30%.
Il pacchetto 4K non è obbligatorio, ormai i canali SD non esistono più, se non Sky TG Primo Piano e un altro paio inutili.

Mi è appena comparso un banner per aggiungere Calcio a 3 Euro. A me non funziona dal fai da te, mi rimanda a pagarlo 8 Euro, ma probabilmente perché arrivo da una reconnection al 40%, e quindi andrebbe in negativo. Qualcuno che è in Retention la vede o riesce ad aggiungerlo?

alla presa in carico della disdetta è apparso il 10%; al primo giorno di FV il 30%; finito quello, tempo due giorni ho chiamato il 170 e ottenuto il 40%.

Avresti potuto provare a chiamare in fase di retention così oltre a quel 10% ti potevano attivare sconti aggiuntivi in modo tale da superare pure quelli del 40% (a me così capitó), in fase di reconnection ti attivano il 40% e amen

Avresti potuto provare a chiamare in fase di retention così oltre a quel 10% ti potevano attivare sconti aggiuntivi in modo tale da superare pure quelli del 40% (a me così capitó), in fase di reconnection ti attivano il 40% e amen
Io ci ho provato diverse volte, ma avevo solo il 10% e non c’è stato verso di andare oltre fino a che non sono andato al buio. E ho dovuto aspettare 22 giorni per avere aconti extra.

Io ci ho provato diverse volte, ma avevo solo il 10% e non c’è stato verso di andare oltre fino a che non sono andato al buio. E ho dovuto aspettare 22 giorni per avere aconti extra.
Io prima del 2019 diedi già disdetta e nemmeno in FV mi offrirono più di una specie di sconto sul listino di pochi euro. Sarebbe bello conoscere i criteri in base ai quali elargiscono questi sconti con più o meno facilità.

Io prima del 2019 diedi già disdetta e nemmeno in FV mi offrirono più di una specie di sconto sul listino di pochi euro. Sarebbe bello conoscere i criteri in base ai quali elargiscono questi sconti con più o meno facilità.
Altri tempi... adesso è cambiato tutto. Anzi, cambiano quasi di mese in mese. La verità è che dipende un po' dall'operatore, un po' da come gli gira nel cambiare sconti. :dontknow:

Oggi ho richiamato per il pacchetto calcio, e mi han cofnermato i 5.50 euro di sconto (che ho firmato via otp).

Poi però in una seconda mail di recap, lo vedo scontato di 8 euro.. boh

quindi in una mail vedo ttoale 40 euro, in un'altra mail (e nel fai da te) vedo 37.69.

Con allineamento degli sconti fino a scadenza..

direi che per 18 mesi sono apposto

ho chiamato per avere info per rimuovere il pacchetto calcio,e l'operatrice mi ha detto che avrebbe potuto attivarmi uno sconto per 18 mesi per non pagarlo.

Spero nno abbia fatto pasticcio. Dovrei ricevere la mail di conferma entro 3-4 giorni
Quindi, riprendendo quello che avevi detto qui sopra 10 giorni fa, puoi confermare che l'operatrice ti aveva preso in giro e hai dovuto richiamare?

Buongiorno a tutti, come discusso erroneamente nel forum di Reconnection, @decanmatte ha avuto in Retention uno sconto aggiuntivo di 7,90 su Sport tramite call center 02, e fai da te aggiornato. A questo punto per questi giorni potrebbe valere la pena ascoltare cosa hanno da dire, provare a chiedere se c'è uno sconto da 7,90 su Sport, e in caso accettare. Per quanto ottimista, mi aspetto comunque qualche pasticcio ed eventuali recessi, ma potrebbe valere la pena almeno provarci.
@decanmatte Riesci a postare uno screenshot del riepilogo del tuoi abbonamento e i vari sconti applicati dal Fai Da Te? Sarebbe molto utile a chi è un retention
E riesci a confermare se hai accettato tramite registrazione vocale o firma OTP?

Quindi, riprendendo quello che avevi detto qui sopra 10 giorni fa, puoi confermare che l'operatrice ti aveva preso in giro e hai dovuto richiamare?
In realtà risultava a vari operatori che dal 1 marzo avrebbero scontato 5 euro, ma nel dubbio ieri ho richiamato e l'operatrice ha detto che avrebbe provveduto lei direttamente e mi ha proposto lei di firmare via otp (però anziché 5, da mail e faidate risultano 8 euro di sconto). È stata davvero super carina!

Mi ha anche attivato il servizio insider (questo però non richiesto, lo avevo già disattivato 1 mese fa 😅) e proposto sim (con econto 5 euro) e fibra (sconto 8 euro, ma la mia zona non è cablata ancora).

Quindi ricapitolando, sul faidate risultano 37 euro circa (che al più potrebbero essere 40) per base+sport+calcio+cinema+netflix premium+4k+multiscreen

Sono super soddisfatto, visto anche la.possivilira poi di rinnovare per altri 18 mesi

Sto anche valutando la sim. Com'è la ricezione? Secondo te conviene?

Ultima modifica:
Sto anche valutando la sim. Com'è la ricezione? Secondo te conviene?
Questo devi valutarlo te, considera che Swisscom ha comprato Vodafone italia. Cosa comporta? Che siccome Swisscom è proprietaria di Fastweb (e le sim Sky altro non sono che sim Fastweb), ci sarà a breve una migrazione su rete Vodafone. Quindi, se a casa tua Vodafone prende bene magari anche si.

Io quello che sto facendo per avere ulteriori 15 euro mensili di sconto è attivare AMEX , vi faccio sapere come va tra un paio di settimane spero, ho visto che la fattura è già stata emessa quindi spero di essere in tempo per fare il cambio per febbraio.

Significa che se hai degli sconti validi fino al 28 febbraio e chiami a meta' mese per dare disdetta, la disdetta a 30 giorni sara' valida a meta' marzo, quindi due settimane le pagherai a prezzo pattuito, ma a marzo le due settimane le dovresti pagare a prezzo open non scontato, quindi 25 + 26,90 + 8 = 59,90 al mese quindi stimato 29,95 per le prime due settimane di marzo.

Se vuoi dare disdetta, la devi dare domani, visto che da domani poi sono 30 giorni esatti fino al 28 febbraio.
Di seguito il link che conferma i prezzi Sky Open:

Se non vuoi correre il rischio basta pagare, e visto che a meta' campionato magari non ci si vuole perdere le partite, tanto vale rimanere coi 29,90 come suggerivo prima.

Quoto quanto ho spiegato gia' una volta in questo vecchio post: https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-7979850
👇
@il.sirio
premessa: passare a 29,80€ al mese è per me non corretto visto che ho ulteriore sconto sport di 6,90 € al mese applicatomi in fattura e presente in fai da te con scadenza 1/12/2025.

oggi ho richiamato 800922312 e ho parlato con operatore che segnala che, pur se contratto è in scadenza 28/2/2025, loro non possono rinnovare sconti su mio abbonamento per cui ora pago 22,90 al mese.

ho poi chiamato 02917171 e parlato con un operatore minacciando disdetta.
l'operatore dice che sconti possibili solo sottoscrivendo sky fibra (le ho detto che ho già fastweb fibra da anni e che mi interessa mantenere prezzo 22,90 al mese).
su mia insistenza mi ha detto o di fare disdetta oppure di inviare una PEC a servizioclientisky@pec.skytv.it richiedendo di allineare il mio abbonamento al prezzo precedente in virtù del fatto che ulteriore sconto sport di 6,90 € al mese (visibile in fai da te) mi è stato applicato in precedenza con scadenza 1/12/2025.

come procedo visto e considerato che da 1/3/2025 decorrerebbero i 29,80 € al mese e il riscontro della Pec potrebbe non essere veloce?
grazie

Ultima modifica:
Venivo da 12 mesi di SkyTV via internet gratis, attualmente ho SkyTV 5€ al mese per 18 mesi in scadenza a fine mese.
Ricevuta qualche mese fa mail di rinnovo dell’offerta a 7,50€ invece di 5€.
Mandata disdetta e offerte telefoniche sempre molto superiori ai 7,50€. Ultima chiamata ormai oltre un mese fa.
SkyTV a 5€ non esiste più?

Venivo da 12 mesi di SkyTV via internet gratis, attualmente ho SkyTV 5€ al mese per 18 mesi in scadenza a fine mese.
Ricevuta qualche mese fa mail di rinnovo dell’offerta a 7,50€ invece di 5€.
Mandata disdetta e offerte telefoniche sempre molto superiori ai 7,50€. Ultima chiamata ormai oltre un mese fa.
SkyTV a 5€ non esiste più?

...per l'abbonamento di mio figlio - al buio dal 01 Febbraio dopo 4 mesi di Sky Tv + Cinema con coupon Eni - mi è stato proposto in data 07 il canonico Sky Tv a 5 euro mese...ho preferito quello a 8.94 perché intendo aggiungere Calcio o Sport più avanti.

Suggerirei di andare AL BUIO e poi contattare 170 chiedendo SkyTv a 5 euro.
Non mi è chiaro però se devi ancora fare la Freevision...

@Stefano91 il rinnovo a 7,50 sarebbe stato per 18 mesi?

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, come discusso erroneamente nel forum di Reconnection, @decanmatte ha avuto in Retention uno sconto aggiuntivo di 7,90 su Sport tramite call center 02, e fai da te aggiornato. A questo punto per questi giorni potrebbe valere la pena ascoltare cosa hanno da dire, provare a chiedere se c'è uno sconto da 7,90 su Sport, e in caso accettare. Per quanto ottimista, mi aspetto comunque qualche pasticcio ed eventuali recessi, ma potrebbe valere la pena almeno provarci.
@decanmatte Riesci a postare uno screenshot del riepilogo del tuoi abbonamento e i vari sconti applicati dal Fai Da Te? Sarebbe molto utile a chi è un retention
E riesci a confermare se hai accettato tramite registrazione vocale o firma OTP?
Come si caricano le foto? Ho confermato tramite registrazione telefonica perché l'ho chiesto io.

Ciao a tutti. Due domande.
1. Il mio abbonamento Smart scade il 28.02. Ho mandato disdetta e se vado sul mio Sky ho le offerte al 30% attivabili. Per avere il 40 dovrei aspettare il 01 marzo (è il “buio” come vedo scrivere qua?). E le offerte le vedrei sempre sulla app Sky o dovrei chiamare il 170?
2. C’è possibilità di ottenere offerte sulle soundbar?
Grazie.

Ciao a tutti. Due domande.
1. Il mio abbonamento Smart scade il 28.02. Ho mandato disdetta e se vado sul mio Sky ho le offerte al 30% attivabili. Per avere il 40 dovrei aspettare il 01 marzo (è il “buio” come vedo scrivere qua?). E le offerte le vedrei sempre sulla app Sky o dovrei chiamare il 170?
2. C’è possibilità di ottenere offerte sulle soundbar?
Grazie.
1) no, è il primo di aprile, se vuoi il 40% ti devi fare un mese di solo TV senza Cinema, senza Sport, senza Calcio etc il cosiddetto mese di freevision
2) no

Come si caricano le foto? Ho confermato tramite registrazione telefonica perché l'ho chiesto io.
vai su questo sito, e incolli la foto, e dopo posti il secondo link nell'opzione "Inserisci immagine" qua sul forum

come procedo visto e considerato che da 1/3/2025 decorrerebbero i 29,80 € al mese e il riscontro della Pec potrebbe non essere veloce?
mi pare che l'operatore dello 02917171 sia stato molto chiaro... anzi, più posticipi peggio sarà, e la tua linea di principio del "non è corretto" con Sky non funziona.

Indietro
Alto Basso