Retention Sky [Discussioni e offerte]

Che ne dite ??
Ti ho già risposto qua: https://www.digital-forum.it/threads/retention-sky-discussioni-e-offerte.199680/post-8129718

Da aprile del 2024, con Full ed trattenimento Plus sono passato dal pagare 59 euro ai 75 eh pagherò a febbraio.
secondo voi a che cifra potrei ragionevolmente arrivare mantenendo lo stesso pacchetto?
Ancora una volta, SKY FULL NON ESISTE. Affinché ci si possa fare un'opinione, specifica esattamente quali pacchetti vuoi tra riga 2 e 11 della tabella, o fatti tu un'idea:
Basandomi su quello che dici in firma a 58,59 (che non sono i 59 che dici, bisogna essere precisi) ti manca addirittura Cinema. Spiega bene che pacchetti vuoi, e poi vediamo.

Ora mi ritrovo una fattura con periodo 1-21 febbraio, significa che riceverò una seconda fattura 22-28 febbraio? E perché riguarda il periodo 1-21 febbraio e non 1-10 febbraio?
Se vuoi risposte precise sulla fatturazione chiama il 170. Io immagino che ti arriverà la fattura di marzo con aggiunti i giorni mancanti di febbraio, per me è stato così.

ciao a tutti. Ho accettato l’offerta durante la FV di retention con il 30% di sconto su listino smart sky tv + netflix base. L’ho fatto convinto che il pacchetto comprendesse l’hd di base (essendoci l’opzione ultra HD che tra le altre cose non potrei attivare in quanto sky q tramite fibra). Detto ciò adesso cosa mi conviene fare? attivare l’ultra hd a 5€ oppure disdire avvalendomi dei 14gg?
ho fatto tutto tramite 170 con firma otp.
senza hd sky no se po guardà
Sky comprende HD in 1080p e la stragrande maggioranza dei canali sono in HD (tranne Sky TG Primo Piano, Sky Meteo, Fox Business e pochi altri).
Diciamo che è incoerente lamentarsi della mancanza del 4K e poi attivare Netflix (Base) che non è neanche 1080p, ma addirittura 720p.
Essendo che non hai nessun pacchetto che vale il 4K (nè Sport, nè Calcio, nè Cinema) non ha senso aggiungerlo, a meno che non vuoi guardare Masterchef che per vederlo in 4K devi vederlo il giorno dopo perchè tanto la diretta è in HD, mi pare che tu abbia poco da lamentarti? :dontknow: O hai un 90 pollici e vedi da troppo vicino?
Se poi adesso ci dici che non hai nemmeno HD normale, mi sembra assurdo. Taggo infatti @Papu per seguire la situazione.

Se fosse Sky satellite quasi tutti i canali si vedono in HD anche senza opzione HD perché hanno spento i doppioni in SD, ma questo riguarda il vecchio listino perché coi nuovi listini l'HD è sempre incluso. L'on demand invece potrebbe essere in SD senza opzione HD sempre a vecchio listino. Opzione 4K che su listino Smart costa 5€ serve solo per Sky Sport 4K e i contenuti on demand disponibili in 4K. Netflix in 4K forse per averlo bisogna per forza fare il piano più costoso.

Sulle versioni di Sky connesse senza parabola, parlando di vecchio listino senza opzione HD, o riescono ad abbassare la definizione anche dei canali da HD a SD, o su certe versioni tipo Sky Q internet o su certi canali la qualità dell'HD è inferiore rispetto alle altre versioni che sembra in SD.

Ma Sky dovrebbe anche finirla con questo vecchio listino, dovrebbe lasciare solo Smart e Open aggiungendo eventuali sconti extra personalizzati. E possibilmente includere a tutti l'HD di base.

Sky comprende HD in 1080p e la stragrande maggioranza dei canali sono in HD (tranne Sky TG Primo Piano, Sky Meteo, Fox Business e pochi altri).
Diciamo che è incoerente lamentarsi della mancanza del 4K e poi attivare Netflix (Base) che non è neanche 1080p, ma addirittura 720p.
Essendo che non hai nessun pacchetto che vale il 4K (nè Sport, nè Calcio, nè Cinema) non ha senso aggiungerlo, a meno che non vuoi guardare Masterchef che per vederlo in 4K devi vederlo il giorno dopo perchè tanto la diretta è in HD, mi pare che tu abbia poco da lamentarti? :dontknow: O hai un 90 pollici e vedi da troppo vicino?
Se poi adesso ci dici che non hai nemmeno HD normale, mi sembra assurdo. Taggo infatti @Papu per seguire la situazione.
Ciao, in realtà lamentavo il fatto di non vedere proprio i canali in HD, e non vedendo citato l'HD ne sul listino e ne sull'offerta attivata credevo fosse stato sostituito dal 4K. Fatto sta che sono andato in chat dal fai da te, hanno fatto la verifica, mi hanno fatto andare sul 108 e sono passato da immagini palesemente non in HD ad immagini in HD in un secondo. Mi hanno comunicato di aver rimandato l'impulso e si è risolto. Grazie cmq @Papu
Ovviamente mi basta l'HD normale e Netflix a 720p, meglio così, già prevedevo aumento del costo mensile.

Prego, mi confermi che si tratta di una versione di Sky via internet e non satellite? In streaming quindi hanno facoltà di far vedere gli stessi canali HD solo in SD.

Fatto sta che sono andato in chat dal fai da te, hanno fatto la verifica, mi hanno fatto andare sul 108 e sono passato da immagini palesemente non in HD ad immagini in HD in un secondo. Mi hanno comunicato di aver rimandato l'impulso e si è risolto.
Wow quindi confermato che ti stava arrivando il segnale in SD, e hanno cliccato qualcosa e un secondo dopo il segnale era in HD? 😲
Un’altra cosa a cui stare attenti, non si può mai stare sereni.
Grazie per la segnalazione, segno in casistica.

Prego, mi confermi che si tratta di una versione di Sky via internet e non satellite? In streaming quindi hanno facoltà di far vedere gli stessi canali HD solo in SD.
si si confermo che è sky q via internet

Wow quindi confermato che ti stava arrivando il segnale in SD, e hanno cliccato qualcosa e un secondo dopo il segnale era in HD? 😲
Un’altra cosa a cui stare attenti, non si può mai stare sereni.
Grazie per la segnalazione, segno in casistica.
Prego, se può essere d’aiuto a qualcuno in futuro sono ben che contento! Si era palesemente il segnale in SD, è stato come se avessero resettato qualche impostazione, sky non finirà mai di sorprenderci nel bene e nel male.

Un saluto a tutti.
Abbonato a Sky da sempre.
Disdetto contratto il 22/02/2025 perché mi sono arrabbiato.
Abbonato a Sky TV, Famiglia, Cinema, Sport, Calcio, HD 4k e Multiscreen con 2 mini (via satellite) per € 90,98

Stanco di pagare questa cifra, Domenica scorsa 16/02 ho chiamato il n. verde 800918217 e una gentile signorina mi confermava che potevo passare al contratto Smart, Sky TV, Sport, Calcio, HD 4k e Multiscreen (con l’impianto sat. esistente) a € 61 circa, mi diceva anche che avrei ricevuto mail di conferma dopo 48/72 ore.

Ieri (sabato), stanco di aspettare ho chiamato il n. 170 e un’altra gentile signorina mi ha detto che vedeva a computer la mia richiesta, ma che non poteva essere evasa perché per passare al contratto Smart bisogna fare anche il passaggio a Sky Wifi. Io ho insistito dicendo che non volevo passare a Sky wifi ma mi ha detto che non poteva cambiarmi il contratto. Più tardi ho richiamato il 170 e un’altra signorina mi ha detto la stessa cosa. Quindi mi sono incazzato e ho disdetto.

A voi risulta questo obbligo di fare Sky Wifi per passare al contratto smart ?

Quale è il prezzo corretto da pagare per i Pacchetti: Sky TV, Cinema, Sport, Calcio e Multiscreen con 2 mini (via satellite) ?
Grazie a tutti per l’aiuto.

A voi risulta questo obbligo di fare Sky Wifi per passare al contratto smart ?

Quale è il prezzo corretto da pagare per i Pacchetti: Sky TV, Cinema, Sport, Calcio e Multiscreen con 2 mini (via satellite) ?
Grazie a tutti per l’aiuto.
Ciao e benvenuto.
Beh direi proprio che Sky WiFi non c'entra assolutamente niente, io che su WiFi ho fatto recesso ti confermo che sono 2 contratti completamente distinti e separati.
Lascio perdere qualsiasi commento ulteriore inerente al modus operandi dei call center e 170, che oggettivamente si commenta da solo.

Ti consiglio di dare una letta alla mia guida che ti spiega a grandi linee come funziona il processo di disdetta:
Detto ciò, guardando la tabella sei a riga 245 se Famiglia a vecchio listino lo tieni anche per i cartoni animati (Kids), oppure a riga 196 se Kids non lo vuoi.
Considerando che nella combinazione non hai inoltre nessun aggiunta di pacchetto Netfix, dovresti essere intorno ai 49,49 o 52,99 se ti danno un 30% se non vuoi andare al buio. Ovviamente questo è al netto di eventuali sconti aggiuntivi a discrezioni dell'operatore (ultimamente abbastanza rari).
Oggettivamente, forse nella tua situazione non conviene neanche andare al buio perchè l'importante è cercare di abbassare il più urgentemente possibile quei 90 Euro al mese.
Essendo che tu hai Multiscreen, non potrai rinnovare automaticamente dal Fai Da Te, ma sarai costretto a rinnovare al telefono, che sia dal call center 02, o che sia da 170.

Ciao a tutti, vi descrivo la mia situazione per avere da voi un consiglio.
Abbonato Sky dal 2022 (prima avevo Now Tv), a fine marzo mi scade il contratto Smart, rinnovato già una volta da quando sono con Sky.
Al momento pago 19,90€ per Sky tv+cinema+ Netflix standard con Sky via internet.
Vorrei mantenere gli stessi pacchetti ma avere il “nuovo” Sky stream, cosa mi consigliate di fare? Ho già dato disdetta a scadenza tramite il sito quindi teoricamente il 31/03 si dovrebbe chiudere il contratto e andare in freevision (tra l’altro come funziona con Netflix?).
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi, non ho esperienza un merito perché l’altra volta sono riuscito a rinnovare allo stesso prezzo prima della freevision e non c’erano problemi di decoder perché stream non era ancora uscito

Al momento pago 19,90€ per Sky tv+cinema+ Netflix standard con Sky via internet.
Vorrei mantenere gli stessi pacchetti ma avere il “nuovo” Sky stream, cosa mi consigliate di fare? Ho già dato disdetta a scadenza tramite il sito quindi teoricamente il 31/03 si dovrebbe chiudere il contratto e andare in freevision (tra l’altro come funziona con Netflix?).
Ciao, sembra proprio l’offera Black Friday 2023 che è la migliore che abbiano mai fatto.
Tra aumenti Netflix e cambio a Stream, difficilmente riuscirai a pagare la stessa cifra. Dovresti chiamare il 170 e chiedere un cambio tecnologia. Ci sono diverse esperienze documentate in discussione tecnica, fatti un giro là per avere qualche idea su come muoverti.

Salve, sono al buio.
Già da fai da te mi si presenta un'offerta sky tv, calcio, sport e 4k a 30 euro circa.
Purtroppo è molto in confronto all'uso che ne faccio.
Invece c'è anche l'offerta a 5 euro per sky TV per 18 mesi.
Secondo la vostra esperienza on demand e registrazioni si possono fare?

Salve, sono al buio.
Già da fai da te mi si presenta un'offerta sky tv, calcio, sport e 4k a 30 euro circa.
Purtroppo è molto in confronto all'uso che ne faccio.
Invece c'è anche l'offerta a 5 euro per sky TV per 18 mesi.
Secondo la vostra esperienza on demand e registrazioni si possono fare?
Ciao, se hai il 30% non dovresti essere al buio, ma immagino tu sia in freevision. Vedi il 108?
I prezzi purtroppo sono aumentati. Dal fai da te il prezzo non migliorerà, se non tra un mese quando non vedrai neanche il 108 e allora passerai al 40%.
Se vuoi provare a pagare meno, o cominci a chiamare a raffica il 170 sperando di trovare l’operatore disponibile che ti applica sconti extra, oppure devi essere disposto a stare un periodo indefinito senza i pacchetti che vuoi e aspettare offerte.
Se non sei disposto a sbatterti o a rinunciare al tuo pacchetto preferito devi pagare, come è giusto che sia.
Tienici aggiornati sulle offerte che ti fanno :thumbup:

Ciao, sembra proprio l’offera Black Friday 2023 che è la migliore che abbiano mai fatto.
Tra aumenti Netflix e cambio a Stream, difficilmente riuscirai a pagare la stessa cifra. Dovresti chiamare il 170 e chiedere un cambio tecnologia. Ci sono diverse esperienze documentate in discussione tecnica, fatti un giro là per avere qualche idea su come muoverti.
Io l’avevo attivata a marzo/aprile 2022 ma molto probabilmente l’hanno riproposta anche nel 2023.
Se invece tenessi Sky q dici che riuscirei a tenermi anche lo stesso prezzo?
Comunque a questo punto terrò in considerazione anche Now e Netflix separati e vediamo quanto mi verrebbe

Se invece tenessi Sky q dici che riuscirei a tenermi anche lo stesso prezzo?
Non è tanto questo il punto, ma piuttosto come decidi di operare, e da quanta fortuna hai.
Con il 1 marzo su Netflix Standard dovrebbe esserci un aumento per tutti, quindi listino Smart per TV+Cinema+Netflix(Standard) dovrebbe passare a 32,89.
Puoi chiedere il cambio a Stream, pagare i famosi 29 Euro e chiedere il mantenimento dello stesso prezzo. Fallo ora suggerirei, chiama il 170 e vedi cosa ti dicono.
Alla peggio se ti arriva e paghi prezzo Smart pieno, fai un recesso e incrociando le dita dovrebbero farti il 40% per andare a 22,13.
Poi te la puoi giocare con la rimozione del pacchetto cinema e provare a farti fare qualche sconto, ma devi essere disposto a rischiare di pagare penale.
Oppure rinnova solo TV+Netflix(Standard) e poi quando e se ti fanno un'offerta su Cinema, lo aggiungi scontato.

Ho chiamato il 170 per avere qualche informazione sia sulle offerte che su stream.
Per quando riguarda lo stream mi ha sconsigliato di fare il passaggio in quando mi ha assicurato che entro l’estate tutti i decoder via internet verranno sostituiti con stream (le ho detto che girava la voce da mesi ma non si era saputo più niente, mi ha confermato che stanno organizzando ufficialmente la sostituzione entro la metà dell’anno quindi se non ho fretta mi ha detto di tenere Sky q).
Per l’offerta ha provato a fare la simulazione e rinnovando mi ha detto che ci sarebbe un aumento, l’alternativa che mi ha proposto è di attivare un’offerta “recalling” o qualcosa del genere e andrei a pagare 19,80€ per gli stessi pacchetti ma perdendo l’anzianità, mi ha detto che posso pensarci ed eventualmente richiamare il 170 o comunque mi richiama lei verso fine marzo prima che scada il contratto.
Cosa mi consigliate di fare? Si può ottenere qualcosa di meglio aspettando la freevision ed eventualmente il buio o mi conviene accettare e perdere l’anzianità ((da marzo sarebbero +3 anni)?

Boh è passato un mese dalla disdetta, ho il decoder spento quindi non so cosa si veda o no. Mi sa che dopo 15 anni rimarrò senza sky. Era solo per evitare di riportare tutto indietro.
Quanti giorni ho per dare il decoder?
Possibile che inviano neanche un'email?

Boh è passato un mese dalla disdetta, ho il decoder spento quindi non so cosa si veda o no. Mi sa che dopo 15 anni rimarrò senza sky. Era solo per evitare di riportare tutto indietro.
Quanti giorni ho per dare il decoder?
Possibile che inviano neanche un'email?
Hai già esaurito anche la Free Vision?

Indietro
Alto Basso