Retention Sky [Discussioni e offerte]

1) no, è il primo di aprile, se vuoi il 40% ti devi fare un mese di solo TV senza Cinema, senza Sport, senza Calcio etc il cosiddetto mese di freevision
2) no

vai su questo sito, e incolli la foto, e dopo posti il secondo link nell'opzione "Inserisci immagine" qua sul forum

mi pare che l'operatore dello 02917171 sia stato molto chiaro... anzi, più posticipi peggio sarà, e la tua linea di principio del "non è corretto" con Sky non funziona.
mandata oggi PEC a indirizzo indicato per richiesta allineamento condizioni a quelle in vigore , pena prossima disdetta del servizio

Buongiorno.
Tentativo al 170 stamattina e sottoscrizione effettuata.

TV (comprende docs/musica)
Sport
Netflix standard (2 device)
Multiscreen

euro 31,69 per effetto di sconto 8 euro aggiuntivi su pacchetto Sport.
Listino SMART con vincolo 18 mesi e mantenimento della tecnologia in uso (Q Platinum - parabola)

Rispetto al listino pieno che se non sbaglio sarebbe 70,80 (34,00 intr. plus 2 device + 26,90 sport + 9,90 multiscreen) se faccio bene i calcoli sarebbe un 55% di sconto circa

Con ciò mi salvo l'aumento Netflix dal 1 marzo e rinunciando al 4K (che non ho richiesto, vedrò in seguito) risparmio quasi 3 euro rispetto al contratto in chiusura.
Unica piccola pecca il disallineamento dello sconto al 16/8/2026 anzichè a scadenza che mi costringerà ad anticipare il rinnovo.
La differenza sull'ultima fattura potrebbe essere di circa 26 euro (70,80/30*14 - 8 sconto sport).

Registrazione telefonica delle nuove condizioni che verrà inviata via email.

Non so se si sarebbe potuto ottenere di più ma come avevo già detto non cercavo il colpo grosso ma non spendere troppo di più del prezzo pagato fino ad oggi.

Nota utile che non ho mai trovato citata:
un secondo multiscreen viene installato a 50 euro una tantum e non comporta costi aggiuntivi nel canone mensile. Credo che lo richiederò presto.

p.s. un ringraziamento particolare a il.sirio per la pazienza che ha a leggere e rispondere a tutte le nostre domande e dubbi. chapeau.

p.s. 2
nella email di conferma trovo questa dicitura:

ci sarà controllo incrociato vedendo che il Q mini ce l'ho già o essendo un nuovo contratto me ne manderanno uno nuovo?

Ultima modifica di un moderatore:
Rispetto al listino pieno che se non sbaglio sarebbe 70,80 (34,00 intr. plus 2 device + 26,90 sport + 9,90 multiscreen) se faccio bene i calcoli sarebbe un 55% di sconto circa

Con ciò mi salvo l'aumento Netflix dal 1 marzo e rinunciando al 4K (che non ho richiesto, vedrò in seguito) risparmio quasi 3 euro rispetto al contratto in chiusura.
Il calcolo della percentuale per coerenza va fatto sull'importo a listino Smart, che per la tua combinazione a riga 99 della tabella si attesta intorno al 40%.

Diciamo che sei riuscito ad avere praticamente lo stesso prezzo di una Reconnection "base" evitando però il mese di freevision :thumbup:

Non so se ti salvi dall'aumento, potrebbe essere che i prezzi cambino dal primo marzo da come ho capito per chi ha abbonamenti "nuovi".
Da come ho capito, erano i "vecchi" triennali ad essere impattati a febbraio, e il resto a marzo. Aspettiamo un paio di settimane :)

Appena offerti da uno 02 Tv+Sport a 21 al Mese per 18 mesi. Seguito consiglio della guida de il.sirio. Detto che mi interessava ma dovevo pensarci ancora un po'. Insisteva nel voler richiamare lui. Offerta mi sembra skspetta ma al massimo domani chiamo io il 170

Appena offerti da uno 02 Tv+Sport a 21 al Mese per 18 mesi. Seguito consiglio della guida de il.sirio. Detto che mi interessava ma dovevo pensarci ancora un po'. Insisteva nel voler richiamare lui. Offerta mi sembra skspetta ma al massimo domani chiamo io il 170
Se per te fare recesso e andare al buio non è un problema, puoi provare ad accettare: ultimamente stanno applicando sconti aggiuntivi dai call center come spiegavo qua:
👇
Buongiorno a tutti, come discusso erroneamente nel forum di Reconnection, @decanmatte ha avuto in Retention uno sconto aggiuntivo di 7,90 su Sport tramite call center 02, e fai da te aggiornato. A questo punto per questi giorni potrebbe valere la pena ascoltare cosa hanno da dire, provare a chiedere se c'è uno sconto da 7,90 su Sport, e in caso accettare. Per quanto ottimista, mi aspetto comunque qualche pasticcio ed eventuali recessi, ma potrebbe valere la pena almeno provarci.
@decanmatte Riesci a postare uno screenshot del riepilogo del tuoi abbonamento e i vari sconti applicati dal Fai Da Te? Sarebbe molto utile a chi è un retention
E riesci a confermare se hai accettato tramite registrazione vocale o firma OTP?

Se per te fare recesso e andare al buio non è un problema, puoi provare ad accettare: ultimamente stanno applicando sconti aggiuntivi dai call center come spiegavo qua:
👇
Ti faccio una domanda. Io ho già dato disdetta ma scadenza è 30 Aprile. Ora ho Tv+Cinema+Sport. Se domani 170 mi riproponesse i 21 euro e io accettassi, partirebbero da subito o dal primo maggio le nuove condizioni?

Ciao ragazzi, io ho gli sconti sky rinnovati per ulteriori 3 anni da Luglio 2024; stavo per dare disdetta per ottenere una promozione migliore quando mi sono accorto che il costo della abbonamento si è abbassato d Dicembre 2024 a Gennaio 2025 poichè è comparso un ulteriore sconto di 12€. conoscete il motivo? devo chiamare per farmi rimborsare parte dell'abbonamento pagato nel 2024?
Ciao, difficile a dirsi. Se non hai dato disdetta qua sei offtopic. Prova qua, ma rimpicciolisci gli screenshot quando li carichi:

Ciao, difficile a dirsi. Se non hai dato disdetta qua sei offtopic. Prova qua, ma rimpicciolisci gli screenshot quando li carichi:
Ciao a tutti, il mio primo post qui dopo u. Po che vi leggo.

Ho il vecchio listino non Smart e dopo un anno con N sconti in cui pagavo per satellite:
Tv+Cinema+Sport+Bambini+Calcio+Hd circa 35 euro, a febbraio 2025 sono passato a 52 ed ho fatto disdetta!

Ora mi ha chiamato uno 0280…. Che mi propone
Tv+Cinema+Sport+Bambini+Hd a 39.80 per 18+18 mesi su listino smart

Secondo voi posso accettare, ho ancora tutto a pieno e dovrei passare al mese solo con la parte base a metà Marzo!

A quanto potrei spuntare in più il mutlivision ? Grazie a

Tv+Cinema+Sport+Bambini+Hd a 39.80 per 18+18 mesi su listino smart
Ciao, come prezzo ci può stare, è praticamente un 30%.
Se a te va bene puoi provare ad accettare, ultimamente non sta andando malissimo e stiamo vedendo meno recessi.
Mal che vada, sai che se ti fregano chiami di nuovo entro 14 giorni per fare recesso.
Sui 18+18 diciamo che puzza... sono sicuramente 18, e poi tra 18 si vedrà. Che poi non c'è mai niente di certo perchè avvisano in fattura di qualche possibile aumento.
Per il multiscreen puoi chiedere, ma dovresti stare intorno ai 45,99 aggiungendolo. A maggior ragione, chiama il 170 per validare l'offerta e chiedi a loro del Multiscreen.

Buongiorno sono un vecchio utente Sky da 9 anni pagavo 25€ tra vari sconti finiti sono arrivato a pagare 59€ al momento ho Sky tv,cinema,famiglia e multision,4k a 36€ che ne pensate ?? Vado di disdetta

Ciao, come prezzo ci può stare, è praticamente un 30%.
Se a te va bene puoi provare ad accettare, ultimamente non sta andando malissimo e stiamo vedendo meno recessi.
Mal che vada, sai che se ti fregano chiami di nuovo entro 14 giorni per fare recesso.
Sui 18+18 diciamo che puzza... sono sicuramente 18, e poi tra 18 si vedrà. Che poi non c'è mai niente di certo perchè avvisano in fattura di qualche possibile aumento.
Per il multiscreen puoi chiedere, ma dovresti stare intorno ai 45,99 aggiungendolo. A maggior ragione, chiama il 170 per validare l'offerta e chiedi a loro del Multiscreen.
Grazie per il 18+18 , anche a me sembrava una cosa poco chaiara.

Sono utente Sky dal 2006 e mi girava a chiudere tutto.

Inoltre vorrei capire una cosa, come mai a febbraio sono spariti sconti che in teoria dovevano durare di più ? Forse Han deciso di far migrare tutti al nuovo listino ?

Come è possibile?

Plin plon aggiornamento: ho chiamato il 170 per verificare la veridicità delle proposte dello 02, continuante anche oggi (tra le quali la sopracitata 21 euro per Sky Tv+ Sport e, se ho bene interpretato le parole dell'operatore, 27 euro per TV+Cinema+Sport). La gentilissima operatrice mi ha detto che era semplicemente un trucco che teneva conto anche degli sconti già attivi e che comunque, finiti quelli già attivi (ho Sport a 5,90 e Cinema e TV a prezzo Smart pieno) la cifra sarebbe stata molto ma molto più alta. Inoltre m'ha detto che ci sarebbero stati casini in fatturazione perché dalla simulazione non permetteva di avere quel tipo di sconti sul mio abbonamento. L'unica cosa è che è riuscita a propormi è stata Tv+Cinema+Sport a 40 al mese anziché 47,80 del rinnovo smart. Ovviamente declinato. Per strappargli il 30% mi sa che dovrò andare quantomeno in Free Vision.

Inoltre vorrei capire una cosa, come mai a febbraio sono spariti sconti che in teoria dovevano durare di più ? Forse Han deciso di far migrare tutti al nuovo listino ?

Come è possibile?
Domanda da fare al 170, qua nessuno lavora per Sky.

Buongiorno sono un vecchio utente Sky da 9 anni pagavo 25€ tra vari sconti finiti sono arrivato a pagare 59€ al momento ho Sky tv,cinema,famiglia e multision,4k a 36€ che ne pensate ?? Vado di disdetta
Famiglia lo tieni perchè vuoi kids, o per i documentari? Se vai di disdetta sappi che avrai obbligatorietà di vincolarti con smart per 18 mesi.
Non ho capito se paghi 59 o 36.
A 59 è un furto, listino smart con Kids 44,80 o senza kids 39,80. Se paghi hai una proposta di rinnovo a 36, hai circa un 10% di sconto.
Disdetta devi decidere tu, sai che se vuoi sbatterti qualcosa in più la spunterai. Se non vuoi sbatterti rinnova a quello che ti propongono e la chiudi così.

Per strappargli il 30% mi sa che dovrò andare quantomeno in Free Vision.
Ognuno ha la sua casistica, difficile a dirsi. Io ho avuto 10% fino all'ultimo giorno di freevision compreso, e dal giorno dopo magicamente 40%.

Domanda da fare al 170, qua nessuno lavora per Sky.

Famiglia lo tieni perchè vuoi kids, o per i documentari? Se vai di disdetta sappi che avrai obbligatorietà di vincolarti con smart per 18 mesi.
Non ho capito se paghi 59 o 36.
A 59 è un furto, listino smart con Kids 44,80 o senza kids 39,80. Se paghi hai una proposta di rinnovo a 36, hai circa un 10% di sconto.
Disdetta devi decidere tu, sai che se vuoi sbatterti qualcosa in più la spunterai. Se non vuoi sbatterti rinnova a quello che ti propongono e la chiudi così.

Ognuno ha la sua casistica, difficile a dirsi. Io ho avuto 10% fino all'ultimo giorno di freevision compreso, e dal giorno dopo magicamente 40%.
Ho riletto la tua ottima guida più volte e quindi la citerò...
Nessuna paura del buio, ho già comprato le torce. xD

Ciao a tutti,
Da aprile del 2024, con Full ed trattenimento Plus sono passato dal pagare 59 euro ai 75 eh pagherò a febbraio.
secondo voi a che cifra potrei ragionevolmente arrivare mantenendo lo stesso pacchetto?
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio
Scadenza 1 11 2025

Il mio abbonamento scadeva il 21 febbraio, ma ho fatto disdetta e accettato offerta di retention con uno sconto di 40% circa il 10 febbraio, come detto nei precedenti post.

Ora mi ritrovo una fattura con periodo 1-21 febbraio, significa che riceverò una seconda fattura 22-28 febbraio? E perché riguarda il periodo 1-21 febbraio e non 1-10 febbraio?

ciao a tutti. Ho accettato l’offerta durante la FV di retention con il 30% di sconto su listino smart sky tv + netflix base. L’ho fatto convinto che il pacchetto comprendesse l’hd di base (essendoci l’opzione ultra HD che tra le altre cose non potrei attivare in quanto sky q tramite fibra). Detto ciò adesso cosa mi conviene fare? attivare l’ultra hd a 5€ oppure disdire avvalendomi dei 14gg?
ho fatto tutto tramite 170 con firma otp.
senza hd sky no se po guardà

Ricontattato io il 170 dopo letteralmente 10 chiamate degli 02 da ieri ad oggi. Firmato tramite OTP con mail di conferma per TV+Cinema+Sport a 34 euro, in pratica il 30% seguendo quasi al centesimo la tabella di il.sirio. Era tutto sommato il prezzo che desideravo.

Incredibilmente Fai da te già allineato e riporta alla lettera le cifre e la scontistica presente nella mail. Sarei stato contento di un 35% ma alla fine va bene così.

Indietro
Alto Basso