Retention Sky [Discussioni e offerte]

Se per te fare recesso e andare al buio non è un problema, puoi provare ad accettare: ultimamente stanno applicando sconti aggiuntivi dai call center come spiegavo qua:
👇
Ti faccio una domanda. Io ho già dato disdetta ma scadenza è 30 Aprile. Ora ho Tv+Cinema+Sport. Se domani 170 mi riproponesse i 21 euro e io accettassi, partirebbero da subito o dal primo maggio le nuove condizioni?

Ciao ragazzi, io ho gli sconti sky rinnovati per ulteriori 3 anni da Luglio 2024; stavo per dare disdetta per ottenere una promozione migliore quando mi sono accorto che il costo della abbonamento si è abbassato d Dicembre 2024 a Gennaio 2025 poichè è comparso un ulteriore sconto di 12€. conoscete il motivo? devo chiamare per farmi rimborsare parte dell'abbonamento pagato nel 2024?
Ciao, difficile a dirsi. Se non hai dato disdetta qua sei offtopic. Prova qua, ma rimpicciolisci gli screenshot quando li carichi:

Ciao, difficile a dirsi. Se non hai dato disdetta qua sei offtopic. Prova qua, ma rimpicciolisci gli screenshot quando li carichi:
Ciao a tutti, il mio primo post qui dopo u. Po che vi leggo.

Ho il vecchio listino non Smart e dopo un anno con N sconti in cui pagavo per satellite:
Tv+Cinema+Sport+Bambini+Calcio+Hd circa 35 euro, a febbraio 2025 sono passato a 52 ed ho fatto disdetta!

Ora mi ha chiamato uno 0280…. Che mi propone
Tv+Cinema+Sport+Bambini+Hd a 39.80 per 18+18 mesi su listino smart

Secondo voi posso accettare, ho ancora tutto a pieno e dovrei passare al mese solo con la parte base a metà Marzo!

A quanto potrei spuntare in più il mutlivision ? Grazie a

Tv+Cinema+Sport+Bambini+Hd a 39.80 per 18+18 mesi su listino smart
Ciao, come prezzo ci può stare, è praticamente un 30%.
Se a te va bene puoi provare ad accettare, ultimamente non sta andando malissimo e stiamo vedendo meno recessi.
Mal che vada, sai che se ti fregano chiami di nuovo entro 14 giorni per fare recesso.
Sui 18+18 diciamo che puzza... sono sicuramente 18, e poi tra 18 si vedrà. Che poi non c'è mai niente di certo perchè avvisano in fattura di qualche possibile aumento.
Per il multiscreen puoi chiedere, ma dovresti stare intorno ai 45,99 aggiungendolo. A maggior ragione, chiama il 170 per validare l'offerta e chiedi a loro del Multiscreen.

Buongiorno sono un vecchio utente Sky da 9 anni pagavo 25€ tra vari sconti finiti sono arrivato a pagare 59€ al momento ho Sky tv,cinema,famiglia e multision,4k a 36€ che ne pensate ?? Vado di disdetta

Ciao, come prezzo ci può stare, è praticamente un 30%.
Se a te va bene puoi provare ad accettare, ultimamente non sta andando malissimo e stiamo vedendo meno recessi.
Mal che vada, sai che se ti fregano chiami di nuovo entro 14 giorni per fare recesso.
Sui 18+18 diciamo che puzza... sono sicuramente 18, e poi tra 18 si vedrà. Che poi non c'è mai niente di certo perchè avvisano in fattura di qualche possibile aumento.
Per il multiscreen puoi chiedere, ma dovresti stare intorno ai 45,99 aggiungendolo. A maggior ragione, chiama il 170 per validare l'offerta e chiedi a loro del Multiscreen.
Grazie per il 18+18 , anche a me sembrava una cosa poco chaiara.

Sono utente Sky dal 2006 e mi girava a chiudere tutto.

Inoltre vorrei capire una cosa, come mai a febbraio sono spariti sconti che in teoria dovevano durare di più ? Forse Han deciso di far migrare tutti al nuovo listino ?

Come è possibile?

Plin plon aggiornamento: ho chiamato il 170 per verificare la veridicità delle proposte dello 02, continuante anche oggi (tra le quali la sopracitata 21 euro per Sky Tv+ Sport e, se ho bene interpretato le parole dell'operatore, 27 euro per TV+Cinema+Sport). La gentilissima operatrice mi ha detto che era semplicemente un trucco che teneva conto anche degli sconti già attivi e che comunque, finiti quelli già attivi (ho Sport a 5,90 e Cinema e TV a prezzo Smart pieno) la cifra sarebbe stata molto ma molto più alta. Inoltre m'ha detto che ci sarebbero stati casini in fatturazione perché dalla simulazione non permetteva di avere quel tipo di sconti sul mio abbonamento. L'unica cosa è che è riuscita a propormi è stata Tv+Cinema+Sport a 40 al mese anziché 47,80 del rinnovo smart. Ovviamente declinato. Per strappargli il 30% mi sa che dovrò andare quantomeno in Free Vision.

Inoltre vorrei capire una cosa, come mai a febbraio sono spariti sconti che in teoria dovevano durare di più ? Forse Han deciso di far migrare tutti al nuovo listino ?

Come è possibile?
Domanda da fare al 170, qua nessuno lavora per Sky.

Buongiorno sono un vecchio utente Sky da 9 anni pagavo 25€ tra vari sconti finiti sono arrivato a pagare 59€ al momento ho Sky tv,cinema,famiglia e multision,4k a 36€ che ne pensate ?? Vado di disdetta
Famiglia lo tieni perchè vuoi kids, o per i documentari? Se vai di disdetta sappi che avrai obbligatorietà di vincolarti con smart per 18 mesi.
Non ho capito se paghi 59 o 36.
A 59 è un furto, listino smart con Kids 44,80 o senza kids 39,80. Se paghi hai una proposta di rinnovo a 36, hai circa un 10% di sconto.
Disdetta devi decidere tu, sai che se vuoi sbatterti qualcosa in più la spunterai. Se non vuoi sbatterti rinnova a quello che ti propongono e la chiudi così.

Per strappargli il 30% mi sa che dovrò andare quantomeno in Free Vision.
Ognuno ha la sua casistica, difficile a dirsi. Io ho avuto 10% fino all'ultimo giorno di freevision compreso, e dal giorno dopo magicamente 40%.

Domanda da fare al 170, qua nessuno lavora per Sky.

Famiglia lo tieni perchè vuoi kids, o per i documentari? Se vai di disdetta sappi che avrai obbligatorietà di vincolarti con smart per 18 mesi.
Non ho capito se paghi 59 o 36.
A 59 è un furto, listino smart con Kids 44,80 o senza kids 39,80. Se paghi hai una proposta di rinnovo a 36, hai circa un 10% di sconto.
Disdetta devi decidere tu, sai che se vuoi sbatterti qualcosa in più la spunterai. Se non vuoi sbatterti rinnova a quello che ti propongono e la chiudi così.

Ognuno ha la sua casistica, difficile a dirsi. Io ho avuto 10% fino all'ultimo giorno di freevision compreso, e dal giorno dopo magicamente 40%.
Ho riletto la tua ottima guida più volte e quindi la citerò...
Nessuna paura del buio, ho già comprato le torce. xD

Ciao a tutti,
Da aprile del 2024, con Full ed trattenimento Plus sono passato dal pagare 59 euro ai 75 eh pagherò a febbraio.
secondo voi a che cifra potrei ragionevolmente arrivare mantenendo lo stesso pacchetto?
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio
Scadenza 1 11 2025

Il mio abbonamento scadeva il 21 febbraio, ma ho fatto disdetta e accettato offerta di retention con uno sconto di 40% circa il 10 febbraio, come detto nei precedenti post.

Ora mi ritrovo una fattura con periodo 1-21 febbraio, significa che riceverò una seconda fattura 22-28 febbraio? E perché riguarda il periodo 1-21 febbraio e non 1-10 febbraio?

ciao a tutti. Ho accettato l’offerta durante la FV di retention con il 30% di sconto su listino smart sky tv + netflix base. L’ho fatto convinto che il pacchetto comprendesse l’hd di base (essendoci l’opzione ultra HD che tra le altre cose non potrei attivare in quanto sky q tramite fibra). Detto ciò adesso cosa mi conviene fare? attivare l’ultra hd a 5€ oppure disdire avvalendomi dei 14gg?
ho fatto tutto tramite 170 con firma otp.
senza hd sky no se po guardà

Ricontattato io il 170 dopo letteralmente 10 chiamate degli 02 da ieri ad oggi. Firmato tramite OTP con mail di conferma per TV+Cinema+Sport a 34 euro, in pratica il 30% seguendo quasi al centesimo la tabella di il.sirio. Era tutto sommato il prezzo che desideravo.

Incredibilmente Fai da te già allineato e riporta alla lettera le cifre e la scontistica presente nella mail. Sarei stato contento di un 35% ma alla fine va bene così.

Che ne dite ??
Ti ho già risposto qua: https://www.digital-forum.it/threads/retention-sky-discussioni-e-offerte.199680/post-8129718

Da aprile del 2024, con Full ed trattenimento Plus sono passato dal pagare 59 euro ai 75 eh pagherò a febbraio.
secondo voi a che cifra potrei ragionevolmente arrivare mantenendo lo stesso pacchetto?
Ancora una volta, SKY FULL NON ESISTE. Affinché ci si possa fare un'opinione, specifica esattamente quali pacchetti vuoi tra riga 2 e 11 della tabella, o fatti tu un'idea:
Basandomi su quello che dici in firma a 58,59 (che non sono i 59 che dici, bisogna essere precisi) ti manca addirittura Cinema. Spiega bene che pacchetti vuoi, e poi vediamo.

Ora mi ritrovo una fattura con periodo 1-21 febbraio, significa che riceverò una seconda fattura 22-28 febbraio? E perché riguarda il periodo 1-21 febbraio e non 1-10 febbraio?
Se vuoi risposte precise sulla fatturazione chiama il 170. Io immagino che ti arriverà la fattura di marzo con aggiunti i giorni mancanti di febbraio, per me è stato così.

ciao a tutti. Ho accettato l’offerta durante la FV di retention con il 30% di sconto su listino smart sky tv + netflix base. L’ho fatto convinto che il pacchetto comprendesse l’hd di base (essendoci l’opzione ultra HD che tra le altre cose non potrei attivare in quanto sky q tramite fibra). Detto ciò adesso cosa mi conviene fare? attivare l’ultra hd a 5€ oppure disdire avvalendomi dei 14gg?
ho fatto tutto tramite 170 con firma otp.
senza hd sky no se po guardà
Sky comprende HD in 1080p e la stragrande maggioranza dei canali sono in HD (tranne Sky TG Primo Piano, Sky Meteo, Fox Business e pochi altri).
Diciamo che è incoerente lamentarsi della mancanza del 4K e poi attivare Netflix (Base) che non è neanche 1080p, ma addirittura 720p.
Essendo che non hai nessun pacchetto che vale il 4K (nè Sport, nè Calcio, nè Cinema) non ha senso aggiungerlo, a meno che non vuoi guardare Masterchef che per vederlo in 4K devi vederlo il giorno dopo perchè tanto la diretta è in HD, mi pare che tu abbia poco da lamentarti? :dontknow: O hai un 90 pollici e vedi da troppo vicino?
Se poi adesso ci dici che non hai nemmeno HD normale, mi sembra assurdo. Taggo infatti @Papu per seguire la situazione.

Se fosse Sky satellite quasi tutti i canali si vedono in HD anche senza opzione HD perché hanno spento i doppioni in SD, ma questo riguarda il vecchio listino perché coi nuovi listini l'HD è sempre incluso. L'on demand invece potrebbe essere in SD senza opzione HD sempre a vecchio listino. Opzione 4K che su listino Smart costa 5€ serve solo per Sky Sport 4K e i contenuti on demand disponibili in 4K. Netflix in 4K forse per averlo bisogna per forza fare il piano più costoso.

Sulle versioni di Sky connesse senza parabola, parlando di vecchio listino senza opzione HD, o riescono ad abbassare la definizione anche dei canali da HD a SD, o su certe versioni tipo Sky Q internet o su certi canali la qualità dell'HD è inferiore rispetto alle altre versioni che sembra in SD.

Ma Sky dovrebbe anche finirla con questo vecchio listino, dovrebbe lasciare solo Smart e Open aggiungendo eventuali sconti extra personalizzati. E possibilmente includere a tutti l'HD di base.

Sky comprende HD in 1080p e la stragrande maggioranza dei canali sono in HD (tranne Sky TG Primo Piano, Sky Meteo, Fox Business e pochi altri).
Diciamo che è incoerente lamentarsi della mancanza del 4K e poi attivare Netflix (Base) che non è neanche 1080p, ma addirittura 720p.
Essendo che non hai nessun pacchetto che vale il 4K (nè Sport, nè Calcio, nè Cinema) non ha senso aggiungerlo, a meno che non vuoi guardare Masterchef che per vederlo in 4K devi vederlo il giorno dopo perchè tanto la diretta è in HD, mi pare che tu abbia poco da lamentarti? :dontknow: O hai un 90 pollici e vedi da troppo vicino?
Se poi adesso ci dici che non hai nemmeno HD normale, mi sembra assurdo. Taggo infatti @Papu per seguire la situazione.
Ciao, in realtà lamentavo il fatto di non vedere proprio i canali in HD, e non vedendo citato l'HD ne sul listino e ne sull'offerta attivata credevo fosse stato sostituito dal 4K. Fatto sta che sono andato in chat dal fai da te, hanno fatto la verifica, mi hanno fatto andare sul 108 e sono passato da immagini palesemente non in HD ad immagini in HD in un secondo. Mi hanno comunicato di aver rimandato l'impulso e si è risolto. Grazie cmq @Papu
Ovviamente mi basta l'HD normale e Netflix a 720p, meglio così, già prevedevo aumento del costo mensile.

Prego, mi confermi che si tratta di una versione di Sky via internet e non satellite? In streaming quindi hanno facoltà di far vedere gli stessi canali HD solo in SD.

Fatto sta che sono andato in chat dal fai da te, hanno fatto la verifica, mi hanno fatto andare sul 108 e sono passato da immagini palesemente non in HD ad immagini in HD in un secondo. Mi hanno comunicato di aver rimandato l'impulso e si è risolto.
Wow quindi confermato che ti stava arrivando il segnale in SD, e hanno cliccato qualcosa e un secondo dopo il segnale era in HD? 😲
Un’altra cosa a cui stare attenti, non si può mai stare sereni.
Grazie per la segnalazione, segno in casistica.

Indietro
Alto Basso