Retention Sky [Discussioni e offerte]

Un ultima cosa, dato che non vorrei dover restituire sconti goduti e l’abbonamento scade 1/11 mi conviene mandare disdetta a scadenza giusto?
No scusa, mi sono dimenticato di dirti che essendo tu a vecchio listino la disdetta la puoi dare quando ti pare, con 30 giorni di preavviso.
A sto punto visto che li devi chiamare, tanto fa che la dai telefonicamente allo 02917171 e chiedi a loro direttamente se possono toglierti i Sky insider già che ci sono...
Ti lascio la guida alla disdetta se non la hai ancora vista:

No scusa, mi sono dimenticato di dirti che essendo tu a vecchio listino la disdetta la puoi dare quando ti pare, con 30 giorni di preavviso.
A sto punto visto che li devi chiamare, tanto fa che la dai telefonicamente allo 02917171 e chiedi a loro direttamente se possono toglierti i Sky insider già che ci sono...
Ti lascio la guida alla disdetta se non la hai ancora vista:
Adesso ho appena chiamato e una mi ha detto che, anche se vedo i 9 euro nel fai da te in realtà non mi vengono addebitati.
Ho controllato la fattura ed in effetti le voci sono diverse….
Ti manderei lo screenshot ma non riesco ad allegare immagine…

Sarà ma io non vedo la risposta… nelle domande precedenti…
Buongiorno sono un vecchio utente Sky da 9 anni pagavo 25€ tra vari sconti finiti sono arrivato a pagare 59€ al momento ho Sky tv,cinema,famiglia e multision,4k a 36€ che ne pensate ?? Vado di disdetta
Famiglia lo tieni perchè vuoi kids, o per i documentari? Se vai di disdetta sappi che avrai obbligatorietà di vincolarti con smart per 18 mesi.
Non ho capito se paghi 59 o 36.
A 59 è un furto, listino smart con Kids 44,80 o senza kids 39,80. Se paghi hai una proposta di rinnovo a 36, hai circa un 10% di sconto.
Disdetta devi decidere tu, sai che se vuoi sbatterti qualcosa in più la spunterai. Se non vuoi sbatterti rinnova a quello che ti propongono e la chiudi così.

Inoltre detto mille volte, ognuno ha la sua situazione. E le offerte cambiano. Può essere che il 30% arrrivi subito, come dopo tot settimane, oppure mai, a me hanno fatto il 10% fino all’ultimo giorno di freevision per poi passare al 40% direttamente al primo giorno di buio.

Non dico di leggerti 400 pagine di discussione, ma almeno una decina si…

Scusami avevo letto la risposta nei post precedenti ma non avevo capito che era riferito a me. Comunque dovrò pagare 59€, per un full ( sono vecchio abbonato da 9 anni) ho dato disdetta e mi hanno proposto un 10% pagando 36€ per 18 mesi . Senza calcio e sport … vediamo hanno detto che mi contatteranno giovedì per nuove offerte, vi aggiornerò

Bon poco importa, l'importante è che non li paghi. :thumbup:
In realtà la fattura non è chiara per me vedo queste voci:
Abbonamento 69,17
Intrattenimento plus+sky Tv + famiglia +cinema+ sport+ calcio 89,27
Opzione tecnologia HD 4k. 9,90
Sconto abb.sky 36 mesi. -30,00

Acquisto altri contenuti Sky
Intrattenimento plus con
Netflix Premium. 6,00

Quindi vado ad un totale di 75,17.
Ma secondo te sono giusti i conti? Non capisco perché intrattenimento plus lo vedo sia nel totalone sotto Abbonamento e poi anche con voce a parte….

Scusami avevo letto la risposta nei post precedenti ma non avevo capito che era riferito a me. Comunque dovrò pagare 59€, per un full ( sono vecchio abbonato da 9 anni) ho dato disdetta e mi hanno proposto un 10% pagando 36€ per 18 mesi . Senza calcio e sport … vediamo hanno detto che mi contatteranno giovedì per nuove offerte, vi aggiornerò
Ok quando ci aggiorni poi elenca esattamente quali sono i pacchetti visto che, ennesima volta, SKY FULL NON ESISTE e crea solo confusione in fase di calcolo sconti.
Se vuoi dire quali pacchetti hai / vuoi, guarda la tabella e troverai i singoli pacchetti indicati tra riga 2 e 11.
Anche a me hanno proposto 10%, e hanno persistito fino all'ultimo giorno di freevision compreso, per poi passare direttamente al 40% al primo giorno di buio.
Tanti altri invece si sono visti aumentare gli sconti progressivamente col passare del tempo, e tanti altri invece 30% subito. Ognuno ha la sua situazione.
Quello che ti posso consigliare è di chiamare tu il 170, non solo dipendere dalle offerte dei call center 02.
Ti mando il link alla guida se non la hai ancora vista:

Ma secondo te sono giusti i conti? Non capisco perché intrattenimento plus lo vedo sia nel totalone sotto Abbonamento e poi anche con voce a parte….
Si, a vecchio listino è praticamente impossibile fare i calcoli, ma grossomodo da quanto mi ricordo i numeri sono quelli.
Conta che tu al momento paghi 3 euro in meno rispetto al nuovo prezzo Smart, quindi non ti va proprio neanche male se non volessi dare disdetta.
Considera che ora ritieni il "lusso" di poter dare disdetta quando vuoi a 30 giorni senza pagare penale, passando a Smart non lo potrai più fare e avrai vincolo 18 mesi.
Fatti tu i tuoi conti, e vedi cosa ti conviene fare. :thumbup:

Ok quando ci aggiorni poi elenca esattamente quali sono i pacchetti visto che, ennesima volta, SKY FULL NON ESISTE e crea solo confusione in fase di calcolo sconti.
Se vuoi dire quali pacchetti hai / vuoi, guarda la tabella e troverai i singoli pacchetti indicati tra riga 2 e 11.
Anche a me hanno proposto 10%, e hanno persistito fino all'ultimo giorno di freevision compreso, per poi passare direttamente al 40% al primo giorno di buio.
Tanti altri invece si sono visti aumentare gli sconti progressivamente col passare del tempo, e tanti altri invece 30% subito. Ognuno ha la sua situazione.
Quello che ti posso consigliare è di chiamare tu il 170, non solo dipendere dalle offerte dei call center 02.
Ti mando il link alla guida se non la hai ancora vista:

Si, a vecchio listino è praticamente impossibile fare i calcoli, ma grossomodo da quanto mi ricordo i numeri sono quelli.
Conta che tu al momento paghi 3 euro in meno rispetto al nuovo prezzo Smart, quindi non ti va proprio neanche male se non volessi dare disdetta.
Considera che ora ritieni il "lusso" di poter dare disdetta quando vuoi a 30 giorni senza pagare penale, passando a Smart non lo potrai più fare e avrai vincolo 18 mesi.
Fatti tu i tuoi conti, e vedi cosa ti conviene fare. :thumbup:
Allora il vincolo dei 18 mesi non mi spaventerebbe ma, se non ho inteso male, mi dicevi che potrei puntare tipo a 55/60 euro mese con le mie cose, che rispetto ai 75 attuali non sarebbe male….

Buongiorno, sono anni che seguo il forum ed è arrivato il momento di chiedere un aiuto. Sky lo uso sempre meno ma sono assuefatto alla comodità del decoder, lo uso per tutto ma contenuti "esclusivi" quasi non ne guardo.
Attualmente questo è quello che ho per 62,99€/mese (extra da più di 10 anni):
TV + Famiglia + Sport + 4K

Il 4K non mi interessa perchè tanto cinema non ce l'ho (e non mi interessa), Sport lo vorrei eliminare (anche dovessi tenerlo non sarebbe necessario il 4K, 10€ al mese per un paio di eventi sono troppi).

Cosa mi conviene fare? Disdetta e aspettare? Chiamare? Passare a stream?

Buongiorno, sono anni che seguo il forum ed è arrivato il momento di chiedere un aiuto. Sky lo uso sempre meno ma sono assuefatto alla comodità del decoder, lo uso per tutto ma contenuti "esclusivi" quasi non ne guardo.
Attualmente questo è quello che ho per 62,99€/mese (extra da più di 10 anni):
TV + Famiglia + Sport + 4K

Il 4K non mi interessa perchè tanto cinema non ce l'ho (e non mi interessa), Sport lo vorrei eliminare (anche dovessi tenerlo non sarebbe necessario il 4K, 10€ al mese per un paio di eventi sono troppi).

Cosa mi conviene fare? Disdetta e aspettare? Chiamare? Passare a stream?
Ciao per la tua situazione sarebbe perfetto quello che volgarmente viene chiamato "Sky Essentials" ovvero il pacchetto TV che viene offerto tra gli 8 e i 5 euro al mese.
Se puoi interessarti, dai disdetta e poi aspetta dal fai da te, ho una sezione che lo spiega bene nella guida senza che mi ripeto:

Stavo giusto leggendo la guida, ma se ho capito bene usando quell'opzione perderei le funzioni di registrazione e on demand (ovviamente per i contenuti base disponibili in visione), giusto?

Chiamato per recedere entro i 14gg per ripensamento, mi hanno proposto questa offerta che ho accettato:

Sky Stream con TV + Netflix premium + sport + cinema + 4K a 28,58€ per 18 mesi

Stavo giusto leggendo la guida, ma se ho capito bene usando quell'opzione perderei le funzioni di registrazione e on demand (ovviamente per i contenuti base disponibili in visione), giusto?
Qui ti taggo @Il Bacco che è l'esperto in materia. Io credo che dovresti mantenere le funzioni di registrazione e on demand, semplicemente non dovresti avere Sport, Cinema, etc.

Buongiorno a tutti, oggi mi è arrivata la nuova carta di credito per cui mi sono collegato al sito per fare l variazione per l'addebito e......ho visto che pago 115€ mese!!! Si che ho tutto multiscreen compreso con 4 mini, ma mi sembra veramente esagerato. Abbonato da sempre, vedo scadenza il 1/6 e sarei intenzionato a tentare la carta disdetta, cosa posso aspettarmi? grazie per le preziose info che vorrete darmi.

Buongiorno a tutti, oggi mi è arrivata la nuova carta di credito per cui mi sono collegato al sito per fare l variazione per l'addebito e......ho visto che pago 115€ mese!!! Si che ho tutto multiscreen compreso con 4 mini, ma mi sembra veramente esagerato. Abbonato da sempre, vedo scadenza il 1/6 e sarei intenzionato a tentare la carta disdetta, cosa posso aspettarmi? grazie per le preziose info che vorrete darmi.
Ciao, guida di seguito:
Se sei a riga 266 della tabella (assumento che con quello che paghi hai anche Intrattenimento Plus premium), dando disdetta dovresti passare intorno ai 65,58 se ti fanno il 30%.
Inutile a questo punto pensare ad altro tipo buio visto che devi contenere la spesa immediatamente e già così passando a listino Smart col 30% dimezzeresti.
Visto che parli di carta di credito, se vuoi chiedere una AMEX Oro da Sky Extra e spostando il pagamento lì dovresti ricevere altro 15 euro di sconto mensili, io lo ho appena fatto e sto aspettando il primo addebito per confermare il tutto, ma è già stato confermato da altri utenti. :thumbup:
Inoltre a vecchio listino la scadenza la puoi dare quando vuoi a 30 giorni senza penali, non serve aspettare giugno.

Ho chiamato il 170 per avere qualche informazione sia sulle offerte che su stream.
Per quando riguarda lo stream mi ha sconsigliato di fare il passaggio in quando mi ha assicurato che entro l’estate tutti i decoder via internet verranno sostituiti con stream (le ho detto che girava la voce da mesi ma non si era saputo più niente, mi ha confermato che stanno organizzando ufficialmente la sostituzione entro la metà dell’anno quindi se non ho fretta mi ha detto di tenere Sky q).
Per l’offerta ha provato a fare la simulazione e rinnovando mi ha detto che ci sarebbe un aumento, l’alternativa che mi ha proposto è di attivare un’offerta “recalling” o qualcosa del genere e andrei a pagare 19,80€ per gli stessi pacchetti ma perdendo l’anzianità, mi ha detto che posso pensarci ed eventualmente richiamare il 170 o comunque mi richiama lei verso fine marzo prima che scada il contratto.
Cosa mi consigliate di fare? Si può ottenere qualcosa di meglio aspettando la freevision ed eventualmente il buio o mi conviene accettare e perdere l’anzianità ((da marzo sarebbero +3 anni)?
Nessuno sa niente di questa offerta “recalling”? C’è da fidarsi?

Buongiorno a tutti ragazzi, e come ogni fine contratto rieccomi qui e pronto a fornire la mia esperienza con sky.
Ringrazio innanzitutto il.sirio e gli admin per il lavoro che come sempre svolgono egregiamente per la comunità.

Io gestisco 2 contratti, riassumo:
- il mio, Sky Smart 19.90E/mese Sky TV+Calcio+Sport, recesso anticipato il 6 febbraio (perche ho dimenticato di fare scadenza naturale) visione pacchetti fino al 6 Marzo.
- quello di mio papà, Vecchio listino (abbonamento prevede uno sconto del 40%) Sky TV+Calcio, 5E/mese fino ad ottobre poi decaduti quasi tutti gli sconti avrei pagato 21E/mese da gennaio, anche qui recesso anticipato il giorno il 15 gennaio (dimenticanza), visione pacchetti fino al 15 febbraio, sono in FV fino al 15 Marzo.

Per quanto riguarda l'abbonamento di mio padre sempre e solo offerte come da tabella, ultima chiamata ieri al 170, un'operatrice, gentile, mi ha confermato che potrei attivare Sky TV a 8.94E/mese e poi successivamente aggiungere pacchetti piu in la con almeno il 40% di sconto, salvo offerte particolari nell'area fai da te piu convenienti, essendo ora in FV lei mi suggerisce di non riattivare l'abbonamento subito in quanto ho gia gratuitamente Sky TV, ma di aspettare il 10 Marzo, poco prima della scadenza. Le rispondo ringraziandola.

Al mio contratto invece rimango abbastanza sorpreso (positivamente) perche non ritrovo l'importo in nessuna colonna :) . Vale a dire mi hanno offerto senza batter ciglio dapprima il rinnovo con gli stessi pacchetti Sky TV+Calcio+Sport a 24.80E/mese poi la ragazza si accorge che il pacchetto Calcio lo avrei pagato a prezzo pieno e mi suggerisce di rimuoverlo e magari attivarlo in seguito con qualche scontistica piu vantaggiosa, riproponendomi cosi Sky TV+Sport a 16.80E/mese!
Che faccio, lascio? Lasci lasci! :)
Chiedo, come da vostro insegnamento, la verifica OTP via mai ed ecco qui la conferma inclusa la rimozione del Calcio che nn prevedendo a Febbraio sconti non inficia sullo sconto generale della sottoscrizione ne per eventuali aggiunte future.
Ora però, come vedete, faccio presente che riporta il Profilo Open e chiedo "dove sia la fregatura?", l'operatrice mi risponde dicendomi, nessuna, ho potuto applicare il listino sky smart sul profilo open cosi non ha vincoli di permanenza minima.

Scrivo quindi a tutti voi in quanto la domanda sorge spontanea...mi devo preoccupare per questa ultima cosa? Fregatura nascosta che nn ho capito io? Oppure e' tutto stramaledettamente ok? :cool: Se e' record ditemelo eh? ahahahah
A breve aggiungo anche screenshot del fai da te, aggiornato (appena torna su postimages)

Attendo vostre ragazzi, scatenate l'inferno :) .

Ultima modifica di un moderatore:
Nessuno sa niente di questa offerta “recalling”? C’è da fidarsi?
Per i termini che usano loro, li ho sentiti usare solo Re-contracting per quello che volgarmente sul forum noi volgarmente definiamo Reconnection.
La verità è che in senso puro del termine secondo me può definirsi re-contracting quando di fatto fai un nuovo contratto stipulando nuovi pacchetti e nuovi prezzi... :dontknow:
Recalling mi è nuovo come termine, forse hai capito male? Recall tecnicamente è quando c'è un richiamo di un prodotto difettoso...

Indietro
Alto Basso