Retention Sky [Discussioni e offerte]

Buongiorno a tutti, oggi mi è arrivata la nuova carta di credito per cui mi sono collegato al sito per fare l variazione per l'addebito e......ho visto che pago 115€ mese!!! Si che ho tutto multiscreen compreso con 4 mini, ma mi sembra veramente esagerato. Abbonato da sempre, vedo scadenza il 1/6 e sarei intenzionato a tentare la carta disdetta, cosa posso aspettarmi? grazie per le preziose info che vorrete darmi.

Buongiorno a tutti, oggi mi è arrivata la nuova carta di credito per cui mi sono collegato al sito per fare l variazione per l'addebito e......ho visto che pago 115€ mese!!! Si che ho tutto multiscreen compreso con 4 mini, ma mi sembra veramente esagerato. Abbonato da sempre, vedo scadenza il 1/6 e sarei intenzionato a tentare la carta disdetta, cosa posso aspettarmi? grazie per le preziose info che vorrete darmi.
Ciao, guida di seguito:
Se sei a riga 266 della tabella (assumento che con quello che paghi hai anche Intrattenimento Plus premium), dando disdetta dovresti passare intorno ai 65,58 se ti fanno il 30%.
Inutile a questo punto pensare ad altro tipo buio visto che devi contenere la spesa immediatamente e già così passando a listino Smart col 30% dimezzeresti.
Visto che parli di carta di credito, se vuoi chiedere una AMEX Oro da Sky Extra e spostando il pagamento lì dovresti ricevere altro 15 euro di sconto mensili, io lo ho appena fatto e sto aspettando il primo addebito per confermare il tutto, ma è già stato confermato da altri utenti. :thumbup:
Inoltre a vecchio listino la scadenza la puoi dare quando vuoi a 30 giorni senza penali, non serve aspettare giugno.

Ho chiamato il 170 per avere qualche informazione sia sulle offerte che su stream.
Per quando riguarda lo stream mi ha sconsigliato di fare il passaggio in quando mi ha assicurato che entro l’estate tutti i decoder via internet verranno sostituiti con stream (le ho detto che girava la voce da mesi ma non si era saputo più niente, mi ha confermato che stanno organizzando ufficialmente la sostituzione entro la metà dell’anno quindi se non ho fretta mi ha detto di tenere Sky q).
Per l’offerta ha provato a fare la simulazione e rinnovando mi ha detto che ci sarebbe un aumento, l’alternativa che mi ha proposto è di attivare un’offerta “recalling” o qualcosa del genere e andrei a pagare 19,80€ per gli stessi pacchetti ma perdendo l’anzianità, mi ha detto che posso pensarci ed eventualmente richiamare il 170 o comunque mi richiama lei verso fine marzo prima che scada il contratto.
Cosa mi consigliate di fare? Si può ottenere qualcosa di meglio aspettando la freevision ed eventualmente il buio o mi conviene accettare e perdere l’anzianità ((da marzo sarebbero +3 anni)?
Nessuno sa niente di questa offerta “recalling”? C’è da fidarsi?

Buongiorno a tutti ragazzi, e come ogni fine contratto rieccomi qui e pronto a fornire la mia esperienza con sky.
Ringrazio innanzitutto il.sirio e gli admin per il lavoro che come sempre svolgono egregiamente per la comunità.

Io gestisco 2 contratti, riassumo:
- il mio, Sky Smart 19.90E/mese Sky TV+Calcio+Sport, recesso anticipato il 6 febbraio (perche ho dimenticato di fare scadenza naturale) visione pacchetti fino al 6 Marzo.
- quello di mio papà, Vecchio listino (abbonamento prevede uno sconto del 40%) Sky TV+Calcio, 5E/mese fino ad ottobre poi decaduti quasi tutti gli sconti avrei pagato 21E/mese da gennaio, anche qui recesso anticipato il giorno il 15 gennaio (dimenticanza), visione pacchetti fino al 15 febbraio, sono in FV fino al 15 Marzo.

Per quanto riguarda l'abbonamento di mio padre sempre e solo offerte come da tabella, ultima chiamata ieri al 170, un'operatrice, gentile, mi ha confermato che potrei attivare Sky TV a 8.94E/mese e poi successivamente aggiungere pacchetti piu in la con almeno il 40% di sconto, salvo offerte particolari nell'area fai da te piu convenienti, essendo ora in FV lei mi suggerisce di non riattivare l'abbonamento subito in quanto ho gia gratuitamente Sky TV, ma di aspettare il 10 Marzo, poco prima della scadenza. Le rispondo ringraziandola.

Al mio contratto invece rimango abbastanza sorpreso (positivamente) perche non ritrovo l'importo in nessuna colonna :) . Vale a dire mi hanno offerto senza batter ciglio dapprima il rinnovo con gli stessi pacchetti Sky TV+Calcio+Sport a 24.80E/mese poi la ragazza si accorge che il pacchetto Calcio lo avrei pagato a prezzo pieno e mi suggerisce di rimuoverlo e magari attivarlo in seguito con qualche scontistica piu vantaggiosa, riproponendomi cosi Sky TV+Sport a 16.80E/mese!
Che faccio, lascio? Lasci lasci! :)
Chiedo, come da vostro insegnamento, la verifica OTP via mai ed ecco qui la conferma inclusa la rimozione del Calcio che nn prevedendo a Febbraio sconti non inficia sullo sconto generale della sottoscrizione ne per eventuali aggiunte future.
Ora però, come vedete, faccio presente che riporta il Profilo Open e chiedo "dove sia la fregatura?", l'operatrice mi risponde dicendomi, nessuna, ho potuto applicare il listino sky smart sul profilo open cosi non ha vincoli di permanenza minima.

Scrivo quindi a tutti voi in quanto la domanda sorge spontanea...mi devo preoccupare per questa ultima cosa? Fregatura nascosta che nn ho capito io? Oppure e' tutto stramaledettamente ok? :cool: Se e' record ditemelo eh? ahahahah
A breve aggiungo anche screenshot del fai da te, aggiornato (appena torna su postimages)

Attendo vostre ragazzi, scatenate l'inferno :) .

Ultima modifica di un moderatore:
Nessuno sa niente di questa offerta “recalling”? C’è da fidarsi?
Per i termini che usano loro, li ho sentiti usare solo Re-contracting per quello che volgarmente sul forum noi volgarmente definiamo Reconnection.
La verità è che in senso puro del termine secondo me può definirsi re-contracting quando di fatto fai un nuovo contratto stipulando nuovi pacchetti e nuovi prezzi... :dontknow:
Recalling mi è nuovo come termine, forse hai capito male? Recall tecnicamente è quando c'è un richiamo di un prodotto difettoso...

Scrivo quindi a tutti voi in quanto la domanda sorge spontanea...mi devo preoccupare per questa ultima cosa? Fregatura nascosta che nn ho capito io? Oppure e' tutto stramaledettamente ok? :cool: Se e' record ditemelo eh? ahahahah
Ciao e intanto grazie per l'apprezzamento:thumbup:

Per il tuo abbonamento direi benissimo così! Prezzo eccellente, mai visto uno sconto così dal nulla di 21 Euro senza Reconnection. :eusa_clap:
Diciamo che ti avvicini molto ad un 40% + sconto aggiuntivo da 7,90 che sarebbe 8,94 + 5,84 =14,78 ma cmq ci sei molto vicino.
La cosa bella è che questo in effetti dovrebbe consentirti, almeno teoricamente, di attivare un ipotetico Calcio a 3 Euro, che è invece incompatibile con il 40%.
Quindi a mio avviso, hai veramente trovato una bravissima operatrice ❤️

Per il discorso di tuo papà, sono d'accordo ad eventualmente partire solo con TV a 8,94 ma sappi però che potrebbe essere appunto incompatibile con altre offerte tipo Calcio a 3 Euro (ma cmq alla peggio dovresti poi pagarlo 4,80) e sono d'accordo a non riattivare Sky TV a 8,94 in FV (non capisco perché hai il 40% in freevision, ma va bene così).
Anzi, pensandoci potresti proprio attivare direttamente TV+Calcio al 40% a 13,74 e poi quando arriverà un'offerta su Sport attivarla.

Sto saltellando tra questo thread e quello della reconnection per decidere il da farsi sul mio abbonamento che al momento è in FV fino a metà marzo.

Una delle cose che mi interesserebbe sarebbe quella di riuscire a cambiare questo benedetto Sky Q via internet con uno Sky Stream, e mi sembra di aver letto che in qualche modo ci sarebbe la possibilità di fare il cambio, ma solo in fase di retention e non di reconnection. Ho capito giusto o sbagliato? Non riesco a ritrovare, cercando, dettagli su questa eventualità, qualcuno riuscirebbe a riepilogare la cosa o a indirizzarmi ai messaggi in cui se ne parla.? :)

A dirti la verità se ne parla parecchio in discussione tecnica. Fatti un giro sulle ultime 10 pagine sia di Sky Q via internet, sia di Sky Stream, e dovresti farti una buona panoramica.
ah ecco forse perché non lo trovavo, cercavo specificamente in questa discussione e in quella di reconnection :)

Ciao e intanto grazie per l'apprezzamento:thumbup:

Per il tuo abbonamento direi benissimo così! Prezzo eccellente, mai visto uno sconto così dal nulla di 21 Euro senza Reconnection. :eusa_clap:
Diciamo che ti avvicini molto ad un 40% + sconto aggiuntivo da 7,90 che sarebbe 8,94 + 5,84 =14,78 ma cmq ci sei molto vicino.
La cosa bella è che questo in effetti dovrebbe consentirti, almeno teoricamente, di attivare un ipotetico Calcio a 3 Euro, che è invece incompatibile con il 40%.
Quindi a mio avviso, hai veramente trovato una bravissima operatrice ❤️

Per il discorso di tuo papà, sono d'accordo ad eventualmente partire solo con TV a 8,94 ma sappi però che potrebbe essere appunto incompatibile con altre offerte tipo Calcio a 3 Euro (ma cmq alla peggio dovresti poi pagarlo 4,80) e sono d'accordo a non riattivare Sky TV a 8,94 in FV (non capisco perché hai il 40% in freevision, ma va bene così).
Anzi, pensandoci potresti proprio attivare direttamente TV+Calcio al 40% a 13,74 e poi quando arriverà un'offerta su Sport attivarla.
grazie per la risposta il.sirio
Per il mio abbonamento sono molto contento anche a questo giro. Gli sforzi per puntare ad una buona offerta a volte vengono ricompensati. Ovviamente auguro a tutti lo stesso o anche un migliore offerta!!!
Non mollate raga. Io lo faccio dai tempi di D+ e parliamo dal 1997 circa, pazienza, pazienza, pazienza, tacci loro :).

Per quanto riguarda mio padre quando negoziai la scorsa volta l'operatrice mi parlò che su questo abbonamento era attivo sempre un 40% di sconto su qualsiasi pacchetto e di non recedere mai perché era il vecchio listino. Qui sotto metto lo screenshot della sua area clienti con il 40% applicato anche in FV.
13.74 euro se non sbaglio nella telefonata di ieri me lo hanno proposto, ma sinceramente con il calcio sulla via del tramonto non lo trovo molto utile ora, meglio ad agosto. Non ti nascondo che a volte faccio davvero fatica a seguire tutti i ragionamenti contorti che fanno.
Non ero sicuro delle varie incompatibilità tra la scontistica, infatti puntavo proprio a quelle offerte accontentandomi adesso del base e poi successivamente attivare qualche offerta bomba (tipo cinema 6 mesi gratis poi 5,90euro, oppure calcio a 3euro, sport a 9 euro o roba simile) ma non si finisce mai di imparare. Sperando siano compatibili a questo punto.
Ora sto cercando di capire quale sia la miglior "strategia", fermo restando che Calcio a 3 euro anche no, per sole 3 partite (omaggio magari si, ahahahaha), punterei piu allo sport in realta' ma vorrei rimanere sotto le 20euro mese, cercando di farmi applicare qualche ulteriore sconto. Sara una bella battaglia le prossime settimane.

Ultima modifica di un moderatore:
Per i termini che usano loro, li ho sentiti usare solo Re-contracting per quello che volgarmente sul forum noi volgarmente definiamo Reconnection.
La verità è che in senso puro del termine secondo me può definirsi re-contracting quando di fatto fai un nuovo contratto stipulando nuovi pacchetti e nuovi prezzi... :dontknow:
Recalling mi è nuovo come termine, forse hai capito male? Recall tecnicamente è quando c'è un richiamo di un prodotto difettoso...
Anche io non capivo il senso della parola, pensavo reconnection, magari ha sbagliato lei o ho capito male io, comunque non mi sembra una cattiva offerta no?

Ok quando ci aggiorni poi elenca esattamente quali sono i pacchetti visto che, ennesima volta, SKY FULL NON ESISTE e crea solo confusione in fase di calcolo sconti.
Se vuoi dire quali pacchetti hai / vuoi, guarda la tabella e troverai i singoli pacchetti indicati tra riga 2 e 11.
Anche a me hanno proposto 10%, e hanno persistito fino all'ultimo giorno di freevision compreso, per poi passare direttamente al 40% al primo giorno di buio.
Tanti altri invece si sono visti aumentare gli sconti progressivamente col passare del tempo, e tanti altri invece 30% subito. Ognuno ha la sua situazione.
Quello che ti posso consigliare è di chiamare tu il 170, non solo dipendere dalle offerte dei call center 02.
Ti mando il link alla guida se non la hai ancora vista:

Si, a vecchio listino è praticamente impossibile fare i calcoli, ma grossomodo da quanto mi ricordo i numeri sono quelli.
Conta che tu al momento paghi 3 euro in meno rispetto al nuovo prezzo Smart, quindi non ti va proprio neanche male se non volessi dare disdetta.
Considera che ora ritieni il "lusso" di poter dare disdetta quando vuoi a 30 giorni senza pagare penale, passando a Smart non lo potrai più fare e avrai vincolo 18 mesi.
Fatti tu i tuoi conti, e vedi cosa ti conviene fare. :thumbup:
Ciao,
Alla fine - dato che sono cliente Extra da più di 6 anni- ho visto che mi offrirebbero Sky Platinum con uno sky Mini (che mi farebbe comodo) a costo attivazione zero, gratis poi per sei mesi e dopo il 6 mesi a 9,90 in più.
Secondo te è una buona offerta o posso provare la disdetta e la riproverò dopo?

@hondasat

Ti devo chiedere di non postare immagini troppo grandi perché appesantiscono la navigazione del forum. Meglio mettere i link cliccabili come ho fatto nei due messaggi che ti ho modificato :)

Anche io non capivo il senso della parola, pensavo reconnection, magari ha sbagliato lei o ho capito male io, comunque non mi sembra una cattiva offerta no?
Boh, diciamo che perderesti l'anzianità. Io ho sempre detto che non me ne frega niente, ma ho appena richiesto la AMEX Oro con Sky Extra e sono in attesa del primo addebito per vedere se effettivamente arrivano questi 15 Euro di sconto per 12 mesi (sarebbero 24, ma poi costa la carta 20 Euro al mese, e li bisognerebbe disdire la carta per farsi annullare i 20 Euro al mese. Poi dopo 1 anno la cancelli, e ne fai un'altra a nome di un'altro familiare... la strategia è più o meno questa). Se fosse così è un bel risparmio, alla fine si avrebbe Sky quasi gratis se si parte da una buona offerta, io partendo da 18,78 - 15,00 pagherei alla fine 3,78 al mese per TV+Cinema+Sport+Netflix(Base).
Quindi considerando che Netflix(Base) al 40% costa 3 Euro, TV+Cinema+Sport è come se fossero a 0,78 Euro al mese per 12 mesi :headbang:

Secondo te è una buona offerta o posso provare la disdetta e la riproverò dopo?
Leggi la mia risposta in questo stesso mio post di quanto pago io, e datti una risposta da solo :headbang:

Ultima modifica:
@hondasat

Ti devo chiedere di non postare immagini troppo grandi perché appesantiscono la navigazione del forum. Meglio mettere i link cliccabili come ho fatto nei due messaggi che ti ho modificato :)
Scrivere con GPP e il.sirio nello stesso giorno e' taaanta roba!!! :)

Scusa GPP, lo terrò in mente per i prossimi post (non vuole essere una scusa ma avevo visto farlo e l'ho fatto anche io).

Buona serata a tutti!

Buonasera a tutti, ho un abbonamento Smart (Sky tv + multivision + sport + calcio) in scadenza il 28 febbraio con una disdetta fatta a scadenza naturale (inserita inizio gennaio) per vari motivi tra cui un prezzo troppo alto nonostante i 20 anni da abbonato. Nella mail di conferma di disdetta ricevuta da Sky c’è scritto che posso continuare ad usufruire della visione del pacchetto Sky TV fino al 02/04/2025. Al momento non ho ricevuto nessuna chiamata a due giorni dalla scadenza. Solo un offerta veramente poco conveniente e senza multivision trovata sul fai da te. Cosa mi consigliate? Aspettare eventualmente anche il periodo di buio? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Cosa mi consigliate? Aspettare eventualmente anche il periodo di buio? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
Chiama il 170 e vedi cosa ti offrono.
Se l’offerta non ti aggrada, richiama un tre o quattro volte cosi senti se qualche altro operatore è più disponibile.
Se sei sfortunato, al buio sai che passinal 40%.
Poi bisogna anche capire qual è il prezzo che a te andrebbe bene, e sulla base di questo poi uno si regola sul come comportarsi.

Chiama il 170 e vedi cosa ti offrono.
Se l’offerta non ti aggrada, richiama un tre o quattro volte cosi senti se qualche altro operatore è più disponibile.
Se sei sfortunato, al buio sai che passinal 40%.
Poi bisogna anche capire qual è il prezzo che a te andrebbe bene, e sulla base di questo poi uno si regola sul come comportarsi.
al buio perderei gli anni accumulati extra?

Boh, diciamo che perderesti l'anzianità. Io ho sempre detto che non me ne frega niente, ma ho appena richiesto la AMEX Oro con Sky Extra e sono in attesa del primo addebito per vedere se effettivamente arrivano questi 15 Euro di sconto per 12 mesi (sarebbero 24, ma poi costa la carta 20 Euro al mese, e li bisognerebbe disdire la carta per farsi annullare i 20 Euro al mese. Poi dopo 1 anno la cancelli, e ne fai un'altra a nome di un'altro familiare... la strategia è più o meno questa). Se fosse così è un bel risparmio, alla fine si avrebbe Sky quasi gratis se si parte da una buona offerta, io partendo da 18,78 - 15,00 pagherei alla fine 3,78 al mese per TV+Cinema+Sport+Netflix(Base).
Quindi considerando che Netflix(Base) al 40% costa 3 Euro, TV+Cinema+Sport è come se fossero a 0,78 Euro al mese per 12 mesi :headbang:

Leggi la mia risposta in questo stesso mio post di quanto pago io, e datti una risposta da solo :headbang:
Allora aspetto, vedo se propongono lo stesso prezzo mantenendo l’anzianità magari in free vision

Fate attenzione che adesso con Amex lo sconto è di soli 10 euro, hanno cambiato le condizioni. La carta però costa sempre 20 euro al mese dopo il primo anno (follia)

Indietro
Alto Basso