Retention Sky [Discussioni e offerte]

Fate attenzione che adesso con Amex lo sconto è di soli 10 euro, hanno cambiato le condizioni. La carta però costa sempre 20 euro al mese dopo il primo anno (follia)
Wow!! Non lo sapevo, ho appena controllato ed ora l'offerta è effettivamente SOLO 120 Euro in un anno!
Spero di rientrare nell'offerta precedente, sarebbe veramente un peccato :(
Sai come verificare in quale offerta si rientra?

Wow!! Non lo sapevo, ho appena controllato ed ora l'offerta è effettivamente SOLO 120 Euro in un anno!
Spero di rientrare nell'offerta precedente, sarebbe veramente un peccato :(
Sai come verificare in quale offerta si rientra?
dipende da quando l'hai sottoscritta. Mi pare che il mese scorso fosse con importi più alti...

Aggiornamento, data disdetta il 28 gennaio, oggi primo giorno di FV, giorno di buio completo il 3 aprile, avevo intrattenimento plus ma, essendo vecchio cliente netflix, non ho subito interruzioni su netflix, in pratica ha ripreso il vecchio metodo di pagamento che avevo.
Dalla disdetta ad oggi ho ricevuto diverse chiamate dallo 02 80731 xxx , i primi giorni proponevano il 10 % di sconto su listino smart, poi lo sconto è passato al 20 %, oggi sul fai da te, lo sconto è del 30 %.
Ho tentato di spiegare allo 02 che era inutile proporre qualcosa con un costo maggiore di quello che stavo pagando a parità di pacchetti e servizi ma, evidentemente non hanno la possibilità di uscire da quello che viene proposto nel fai da te.
Aspetto senza problemi il buio per avere il 40 %

ciao raga io sono in disdetta..domani ultimo giorno di abbo..unica offerta che vedo nel fai da te è sky smart per 18 mesi..ho chiamato il 170 per capire cosa fosse..
io sono un abbonato sat da oltre 10 anni con calcio sport ed ero sui 50 eurozzi mensili..ho deciso di cambiare vita ed eccomi qui che offrono sky stream con sky q sempre sat calcio e sport a 36 mensili.. tolgo sport lascio calcio e mi costerebbe 18 euro mensili..con installazione sky q aggratise..si ho ancora tecnologia obsoleta con il decoder pace bianco..
non so' che fare..se con qualche eurozzo in meno di 36 riesco ad avere sky smart con anche sport non sarebbe male ma per adesso a 36 euro non mi conviene..che dite?

ciao raga io sono in disdetta..domani ultimo giorno di abbo..unica offerta che vedo nel fai da te è sky smart per 18 mesi..ho chiamato il 170 per capire cosa fosse..
io sono un abbonato sat da oltre 10 anni con calcio sport ed ero sui 50 eurozzi mensili..ho deciso di cambiare vita ed eccomi qui che offrono sky stream con sky q sempre sat calcio e sport a 36 mensili.. tolgo sport lascio calcio e mi costerebbe 18 euro mensili..con installazione sky q aggratise..si ho ancora tecnologia obsoleta con il decoder pace bianco..
non so' che fare..se con qualche eurozzo in meno di 36 riesco ad avere sky smart con anche sport non sarebbe male ma per adesso a 36 euro non mi conviene..che dite?
Ciao, scusami ma spero non ti offenda se ti dico un po' scherzando che non ti darei il premio Nobel per la comunicazione... 😅
Se il prezzo non ti soddisfa, le opzioni sono:
- stare senza Sport e Calcio e andare in freevision (quindi solo pacchetto TV per 1 mese intero) e vedere se le offerte migliorano
- andare al buio tra 1 mese, e puntare al 40%
- rinnovare solo pacchetto TV, ed eventualmente aggiungere Sport e/o Calcio solo quando eventualmente ci sarà un'offerta in futuro, e se compatibile con il tuo profilo
- chiamare più volte il 170 e sperare di parlare con un operatore che è disposto a metterti un bel po' di sconti

Se invece non puoi stare senza Sport e/o Calcio, non ti preoccupare: Sky lo sa benissimo che tanti sono così, in quel caso l'unica cosa da fare è cacciare la grana :crybaby2: 💸

ciao non mi offendo figurati..ho scritto un po' come venivano le idee:ROFLMAO:..ma il succo del discorso lo hai capito grazie..in effetti ho maturato la decisione di andare con sky tv e calcio poi si vedrà..importante abbattere un pochetto i costi

Dopo un pò di giorni vi aggiorno

provengo da qui : https://www.digital-forum.it/thread...ssioni-e-offerte.199680/page-921#post-8122040

praticamente mio papà causa vecchiaia e abitudini voleva tenere il decoder sky hd bianco

proveniva da Sky TV + Calcio + Sport + 4K a 48,97 € (con già qualche sconticino dentro)

accettata oggi retention mantenendo listino vecchio, decoder hd bianco, gli stessi pacchetti
e due sconti aggiuntivi su Calcio e Sport

da area clienti vedo :

Sky TV 24,50€
Sky Sport 12,19€ anziché 23,19€
Sky Calcio 7,99€
Sky HD 4K 3,50€ anziché 9,90€
Sky Go Incluso
Sconto abbonamento -10,64€

per un totale di 37,54, fino al 27/08/2026

PS: pacchetto Sky HD 4K non rimuovibile, pena perdita vecchi sconti già presenti

Potevo risparmiare qualcosa in più passando a Sky Smart con Sky Q Black ?
dalla tabella di il.sirio sarei a € 35,56, solo 2€ di differenza

L'obietttivo era mantenere il vechio decoder HD Bianco a cui mio papà è abituato, e va bene così

Un consiglio : tenete duro e chiamate più volte fino a quando non trovate qualcuno che
ci capisce qualcosa

un saluto e un grazie a tutti

Ultima modifica:
si è aggiornata l'area clienti

adesso dice :

Sky TV 24,50 €
Sky Sport 4,20 € invece di 23,19 €
Sky Calcio 5,00 € invece di 7,99 €
Sky HD 4K 3,50 € invece di 9,90 €

Totale 37,20 €

sembra che si è risplamato gli sconti precedenti con quelli nuovi

si è aggiornata l'area clienti

adesso dice :

Sky TV 24,50 €
Sky Sport 4,20 € invece di 23,19 €
Sky Calcio 5,00 € invece di 7,99 €
Sky HD 4K 3,50 € invece di 9,90 €

Totale 37,20 €

sembra che si è risplamato gli sconti precedenti con quelli nuovi

Ti dico la verità, secondo me è un po’ tanto, e non serve insistere molto con l assistenza clienti perché un prezzo così il retention lo fanno senza problemi

Occhio che qualcuno l’anzianità la ha persa.

generalmente no, ma dipende dall’operatore che trovi. Se trovi l’incompetente che ti sputtana il profilo potrebbe succedere. Non capita frequentemente, ma non è da escludere.
A vabbe si certo. Escludevo l'incompetente che potrebbe capitare. Ma parliamo di casi limite. Cmq a me è successo passando da dtt a satellite cambiandomi codice cliente. Oggi con la mail otp che arriva dovremmo essere più sicuri, basterà controllare.
Cmq come dice il.sirio occhi sempre aperti.

Ti dico la verità, secondo me è un po’ tanto, e non serve insistere molto con l assistenza clienti perché un prezzo così il retention lo fanno senza problemi

Hai ragione lo fanno senza problemi

Però insistevano sul cambio con Sky Q Black e listino Smart

Invece qui io ho insistito per mantenere il decoder hd bianco che si porta dietro il listino vecchio.

Era quello il mio insistere per trovare qualcuno competente che riuscisse a farmi avere cosa volevo aggiungendo sconti su listino vecchio

Saluti a tutti

Ragazzi una domanda.. ma in free vision iniziata oggi fino al 2 aprile il decoder mini non funziona? Il contratto scaduto ieri aveva anche il multiscreen ma dice sincronizzazione in corso e non va..

P
Esatto, i mini in freevision non funzionano neanche col digitale terrestre. https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-8012129
Ok perfetto. Dal decoder sky q principale riesco a vedere ancora oggi (2 giorno fv) registrazioni anche di sky cinema che avevo registrato nel periodo gratuito di natale. Una domanda: Ora da app non riesco a vedere nemmeno più l'offerta che avevo fino a ieri.. era al 30% del prezzo base senza ovviamente il multiscreen che bloccano a 9,90 e non scontabile.. prima in poche parole pagavo 28,90 con SKY TV+CALCIO+SPORT E MULTISCREEN.. Ovviamente il rinnovo proposto a dicembre è stato piu' il doppio del prezzo e ho dato disdetta. Sono arrivate offerte tramite app ma sempre a prezzi intorno ai 40 senza multiscreen.. che prezzo potrei spuntare chiamando ora il 170? diciamo che il pacchetto calcio l'ho preso a 3 euro e per me non sarebbe fondamentale ma sky tv + sport e multiscreen si.. conviene aspettare il buio o chiamare ora, che mi consigliate?

che prezzo potrei spuntare chiamando ora il 170? diciamo che il pacchetto calcio l'ho preso a 3 euro e per me non sarebbe fondamentale ma sky tv + sport e multiscreen si.. conviene aspettare il buio o chiamare ora, che mi consigliate?
Sei a riga 66 della tabella. Con questo in mente chiama il 170 e vedi che prezzo ti fanno, e facci sapere.

P

Ok perfetto. Dal decoder sky q principale riesco a vedere ancora oggi (2 giorno fv) registrazioni anche di sky cinema che avevo registrato nel periodo gratuito di natale. Una domanda: Ora da app non riesco a vedere nemmeno più l'offerta che avevo fino a ieri.. era al 30% del prezzo base senza ovviamente il multiscreen che bloccano a 9,90 e non scontabile..
Anch'io in FV dal primo Marzo, sparite tutte le offerte scontate...si conferma il circo. Forse c'entra qualcosa l'aggiornamento dei listini.

Sei a riga 66 della tabella. Con questo in mente chiama il 170 e vedi che prezzo ti fanno, e facci sapere.
Buonasera a tutti, due chiamate al 170 stasera. Dopo una lunga attesa la prima operatrice quasi stizzita mi conferma l'abbonamento SKY TV+CALCIO+SPORT E MULTISCREEN a prezzo pieno (55,70). Provo a richiamare una seconda volta e un operatore non si schioda dal 30% (38,99) per il medesimo pacchetto. Che mi consigliate? Non ho problemi ad aspettare.. potrebbero richiamare loro e proporre anche un 35% durante la free vision? Grazie a tutti

potrebbero richiamare loro e proporre anche un 35% durante la free vision? Grazie a tutti
Ciao, il 35% in tabella è rimasto come rimasuglio di offerte vecchie. Ma negli ultimi 6 mesi non si è mai visto. Lo lascio solo per avere un riferimento intermedio in caso di mitigazioni applicate, ormai anch’esse mai viste nel 2025 se non sbaglio.
In freevision non si va oltre il 30%. Per il 40% bisogna attendere il buio.
Se poi però richiamando trovi un operatore disposto a darti uno sconto extra su Sport potresti abbassare la percentuale, ma niente di garantito.
Un’altra opzione è rinnovare col solo pacchetto TV e poi aggiungere i pacchetti in seguito quando e se ci saranno degli sconti.
La domanda che ti devi porre è molto semplice: quanto vuoi pagare? E sulla base di quello che sei disposto a spendere decidi se e quando rinnovare.

Indietro
Alto Basso