Retention Sky [Discussioni e offerte]

Li ho chiamati volutamente solo il 1 agosto,se non se ne faceva nulla non li avrei richiamati non prima del 1 settembre.
Avevo mandato disdetta a scadenza naturale nei primi giorni di luglio ma fino al 1 agosto non mi hanno mai chiamato.
Credo che tu sappia che se si accettano promo il primo giorno del mese e se si aggiungono pacchetti con promo non vincolanti nei giorni a seguire questi non fanno slittare la data di scadenza.
Discordo diverso per l'HD che essendo un servizio se inserito dal 2 giorno del mese fa slittare la data di scadenza di un mese.
Ho chiamato l'800922338.
Si, chiaro. Anche a me è capitato di inserire pack post RET e nel mese non mi ha mai spostato la data di scadenza. Che base hai accettato?

Ciao a tutti, al momento pago 38.60 per il pacchetto Skytv+Famiglia+cinema con uno sconto pari a 11 euro applicato proprio a Cinema. Abbonamento in scadenza il 1 ottobre 2019, promozione in scadenza il 27 Novembre 2019.
Mi sono fatto richiamare da Sky paventando una disdetta per i troppi costi ma mi hanno risposto picche, che al momento non ci sono offerte per il sottoscritto e di fare pure disdetta anticipata pagando 11 euro 1 mese prima del 27 Novembre.In questa maniera non pagherei le penali per essere uscito prima. Potreste consigliarmi sul da farsi? E pensare che vorrei mettere su Sky Q platinum con 2 mini ma tirano delle legnate per l'installazione quando potrei tranquillamente installare tutto in autonomia.

Si, chiaro. Anche a me è capitato di inserire pack post RET e nel mese non mi ha mai spostato la data di scadenza. Che base hai accettato?
Discorso un po lungo.
Sky tv, Sport in promo al 33% e hd gratis.
Se vai a leggere i miei post dal 2 di agosto capisci come poi sono arrivato al prezzo finale di 29,71 aggiungendo successivamente i pack cinema, calcio e famiglia.
Riscriverlo non mi sembra il caso.

Ricevuta 3a telefonata dal 216, ho accettato il 40% di sconto, Sky TV, famiglia,sport, calcio e Sky go plus a 38.20 x 18 mesi,fino ad ora ho pagato 40.60, non un grande sconto,ma mi ritengo soddisfatto.
Alla prossima, buona retention

Quindi sconto per 18 ma vincolo per... ???

Sono del parere, come te, che i vecchi clienti vengano snobbati in quanto essendo abbonati da almeno 10 anni ci siano poche probabilità che lascino. Invece è qui che si sbagliano. Dovremmo essere tutti solidali e chiudere l'abbonamento per principio. Non è il medico che ce l'ha prescritto. Magari troveremo un altro modo come vederci le partite e i film, sempre lecito intendo.
...
Ciao.

Infatti qualche anno fa, non ricevendo offerte decenti ho chiuso il contratto trovando più conveniente aprirne uno nuovo.
Anche perché fino a qualche anno fa l'anzianità non era un plus ma anzi era motivo per avere scontistiche minori.

Un argomento (possibile alternativa alla disdetta naturale) su cui chiedo opinione ai più esperti di qs utilissimo forum. Leggo spesso la considerazione “cerco di chiudere retention verso fine mese per evitare - il prossimo anno - di pagare a listino i giorni che vanno dal termine sconti derivanti da promo ottenuta, fino a fine mese”.
Ora il mio ragionamento sarebbe basato sul fatto che il prox anno chi è in tale situazione (mio es. retention 12 mesi - TV+SP+CA+HD con tot sconti 27,2 pago 31,20 - accettata il 5/9/2019, in scadenza 1/10/2020) possa inviare, anziché disdetta a scadenza naturale, RECESSO Bersani (nel caso specifico qualche gg dopo il 5/8/2020 in modo che abbia efficacia a sconti terminati). Vero che ci sono 11,53€ di costo operatore ma:
1- Andare a listino per 25gg costa di più (oltre 22€ di differenza)
2- Con l’auspicabile retention anche a settembre 2020, gli 11,53 non vengono applicati.
Tutto quadra o mi sfugge qualcosa!? Grazie

Ti sfugge il fatto che se fai patire la disattivazione prima della data di scadenza, oltre ai 11,53€ possono chiedere anche gli sconti applicati già goduti.

Hai ragione, ma per me è impossibile lasciare sky! Sono appassionato di Moto Gp e Formula1 e guardo un sacco di serie tv oltre ad altri programmi come xfactor & co...
Penso che alla fine accetterò l’ultimo giorno anche la più misera offerta, perché credo che poi spenderó di più (correggetemi se sbaglio) chiudere e attivare un nuovo abbonamento...

In linea di massima aprire un nuovo abbonamento costa di più, però le offerte di riattivazione possono essere più allettanti di quelle di retention.

Mancano 7 giorni alla chiusura del mio abbonamento.

Ad oggi non ho ricevuto NESSUNA CHIAMATA anche di quelle con offerte ridicole ma che comunque ti danno almeno l’evidenza che la tua disdetta inizia essere gestita da chi propone le offerte.

possibile che accada tutto ciò e che sia finito nel dimenticatoio?
...

Era successo anche a me qualche ret fa, poi mi fecero rendere conto che nella sezione della privacy avevo selezionato che non mi telefonassero, non è che possa essere anche il tuo caso? :eusa_think:

Secondo voi quale dovrebbe essere una tariffa GIUSTA per SkyTv+Famiglia+Calcio+Sport da prendere con vincolo a 18 mesi?E conviene farsi mettere in bundle Platinum e compagnia?

Ciao, da cosa provenivi?
Hai chiamato tu (numero?) o ti hanno chiamato loro?
Hai mantenuto anche l'anzianità?
Effettivamente è anomalo a 40 gg dalla scadenza! Complimenti!

ho mandato disdettaverso il 7/8 settembre e dopo una decina di giorni mi hanno chiamato (tra l'altro in un momento un pò particolare stvo facendo la spesa al supermercato) e mi hanno offerto uno sconto del 40% sul full che avevo prima 38,90 e sarei venuto a pagare 42 e rotti a quel punto ho risposto che volevo pgare la stessa cifra di prima o anche meno e a quel punto mi hanno fatto lo sconto del 50% di sconto totale 36.80 registrazione immediata e dopo un giorno allineato sul fai da te con scadenza 1/11/2020. Sommando che avevo già ottenuto il ticket dazn gratis 12 mesi e il giorno successivo sky go plus gratis 12 mesi non potevo chiedere di meglio. Sull'anzianità mi è rimasta data di attivazione del 31/10/2018

ho mandato disdettaverso il 7/8 settembre e dopo una decina di giorni mi hanno chiamato (tra l'altro in un momento un pò particolare stvo facendo la spesa al supermercato) e mi hanno offerto uno sconto del 40% sul full che avevo prima 38,90 e sarei venuto a pagare 42 e rotti a quel punto ho risposto che volevo pgare la stessa cifra di prima o anche meno e a quel punto mi hanno fatto lo sconto del 50% di sconto totale 36.80 registrazione immediata e dopo un giorno allineato sul fai da te con scadenza 1/11/2020. Sommando che avevo già ottenuto il ticket dazn gratis 12 mesi e il giorno successivo sky go plus gratis 12 mesi non potevo chiedere di meglio. Sull'anzianità mi è rimasta data di attivazione del 31/10/2018
Scusa, la nuova data di scadenza non dovrebbe essere 1/10/2020?

Ciao ragazzi, ma è mai capitato a qualcuno che a seguito di registrazione poi non viene attivata l'offerta?

L'ultimo operatore con cui ho parlato ha fatto segnalazione e mi ha detto che l'ufficio competente riascolterà la telefonata e poi mi contatterà, confermato oggi da un operatore in chat. Mah, sono molto dubbioso.... Non so che fare...

Nessuno? :mad:

@loryfab era capitato a me due anni fa, dovetti mandare recesso entro i 14 giorni e poi in reconnection ottenni una buona offerta

Appena proposto TV + Calcio + Sport + DAZN fino a giugno a "soli" 50 euro e rotti (con HD compreso) al mese... non proprio una "offertona" (anche visto che mantenendo l'anzianità sarei comunque extra +3 e quindi con calcio e sport dazn lo avrei comunque incluso...) ma oltretutto a me il calcio non interessa (e infatti ad ora non ce l'ho proprio come pacchetto) e continuano a propormi calcio + dazn...

guarda a me era capitata questa cosa lo scorso anno. avevo accettato offerta (molto buona) via chat e poi mi venne attivato tutt'altro. iniziò un rimbalzo di competenze tra call center operatori etc etc. e la registrazione testuale non veniva fuori.
l'unica cosa per smuovere è mandare recesso entro 14 giorni via PEC. buttaci un po' di politichese e qualche parolona legale che ti rivolgi all adiconsum etc.
a me poi mi chiamò il 216 qualche giorno dopo per farmi una nuova offerta.

Appena proposto TV + Calcio + Sport + DAZN fino a giugno a "soli" 50 euro e rotti (con HD compreso) al mese... non proprio una "offertona" (anche visto che mantenendo l'anzianità sarei comunque extra +3 e quindi con calcio e sport dazn lo avrei comunque incluso...) ma oltretutto a me il calcio non interessa (e infatti ad ora non ce l'ho proprio come pacchetto) e continuano a propormi calcio + dazn...

penso sia quella da 29€ + 1 pacchetto a scelta + resto a listino. nulla di nuovo

@loryfab era capitato a me due anni fa, dovetti mandare recesso entro i 14 giorni e poi in reconnection ottenni una buona offerta

guarda a me era capitata questa cosa lo scorso anno. avevo accettato offerta (molto buona) via chat e poi mi venne attivato tutt'altro. iniziò un rimbalzo di competenze tra call center operatori etc etc. e la registrazione testuale non veniva fuori.
l'unica cosa per smuovere è mandare recesso entro 14 giorni via PEC. buttaci un po' di politichese e qualche parolona legale che ti rivolgi all adiconsum etc.
a me poi mi chiamò il 216 qualche giorno dopo per farmi una nuova offerta.

Ho capito, ma da cosa recedo se non mi hanno attivato nulla? Non mi è arrivata nemmeno mail. Al momento tra 8 giorni cessa il contratto visto che la scadenza rimane 01/10 anche sul fai da te....

Indietro
Alto Basso