Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ciao
porto la mia esperienza (telefonata da Cagliari dove aver inserito il mio cell su richiamami).
Contratto disdettato alla sua naturale, scadenza del 30 aprile 2021, provengo da 40% di sconto su TV, FAMIGLIA, SPORT E CINEMA + HD GRATUITA E ANZIANITA' MANTENUTA.
Mi è stato proposto di rinnovare lo stesso sconto per 3 anni fino al 1 maggio 2024 senza vincoli per una disdetta futura con HD gratuita e anzianità mantenuta. Unica cosa non togliere nessun pacchetto fino alla scadenza.... (problema "baipassabile" se ho capito bene, facendo disdetta completa per poi ritrattare una nuova scontistica)
Visto che non ho ricevuto mail, dopo un'attesa di qualche minuto mi dice che è possibile fare registrazione di quanto proposto da sky.
Mi sembra troppo facile ... dove sta la gabola???
Mi richiamerà fra 2 giorni per sapere .....
Angelo

Ciao
porto la mia esperienza (telefonata da Cagliari dove aver inserito il mio cell su richiamami).
Contratto disdettato alla sua naturale, scadenza del 30 aprile 2021, provengo da 40% di sconto su TV, FAMIGLIA, SPORT E CINEMA + HD GRATUITA E ANZIANITA' MANTENUTA.
Mi è stato proposto di rinnovare lo stesso sconto per 3 anni fino al 1 maggio 2024 senza vincoli per una disdetta futura con HD gratuita e anzianità mantenuta. Unica cosa non togliere nessun pacchetto fino alla scadenza.... (problema "baipassabile" se ho capito bene, facendo disdetta completa per poi ritrattare una nuova scontistica)
Visto che non ho ricevuto mail, dopo un'attesa di qualche minuto mi dice che è possibile fare registrazione di quanto proposto da sky.
Mi sembra troppo facile ... dove sta la gabola???
Mi richiamerà fra 2 giorni per sapere .....
Angelo

Ma dite che via telefono è più facile spuntare sconti rispetto alla chat?

Fatta chat con operatore:

9€ per sky q black
48€ per gli stessi pacchetti mantenendo l'anzianità
43€ perdendo l'anzianità

Quando ho comunicato che il vicino con gli stessi pacchetti paga 35€..... l'operatore si è stranito dicendo che ogni cliente e a se (buffoni)
Faccio 2 tentativo

Fatta chat con operatore:

9€ per sky q black
48€ per gli stessi pacchetti mantenendo l'anzianità
43€ perdendo l'anzianità

Quando ho comunicato che il vicino con gli stessi pacchetti paga 35€..... l'operatore si è stranito dicendo che ogni cliente e a se (buffoni)
Faccio 2 tentativo

Come non detto operatori chat tutti occupati... rimandiamo di qualche giorno

Secondo me va a finire che non mi offrono nulla che mi soddisfi e rifarò l'abbonamento ex-novo

... il mio dubbio è questo ... i 18 mesi del vecchio sconto scadono a febbraio , ma il contratto a settembre 2021 ... questi sei mesi godono già dello sconto rinnovato oppure vanno a prezzo pieno ???

Aprendo il fai da te tramite app , trovo il popup che mi informa della proroga degli sconti ... ma il dubbio che quoto da mio precedente intervento non l'ho ancora risolto ... voi cosa dite ? Lo sconto prosegue senza soluzioni di continuità oppure riparte in occasione del rinnovo annuale dell'abbonamento e , quindi , marzo-settembre va a listino ?

Ultima modifica:
Aprendo il fai da te tramite app , trovo il popup che mi informa della proroga degli sconti ... ma il dubbio che quoto da mio precedente intervento non l'ho ancora risolto ... voi cosa dite ?
Seguo anche a me si apre questa comunicazione sull app my sky ma nonostante 4 telefonate di sollecito mail niente mail ancora a ratifica della proroga. Scadenza non ancora aggiornata neanche nella app!

Aggiornamento sulla questione in oggetto

Oggi accedendo al Faidate è comparso un popup che mi informa che - in mancanza di una mia eventuale disdetta a scadenza - gli sconti sul mio abb saranno rinnovati alla loro scadenza per 3 anni, senza passare attraverso i costi di listino (che sarebbero, invece, stati applicati al termine dei 12 mesi di promo, sempre in caso di rinnovo automatico) .
Nelle FAQ viene precisato quanto segue:
01) - il rinnovo non altera la data di scadenza del contratto
Ciao, il popup ti compare appena accedi oppure bisogna andare in qualche sezione particolare del faidate? A me non compare nulla, contratto in scadenza 01/03/2021 e devo ancora inviare la disdetta (se interpreto bene la tua firma quindi credo che siamo nella stessa situazione). Erano mesi che non entravo sul sito o sull'app e non ho avuto nessun contatto né via mail né telefonate con operatori di Sky, non so se questo possa essere un fattore, di fatto a parte per quegli sconti a inizio emergenza covid non mi sono più preoccupato dell'abbonamento.

Comunque un'altra cosa che non mi torna del messaggio che hai riportato è il punto 1, in che senso se rinnovi non cambia la scadenza del contratto?

Aprendo il fai da te tramite app , trovo il popup che mi informa della proroga degli sconti ... ma il dubbio che quoto da mio precedente intervento non l'ho ancora risolto ... voi cosa dite ? Lo sconto prosegue senza soluzioni di continuità oppure riparte in occasione del rinnovo annuale dell'abbonamento e , quindi , marzo-settembre va a listino ?

seguo.

anch'io scado a marzo (nuovo contratto dal 13/09/19 x 18 mesi) e popup nel faidate con rinnovo per 3 anni stesse condizioni.
dubbio 1: per sconto rinnovato intendono tutti gli sconti applicati alla mia configurazione? anche lo sconto tecnologia?

Abbonamento 24,30 €
Sky TV + Famiglia + Sport 01/01/21-31/01/21 iva22 42,20 €
Sconto Abbonamento Sky per 18 mesi 01/01/21-31/01/21 iva22 -21,10 €
Opzione Tecnologia HD 01/01/21-31/01/21 iva22 6,40 €
Sconto Opzione Tecnologia HD per 18 mesi 01/01/21-31/01/21 iva22 -3,20 €

dubbio 2: continuità assoluta rispetto alle date del precedente in scadenza? (dovrebbe essere il fine mese di marzo teoricamente)

se i 2 dubbi vengono risolti positivamente io vado avanti, il prezzo è ottimo anche se quest'anno causa covid lo sport ha subito un colpo non indifferente. Ma le serie sono sempre super.

Ciao, il popup ti compare appena accedi oppure bisogna andare in qualche sezione particolare del faidate? A me non compare nulla, contratto in scadenza 01/03/2021 e devo ancora inviare la disdetta (se interpreto bene la tua firma quindi credo che siamo nella stessa situazione). Erano mesi che non entravo sul sito o sull'app e non ho avuto nessun contatto né via mail né telefonate con operatori di Sky, non so se questo possa essere un fattore, di fatto a parte per quegli sconti a inizio emergenza covid non mi sono più preoccupato dell'abbonamento.

Comunque un'altra cosa che non mi torna del messaggio che hai riportato è il punto 1, in che senso se rinnovi non cambia la scadenza del contratto?

il popup compare quando entri nel faidate home.

il contratto ha sempre scadenza sui 12 mesi dalla stipula.
se hai accettato come me la promo 18 mesi la scadenza naturale è al 24 mese, ovvero dal 19.o al 24.o passi a listino

seguo.

anch'io scado a marzo (nuovo contratto dal 13/09/19 x 18 mesi) e popup nel faidate con rinnovo per 3 anni stesse condizioni.
dubbio 1: per sconto rinnovato intendono tutti gli sconti applicati alla mia configurazione? anche lo sconto tecnologia?

Abbonamento 24,30 €
Sky TV + Famiglia + Sport 01/01/21-31/01/21 iva22 42,20 €
Sconto Abbonamento Sky per 18 mesi 01/01/21-31/01/21 iva22 -21,10 €
Opzione Tecnologia HD 01/01/21-31/01/21 iva22 6,40 €
Sconto Opzione Tecnologia HD per 18 mesi 01/01/21-31/01/21 iva22 -3,20 €

dubbio 2: continuità assoluta rispetto alle date del precedente in scadenza? (dovrebbe essere il fine mese di marzo teoricamente)

se i 2 dubbi vengono risolti positivamente io vado avanti, il prezzo è ottimo anche se quest'anno causa covid lo sport ha subito un colpo non indifferente. Ma le serie sono sempre super.
Anche per l'abbonamento di mio suocero con sconti in scadenza a fine febbraio, stesso pop up con l'aggiunta che nel frattempo è stata chiesta disdetta di HD e Famiglia per lo 01 Marzo.
Revoco la disdetta dei 2 pacchetti?

Buongiorno, ho accettato una RET il 29 novembre (ero in disdetta 1/12) e oggi ho ricevuto la fattura per i mesi di dicembre e gennaio.
Mio hanno addebitato 10,08 euro per "Variazione e chiusura abbonamento", che naturalmente non era stata menzionata in nessuno dei 3 contatti avuti per RET e per l'aggiunta dei due pack mancanti nella RET.
Presumo che me l'abbiano addebitato o per l'aggiunta di Sport a "5,30 euro al mese per 9 mesi" oppure per l'aggiunta di Calcio a "5,90 euro al mese per 12 mesi". Non per la RET in quanto in quel caso era previsto un costo di attivazione pari a 3,90 euro.
A qualcuno è capitato su questi pack in promo? Grazie.
(Ciao Bacco).

Ciao,

io ho accettato una retention il 31/12 e anche a me hanno fatturato i 10,08€.
Contattati via chat anche per problemi di disattivazione di dazn, mi è stato detto che è un errore di fatturazione e che sono costi che non esistono più. Mi hanno accordato lo storno. Contattali e probabilmente lo faranno anche a te.

Ciao.
G.

Ciao,

io ho accettato una retention il 31/12 e anche a me hanno fatturato i 10,08€.
Contattati via chat anche per problemi di disattivazione di dazn, mi è stato detto che è un errore di fatturazione e che sono costi che non esistono più. Mi hanno accordato lo storno. Contattali e probabilmente lo faranno anche a te.

Ciao.
G.

Io ho mandato una PEC stamattina. Attendo la loro risposta. Grazie.
La cosa strana è che io ho ben 3 voci di "Variazione e chiusura abbonamento" e solo due stornate.
Saranno 3 perché oltre alla RET ho aggiunto due pack in due momenti differenti? Boh...

Buongiorno, sono stato appena contattato per una retention:
SKY TV + FAMIGLIA + HD + CINEMA: 19.90€ al mese
Sky Q black: 9€
Contributo attivazione: 29€

E' una buona offerta? non mi convince questo contributo di attivazione...
Il costo del cambio LNB da SCR a DCSS è incluso o a parte?

Buongiorno, sono stato appena contattato per una retention:
SKY TV + FAMIGLIA + HD + CINEMA: 19.90€ al mese
Sky Q black: 9€
Contributo attivazione: 29€

E' una buona offerta? non mi convince questo contributo di attivazione...
Il costo del cambio LNB da SCR a DCSS è incluso o a parte?

il contributo di attivazione lo chiedono a tutti e €29 è accettabile.

il cambio di LNB è incluso nei 9€ di Sky Q Black.

come offerta è molto buona, controlla che non ci siano blocchi per l’aggiunta di Sky Sport e/o Sky Calcio successivamente, molte offerte con questa composizione hanno il problema che andando ad aggiungere sport/calcio in seguito ti annullano gli sconti.

Sky Go e servizi on demand sono inclusi?

Io ho mandato una PEC stamattina. Attendo la loro risposta. Grazie.
La cosa strana è che io ho ben 3 voci di "Variazione e chiusura abbonamento" e solo due stornate.
Saranno 3 perché oltre alla RET ho aggiunto due pack in due momenti differenti? Boh...

Pure io inviata mail al servizio clienti mi hanno addebitato 10,08 euro su retention fatta a dicembre scorso, ora attendo risposta.

Ho pure attivato sabato scorso on line Offerta Flash Cinema a 3,90 al mese ma è da domenica che non vedo pack Cinema li ho già contattati un paio di volte mi hanno detto che stanno provvedendo a ripristinarla ma fino ad ora nisba... :icon_rolleyes:

Anche per l'abbonamento di mio suocero con sconti in scadenza a fine febbraio, stesso pop up con l'aggiunta che nel frattempo è stata chiesta disdetta di HD e Famiglia per lo 01 Marzo.
Revoco la disdetta dei 2 pacchetti?

Nelle FAQ della promo rinnovo 3 anni c'è scritto che: "sei hai comunicato il recesso o la disdetta, puoi fruire degli sconti revocando il recesso o la disdetta. In tal modo gli sconti verranno rinnovati alla loro scadenza".
Tu invece hai tolto dei Packs, ma non il contratto: ho capito bene?
In ogni caso ti consiglio di entrare in chat, spiegare la cosa e farti dire come procedere.

Nelle FAQ della promo rinnovo 3 anni c'è scritto che: "sei hai comunicato il recesso o la disdetta, puoi fruire degli sconti revocando il recesso o la disdetta. In tal modo gli sconti verranno rinnovati alla loro scadenza".
Tu invece hai tolto dei Packs, ma non il contratto: ho capito bene?
In ogni caso ti consiglio di entrare in chat, spiegare la cosa e farti dire come procedere.
..non avendo purtroppo tempo per la chat, ho scritto una vigorosa PEC... vediamo se e cosa rispondono.

Ciao a tutti

Vi scrivo con molta tristezza perché anch'io come molti altri ho ricevuto la proroga di 3 anni per il mio pacchetto tv+famiglia+sport+calcio+hd a 31,90

Nella fattispecie, sono entrato nel faidate per controllare la scadenza (a memoria era 28/2) e apprestarmi a mandare disdetta.
Trovo la scadenza spostata a 1/9.
Non riuscendo a trovare la chat libera fisso un appuntamento.
Un incaricato gentilissimo mi chiama all'ora stabilita e alla mia richiesta di chiarimento mi spiega che ho avuto la proroga di tre anni. Aggiunge anche che secondo lui lo fanno per evitare la sequela di disdette e contrattazioni. Chiede se io non abbia ricevuto comunicazione. Dico di no. Mi rassicura che me l'avrebbe mandata subito.
Così è stato. Dopo qualche minuto in posta elettronica avevo un messaggio scritto proprio dall'incaricato. (niente formule o messaggi preimpostati)
Il giorno successivo trovo i pop up su applicazione e su faidate.

In tutto ciò, perché sono triste? Perché mi hanno privato del brivido di rischiare il buio, di aspettare la chiamata giusta, di cercare quel numero di callcenter che all'utente fortunato di questo forum ha regalato tutto e ha mandato Valentina Nappi a casa ad installare il nuovo cavo, di ponderare, mediare, leggere su questo forum tutte le varie eventuali ed infine portarla in fondo un altro anno, con quella sensazione mista tra il successo ed il sospetto

Peccato. Ce ne faremo una ragione.

ps. ste cavolo di offerte flash a me offrono solo il cinema a 16.90

Ragazzi, ho accettato una retention a fine novembre e ora l’abbonamento mi scade il 01/12/21.
Se attivo oggi Netflix a 6,99 euro al mese perché sono extra 3 mi si slitta la scadenza ?

Indietro
Alto Basso