Retention Sky [Discussioni e offerte]

Magari proverò a chiamare per conferma che la disdetta è in atto, avendo anche in mano l'sms.

In base alle offerte che ho nella mia pagina personale voi come procedereste? Stavo pensando di fare il listino smart, togliendo kids mi verrebbe 30 euro al mese e ci potrei stare tutto sommato
 
Io ho dato disdetta via PEC e dopo un paio di giorni ho ricevuto delle e-mail da Sky che mi fornivano i dettagli relativi alla riconsegna degli apparati, a cosa sarebbe successo dopo il termine del contratto ecc
Secondo me qualcosa del genere dovrebbe arrivare prima o poi anche a te.
In compenso, dell'inoltro della disdetta non ho mai trovato tracce sul Faidate, per cui credo che questo valga un po' per tutti (una volta non era così, ma tant'è..).
Fossi in te cmq non mi preoccuperei, anche perché l'SMS di conferma di cui sei in possesso e soprattutto le chiamate che stai ricevendo per revocare la disdetta sono tutte conferme che la procedura sia in corso.
Forse è il fatto che la scadenza sia il primo aprile, cioè tra oltre 1 mese, che rende meno serrate le tempistiche.
Per quanto riguarda le offerte di retention, i 35.90€/mese sono in pratica il prezzo da listino smart.
Secondo me puoi puntare a "spuntare" almeno 5€ in meno del listino, quindi spendere attorno ai 30-31€/mese, che sarebbe un bel colpo, visto quanto hai speso finora :eusa_wall:

La composizione del mio abb ed il relativo prezzo li trovi in firma, nel caso ti interessasse la stessa combinazione ;)
 
Io ho dato disdetta via PEC e dopo un paio di giorni ho ricevuto delle e-mail da Sky che mi fornivano i dettagli relativi alla riconsegna degli apparati, a cosa sarebbe successo dopo il termine del contratto ecc
Secondo me qualcosa del genere dovrebbe arrivare prima o poi anche a te.
In compenso, dell'inoltro della disdetta non ho mai trovato tracce sul Faidate, per cui credo che questo valga un po' per tutti (una volta non era così, ma tant'è..).
Fossi in te cmq non mi preoccuperei, anche perché l'SMS di conferma di cui sei in possesso e soprattutto le chiamate che stai ricevendo per revocare la disdetta sono tutte conferme che la procedura sia in corso.
Forse è il fatto che la scadenza sia il primo aprile, cioè tra oltre 1 mese, che rende meno serrate le tempistiche.
Per quanto riguarda le offerte di retention, i 35.90€/mese sono in pratica il prezzo da listino smart.
Secondo me puoi puntare a "spuntare" almeno 5€ in meno del listino, quindi spendere attorno ai 30-31€/mese, che sarebbe un bel colpo, visto quanto hai speso finora :eusa_wall:

La composizione del mio abb ed il relativo prezzo li trovi in firma, nel caso ti interessasse la stessa combinazione ;)
praticamente te hai a 24,50 quello che a me darebbero a 34,50. Con lo sky Q platinum?
Per ottenere uno sconto maggiore è meglio che mi faccio staccare tutto e poi vedo se dal fai da te c'è un offerta migliore? In quel caso si perde l'anzianità? Alla fine mi dispiacerebbe perderla. Grazie
 
No, ho lo SkyQ Black.
Lo sconto maggiore di solito te lo propongono i call center quando, dopo aver dato la disdetta, sei negli ultimi gg di abbonamento.
Lo Sky Service è proprio l'ultima spiaggia, ma raramente hanno lo stesso margine di manovra dei call center.
Considera che, prima di andare del tutto al buio, c'è una sorta di purgatorio: per un mese, dopo la fine dell'abb, hai la free vision di SkyTv.
E durante quel mese continuerai a ricevere offerte e puoi cmq riconnetterti, talvolta anche non perdendo l'anzianità.
Se, invece, restituisci gli apparati, per Sky torni un potenziale utente qualunque.
 
Ok Grazie. Tutto sommato avendo io il Platinum, e non avendo problemi a togliere Kid, potrei starci a spendere 30 euro al mese e continuare con tutto quello che mi interessa. Comunque proverò a chiamare anche il call center e vediamo. Grazie
 
No, ho lo SkyQ Black.
Lo sconto maggiore di solito te lo propongono i call center quando, dopo aver dato la disdetta, sei negli ultimi gg di abbonamento.
Lo Sky Service è proprio l'ultima spiaggia, ma raramente hanno lo stesso margine di manovra dei call center.
Considera che, prima di andare del tutto al buio, c'è una sorta di purgatorio: per un mese, dopo la fine dell'abb, hai la free vision di SkyTv.
E durante quel mese continuerai a ricevere offerte e puoi cmq riconnetterti, talvolta anche non perdendo l'anzianità.
Se, invece, restituisci gli apparati, per Sky torni un potenziale utente qualunque.
In retention quanto potrebbero fare Per Sky TV+Intrattenimento Plus (Netflix base)+Calcio+Cinema+Sport?
 
INZIAMO MALE
Ho accettato una Retention, alle condizioni indicate in firma (24.48€/mese per 18 mesi per SkyTv+Fam+Sport+Calcio+4K poi a 29.48€/mese per altri 18 mesi), in data 23-02, con tanto di e-mail di conferma e file audio della registrazione pervenutimi da Sky. :evil5:
Oggi però nel Faidate, nella sezione Abbonamento TV, mi ritrovo Costi Mensili pari a 55€: in pratica tutti i packs al prezzo pieno del vecchio listino, con uno sconto di 5€!

Il recesso posso farlo entro 14gg dalla ricezione del file della registrazione (anche se per sicurezza li calcolerò dal giorno della retention), per cui sono ampiamente in tempo, ma la cosa mi irrita non poco. :poop:
Dal 170 mi hanno detto di attendere il caricamento della fattura di Marzo, nella quale dovrebbero figurare gli importi pattuiti.
Loro attribuiscono l'incongruenza ad un disallineamento del sistema....
Ma io al massimo attenderò al prossima settimana, visto che poi scade il periodo utile per fare recesso e, a quel punto, avrebbero titolo di farmi pagare una fattura che disconosco.
Pensandoci bene, potrei al limite anche non fare recesso ma bloccare l'SDD, cioè la domiciliazione.
Ho chiesto come fare affinché LORO si riascoltino la registrazione e prendano atto dell'errore, ma la risposta che ho avuto non la ritengo attendibile, visto che è stata di chiederlo al Bot presente nel Faidate :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
INZIAMO MALE
Ho accettato una Retention, alle condizioni indicate in firma (24.48€/mese per 18 mesi per SkyTv+Fam+Sport+Calcio+4K poi a 29.48€/mese per altri 18 mesi), in data 23-02, con tanto di e-mail di conferma e file audio della registrazione pervenutimi da Sky. :evil5:
Oggi però nel Faidate, nella sezione Abbonamento TV, mi ritrovo Costi Mensili pari a 55€: in pratica tutti i packs al prezzo pieno del vecchio listino, con uno sconto di 5€!

Il recesso posso farlo entro 14gg dalla ricezione del file della registrazione (anche se per sicurezza li calcolerò dal giorno della retention), per cui sono ampiamente in tempo, ma la cosa mi irrita non poco. :poop:
Dal 170 mi hanno detto di attendere il caricamento della fattura di Marzo, nella quale dovrebbero figurare gli importi pattuiti.
Loro attribuiscono l'incongruenza ad un disallineamento del sistema....
Ma io al massimo attenderò al prossima settimana, visto che poi scade il periodo utile per fare recesso e, a quel punto, avrebbero titolo di farmi pagare una fattura che disconosco.
Pensandoci bene, potrei al limite anche non fare recesso ma bloccare l'SDD, cioè la domiciliazione.
Ho chiesto come fare affinché LORO si riascoltino la registrazione e prendano atto dell'errore, ma la risposta che ho avuto non la ritengo attendibile, visto che è stata di chiederlo al Bot presente nel Faidate :eusa_wall:
Benvenuto nel club...mannaggia! Identica situazione mia, chiaramente gli sconti non si sono allineati e dal 1° Febbraio, nel mio caso, si è tornati al listino.
Dopo tante segnalazioni, sembra abbiano risolto, infatti un operatore ha visto che ci sarà lo sconto in ogni fattura, ma il fai da te resterà così.
Posso darti come consiglio di chiamare il numero per la disdetta, grazie alla loro segnalazione, poi mi hanno contattato e risolto, almeno spero.
Tu, però, a differenza mia, hai la registrazione, a me non è mai arrivata. Se la mia vicenda continua e, finalmente, avrò la registrazione ma non si risolve, chiamerò le iene o striscia la notizia

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
Benvenuto nel club...mannaggia! Identica situazione mia, chiaramente gli sconti non si sono allineati e dal 1° Febbraio, nel mio caso, si è tornati al listino.
Dopo tante segnalazioni, sembra abbiano risolto, infatti un operatore ha visto che ci sarà lo sconto in ogni fattura, ma il fai da te resterà così.
Posso darti come consiglio di chiamare il numero per la disdetta, grazie alla loro segnalazione, poi mi hanno contattato e risolto, almeno spero.
Tu, però, a differenza mia, hai la registrazione, a me non è mai arrivata. Se la mia vicenda continua e, finalmente, avrò la registrazione ma non si risolve, chiamerò le iene o striscia la notizia

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Se speri che LE IENE o STRISCIA LA NOTIZIA si occupino della tua "retention" - con tutto il rispetto - stai fresco...meglio andare di CORECOM...
Fine OT parziale.
 
@ antonio 89
Scriverò una PEC allegando la registrazione, con richiesta di ascoltarla ed emettere la fattura corretta.
Una domanda: ma tu alla fine hai pagato la fattura con l'importo sballato?
Io non intendo farlo e, nel caso, bloccherò la domiciliazione: a quel punto di certo qualcuno si desterà dai proprio torpore...
 
@ antonio 89
Scriverò una PEC allegando la registrazione, con richiesta di ascoltarla ed emettere la fattura corretta.
Una domanda: ma tu alla fine hai pagato la fattura con l'importo sballato?
Io non intendo farlo e, nel caso, bloccherò la domiciliazione: a quel punto di certo qualcuno si desterà dai proprio torpore...
Sisi, il primo importo sballato l'ho pagato, ora vedo quando sarà emessa la seconda fattura, in caso di fattura sballata, bloccherò anche io il rid

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
AGGIORNAMENTO
Ho mandato al servizio clienti Sky una PEC, allegando la registrazione ed intimando di riascoltarla, allineare i costi su Faidate, decoder e app MySky e, SOPRATTUTTO, di inserire nella fattura di marzo gli importi corretti.
Ho anche scritto che:
- pur potendo recedere fino al 12-03-24 (14gg dalla ricezione della registrazione), NON intendo farlo, perché la responsabilità è in toto di Sky e non vedo perché dovrei essere io a patirne un danno, rinunciando a a condizioni contrattuali che ho ritenuto congrue;
- ove, malgrado tutto, dovessero emettere cmq una fattura da 55€ per marzo, NON la pagherò (nemmeno se dovessero promettermi futuri storni o note di credito) e mi riserverò di tutelare i miei diritti nelle sedi a ciò preposte.

Ecco il mio pronostico, figlio di analoghe esperienze pregresse con Sky:
- la PEC non avrà risposta ed i costi resteranno tal quali; :poop:
- la fattura di marzo sarà di 55€; :eusa_wall:
- quando, a fine mese, si renderanno conto che ho revocato il mandato SDD, allora mi chiameranno per conciliare. ::D
Spero ardentemente di aver ecceduto in pessimismo, anche se...I know my chickens ;)
 
Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO
Ho mandato al servizio clienti Sky una PEC, allegando la registrazione ed intimando di riascoltarla, allineare i costi su Faidate, decoder e app MySky e, SOPRATTUTTO, di inserire nella fattura di marzo gli importi corretti.
Ho anche scritto che:
- pur potendo recedere fino al 12-03-24 (14gg dalla ricezione della registrazione), NON intendo farlo, perché la responsabilità è in toto di Sky e non vedo perché dovrei essere io a patirne un danno, rinunciando a a condizioni contrattuali che ho ritenuto congrue;
- ove, malgrado tutto, dovessero emettere cmq una fattura da 55€ per marzo, NON la pagherò (nemmeno se dovessero promettermi futuri storni o note di credito) e mi riserverò di tutelare i miei diritti nelle sedi a ciò preposte.

Ecco il mio pronostico, figlio di analoghe esperienze pregresse con Sky:
- la PEC non avrà risposta ed i costi resteranno tal quali; :poop:
- la fattura di marzo sarà di 55€; :eusa_wall:
- quando, a fine mese, si renderanno conto che ho revocato il mandato SDD, allora mi chiameranno per conciliare. ::D
Spero ardentemente di aver ecceduto in pessimismo, anche se...I know my chickens ;)
Che registrazione hai allegato?
 
Quella di sottoscrizione del contratto telefonico, che Sky stessa mi ha trasmesso tramite email
 
Ebbene si, anche io stessa situazione!

Accettata retention dopo disdetta il 7 febbraio scorso...ora mi ritrovo il Fai da Te con 51.50 euro!
In sostanza anche a me sono scaduti gli sconti dal 1 marzo nonostante abbia accettato il rinnovo dello sconto per 36 mesi (24.91) con ulteriori 5 euro di sconto per i primi 18 mesi (19,91).

Ho subito contattato il 170 nel quale l'operatore non ha potuto ascoltare e verificare la registrazione della retention (ne ho una copia via mail), e mi ha consigliato di attendere fino a venerdì prossimo, dopodiché se ancora non si fosse "allineato il sistema" mi è stato consigliato di mandare PEC allegando la registrazione...

Ovviamente richiamerò domani tramite il form della disdetta, perché sento puzza di fattura completa di marzo!
 
Ebbene si, anche io stessa situazione!

Accettata retention dopo disdetta il 7 febbraio scorso...ora mi ritrovo il Fai da Te con 51.50 euro!
In sostanza anche a me sono scaduti gli sconti dal 1 marzo nonostante abbia accettato il rinnovo dello sconto per 36 mesi (24.91) con ulteriori 5 euro di sconto per i primi 18 mesi (19,91).

Ho subito contattato il 170 nel quale l'operatore non ha potuto ascoltare e verificare la registrazione della retention (ne ho una copia via mail), e mi ha consigliato di attendere fino a venerdì prossimo, dopodiché se ancora non si fosse "allineato il sistema" mi è stato consigliato di mandare PEC allegando la registrazione...

Ovviamente richiamerò domani tramite il form della disdetta, perché sento puzza di fattura completa di marzo!
Oramai è un classico, però, cacchio, io sono l'unico senza la registrazione, è incredibile!!!

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
Ebbene si, anche io stessa situazione!

Accettata retention dopo disdetta il 7 febbraio scorso...ora mi ritrovo il Fai da Te con 51.50 euro!
In sostanza anche a me sono scaduti gli sconti dal 1 marzo nonostante abbia accettato il rinnovo dello sconto per 36 mesi (24.91) con ulteriori 5 euro di sconto per i primi 18 mesi (19,91).

Ho subito contattato il 170 nel quale l'operatore non ha potuto ascoltare e verificare la registrazione della retention (ne ho una copia via mail), e mi ha consigliato di attendere fino a venerdì prossimo, dopodiché se ancora non si fosse "allineato il sistema" mi è stato consigliato di mandare PEC allegando la registrazione...

Ovviamente richiamerò domani tramite il form della disdetta, perché sento puzza di fattura completa di marzo!
Quindi ho fatto bene a spedire la PEC con allegata la registrazione ;)
Una domanda: cosa vuol dire che "richiamerai tramite il form della disdetta1?
 
Quindi ho fatto bene a spedire la PEC con allegata la registrazione ;)
Una domanda: cosa vuol dire che "richiamerai tramite il form della disdetta1?
Intendo che mi faccio richiamare tramite la procedura per la disdetta dalla pagine dell'assistenza...prima di procedere con la disdetta ti contattano, almeno dovrei riuscire a parlare con qualcuno di più "interno"
 
Indietro
Alto Basso