Retention Sky [Discussioni e offerte]

Se con 19,90 danno il base più cinema e Netflix e HD allora chiedo 15 per tutti e 3 😁 sapevo di un offerta Sky TV e Netflix a 14,90 ma Sky +cinema a 19,90..grazie per avermi aggiornato fabrx900
 
Che abb hai fabrx900 e quanto spendi?

Ho un abbonamento composto in questo modo con scadenza smart Novembre 2025.

Skytv : 14,90
Sky Sport: 16 euro
Sky Cinema: 10 Euro
Netflix Base: 5 euro

Sconto 10% su tutti i pacchetti : -4,59

Sconto 9 euro (fino al 31/12/2024) per essere diventato cliente Wifi.
Sconto 5 euro (fino al 31/12/2024) per essere diventato cliente Wifi.

Dal 1° Giugno: Sconto ulteriore di 3 euro (sul pacchetto sport) e blocco dell'aumento del pack sport.

Pago totale: 27,31 euro che dal 1° Giugno saranno 24,31 (applicando lo sconto ulteriore di 3 euro sullo sport).

Ma con la scadenza degli sconti del 31/12/2024 andrei a pagare ben 14 euro in più fino a Novembre 2025.

Quindi devo trovare un modo per prolungare questi sconti che scadono a Dicembre.
 
Ho visto che da app ora mi viene proposto TV a 5 Euro (a 11 giorni dalla disdetta) ma nessuno mi sta ritelefonando. Tra l'altro l'offerta e' soggetta a vincolo di 18 mesi, contrariamente a quanto gli operatori hanno detto ad altri telefonicamente.

Chiedo giusto per informazione, non accettero'...
Ma se dovessi accettare, l'offerta partirebbe da subito giusto? Quindi il pacchetto Cinema che ho verrebbe cancellato? Immagino sia cosi che succedano i casini con le fatture.

Inoltre l'offerta a 5 Euro appare tramite pop-quando vuole, quindi in se' abbastanza disonesto, come tutto del resto...

In freevision potro' accedere all'app MySky?
E quando viene emessa l'ultima fattura? Prima di entrare in freevision o dopo?
Vorrei capire se la mia situazione delle fatture si resetta durante freevision o devo andare per forza al buio.
 
Ho visto che da app ora mi viene proposto TV a 5 Euro (a 11 giorni dalla disdetta) ma nessuno mi sta ritelefonando. Tra l'altro l'offerta e' soggetta a vincolo di 18 mesi, contrariamente a quanto gli operatori hanno detto ad altri telefonicamente.

Quella dei 5 euro avevo pensato di farla dopo aver dato disdetta, però non posso aggiungere Netflix Base altrimenti passerebbe a 14,90 euro skytv, sarebbe stato bello poter avere tutti e due a 10 euro....
 
A fine maggio dopo 3 anni di sconti Sky, mi sarebbero scaduti gli sconti, pagavo 55€ al mese…

ho mandato disdetta nei termini, dopo un paio di chiamate con offerte ridicole, con passaggio a listino Smart, ricevo una proposta che si sarebbe chiusa a 60€ mensili, per un full comprensivo di multisreen, 4K e Netflix Premium 4 condivisioni.

Non sono il tipo che vuole il mega sconto, ognuno fa le sue valutazioni…

Comunque faccio la registrazione, ma dopo 3 giorni nessuna Mail di conferma e guardando sul mysky le cose non tornavano con quanto pattuito. Chiamo e mi dicono che dopo verifiche risultava il tentativo di inserimento della promo ma che non era andata a buon fine, ma che loro non potevano rifarmela. Ho richiesto allora di rimettere la disdetta nei termini del mese perché a me dei loro casini non interessava. Anche qui risposta negativa dal 170.

Di conseguenza ieri mando pec di fuoco, con tutta la descrizione e foto di tutte le chiamate che avevo dovuto fare visto che i reparti si scaricavano le colpe e che non potevano fare niente.

oggi mi richiamano, invece che la registrazione mi fanno fare la procedura con mail e pin tramite cell, così da poter verificare insieme… alla fine ho chiuso a 51,66€ al mese con tutto, multiscreen, 4k e Netflix Premium 4 condivisioni per 18 mesi, mantenendo l’anzianità di oltre 20 anni. Sul prezzo attuale sono 40,26€ di sconto, pari a quasi il 44% sui prezzi del listino attuale (ovviamente il prezzo è questo anche dopo il 1 giugno). Se consideriamo che Netflix vale 18€, tutto il resto l’ho pagato 33,66€
Anche questa è andata.

Ci si raggiorna fra 18 mesi…
 
A fine maggio dopo 3 anni di sconti Sky, mi sarebbero scaduti gli sconti, pagavo 55€ al mese…

ho mandato disdetta nei termini, dopo un paio di chiamate con offerte ridicole, con passaggio a listino Smart, ricevo una proposta che si sarebbe chiusa a 60€ mensili, per un full comprensivo di multisreen, 4K e Netflix Premium 4 condivisioni.

Non sono il tipo che vuole il mega sconto, ognuno fa le sue valutazioni…

Comunque faccio la registrazione, ma dopo 3 giorni nessuna Mail di conferma e guardando sul mysky le cose non tornavano con quanto pattuito. Chiamo e mi dicono che dopo verifiche risultava il tentativo di inserimento della promo ma che non era andata a buon fine, ma che loro non potevano rifarmela. Ho richiesto allora di rimettere la disdetta nei termini del mese perché a me dei loro casini non interessava. Anche qui risposta negativa dal 170.

Di conseguenza ieri mando pec di fuoco, con tutta la descrizione e foto di tutte le chiamate che avevo dovuto fare visto che i reparti si scaricavano le colpe e che non potevano fare niente.

oggi mi richiamano, invece che la registrazione mi fanno fare la procedura con mail e pin tramite cell, così da poter verificare insieme… alla fine ho chiuso a 51,66€ al mese con tutto, multiscreen, 4k e Netflix Premium 4 condivisioni per 18 mesi, mantenendo l’anzianità di oltre 20 anni. Sul prezzo attuale sono 40,26€ di sconto, pari a quasi il 44% sui prezzi del listino attuale (ovviamente il prezzo è questo anche dopo il 1 giugno). Se consideriamo che Netflix vale 18€, tutto il resto l’ho pagato 33,66€
Anche questa è andata.

Ci si raggiorna fra 18 mesi…

Ho notato che molto spesso quando loro creano casini e qualcuno di loro (se trovi quello paziente) cerca di risolverli ....poi si conclude con un prezzo super scontato.

Nel mio caso mi han combinato dei guai ed ancora ad oggi non ho trovato qualcuno paziente e con voglia di indagare, ma solo persone che mi danno le solite risposte banali che conosco già , vediamo se prima o poi mi ascolteranno :D

Anche io ho mandato PEC ma non mi hanno mai richiamato, ne ho mandate diverse.

Bisogna trovare la persona giusta che le legga ed abbia voglia di impegnarsi? Chissà
 
Ho notato che molto spesso quando loro creano casini e qualcuno di loro (se trovi quello paziente) cerca di risolverli ....poi si conclude con un prezzo super scontato.

Nel mio caso mi han combinato dei guai ed ancora ad oggi non ho trovato qualcuno paziente e con voglia di indagare, ma solo persone che mi danno le solite risposte banali che conosco già , vediamo se prima o poi mi ascolteranno :D
Infatti io nella pec di fuoco (avendo anche lavorato in ambito assistenza clienti) ci ho dato giù pesante… pur capendo che sono una grande azienda, non è un mio problema, perché se nel mio lavoro un mio dipendente sbaglia sono io che chiedo scusa e pago rimediando…In linea generale diciamo che strillare al telefono non serve a niente (io faccio solo capire che sono arrabbiato, senza alzare la voce o strillare, anche perché avendo fatto dei lavori simili, so che non è colpa del poveretto che ci capita in quel momento), perché lavorano a compartimenti stagni, e quasi nessuno si assume la responsabilità a nome di Sky, o tenta di fare qualcosa in più pur di risolvere, sono standardizzati, quando basterebbe anche passare la segnalazione a un livello superiore. I call center io li uso solo per avere info, dopodiché se fanno casini (mi era già successo), vado giù di PEC. Una PEC ha valore legale, si riceve subito la ricevuta di ricezione ecc, non può essere contestata come una chiamata che si perde…quindi viene sicuramente gestita in maniera diversa… se ci scrivi tutta la lamentela, (io ho allegato la mail di conferma della disdetta dove era scritto fino a quando avrei pagato, fine maggio, e le foto di tutte le chiamate (oltre 10, tra rimpalli tra reparti, e chiamate dove cadeva la linea), è tutto un qualcosa che se poi scatta qualche contenzioso, rimane agli atti e che non possono negare…
 
Ciao fabrx,
quindi se ho capito bene da gennaio 2025 andresti a pagare per la tua combinazione (che non include il calcio) 38 euro.
Di per se' non e' ..un insulto, in pratica e' quello che avrei dovuto pagare io (con l,aggiunta del calcio) da Giugno..
Fare disdetta con effetti immediati (decorrenza a 30 GG) qualcosa puo' smuovere..se il tuo interesse cmq e' rimanere potresti limare qualcosa e spendere max 30..
Nel mio caso vorrebbero darmi Netflix (che mi interessa relativamente);ma dovrei mettere lo Sky q (ho un decoder HD e impianto dual feed che non intendo modificare)..ho fatto presente che ho una TV smart quindi Netflix potrei vederla da app del TV..
Cmq ieri effettivamente mi hanno richiamato come promesso e dicono di "non volermi perdere" ma ero in treno: la cosa certa e che gli operatori del post disdetta sono più preparati e pacati.
Mi richiamano tra le 13,30 e le 14,30
Considerato che avevo Sport a 5 euro da dic 2023 per 24 mesi (nel pack Sport c,e la Champions) e che Sky TV+cinema+HD a 19,90 lo farebbe qualunque nuovo Cliente proporro' Sky TV +cinema a 14,90 (come Netflix) più mantenere lo Sport che già avevo a 5 euro...il tutto per 20 euro (euro più o meno)..almeno per 18 mesi con decorrenza immediata da giugno e senza aumenti.
Altrimenti "in via subordinata" solo Sky TV+Cinema a 14,90 almeno per 18 mesi..
 
@davidecal83 e @fabrx900
Per esperienza diretta, vi dico che le PEC sono per Sky "fumo negli occhi", nel senso che ovviamente le ricevono, dopo molti solleciti magari le leggono anche, ma non succede MAI che rispondano nel merito VIA PEC. :eusa_wall:
Al più capita di essere chiamati da qualche call center che sostiene di aver letto la PEC o ascoltato i file audio dei contratti telefonici, ma capite bene che c'è un'evidente asimmetria nel dialogo.
In linea di massima, scrivere delle PEC credo possa essere utile solo nell'ottica di un eventuale contenzioso, durante il quale è certamente prioritario poter documentare e collocare con certezza nel tempo le proprie azioni.
Questo per raccomandare di NON :eusa_naughty: ritenere che ci sia necessariamente un nesso di causalità tra l'aver scritto "PEC di fuoco" ed aver magari ottenuto - all'ennesimo tentativo - un riscontro soddisfacente da qualche operatore di buona volontà.
 
ciao newthor :), nel mio caso magari è un ...caso, però entrambi gli operatori del post disdetta avevano letto la mia Pec di richiesta cessazione del contratto ed avevano anche ..sotto mani le mie precedenti PEC di "reclamo" (cui avevo ricevuto risposta per sms e e-mail ordinaria).
Vediamo che succede oggi..ciò cui voglio arrivare l'ho scritto nel post sopra, anche grazie alle indicazioni che mi hanno fornito fabrx900 e altri utenti, con gli "schemi " sconti retention / reconnection.
In caso di accoglimento della mia domanda "in via principale":rolleyes: rimarrei scoperto solo sulla serie A (che andrei a coprire altrove come già ci siamo detti).
Una cosa ancora non mi è chiara: SKY ha dichiarato ufficialmente determinati avvenimenti di cui ha acquisito i diritti dove saranno visibili?
Per es: Champions sul pack Sport (non mi si dica "è sempre stata sul pack Sport" non mi basta), Europa League e Conference League sul pack Calcio? Gli Europei sul pack Calcio o Sport? e così via..
 
ciao newthor :), nel mio caso magari è un ...caso, però entrambi gli operatori del post disdetta avevano letto la mia Pec di richiesta cessazione del contratto ed avevano anche ..sotto mani le mie precedenti PEC di "reclamo" (cui avevo ricevuto risposta per sms e e-mail ordinaria).
La tua esperienza è perfettamente in linea con la mia e, nello specifico, con quanto ho scritto ;):
le PEC sono per Sky "fumo negli occhi", nel senso che ovviamente le ricevono, dopo molti solleciti magari le leggono anche, ma non succede MAI che rispondano nel merito VIA PEC. :eusa_wall:
Al più capita di essere chiamati da qualche call center che sostiene di aver letto la PEC o ascoltato i file audio dei contratti telefonici, ma capite bene che c'è un'evidente asimmetria nel dialogo.
 
Newthor, sulla seconda parte del mio post ti sentiresti di confermare Champions, Europa e Conference League sul pack sport, Europei (così come naturalmente le 3 partite di A, la B, i campionati esteri) sul pack calcio?
A leggere la pagina principale del sito di Sky, quella con le offerte per tutti, anche per chi è già cliente, se si va ad aprire il circoletto "i" (informazioni) si vede (finalmente) con sufficiente chiarezza la composizione dei pack, da cui emergerebbe che TUTTE le coppe europee dovrebbero essere sul pack Sport (e questo giustificherebbe..anche se solo in parte il costo nettamente più elevato per Sport).
Ed ecco anche perchè mi scoccerebbe "buttar via" i 5 euro bloccati al mese per lo Sport da dicembre 2023 per 24 mesi fino a fine nov 2025..ma tutto evidentemente non si potrà avere e qualcosa, se non decido per la chiusura totale, probabilmente dovrò lasciare sul campo..
 
Avendo sempre avuto i packs Sport e Calcio, non ho mai approfondito in quale pack ricadano specificamente le coppe.
Ho esaminato il prezioso riferimento che hai indicato e lo considero "tombale" e confortante. 👍
Coppe europee (tutte) e Olimpiadi sono senz'altro in Sport.
Non sono menzionati gli Europei e questo forse significa che possano far parte del pack Calcio, unitamente ai 3 matches di Serie A ed ai campionati inglese, tedesco e francese.
Dei 2 packs, il Calcio è senz'altro il più sacrificabile, sia per il prezzo fuori mercato che avrà da giugno, sia per le alternative disponibili per aver accesso ai medesimi contenuti ;).
Fatalmente, ogni retention/reconnection si accompagna a qualche rinuncia, a patto che sia compensata da maggiori o uguali vantaggi ::D.
Come ho scritto spesso, il cordone ombelicale tra vecchio listino e listino SMART si è oramai deteriorato ed è tempo di reciderlo.
Ovviamente facendo i conti nelle proprie tasche! :laughing7:
 
Ultima modifica:
Olimpiadi dovrebbero essere sul pack base: se si va a vedere l'offerta "Sky tv e Netflix" , quella a 14,90, L"offerta comprende", quindi Eurosport, e clicchi su "i" si parla espressamente di 2 canali (210-211) più altri 8.
Quindi per le Olimpiadi basterà il pack base.
Lo avevano già detto alcuni utenti sul forum, non ci avevo creduto perchè mi rimandavano alla conferenza stampa di Sky (che per me non era così chiara): ora, salvo sorprendenti smentite, mi pare tutto più chiaro..
Se clicchi su "i" pe Calcio, si parla anche degli Europei: quindi direi che per tutti gli Europei servirà il pack calcio (il che non significa come per anticipi e posticipi di A che qualche partita non vada sul pack sport).
Quello che traspare è sicuramente il maggior valore acquisito dal pack Sport, poi possiamo discutere se valga davvero quello che chiedono da Giugno
 
si satred, hai ragione mi sono sbagliato, a quella (che ha scatenato un acceso dibattito) volevo riferirmi
 
Chiamata delle 15 dal solito numero delle disdette.
Un'operatrice mi dice che, per quanto riguarda Sky tv+Cinema+HD "il massimo" che può fare è 19,92 (mi piace quel 2:LOL:) al mese, mentre aggiungendo lo Sport, verrebbe 34 euro.
Ho fatto presente che 19,90 per tv+cinema+hd è quello che pagherei ora se mi abbonassi ex novo..mi ribatte dicendomi che l'offerta sul sito a 19,90 non è detto che ci sia tra 2 mesi, "consideri anche che dovrebbe restituire il decoder obsoleto che ha", che per riabbonarmi dovrei attendere 2 mesi..replico che, a parte che non ho fretta, non vedo la promozione per non farmi confermare la disdetta...e che al mio "obsoleto" decoder hd (comunque è quello piccolo nero) non intendo rinunciare nè al mio impianto dual feed per mettere lo sky q black (o platinum).
Alla mia controproposta di fare 14,90 (stesso prezzo di Sky tv+Netflix) mi risponde che il Cinema vale di più e che non si può fare.
Mi richiama alle 19,30 anche se le ho detto che se è per confermarmi quella proposta può anche non telefonarmi (cadrà la linea intanto perchè sarò in treno)
 
Chiamato oggi anche me,per TV+Sport+Calcio+Cinema+2Mini+4K,mi hanno proposto 45€ dal 1 Giugno,la stessa offerta che ho sul fai da te,declinato e aspetto qualcosa di meglio,sarebbe il 30% su listino smart

Male che va l'ho sempre disponibile nel fai da te
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso