Riepilogo e aggiornamento con conclusione estremamente positiva
Cliente Sky da oltre 20 anni, mai fatta una disdetta, ottenuto solo piccoli sconti telefonando ogni tanto.
Sky Smart in scadenza 01/09/2024, con abbonamento Full tranne Sky Kids, quindi
TV+Netflix4K+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen con 1 Platinum e 2 Mini, al prezzo di 69.90, che sono diventati 79.80 da Giugno 2024 e che, in caso di rinnovo Sky Smart tramite Fai da Te, sarebbero diventati 83.70 per ulteriori 18 mesi
Grazie ai messaggi del forum e alla preziosa guida di
@il.sirio , fatta disdetta online il 18/06/2024 a scadenza naturale 01/09/2024 con motivazione "costi eccessivi".
Il giorno dopo tramite fai da te sono apparse delle offerte "Resta con noi", in particolare una permetteva di comporre l'abbonamento e, componendolo full come il mio attuale mi venivano proposti 58.80. Il problema è che non c'era menzione di Sky Multiscreen
A questo punto ho lasciato decantare questa offerta e qualche giorno fa ho telefonato al 170 e con estrema sorpresa l'operatore (molto gentile) alla mia richiesta sul capire se nei 58.80 fosse compreso o meno il Multiscreen e cosa avrebbe comportato inserirlo, mi ha detto "non si preoccupi resti in linea ci penso io a farle altri sconti" e ha incredibilmente composto un abbonamento full come il mio attuale con Multiscreen a 48.69€ con teoricamente anche il prezzo bloccato da eventuali aumenti.
Fatta attivazione tramite telefono, mail arrivata e da fai da te risulta esattamente 48.69€ fino al 01/02/2026
Ci sono tutta una serie di sconti aggiuntivi da diversi euro per fare arrivare la cifra a 48.69, che rispetto agli 83.70 sono oltre il 40% di sconto, senza freevision ne buio
Che dire, sono sorpreso e mi vien da pensare che, visto lo status di cliente relativamente poco rompi balle e storico, abbiano pensato che questa volta senza un'offerta consistente avrebbero perso il cliente
Che dire, per 18 mesi dovrei essere a posto, ringraziando tutti