Retention Sky [Discussioni e offerte]

l' ho chiamato perche non vedebo il multiscreen nell offerta e volevo capire se era compreso o no.
comunque mi hanno appena richiamato e gli ho detto che i costi sono troppo altri e alla domanda se volevo continuare con la disdetta le ho detto di si e l'ho salutata.
adesso non cihamo piu e aspetto il buio, magari anche il fresco :)

l' ho chiamato perche non vedebo il multiscreen nell offerta e volevo capire se era compreso o no.
comunque mi hanno appena richiamato e gli ho detto che i costi sono troppo altri e alla domanda se volevo continuare con la disdetta le ho detto di si e l'ho salutata.
adesso non cihamo piu e aspetto il buio, magari anche il fresco :)

Dai giusto un’occhiata al fai da te tra 10 giorni circa e nell’ultima settimana prima di andare in freevision. Ma non troppe volte, anche lì gli accessi sono tracciati.

Dai giusto un’occhiata al fai da te tra 10 giorni circa e nell’ultima settimana prima di andare in freevision. Ma non troppe volte, anche lì gli accessi sono tracciati.
ok perfetto...
tanto per la cronaca ho dato disdetta ancge a quello di mia mamma, con recapiti e contatti diversi dal mio e anche li al momento hanno proposto solo listino smart..
comunque fino a 2 giorni prima non accedo piu...poi vedremo cosa succede......

Al momento dell’accettazione mi era stato detto che il 20% di sconto sarebbe stato valido anche per eventuali aggiunte future… ho aggiunto cinema e intrattenimento plus ma da ripelologo costi del fai da te me le conta a prezzo pieno… come mai? Parliamo di 4€ di differenza, non che sia molto però cavolo…

Al momento dell’accettazione mi era stato detto che il 20% di sconto sarebbe stato valido anche per eventuali aggiunte future… ho aggiunto cinema e intrattenimento plus ma da ripelologo costi del fai da te me le conta a prezzo pieno… come mai? Parliamo di 4€ di differenza, non che sia molto però cavolo…
Forse il riepilogo non le considera, ma effettivamente vengono calcolate con lo sconto

Scusa perfetta per fare recesso e andare dritti al buio per un paio di giorni e ambire al 40%, sempre a tuo rischio e pericolo 💀
Ma si sa, chi non risica non rosica...

Riepilogo e aggiornamento con conclusione estremamente positiva

Cliente Sky da oltre 20 anni, mai fatta una disdetta, ottenuto solo piccoli sconti telefonando ogni tanto.

Sky Smart in scadenza 01/09/2024, con abbonamento TV+Netflix4K+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen con 1 Platinum e 2 Mini, al prezzo di 69.90, che sono diventati 79.80 da Giugno 2024 e che, in caso di rinnovo Sky Smart tramite Fai da Te, sarebbero diventati 83.70 per ulteriori 18 mesi

Grazie ai messaggi del forum e alla preziosa guida di @il.sirio , fatta disdetta online il 18/06/2024 a scadenza naturale 01/09/2024 con motivazione "costi eccessivi".

Il giorno dopo tramite fai da te sono apparse delle offerte "Resta con noi", in particolare una permetteva di comporre l'abbonamento e, componendolo tale e quale al mio attuale mi venivano proposti 58.80. Il problema è che non c'era menzione di Sky Multiscreen

A questo punto ho lasciato decantare questa offerta e qualche giorno fa ho telefonato al 170 e con estrema sorpresa l'operatore (molto gentile) alla mia richiesta sul capire se nei 58.80 fosse compreso o meno il Multiscreen e cosa avrebbe comportato inserirlo, mi ha detto "non si preoccupi resti in linea ci penso io a farle altri sconti" e ha incredibilmente composto un abbonamento come il mio attuale con Multiscreen a 48.69€ con teoricamente anche il prezzo bloccato da eventuali aumenti.

Fatta attivazione tramite telefono, mail arrivata e da fai da te risulta esattamente 48.69€ fino al 01/02/2026

Ci sono tutta una serie di sconti aggiuntivi da diversi euro per fare arrivare la cifra a 48.69, che rispetto agli 83.70 sono oltre il 40% di sconto, senza freevision ne buio

Che dire, sono sorpreso e mi vien da pensare che, visto lo status di cliente relativamente poco rompi balle e storico, abbiano pensato che questa volta senza un'offerta consistente avrebbero perso il cliente

Che dire, per 18 mesi dovrei essere a posto, ringraziando tutti :D

Ultima modifica:
Grazie ai messaggi del forum e alla preziosa guida di @il.sirio , fatta disdetta online il 18/06/2024 a scadenza naturale 01/09/2024 con motivazione "costi eccessivi".
Grazie a te per aver prestato attenzione :thumbup:
Unica cosa, niente di personale... IL FULL NON ESISTE!!!

Cerchiamo di essere precisi e dire esattamente da cosa e' composto il proprio pacchetto, perche' se no non ci si capisce piu' niente.
Smettiamola di dire "ho il full". Non esiste ora, e non e' mai esistito.

Questo e' assolutamente corretto 👇 :evil5:
TV+Netflix4K+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen

Riepilogo e aggiornamento con conclusione estremamente positiva

Cliente Sky da oltre 20 anni, mai fatta una disdetta, ottenuto solo piccoli sconti telefonando ogni tanto.

Sky Smart in scadenza 01/09/2024, con abbonamento Full tranne Sky Kids, quindi TV+Netflix4K+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen con 1 Platinum e 2 Mini, al prezzo di 69.90, che sono diventati 79.80 da Giugno 2024 e che, in caso di rinnovo Sky Smart tramite Fai da Te, sarebbero diventati 83.70 per ulteriori 18 mesi

Il giorno dopo tramite fai da te sono apparse delle offerte "Resta con noi", in particolare una permetteva di comporre l'abbonamento e, componendolo full come il mio attuale mi venivano proposti 58.80. Il problema è che non c'era menzione di Sky Multiscreen

A questo punto ho lasciato decantare questa offerta e qualche giorno fa ho telefonato al 170 e con estrema sorpresa l'operatore (molto gentile) alla mia richiesta sul capire se nei 58.80 fosse compreso o meno il Multiscreen e cosa avrebbe comportato inserirlo, mi ha detto "non si preoccupi resti in linea ci penso io a farle altri sconti" e ha incredibilmente composto un abbonamento full come il mio attuale con Multiscreen a 48.69€ con teoricamente anche il prezzo bloccato da eventuali aumenti.

Fatta attivazione tramite telefono, mail arrivata e da fai da te risulta esattamente 48.69€ fino al 01/02/2026

Ci sono tutta una serie di sconti aggiuntivi da diversi euro per fare arrivare la cifra a 48.69, che rispetto agli 83.70 sono oltre il 40% di sconto, senza freevision ne buio

Che dire, sono sorpreso e mi vien da pensare che, visto lo status di cliente relativamente poco rompi balle e storico, abbiano pensato che questa volta senza un'offerta consistente avrebbero perso il cliente

Che dire, per 18 mesi dovrei essere a posto, ringraziando tutti :D

Paghi 3,54 euro meno di me con in più il Calcio…
Anche se il 202 lo vedo ugualmente e non me lo fa neanche aggiungere dal fai da te (vantaggio Sky Extra fino al 31 ottobre).

Per curiosità, potresti postare uno screenshot del riepilogo costi per capire che sconti ti hanno applicato?

Comunque abbiamo l’ennesima conferma che beccare l’operatore giusto fa la differenza. E che non bisogna chiamare troppo presto altrimenti non si ottiene nulla.

Ps. Sicuro che da fai da te non ti proponeva 68,80 euro senza Multiscreen? Ovvero listino Smart con 3+2 euro mitigation Sport+Calcio. Altrimenti non torna.

Pps. Sul “prezzo bloccato” non c’è alcuna garanzia. In teoria con Smart sei a posto per 18 mesi, ma come avvenuto di recente, nulla vieta a Sky di modificare le condizioni contrattuali e aumentare prima il prezzo di alcuni pacchetti/servizi, però dando la possibilità di toglierli gratuitamente.

Ultima modifica:
Secondo voi c’è possibilità, dopo aver accettato offerta retention, di farsi dare anche lo sconto aggiuntivo di 5 euro facendosi spedire una sim Sky Mobile? Domani ci provo…

Pessimo periodo dopo oltre 3 anni tranquilli

SkyTV + Sport + calcio + cinema + HD
A Luglio 2021 pagavo € 13,42 (sconto 40% sui pacchetti, HD € 6,40 gratuito, ulteriore sconto 12,30, calcio azzerato 15,20 con listino già scontato->bug)
Da Dicembre 2022 € 15,16 (aumento skytv)
Da Maggio 2023 € 20,16 (terminato 5 euro aggiuntivi calcio, ora scontato solo 10,20 con listino già scontato)
Da Dicembre 2022 € 23,66 (aumento HD a 9,90 scontato solo di 6,40)
Da Giugno 2023 € 34,64 (aumento sport + calcio, sconto pacchetti 40% non si adegua ma rimane di valore assoluto uguale a prima)

Partito a € 13,42 con sconto effettivo 82%, ora € 34,64 con sconto effettivo 62%
colpa dei bug, ma è un dato acquisito

Ricevuta proposta "rinnoviamo i tuoi sconti in scadenza per altri 3 anni" con indicati sconti 6+6+6+10 euro andrei a pagare € 63,98 (pari al 30% di sconto)
Se vado al buio aspettandomi un 40% di sconto che pare il massimo auspicabile andrei a pagare € 55,19, ben oltre il doppio di quanto pagato fino a Maggio.

O sky o DAZN, uno è da eliminare

Se vado al buio aspettandomi un 40% di sconto che pare il massimo auspicabile andrei a pagare € 55,19, ben oltre il doppio di quanto pagato fino a Maggio.

A parte il fatto che finora ti è andata di lusso. Anch’io, grazie ai bug/disallineamenti tra i vari sistemi, non ho pagato Sky Cinema negli ultimi anni…
Lo sconto lo devi calcolare sul nuovo listino Smart (con vincolo 18 mesi) a cui sarai costretto a passare (e ti conviene).
I pacchetti indicati avranno un costo totale di 55,80 euro, quindi con il 40% di sconto verrebbe 33,48 euro. Anche un 30% + mitigation (5 euro) potrebbe andare se te lo prongono prima. Guarda cosa ti propongono nel fai da te dopo la disdetta cliccando su “resta con noi”.

Devi mettere in conto che se dai disdetta e vai al buio passerai a listino SMART, quindi il prezzo a cui puoi ambire e' di circa 36 Euro, o qualcosa in meno se riesci a farti togliere gli aumenti, o almeno farti mettere 3 Euro di sconto mitigazione Sport, e 2 Euro mitigazione Calcio.

SMART20% Retention30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K(fino al 31 maggio 2024)€ 50,90€ 40,72€ 35,63€ 33,09€ 30,54
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K(da 1 giugno 2024)€ 60,80€ 48,64€ 42,56€ 39,52€ 36,48

Paghi 3,54 euro meno di me con in più il Calcio…
Anche se il 202 lo vedo ugualmente e non me lo fa neanche aggiungere dal fai da te (vantaggio Sky Extra fino al 31 ottobre).

Per curiosità, potresti postare uno screenshot del riepilogo costi per capire che sconti ti hanno applicato?

Comunque abbiamo l’ennesima conferma che beccare l’operatore giusto fa la differenza. E che non bisogna chiamare troppo presto altrimenti non si ottiene nulla.

Ps. Sicuro che da fai da te non ti proponeva 68,80 euro senza Multiscreen? Ovvero listino Smart con 3+2 euro mitigation Sport+Calcio. Altrimenti non torna.

Pps. Sul “prezzo bloccato” non c’è alcuna garanzia. In teoria con Smart sei a posto per 18 mesi, ma come avvenuto di recente, nulla vieta a Sky di modificare le condizioni contrattuali e aumentare prima il prezzo di alcuni pacchetti/servizi, però dando la possibilità di toglierli gratuitamente.
In allegato l'offerta fai da te prima di accettare e l'attuale offerta accettata

V3ZgoXp.png

AW32aaD.png

Per il blocco lo immagino, ma anche non ci fosse sarei soddisfatto comunque :D

Grazie a te per aver prestato attenzione :thumbup:
Unica cosa, niente di personale... IL FULL NON ESISTE!!!

Cerchiamo di essere precisi e dire esattamente da cosa e' composto il proprio pacchetto, perche' se no non ci si capisce piu' niente.
Smettiamola di dire "ho il full". Non esiste ora, e non e' mai esistito.

Questo e' assolutamente corretto 👇 :evil5:
Sistemato per i posteri, grazie :)

In allegato l'offerta fai da te prima di accettare e l'attuale offerta accettata

V3ZgoXp.png

AW32aaD.png

Per il blocco lo immagino, ma anche non ci fosse sarei soddisfatto comunque :D

Ottimo!!!
Nel fai da te ti proponevano soltanto 15 euro di sconto (5 euro di sconto Intr. Plus + 3 euro mitigation Sport + 2 euro mitigation Calcio + 5 euro di sconto aggiuntivo) che equivale al 20% circa sul listino Smart (senza Multiscreen).
Invece l’operatore ti ha fatto il 30% su tutti pacchetti + azzeramento aumenti Sport e Calcio (6,90 e 3 euro). Siamo oltre il 40%, come in reconnection. Penso che meglio di così non ti poteva andare!

Invece a me, stessa tua composizione e anzianità tranne Calcio, nel fai da te davano solo 3 euro di sconto Sport e negli ultimi giorni hanno aggiunto un misero 10% su tutto.
Mentre l’operatore ha applicato il 10% su tutti i pacchetti + 3 euro sconto Sport + 12,90 euro sconto aggiuntivo. Sicuramente il sistema non gli dava il 30% nel mio caso ma mi ci ha fatto arrivare comunque.

In sintesi, per chi ha il Multiscreen, il fatto che nel fai da te non ci sia la possibilità di selezionarlo è un’ottima scusa per chiamare e cercare di ottenere il massimo sconto possibile. Magari senza aspettare l’ultimissimo giorno e facendo più di un tentativo alla lotteria degli operatori finché non si è soddisfatti.

Ultima modifica:
una domanda: avevo accettato retention al 30% per cinema sport netflix standard a 39,70...poi chiamando mi hanno aggiunto lo sconto 3€ sul pacco sport.. infatti se dal faidate simulo un'aggiunta parto correttamente da 36.70 €... la fattura di giugno però è di 39.70...
lo sconto 3€ ,da mail, doveva partire il 7 giugno

che dite aspetto di vedere se la fattura di luglio è corretta ?

arrivata la fattura di luglio e hanno aggiustato tutto da soli senza nemmeno chiamare: 36,70€ la fattura di luglio e mi hanno accreditato anche 2€ e qualcosa per quella parte dei 3€ di sconto sky sport che mi spettavano dal 7 giugno

Indietro
Alto Basso