Retention Sky [Discussioni e offerte]

Io fossi in te farei esattamente cosi (premesso che tu in freevision/buio non ci vuoi andare e che ti va bene 30%):
- chiamerei 170 e chiederei cosa mi propongono, se ti mettono subito i 6,90 su Sport (non credo che in retention applichino i 7,90) magari accetta subito
- se no, attiva solo TV + Netflix e poi con calma quando e se ti compaiono offerte sul Fai Da Te valuti di attivarle, sui quali oltre alle offerte si aggiungera' il 30% di sconto

Sul discorso dello sconto di 6,90 o 7,90 su Sport, in che modo viene calcolato il prezzo finale, considerando che al momento ho il 30% su tutto e ipotizzando che mi concedono lo sconto di 6,90 il costo finale verrebbe 9,13 euro , cioè 22,90 - 30% = 16,03 - 6,90 = 9,13 ?

Se trovo nei primi giorni di fv il 40% procedo subito con skytv + 4k [...] Devo solo capire come sopravvivere senza sport per qualche giorno o forse oltre un mese...
Giusto perche' tu lo sappia e le tue aspettative non siano troppo alte: tu per i prossimi 33 giorni il 40% NON lo vedrai. Punto.
Attenzione anche al fatto che il 29 novembre e' il black friday, e se non ti fanno un' offerta che ti aggrada potresti tornare da nuovo cliente ovviamente perdendo anzianita'. L'anno scorso hanno fatto le offerte migliori, includendo Netflix Standard come minimo se ti interessa.
Per "sopravvivere" alla freevision puoi farti un mese di Prova Sky a 9 euro, o ti fai un mese di Now.

@davi348 Esattamente, e' corretto 9,13

@davi348 Esattamente, e' corretto 9,13
Grazie, secondo te conviene accettare ora il 30% con Sky tv + Netflix e poi attendere il Black Friday per sperare di avere uno sconto su Sport e Cinema e aggiungerli facendo cumulo con il 30% o provare a chiamare il 170 chiedendo uno sconto sullo Sport di 6,90 e 7,90 e poi vedere cosa dicono, in caso negativo attendo il Black Friday, ma cosa fondamentale secondo te lo sconto del 30% che ho adesso sarà valido fino al 30/11 (ultimo giorno del mio abbonamento) ?

Grazie, secondo te conviene accettare ora il 30% con Sky tv + Netflix e poi attendere il Black Friday per sperare di avere uno sconto su Sport e Cinema e aggiungerli facendo cumulo con il 30% o provare a chiamare il 170 chiedendo uno sconto sullo Sport di 6,90 e 7,90 e poi vedere cosa dicono, in caso negativo attendo il Black Friday, ma cosa fondamentale secondo te lo sconto del 30% che ho adesso sarà valido fino al 30/11 (ultimo giorno del mio abbonamento) ?
Premesso che ti ho gia' risposto piu' volte in maniera esaustiva, di cui questa un po' e' la risposta definitiva...: https://www.digital-forum.it/threads/retention-sky-discussioni-e-offerte.199680/post-8051220

Io in linea di massima sono contrario a rinnovare autonomamente dal fai da te, consapevole del fatto che se hai pazienza prima o poi l'operatore che puo' farti uno sconto maggiore lo trovi. Armati di santa pazienza e una sera chiama il 170 e chiedi se possono fare altri sconti. Se non te li fanno, allora valuta se e' il caso rinnovare con TV + Netflix, e intanto vai avanti cosi. Poi quando (e se) si presenta l'offerta aggiungi un pacchetto che ti interessa.

Io l'anno scorso presi Cinema a 5 Euro al Black Friday. Per Sport mai visto sconti dal fai da te, e ripeto ancora, ognuno ha la sua situazione, non e' detto che gli sconti che ha uno siano validi anche per te, o che se uno non vede sconti altri invece li vedono eccome!

Non so dirti se il tuo 30% sara' valido fino al 30/11, ma posso dirti che in base all'esperienza di tutti dal 1/12 potresti avere il 40%.

Ciao, la guida recita:

E aggiungo, se non ti compare sul fai da te inutile chiamare.
Io sono stato con il 10% fino all'ultimo giorno di freevision compreso, per poi passare il giorno dopo subito al 40%.

Io pazienza ne ho il problema sono figli e moglie.. ad ogni modo nella mail ricevuta dice che "il recesso anticipato dal tuo abbonamento TV sarà effettivo dal giorno 24/10/2024" e "comunque potrai beneficiare della visione del pacchetto Sky TV fino al 27/11/2024". Non riesco a capire perchè non entro al buio già il 25 novembre.. non era un mese il tempo di fv? Sto valutando di accettare il 10% che è unica cosa presente su faidate da quando ho mandato disdetta e poi fare recesso nei 14gg per andare diretto al buio. Vero è che poi se qualcosa va storto al secondo recesso sarebbero problemi da quanto ho capito ma non capisco proprio che interesse avrebbe sky a regalare un mese di skytv ed attendere un mese prima di farti un'offerta. Se l'offerta arrivasse subito per loro significherebbe molto probabilmente prendere subito soldi invece che prenderli dopo. Perchè parliamoci chiaro se uno ha decido di aspettare il 40% aspetterà il 40% e lo sanno anche loro, no? Qualcosa mi sfugge in queste strane dinamiche di mercato..

Io pazienza ne ho il problema sono figli e moglie.. ad ogni modo nella mail ricevuta dice che "il recesso anticipato dal tuo abbonamento TV sarà effettivo dal giorno 24/10/2024" e "comunque potrai beneficiare della visione del pacchetto Sky TV fino al 27/11/2024". Non riesco a capire perchè non entro al buio già il 25 novembre.. non era un mese il tempo di fv?
Ti rispondo quotando un post di @dondiego 👇 (che ringrazio) che aveva spiegato bene questa cosa:
Dopo due "incompetenti" dall'Albania e dalla Romania che genericamente mi dicevano che "aveva deciso Sky" (neanche fosse un Ente Supremo imperscrutabile 🤦‍♂️) alla fine chiamando il numero 02-917171 ho scoperto l'arcano.
La cessazione parte dal mercoledì successivo alla data conteggiata a partire dalla data di invio disdetta... 9/6... 60 giorni dopo cadevano di venerdì e quindi il 14/8 è il mercoledì successivo.

Mi hanno detto che finché "il Sistema" non propone offerte a terminale relative alla mia utenza loro non possono fare niente.

Quindi ricapitolando:
Fino a ieri 10%
Da oggi 20%
Tra qualche giorno ancora 30%
il 40% solo dopo il buio... a questo punto.
PS Ho chiesto anche entro quanti giorni fare la riconsegna degli apparati... mi han detto 60 giorni dal 14/8. Bene, anzi benissimo.

Sto valutando di accettare il 10% che è unica cosa presente su faidate da quando ho mandato disdetta e poi fare recesso nei 14gg per andare diretto al buio. Vero è che poi se qualcosa va storto al secondo recesso sarebbero problemi da quanto ho capito ma non capisco proprio che interesse avrebbe sky a regalare un mese di skytv ed attendere un mese prima di farti un'offerta. Se l'offerta arrivasse subito per loro significherebbe molto probabilmente prendere subito soldi invece che prenderli dopo. Perchè parliamoci chiaro se uno ha decido di aspettare il 40% aspetterà il 40% e lo sanno anche loro, no? Qualcosa mi sfugge in queste strane dinamiche di mercato..
Io sconsiglio sempre esattamente per l'eventuale insorgere in problemi. Diciamo che su milioni di utenti sicuramente neanche l'1% bazzica sul forum, parliamo di "zero virgola", tutti gli altri continueranno a pagare e come spesso gente stufa di bollette astronomiche che si iscrive riporta, sono clienti da oltre 20 anni e per oltre 20 anni hanno pagato prezzi astronomici. Sky vive grazie a loro, non grazie a chi apre un po' gli occhi... Sai quanti non sono disposti a telefonare, e pur di non interagire pagano e amen? Milioni.

non capisco proprio che interesse avrebbe sky a regalare un mese di skytv ed attendere un mese prima di farti un'offerta
Beh ovvio, perche intanto che hai il mese di freevision hai il decoder li e "ti mancano" gli altri pack che non puoi piu vedere. E devi stare senza, perche quel contratto è ancora attivo quindi non puoi nemmeno entrare con le offerte nuovo cliente non potendo restituire nulla. Quindi un Campione abbastanza grosso di utenti rinuncia alla disdetta, o magari come stai valutando te accetta solo il 10%, che per sky è un guadagno ancora altissimo considerando i prezzi di listino gonfiati
Sarebbe una prassi troppo facile e veloce se automaticamente fai la disdetta e il giorno dopo la scadenza sei di nuovo al 40%, non credi..? a sto punto lo farebbero tutti, mentre invece sky fa leva proprio sugli utenti che non possono stare senza nemmeno per un mese e quindi ritirano la dfisdetta quasi subito. Ricordiamoci: l'utente medio non è quello del forum che conta il centesimo, l'utente medio è quello che paga senza fiatare e spesso non guarda nemmeno la fattura e l'addebito bancario.
Quindi, come si diceva, il mese di freevision ti vincola a non poter restituire il decoder e magari entrare con le offerte nuovo cliente: quindi molti cedono e ritirano la disdetta, perche magari gli serve lo sport per la champions, o altro. Il mese di FV serve a quello, a farti rimanere con il prezzo più alto possibile. Ovvio, se non puoi aspettare, se hai pazienza e di sky ti frega "relativamente", allora hai potere contrattuale. Che ora non hai, perchè il 10% è uno sconto purtroppo quasi inesistente, contando che un nuovo cliente spesso entra già con un prezzario scontato del 25/30% (vedendo le attuali offerte in home)

Beh ovvio, perche intanto che hai il mese di freevision hai il decoder li e "ti mancano" gli altri pack che non puoi piu vedere. E devi stare senza, perche quel contratto è ancora attivo quindi non puoi nemmeno entrare con le offerte nuovo cliente non potendo restituire nulla. Quindi un Campione abbastanza grosso di utenti rinuncia alla disdetta, o magari come stai valutando te accetta solo il 10%, che per sky è un guadagno ancora altissimo considerando i prezzi di listino gonfiati
Sarebbe una prassi troppo facile e veloce se automaticamente fai la disdetta e il giorno dopo la scadenza sei di nuovo al 40%, non credi..? a sto punto lo farebbero tutti, mentre invece sky fa leva proprio sugli utenti che non possono stare senza nemmeno per un mese e quindi ritirano la dfisdetta quasi subito. Ricordiamoci: l'utente medio non è quello del forum che conta il centesimo, l'utente medio è quello che paga senza fiatare e spesso non guarda nemmeno la fattura e l'addebito bancario.
Quindi, come si diceva, il mese di freevision ti vincola a non poter restituire il decoder e magari entrare con le offerte nuovo cliente: quindi molti cedono e ritirano la disdetta, perche magari gli serve lo sport per la champions, o altro. Il mese di FV serve a quello, a farti rimanere con il prezzo più alto possibile. Ovvio, se non puoi aspettare, se hai pazienza e di sky ti frega "relativamente", allora hai potere contrattuale. Che ora non hai, perchè il 10% è uno sconto purtroppo quasi inesistente, contando che un nuovo cliente spesso entra già con un prezzario scontato del 25/30% (vedendo le attuali offerte in home)
Si si forse avete ragione non ci avevo pensato che alla fine molti sono "dipendenti" da sky come fosse droga... io certo sono dispiaciuto ma proverò altri sistemi tipo nowtv. Certo mi girano pagare 24,99 per un mese di nowtv ma se non trovo un amico che mi presta uno skygo penso sia l'unica soluzione per vedere f1 wrc motogp tennis in attesa del rinnovo sperando di prendere il 40%. Ho invece un dubbio filosofico... il giorno in cui si dovrebbe passare a scrivere nella sezione reconnection è il primo giorno di fv o il primo giorno di buio? Son certo che sarà già stato detto mille volte quindi mi scuso ma cercando nella prima pagina della reconnection non l'ho trovato e la funzione cerca non è il mio forte

Si si forse avete ragione non ci avevo pensato che alla fine molti sono "dipendenti" da sky come fosse droga... io certo sono dispiaciuto ma proverò altri sistemi tipo nowtv. Certo mi girano pagare 24,99 per un mese di nowtv ma se non trovo un amico che mi presta uno skygo penso sia l'unica soluzione per vedere f1 wrc motogp tennis in attesa del rinnovo sperando di prendere il 40%. Ho invece un dubbio filosofico... il giorno in cui si dovrebbe passare a scrivere nella sezione reconnection è il primo giorno di fv o il primo giorno di buio? Son certo che sarà già stato detto mille volte quindi mi scuso ma cercando nella prima pagina della reconnection non l'ho trovato e la funzione cerca non è il mio forte
Tecnicamente quando sei in FV non hai ancora le offerte al 40% che noi chiamiamo di Reconnection mentre quelli di Sky chiamano di Recontracting.
In teoria dovresti scrivere nella sezione Retention...
PS Tra FV e buio potresti sopperire con lo SkyGo di qualche parente/conoscente oppure fare il mese di prova a 9 euro con Sky. Io intestai la cosa a mia figlia...

Tecnicamente quando sei in FV non hai ancora le offerte al 40% che noi chiamiamo di Reconnection mentre quelli di Sky chiamano di Recontracting.
In teoria dovresti scrivere nella sezione Retention...
PS Tra FV e buio potresti sopperire con lo SkyGo di qualche parente/conoscente oppure fare il mese di prova a 9 euro con Sky. Io intestai la cosa a mia figlia...
Prova sky Q a 9 euro al mese sembra una soluzione per il periodo di fv in effetti. Se è vero che si vede anche sport etc.. ma come si deve fare? Centro sky? Online? Scusate OT

Non avrei potuto spiegarlo meglio. Post fantastico, talmente bello che me lo segno :thumbup:

[..] mese di prova a 9 euro con Sky. Io intestai la cosa a mia figlia...
Scrivo solo per dirti che ho fatto un upgrade del mio wifi a casa con 2 Asus XT12 e ora lo Sky Q via internet vola, mai una minima degradazione dell'immagine. Solo rimane il tempo di 2 o 3 secondi che si stabilizzi in alta qualita' quando cambi canale, quello abbiamo avuto conferma che te lo risolve lo Stream rendendo l'alta qualita' immediata. Fine OT.

Prova sky Q a 9 euro al mese sembra una soluzione per il periodo di fv in effetti. Se è vero che si vede anche sport etc.. ma come si deve fare? Centro sky? Online? Scusate OT
Si puoi farlo dove vuoi: online, centro sky, 170... Tanto quello che fanno loro e' prendere i tuoi dati per poi mandarti il box a casa, fine.

Premesso che ti ho gia' risposto piu' volte in maniera esaustiva, di cui questa un po' e' la risposta definitiva...: https://www.digital-forum.it/threads/retention-sky-discussioni-e-offerte.199680/post-8051220

Io in linea di massima sono contrario a rinnovare autonomamente dal fai da te, consapevole del fatto che se hai pazienza prima o poi l'operatore che puo' farti uno sconto maggiore lo trovi. Armati di santa pazienza e una sera chiama il 170 e chiedi se possono fare altri sconti. Se non te li fanno, allora valuta se e' il caso rinnovare con TV + Netflix, e intanto vai avanti cosi. Poi quando (e se) si presenta l'offerta aggiungi un pacchetto che ti interessa.

Io l'anno scorso presi Cinema a 5 Euro al Black Friday. Per Sport mai visto sconti dal fai da te, e ripeto ancora, ognuno ha la sua situazione, non e' detto che gli sconti che ha uno siano validi anche per te, o che se uno non vede sconti altri invece li vedono eccome!

Non so dirti se il tuo 30% sara' valido fino al 30/11, ma posso dirti che in base all'esperienza di tutti dal 1/12 potresti avere il 40%.
Si mi avevi già risposto e ti avevo ringraziato ma se scrivo un altro messaggio di solito significa che ho degli altri dubbi e questa discussione creda esista per aiutarsi più possibile affinchè si ottengano più sconti possibile per mitigare gli aumenti di SKY.
Detto questo, non ho scritto che li voglio aggiungere dal fai da te perchè come da te suggerito nei messaggi precedenti, so che è rischioso quindi procederò tramite 170 e firma OTP, per il discorso validità scontistica del 30% ok prendo nota che non è sicuro al 100% che sarà valida fino al 30/11.
A questo punto contatterò il 170 uno di questi giorni per tentare di ottenere uno sconto di 6,90 o 7,90 o 3 di mitigazione su pack Sport, forse il più probabile è il terzo quindi 3 euro di sconto, dopodichè se ci riesco procederò con tv + netflix e molto probabilmente sport (non vorrei rischiare di rimanere senza sport per diversi mesi), dopodichè attenderò il black friday eventualmente per aggiungere il cinema o attenderò ancora oltre tanto non è fondamentale per me.
Ho ancora un piccolo dubbio sul pack Sport, nel remoto caso in cui non decidessi di aggiungerlo subito insieme a tv e netflix, se lo aggiungo dopo i 4 euro di sconto per passaggio a listino Smart quindi 22,90 anzichè 26,90 ci sarebbero oppure no?
Grazie per ulteriori consigli e conferme su vari dubbi. ;)

Ho ancora un piccolo dubbio sul pack Sport, nel remoto caso in cui non decidessi di aggiungerlo subito insieme a tv e netflix, se lo aggiungo dopo i 4 euro di sconto per passaggio a listino Smart quindi 22,90 anzichè 26,90 ci sarebbero oppure no?
Certo, quei 4 euro di sconto sono per chiunque sia a listino Smart, sono lo sconto dal listino Open, ovvero i famosi sconti fruiti che ti chiedono indietro se dai disdetta anticipatamente, spiegato bene qua: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691

scusate, mi confermate che le telefonate dallo 02-807xxxxxx posso fare a meno di rispondere che comunque in retention non offrono molto?
grazie

scusate, mi confermate che le telefonate dallo 02-807xxxxxx posso fare a meno di rispondere che comunque in retention non offrono molto?
grazie
Si, piu' che altro il problema e' quando ti fanno offerte mirabolanti che si rivelano puntualmente inesistenti e si concludono con un bel recesso.
Che io sappia non puoi fare allo Sky Center con attivazione immediata, ti devono sempre mandare il decoder via corriere, che cmq arriva in un paio di giorni.
Anzi, come fai l'abbonamento ti danno subito accesso a SkyGo e almeno da computer hai subito accesso a TUTTI i canali per provarli, cosi' magari poi ne aggiungi altri.

Ma scusa, tu mica hai riconsegnato gli apparati, dov'e' il problema?

@il.sirio è che al 1 novenbre sarò in free vision, quindi se non ricevo offerte soddisfacenti pensavo di tamponare con il mese di prova a 9
Euro
Ottimo metodo per andare verso il buio, approvato. Poi anche se stai un paio di giorni senza Sky a causa di piccoli ritardi spero che non muoia nessuno in casa ::D
Se no se hai una smart TV fatti un mese di Now e fine della storia, quello si attiva immediatamente e non richiede decoder.

Ottimo metodo per andare verso il buio, approvato. Poi anche se stai un paio di giorni senza Sky a causa di piccoli ritardi spero che non muoia nessuno in casa ::D
Se no se hai una smart TV fatti un mese di Now e fine della storia, quello si attiva immediatamente e non richiede decoder.
Stavo sbirciando sul sito di Now TV giusto per essere informato circa un'alternativa a SKY, ma leggo su ogni offerta "permanenza minima 12 mesi", come si fa a fare 1 mese e basta? Si può mandare disdetta prima della fine del mese senza penali ? Si può mettere una carta di credito ricaricabile ?

Indietro
Alto Basso