Retention Sky [Discussioni e offerte]

Buonasera, io sono cliente da più di 10 anni e sono con il vecchio listino. Ho Sky TV + Cinema + Sport + Calcio + 4K, e Sky Q Plus (ho Sky Q Platinum e due Sky Mini).
La fattura è di 80,07 al mese (ho lo sconto del pacchetto Cinema di 36 mesi).
Non ho capito se nella tabella Multiscreen è lo Sky Q Plus...
Se faccio disdetta posso rientrare in una riga della tabella retention? In retention non perdo i servizi che ho adesso, giusto?
Grazie mille a tutti
Ero nella tua stessa situazione, sono passato a listino smart sky tv+cinema +sport+Kids +multiscreen con 2 sky q mini a 55 euro al mese. Per 18 mesi ..e 0 sbattimento

Buongiorno, ho mandato disdetta su questo listino legacy:
TV+Sport+Calcio+4K a 37,08€ al mese.

Da tabella dovrei ricevere offerte sui 33€ in retention e 30€ andando al buio. La tecnologia che utilizzo è sky via fibra. La mia intenzione iniziale era quella di passare a sky stream per il 4K mantenendo gli sconti, ma da quanto ho capito dovrei ripartire dal prezzo pieno intorno ai 50€.

Alla fine non sono riuscito a passare a sky stream conservando gli sconti, ma ho accettato in retention un'offerta praticamente identica a quella che avrei ottenuto in reconnection grazie allo sconto di 7,99 applicato sul pacchetto sport.

Quindi ricapitolando, stessi pacchetti di prima, stessa tecnologia sky via fibra:

TV+Sport+Calcio+4K (che non esiste via fibra) a 29,59€ al mese

ho accettato in retention un'offerta praticamente identica a quella che avrei ottenuto in reconnection grazie allo sconto di 7,99 applicato sul pacchetto sport.
Beh ottimo direi! 7,99 e' un'importo nuovo, io ho 7,90 aggiuntivo. Riusciresti a mettere uno screenshot del dettaglio sconti dal Fai da te?

se il max di sconti che possono fare sono il 40% come mai in giro si trovano gente che paga ancora di meno?
L'importo in tabella al 40% non e' il massimo di sconti. E' il massimo sconto "di base" quando si va in Reconnection.
Poi sta a te avere fortuna e trovare l'operatore consenziente che ti applica sconti ulteriori, puoi essere fortunato come no :dontknow:
Altri magari ricompongono il nuovo abbonamento con solo TV aspettando un'offerta dal fai da te per pagare Cinema 5,90 che sommato al 40% ti fa pagare Cinema tipo 1,90 Euro.
Oppure puoi togliere i pacchetti, e poi chiamare per negoziare di cancellare la rimozione a un prezzo scontato (es. Cinema a 1 Euro) o Calcio addirittura gratis (non facile).

Tutto questo comporta "sbattimento":
- c'e' chi e' disposto a sbattersi e paga abbonamenti smart da 52,80 euro al mese tipo 18,78 Euro (come me)
- c'e' chi e' felice di evitare tutte ste rogne e di pagare per la stessa composizione il prezzo Smart pieno, o con uno sconto del 10% o giu' di la'...

Purtroppo (o per fortuna, per chi se la sa giocare) e' un mercato delle vacche, e il prezzo che uno paga cambia in base alle capacita' negoziali di ogni abbonato.

Beh ottimo direi! 7,99 e' un'importo nuovo, io ho 7,90 aggiuntivo. Riusciresti a mettere uno screenshot del dettaglio sconti dal Fai da te?

L'importo in tabella al 40% non e' il massimo di sconti. E' il massimo sconto "di base" quando si va in Reconnection.
Poi sta a te avere fortuna e trovare l'operatore consenziente che ti applica sconti ulteriori, puoi essere fortunato come no :dontknow:
Altri magari ricompongono il nuovo abbonamento con solo TV aspettando un'offerta dal fai da te per pagare Cinema 5,90 che sommato al 40% ti fa pagare Cinema tipo 1,90 Euro.
Oppure puoi togliere i pacchetti, e poi chiamare per negoziare di cancellare la rimozione a un prezzo scontato (es. Cinema a 1 Euro) o Calcio addirittura gratis (non facile).

Tutto questo comporta "sbattimento":
- c'e' chi e' disposto a sbattersi e paga abbonamenti smart da 52,80 euro al mese tipo 18,78 Euro (come me)
- c'e' chi e' felice di evitare tutte ste rogne e di pagare per la stessa composizione il prezzo Smart pieno, o con uno sconto del 10% o giu' di la'...

Purtroppo (o per fortuna, per chi se la sa giocare) e' un mercato delle vacche, e il prezzo che uno paga cambia in base alle capacita' negoziali di ogni abbonato.
Bellissimo post..e lo condivido a pieno , mi piacerebbe avere uno screen del tuo abbonamento, e sopratutto capire i passaggi per essere riuscito a pagare 20 euro al mese...solamente..grazie

Screenshot-20250111-202729-My-Sky.jpg

Ecco il mio

45-C7-DFB56686-B6-BB53-F15-F4-F633-A930-F92-F07-F5-C.jpg

Non mi hanno ancora aggiornato il fai da te, questo il riepilogo provvisorio via email

Ragazzi ho inviato disdetta qualche giorno fa e oggi ho ricevuto la prima offerta. Ora sono con il vecchio listino (Full a 45 euro due mesi fa era a 34) e gli sconti prorogati per tre anni.
Mi hanno offerto il full a 37 per 18 mesi con passaggio a nuovo listino oppure 33 senza il calcio.

Non so se aspettare altre offerte oppure accettare, voi che mi consigliate?

voi che mi consigliate?
Se vuoi un consiglio che abbia senso, dovresti specificare la lista precisa dei pacchetti che vuoi.
Dai un occhio alla tabella, e specifica esattamente quali pacchetti vuoi compresi tra riga 2 e 11.

A meno che non vuoi veramente il massimo allora sei a riga 266, ma ecco suggerirei di evitare di dire Sky Full, crea solo confusione con 255 combinazioni disponibili :thumbup:
Ti lascio il link della guida alla disdetta se non la hai ancora vista:

Ultima modifica:
Ok, allora adesso ho Sky TV + Famiglia + Sport + Calcio + Cinema + 4K + Parmount @ 45,19 per i prossimi tre anni.
Fino a tre mesi fa pagavo 34 euro circa poi mi è scaduto lo sconto su 4K e sono andato a pagare 45,19.

Con il nuovo listino mi hanno proposto i pacchetti che ho adesso con sconto su sport a 37 circa per 18 mesi oppure senza Calcio a 33 sempre per 18 mesi.

Sostanzialemnte vorrei riamnere come sono ora ma con il veccchio prezzo che ho sempre pagato.

Grazie

Ok, allora adesso ho Sky TV + Famiglia + Sport + Calcio + Cinema + 4K + Parmount @ 45,19 per i prossimi tre anni.
Eh pero' a nuovo listino non si capisce se vuoi Kids oppure no. I documentari sono compresi in TV, mentre per i cartoni animati c'e' un nuovo pacchetto Kids.
Ad ogni modo, 37 sarebbe conveniente, considerando riga 120 dove senza Kids pagheresti 36,48... probabilmente e' questo, che e' il prezzo di una reconnection.
Con Kids, riga 194, in reconnection saresti a 39,48 quindi ancora meglio di una reconnection ma dubito sia questa l'offerta.
Diciamo che per essere una prima offerta e' ottima, da capire se te la ha fatta il call center che ti chiama dallo 02, potresti chiamare il 170 e validare con loro se esiste.
Se vuoi rischiare e vedere se te lo fanno veramente, procedi, in caso se poi non torna fai recesso entro 14 giorni, ma sappi che poi vai dritto al buio.

Fino a tre mesi fa pagavo 34 euro circa poi mi è scaduto lo sconto su 4K e sono andato a pagare 45,19.

Con il nuovo listino mi hanno proposto i pacchetti che ho adesso con sconto su sport a 37 circa per 18 mesi oppure senza Calcio a 33 sempre per 18 mesi.

Sostanzialemnte vorrei riamnere come sono ora ma con il veccchio prezzo che ho sempre pagato.

Grazie
quando avevi fatto l'ultimo contratto? perchè anche a me avevano dichiarato la nuova tariffa per 3 anni e invece mi trovo nel fai da te una scadenza dopo 1 anno a cui ho già dato disdetta.

Eh pero' a nuovo listino non si capisce se vuoi Kids oppure no. I documentari sono compresi in TV, mentre per i cartoni animati c'e' un nuovo pacchetto Kids.
Scusami, ancora non conosco tutti i pacchetti del nuovo listino.

La ragazza mi ha detto che avrei uno sconto del pacchetto sport di 7,90 euro, quindi andrei dai 45,19 ai 37,29.

Mi ha chiamato il numero con lo 02.

Dici che mi conviene passare a questa offerta?

Se non sbaglio il prezzo del calcio mi dovrebbe aumentare di altri 2,99 quando mi scade l'offerta dei 18 mesi?

Ultima modifica:
quando avevi fatto l'ultimo contratto? perchè anche a me avevano dichiarato la nuova tariffa per 3 anni e invece mi trovo nel fai da te una scadenza dopo 1 anno a cui ho già dato disdetta.
Sinceramente non ricordo, questa è la seconda volta che mi propongono il prezzo bloccato per tre anni.

Mi ha chiamato il numero con lo 02.
Di solito non e' un buon segno, sembra uno dei classici casi di offerte strabilianti non rispettate.
Lo sconto di 7,90 esiste, te lo confermo visto che io ce l'ho ed e' molto raramente attivato dal 170. Dal call center 02 puzza di bufala, ma chissa', anno nuovo sconti nuovi?
A questo punto se a casa non succede un terremoto se fai recesso entro 14 giorni e stai qualche giorno completamente senza Sky, prova ad accettare proposta da numero 02.
Se vuoi fare una mossa piu' saggia e ponderata, chiama tu il 170 e vedi cosa ti dicono. Io al posto tuo farei cosi'.

Indietro
Alto Basso