Retention Sky [Discussioni e offerte]

io vengo da skytv, calcio ,cinema, sport a 39,06 euro con scadenza 31/01/2026, fatta disdetta a scadenza con largo anticipo , mi chiamano da uno 02 mi offrono il tutto a 29,06, a me va bene è circa un 60% su listino smart ma mi pesa vedere che tra gli sconti, comunque ottimi, mi è stato addebitato 9 euro di insider....il prezzo è ottimo ma non so se contestare oppure accettare in quanto non ho mai utilizzato insider e non so neanche come vederlo, però lo sconto è più di quanto speravo! voi cosa mi consigliate?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, io sono un vecchio cliente "non Smart", quindi pago più del prezzo base attuale, ovvero:

- 40.70€ Sky TV + Cinema
- 9.90€ Opzione 4K/HD

Leggo che nella migliore delle ipotesi potrei pagare 17.94€/mese anzichè 50.60€.

Per avere questi sconti devo prima passare a Smart e poi mandare il recesso, oppure mi conviene mandare direttamente la PEC di disdetta? Mi dovrebbe poi comparire l'offerta scontata "Smart+Sconto retention"?

Grazie a chi mi aiuterà

Io ho Sky Tv + Sport + Calcio come pacchetti e mi hanno comunque regalato Sky Supersport fino al 31/12. Mi verrebbe da chiamare e chiedere uno sconto…. Per curiosità che tecnologia Sky hai?
Sono sul satellite con Sky Q Black ormai da 9 anni circa.

Ciao,
negli anni ho effettuato più volte la disdetta seguendo questa guida e sono sempre riuscito a ottenere lo sconto del 30% in retention come indicato. Lo scorso mese ho consigliato di fare lo stesso a mio padre, che pagava a listino smart 55.80€ per TV+Cinema+Sport+Calcio. Inviata disdetta a scadenza naturale è stato contattato più volte dal numero 02 8073 ecc ecc, dove gli hanno proposto 45€ (ma da tabella lo sconto al 30% dovrebbe arrivare a 39.06€). Ieri, da una chiamata sempre dallo 02, è stato proposto finalmento lo sconto atteso fino a 39.06€ ma da attivare in due passaggi: prima attivazione del pacchetto TV+Cinema+Calcio ma senza SPORT a 27€ e successivamente sarebbe stato ricontattato entro 10 min per attivare anche il pacchetto SPORT e concludere tutto a 39.06€. Io non ero presente e mio padre ha accettato e fatto l'attivazione vocale al telefono. VI lascio indovinare: nessuna chiamata successiva. Oggi chiamando il 170 dicono che quello sconto è impossibile e non possono farci nulla. Risulta attivo il nuovo contratto Smart TV+Cinema+Calcio a 27€

Come posso fare per aiutare mio padre? Chiaramente è una truffa telefonica, ma avendo accettato il nuovo contratto Smart non risulta da nessuna parte quanto proposto dalla "furba" operatrice... Posso chiamare qualche altro numero per minacciare recesso o disdetta e ottenere quanto promesso?

Grazie mille

Come posso fare per aiutare mio padre? Chiaramente è una truffa telefonica, ma avendo accettato il nuovo contratto Smart non risulta da nessuna parte quanto proposto dalla "furba" operatrice... Posso chiamare qualche altro numero per minacciare recesso o disdetta e ottenere quanto promesso?

Grazie mille
Possono riascoltare la registrazione...e comunque hai 15 gg di diritto di recesso.

Oggi mi chiama operatore SKY con prefisso 02 dicendo che se faccio disdetta mi propone un importante offerta dal 01/01/2026 (il mio contratto Smart scade il 31/12/2025), io accetto arriva mail di Sky di avvenuto recesso ma non arriva quella del nuovo contratto che dovrebbe partire il 01/01/2026. Richiamo e mi dicono che arriverà una mail automatica di SKY del rinnovo contrattuale nel mese di Dicembre. Il sito non risulta ancora aggiornato, tutto come prima. Devo fidarmi?

Ho bisogno di un chiarimento 🤔

Ad agosto 2024 ho attivato Sky tv + intrattenimento plus con Netflix base + Cinema scontato a 19,90 con vincolo per 18 mesi. Poi a novembre 2024 ho aggiunto in sconto a 5,90 il pack sport, e la nuova scadenza contrattuale che vedo dal sito è 01/12/2026.

Ma la domanda è, gli sconti di Sky tv + intrattenimento plus + cinema si fermeranno il 05/02/2026 o si prolungheranno alla nuova scadenza del 01/12/2026 che dovrebbe essere ora la naturale scadenza del mio contratto? (Che poi, perché mi hanno prolungato la scadenza sino a dicembre 2026??)

Edit: in chat mi è stato detto che il contratto mi scade il 01/03/2026… un’altra data ancora 🫠

Ultima modifica:
Ciao,
negli anni ho effettuato più volte la disdetta seguendo questa guida e sono sempre riuscito a ottenere lo sconto del 30% in retention come indicato. Lo scorso mese ho consigliato di fare lo stesso a mio padre, che pagava a listino smart 55.80€ per TV+Cinema+Sport+Calcio. Inviata disdetta a scadenza naturale è stato contattato più volte dal numero 02 8073 ecc ecc, dove gli hanno proposto 45€ (ma da tabella lo sconto al 30% dovrebbe arrivare a 39.06€). Ieri, da una chiamata sempre dallo 02, è stato proposto finalmento lo sconto atteso fino a 39.06€ ma da attivare in due passaggi: prima attivazione del pacchetto TV+Cinema+Calcio ma senza SPORT a 27€ e successivamente sarebbe stato ricontattato entro 10 min per attivare anche il pacchetto SPORT e concludere tutto a 39.06€. Io non ero presente e mio padre ha accettato e fatto l'attivazione vocale al telefono. VI lascio indovinare: nessuna chiamata successiva. Oggi chiamando il 170 dicono che quello sconto è impossibile e non possono farci nulla. Risulta attivo il nuovo contratto Smart TV+Cinema+Calcio a 27€

Grazie mille

Aggiornamento:
dopo 2 chiamate al 170 senza risolvere nulla ho chiamato il 02 917171 dove un'operatrice che mi è sembrata molto sul pezzo ha confermato la possibilità di avere lo sconto a 39.06€, ha modificato subito il pacchetto e mi ha inviato mail di conferma. Da oggi risulta anche sul FAI DA TE.

Mi rimane solo un interrogativo: ma come mai l'operatrice dello 02 8073... ci ha tirato questo scherzo?

Scusate la domanda , ma come mai non riesco a vedere un riepilogo dettagliato dei costi del mio abbonamento (non lo trovo da nessuna parte) e devo per forza chiedere al BOT ? Ogni volta devo scrivergli: “dimmi il riepilogo dei costi del mio abbonamento “ e mi dà un resoconto dettagliato. Ma devo per forza fare così ? Giuro che ho girato il sito web e l’app per diversi minuti e non ho trovato altro modo !

Scusate la domanda , ma come mai non riesco a vedere un riepilogo dettagliato dei costi del mio abbonamento (non lo trovo da nessuna parte) e devo per forza chiedere al BOT ? Ogni volta devo scrivergli: “dimmi il riepilogo dei costi del mio abbonamento “ e mi dà un resoconto dettagliato. Ma devo per forza fare così ? Giuro che ho girato il sito web e l’app per diversi minuti e non ho trovato altro modo !
Non c'e. Ma basta chiedergli "il mio abbonamento"

Puoi anche aprire l’ultima fattura e li trovi il dettaglio con tutti gli sconti.

Ciao a tutti, scadenza abbonamento Sky Smart con TV + Cinema + Sport + Calcio il 31/01/2026 e inviata disdetta un paio di giorni fa.
Sul fai da te apparivano due offerte: SkyTV a 8 euro oppure -30%... chiamando il 02917171, al primo tentativo, ho ottenuto l'offerta in calce:

Sky.png

Ciao a tutti, scadenza abbonamento Sky Smart con TV + Cinema + Sport + Calcio il 31/01/2026 e inviata disdetta un paio di giorni fa.
Sul fai da te apparivano due offerte: SkyTV a 8 euro oppure -30%... chiamando il 02917171, al primo tentativo, ho ottenuto l'offerta in calce:

Sky.png
Cosa si intende per canali opzionali incluso?
Forse Inter TV e Milan TV?
65,74 di sconto più 23,16 che è la cifra che paghi arriviamo a 88,90 che è il costo del listino Open per TV, calcio, sport,cinema e Sky insider,cosa sono questi "canali opzionali" incluso?

Ultima modifica:
Cosa si intende per canali opzionali incluso?
Forse Inter TV e Milan TV?
65,74 di sconto più 23,16 che è la cifra che paghi arriviamo a 88,90 che è il costo del listino Open per TV, calcio, sport,cinema e Sky insider,cosa sono questi "canali opzionali" incluso?
Onestamente non saprei, e considerando il prezzo neanche ho chiesto :LOL:

Se chiedo a Skyler non viene riportata la voce, vediamo se domani si aggiorna ulteriormente il fai da te... per adesso compaiono tutti i pacchetti più Discovery e Paramount, non so se si riferiscono a quelli (ma non credo).

Ciao ragazzi mandata disdetta scadenza 31.07.2026 mi sono portato avanti.
Attualmente extra+10 con sky tv+cinema+sport+Kids e multiscreen con 2 mini satellite. Pago 55 euro.
Aspetto offerte e vi aggiorno..consigli per diminuire il costo sono ben accetti

Sky.png

Woww che bel colpo! Spero di ottenete anche io un risultato così🤘 ti posso chiedere come hai formalizzato? Ti hanno prima fatto firmare la revoca disdetta e poi ti hanno mandato una mail cn questa nuova offerta scontata e dopo averla letta hai confermato con otp? Te lo chiedo perché mi han chiamato dallo 02 e mi dicevano che dovevo firmare un contratto senza sconti e successivamente li avrebbero inseriti loro.. Li ho mandati quel paese

Indietro
Alto Basso