Retention Sky [Discussioni e offerte]

Inviata disdetta un paio di mesi fa. Scadenza 1 dicembre 2025. Sono stato chiamato pochissimi giorni fa dicendomi che c'era l'opportunità di prolungare la scontistica. Non potevo stare al telefono. Mi hanno detto che avrebbero richiamato ma non ho ricevuto niente. Cosa consigliate di fare? Aspetto ancora?

G.

Inviata disdetta un paio di mesi fa. Scadenza 1 dicembre 2025. Sono stato chiamato pochissimi giorni fa dicendomi che c'era l'opportunità di prolungare la scontistica. Non potevo stare al telefono. Mi hanno detto che avrebbero richiamato ma non ho ricevuto niente. Cosa consigliate di fare? Aspetto ancora?

G.
Per quanto magari poi andrebbe tutto bene, io che sono malfidato già di base non mi fiderei di un "prolungare la scontistica". Chiama tu il 170, o lo 02917171.
E assicurati di fare con firma digitale, zero registrazioni telefoniche.

Buon giorno, abbonato sky da 15 anni, sky smart da 3 anni con FULL (meno calcio), scadenza 1.1.26. Spendo 75,70 al mese, cioè praticamente a listino senza sconti . inviata disdetta 2 giorni fa, ho poco anzi ricevuto telefonata da 02... Proponendomi ben il 13% di sconto (65 euro e spiccioli). Ovviamente attendo proposte serie, altrimenti passerò a NOW TV

Comunque raga' io non ho firmato assolutamente nulla tramite OTP o altro. L'operatrice mi ha inviato due mail con i riepiloghi dei pacchetti e degli sconti. Stop. Coincide tutto, perchè chiedo spesso all'assistente virtuale e mi dà il riepilogo del mio abbonamento, tutto corretto.

Comunque raga' io non ho firmato assolutamente nulla tramite OTP o altro. L'operatrice mi ha inviato due mail con i riepiloghi dei pacchetti e degli sconti. Stop. Coincide tutto, perchè chiedo spesso all'assistente virtuale e mi dà il riepilogo del mio abbonamento, tutto corretto.
in quest'ultimo rinnovo è andata così anche per me, rinnovo senza OTP (a differenza dei precedenti)

Ciao a tutti, scadenza abbonamento Sky Smart con TV + Cinema + Sport + Calcio il 31/01/2026 e inviata disdetta l'altro ieri dopo che avevo visto l'offerta di rinnovo a 55 euro e spicci (l'abbonamento in corso era a 33,48).
Sul fai da te mi compariva la stessa composizione a 34 e pochi centesimi (30% di sconto), ho chiamato il 170 per vedere se tramite operatore mi proponevano qualcosa di meglio e alla fine ho chiuso a 29,66 con l'aggiunta del 4K per 18 mesi.
Ho fatto tutto al telefono con l'operatore e firma OTP: prima il ritiro del recesso, poi nuovo contratto Sky Smart con TV + Cinema + Sport + Calcio con scadenza 1/6/2027 e infine aggiunta del 4K. Ricevute tutte le mail istantaneamente e nel giro di una mezz'ora era tutto aggiornato e Skyler riportava la composizione, la scadenza e i costi corretti.

ps: ma a parte chiedendo a Skyler, c'è un modo per controllare i costi dell'abbonamento prima che arrivi la prima fattura?
Ciao,mi fa piacere che hai ottenuto un buon prezzo,ma scritto così il tuo post dice tutto e nulla,sarebbe meglio specificare gli sconti applicati per fare si che chi deve ancora rinnovare si faccia un'idea su come muoversi.

Allora chiamato 02.917171 due volte e 2 operatrici diverse per TV - CINEMA - SPORT satellite (smart)
la prima : sconto 30% sul listino smart + 8 sconto su sport = tot finito 25,45 invece di 47,80 (operatrice gentile ma inesperta nn trovava sconti ha dovuto chiedere più volte ai colleghi)
la seconda: sconto 50% sui pack sport e cinema=tot scontato 31,35 + ulteriore -30% sul totale già scontato = tot finito 21,95 (operatrice scontrosa che parte con azzeramento anzianità / sky wifi e poi pian piano messa alle strette tira fuori sconti)
Ovviamente la seconda proposta è migliore e mi richiamano entrambe domani a orari diversi
Ma ho un pò di scetticismo su questa seconda, mai sentiti degli sconti applicati così... dice che è sicura di questi sconti ne ha già fatti 11 di contratti così. Beh allora perchè non proporli subito? Vabbè che lei è odiosa e ci ha provato in tutti i modi a farmi spendere di più... Cmq sarebbe revoca disdetta poi mi sembra che lo butta giù l'abbonamento e lo compone lei pezzo pezzo mi arrivano varie mail e poi in ultimo il contratto da firmare otp che riepiloga il tutto col prezzo finito. Le ho già detto che non accetto di firmare passo passo voglio firmare un contratto unico col prezzo stabilito. Che faccio? Provo il secondo o vado al sicuro sul primo? Io sono tra quelli che ha subito la rimodulazione del contratto (al 14esimo mese!!), dopo la mail sky che avvisava che mi avevano applicato sconti non dovuti...

Ciao a tutti e ben ritrovati :happy3:
Dato disdetta (scadenza dicembre) per :
Sky Tv
Cinema
Calcio
Sport
Il tutto compreso di Sky Go al prezzo spuntato 18 mesi fa di 31,22€.

Richiamato praticamente il giorno dopo, stessa composizione a 34€ puliti con mantenimento profilo Smart......ho preso tempo....dite buona offerta?
Leggendo alcuni prezzi spuntati da altri utenti, sembra che sono io fuori mercato, quando da listino mi hanno offerto quasi 40€ di sconto :unsure:
Alla fine accettato nuova offerta dopo due tentativi di chiamata, rimasto sempre in regime Smart mantenendo anzianità:

Tecnologia Sky Q Black

Sky Tv 14,90 €
Sky Cinema 10 €
Sky Sport 22,90 €
Sky Calcio 8 €
Sky Go incluso
Sconto aggiuntivo Sky Sport -6,87 €
Sconto aggiuntivo Sky Sport -3 €
Sconto aggiuntivo Sky Sport -8 €
Sconto aggiuntivo Sky Calcio -2 €
Sconto aggiuntivo Sky Calcio -2,40 €
Sconto aggiuntivo -3 €
Sconto aggiuntivo Sky Tv -4,47 €

Totale di 26,06 € al mese fino al 01/06/27.

Direi ottimamente soddisfatto, è un buonissimo prezzo per avere praticamente tutta la visione del bouquet (Kids o Netflix non mi interessavano).
Alla prossima (y)

Io non aspetterei ricontatto telefonico, ma chiamerei una terza volta.
Grazie mille, il tuo consiglio è stato utilissimo perché ho chiamato stasera e aggiungendo insider ho avuto un prezzo ancora migliore! 17,01 per tv +cinema + sport. Ho concluso il contratto tutto ok anche sul fai da te👍 riporto la mia esperienze così da poter a mia volta essere utile al forum
In pratica ho fatto contratto solo tv scontato al 30% con una operatrice poi dopo pochi min mi ha richiamato il collega di fianco a lei (Vito, con cui avevo già preso accordi) che mi ha inserito sport e cinema al 50%, insider e ulteriore sconto del 30% sul listino smart. Alla fine pago
Tv 1,43 euro (14,90 euro -30% - 9 sconto insider)
Cinema 2 euro (10 euro -30% - 50%)
Sport 4,58 euro ( 22,90 euro -30% - 50%)
Insider 9 euro (15 euro -6 sconto)
Totale 17,01 euro
Grazie a tutti voi 🤘

Ultima modifica:

G.
Chiama 02917171 e chiedi gli sconti che hanno fatto ad altri così li cercano. Leggi le esperienze di altri forumisti sulle composizioni e scontistica e fatti i conti. Devi trovare l operatore disponibile e scafato, io alla quarta chiamata ho concluso. In bocca al lupo!

Ciao a tutti , vi racconto cosa mi è successo.Ho inviato disdetta circa 10 giorni fa (scadenza smart 1 gennaio) perche mi sono arrabbiato perche non mi andava di pagare 45 euro (calcio e sport) con gli alberi davanti che quando piove il segnale spesso salta ( ho scritto un altra discussione al riguardo).Sono stato contattato piu volte e proponevano il 30 per cento di sconto.... io alla fine ho accettato a patto che mi spostino la parabola in un altro terrazzo di un condominio vicino di cui ho avuto l autorizzazione . Gli ho detto "prima me l ha spostate gratis poi accetto l offerta". l operatore ha mandato l autorizzazione allo sky center , lo sky center mi ha chiamato ma ha detto che l intervento è a pagamento perche sono in disdetta e mi ha consigliato di fare disdetta e poi richiederlo.Allora ho chiamato il 170 e un operatore , prima mi voleva dare lo sky q internet poi lo stream , io ho rifiutato dicendo che avevo gia pagato 75 euro di tecnico senza risolvere . Allora mi ha proposto il 30 per cento e poi di richiedere dopo 72 ore il tecnico gratis , visto che era l unica soluzione ho accettato . Ora viene la cosa strana , mi ha mandato l offerta con il 20 per cento anziche 30 me l ha fatta firmare dicendo che dopo mi applicava un ulteriore 5 per cento, io ho accettato ..... mi ha messo in attesa ed è sparito nel nulla. Dopo quasi 7 minuti è tornato e mi ha regalato sport ,perche siccome il tecnico non ha risolto per venirmi incontro me lo ha regalato. Mi ha fatto firmare la nuova proposta e mandato un altra e mail con offerta calcio e sport a circa 22 euro , nella nuova e mail ho:........... Lunedi mi ha detto di chiamare per tecnico gratis (la vedo dura), sul fai da te sono sempe in disdetta nonè aggiornato nulla

Ciao Francesco,
siamo felici che tu abbia deciso di rinnovare la tua adesione a Sky Smart.
proxy
Nuova scadenza vincolo di permanenza Sky Smart
01/06/2027
Cosa include il tuo ordine
COSTI MENSILI
Abbonamento TV - Profilo Smart
Sky TV14,90 €
anziché 25,00 €
Fino al 01/06/2027
Sky Sport0,00 €
anziché 26,90 €
Fino al 01/06/2027
Sky Calcio8,00 €
Sky GoINCLUSO
TOTALE COSTI22,90 €
icon-risparmio.png
Risparmi 37,00 €

Lunedi mi ha detto di chiamare per tecnico gratis (la vedo dura), sul fai da te sono sempe in disdetta nonè aggiornato nulla
Ciao, la verità è che per quanto hai un rinnovo molto strano (sembra che tu non abbia il 20% ma paghi prezzo pieno Smart) con lo Sport gratis paghi meno di un 40%.
Quindi o ti metti il cuore in pace e la prendi con filosofia, e considerando che paghi la metá di quello che pagavi prima paghi il tecnico e amen, oppure lunedi quando non hai eventi sportivi da vedere se non ti torna qualcosa fai recesso allo 02917171 senza sentire ragione per andare dritto al buio, e poi se ne riparla nei giorni successivi. Ma per avere potere negoziale e non accettare la prima offerta a caso, bisogna avere sangue freddo e accettare di rimanere senza Sky per qualche giorno.

ciao il siri o ma perche dici" lunedi quando non hai eventi sportivi da vedere"? Praticamente mi ha fatto fare due promozioni con tanto di e mail , la prima promozione era il 20 per cento classico( piu un altro 5 che mi avrebbe messo dopo ) e spendevo 36 euro e ho anche l email con la prima promozione , poi dopo me ne ha fatta subitoun altra dicendo che mi fa fede l ultima e conservarla pure l e mail . MI ha detto che il fai da te si sarebbe aggiornato dopo 3 ore , e il tecnico va chiamato dopo 72 perche si deve aggiornare il profilo

ciao il siri o ma perche dici" lunedi quando non hai eventi sportivi da vedere"? Praticamente mi ha fatto fare due promozioni con tanto di e mail , la prima promozione era il 20 per cento classico( piu un altro 5 che mi avrebbe messo dopo ) e spendevo 36 euro e ho anche l email con la prima promozione , poi dopo me ne ha fatta subitoun altra dicendo che mi fa fede l ultima e conservarla pure l e mail . MI ha detto che il fai da te si sarebbe aggiornato dopo 3 ore , e il tecnico va chiamato dopo 72 perche si deve aggiornare il profilo
Dallo screenshot che hai mandato, hai prezzo pieno smart con sport gratis. Non c'è nessun 20%.

Dallo screenshot che hai obbligatorio, hai prezzo pieno smart con sport gratis. Non c'è nessun 20%.
infatti , dopo avermi mandato l e mail con la proposta del 20 mi ha fatto lui un altra promozione , è che non mi torna avere in pratica aderito ad una promozione con e mail del nuovo contratto a 36 euro e dopo 10 minuti di attesa me ne fa firmare un altra.

infatti , dopo avermi mandato l e mail con la proposta del 20 mi ha fatto lui un altra promozione , è che non mi torna avere in pratica aderito ad una promozione con e mail del nuovo contratto a 36 euro e dopo 10 minuti di attesa me ne fa firmare un altra.
Ah adesso ho capito. Quello ci può stare, alla fine ti hanno semplicemente cambiato la promo, che come ti dicevo è in sé abbastanza vantaggiosa.
Se a te va bene così lascia com'è. Butta un occhio sul fai da te e assicurati che si aggiorni settimana prossima.

Ciao,mi fa piacere che hai ottenuto un buon prezzo,ma scritto così il tuo post dice tutto e nulla,sarebbe meglio specificare gli sconti applicati per fare si che chi deve ancora rinnovare si faccia un'idea su come muoversi.
hai ragione :)
Ecco la mia combinazione:

Costi abbonamento mensili​

• Sky TV
    14,90€
    anziché 25,00€fino al 01/06/2027
  • Sky Cinema
    10,00€
    anziché 14,00€fino al 01/06/2027
  • Sky Sport
    22,90€
    anziché 26,90€fino al 01/06/2027
  • Sky Calcio
    8,00€
  • 4K HDR
    5,00€
  • Sky Go
    Incluso
  • Sconto aggiuntivo 4K HDR
    -1,50€
  • Sconto aggiuntivo abbonamento
    -5,00€
  • Sconto aggiuntivo abbonamento
    -2,90€
  • Sconto aggiuntivo Sky TV
    -4,47€
  • Sconto aggiuntivo Sky
    -3,00€
  • Sconto aggiuntivo Sky Calcio
    -2,40€
  • Sconto aggiuntivo Sky Calcio
    -2,00€
  • Sconto aggiuntivo Sky Sport
    -6,87€
  • Sconto aggiuntivo Sky Sport
    -3,00€
Totale
29,66€

Buonasera, disdetta mandata circa 1 mese fa, scadenza 31/12.
Avendo voglia di pochi sbatti ho chiamato il 170 dopo non aver mai risposto agli 02.
Oggi che avevo un po’ di tempo chiamo e mi risponde una preparata e cortese ragazza sarda.
Mi dice che ho già un buono sconto, ovvero il 20% sul profilo Smart.
Pagavo 27€ per Sky tv, sport, Sky go, Sky Q.
Faceva un po’ la reticente ed io le faccio capire che sarei andato a disdetta, allora cambia atteggiamento e mi propone dicendomi che più di così non può fare ovviamente.
Mi fa uno sconto di 5€ sul totale e accetto, so che avrei potuto ottenere anche sotto i 20€ ma onestamente mi accontento.

Indietro
Alto Basso