Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
domy80 ha scritto:
Cioè tu ti stai riferendo, ad esempio, per uno che si abbona ad agosto 2012 (quindi sotto nuovo listino e nuovi pack) e accetta retention ad agosto 2013?

Perchè io vecchuio abbonato, se discuto e accetto retention ad agosto 2012, dal 1 settembre avrò sempre il mio 3+2 "vecchio stile" ma con prezzo ritoccato sul nuovo listino.

Tutto esatto?

Non te lo so dire con certezza, ma penso se tu accetti la retention dopo il 01/07 allora vedrai i nuovi canali (quindi canali in meno) e pagherai sul nuovo listino (di più, esclusi sconti della retention).
Se invece accetti la retention prima o non cambi nulla nel tuoa bbonamento allora vedrai i canali che vedevi prima allo stesso prezzo di prima (esclusi sconti retention).

Comunque, quello di cui parlavamo prima era il fatto che, accettando la retention dopo l'01/07 era sempre meglio che stare sul vecchio listino ma senza sconti; però io dicevo, che a parte il prezzo il nuovo listino causava anche una diminuzione dei canali.

nell'attesa della fatidica telefonata con l'offerta di rinnovo da parte di sky (vado in scadenza a fine agosto) ...

volevo chiedervi qual'è il numero verde x contattarli...c'era scritto nella mail che mi han mandato sul decoder dicendomi che hanno ricevuto la mia disdetta..ma non riesco piu a ripescare la mail ...approposito..come si fa a leggere le vecchie mail con la nuova guida tv? :crybaby2:

ChIP_83 ha scritto:
Non te lo so dire con certezza, ma penso se tu accetti la retention dopo il 01/07 allora vedrai i nuovi canali (quindi canali in meno) e pagherai sul nuovo listino (di più, esclusi sconti della retention).

Bisognerebbe capire con certezza al 100% questa cosa!
Perchè a logica loro con me, in quanto vecchio abbonato, quando mi propongono retention dovrebbero ragionare col NUOVO prezzo ma con la VECCHIA combinazione.

Non so se mi sono spiegato...

...possiamo affermare che chi (come me...) e' in retention e sta decidendo se accettare o meno, alla luce dei nuovi listini che prevedono un minimo di aumento ma sopratutto con una diminuzione dei canali per le nuove combinazioni, e' meglio accettare e prima del 2 luglio in modo da garantirsi gli stessi canali che aveva prima......
E' GIUSTO?

paolo5100x ha scritto:
...possiamo affermare che chi (come me...) e' in retention e sta decidendo se accettare o meno, alla luce dei nuovi listini che prevedono un minimo di aumento ma sopratutto con una diminuzione dei canali per le nuove combinazioni, e' meglio accettare e prima del 2 luglio in modo da garantirsi gli stessi canali che aveva prima......
E' GIUSTO?

Direi di sì.
Il "problema" si pone per le retention offerte-accettate dopo l'1/7 secondo me...

shinialex ha scritto:
nell'attesa della fatidica telefonata con l'offerta di rinnovo da parte di sky (vado in scadenza a fine agosto) ...

volevo chiedervi qual'è il numero verde x contattarli...c'era scritto nella mail che mi han mandato sul decoder dicendomi che hanno ricevuto la mia disdetta..ma non riesco piu a ripescare la mail ...approposito..come si fa a leggere le vecchie mail con la nuova guida tv? :crybaby2:

con la nuova guida tv i messaggi vengono cancellati dopo letti

Stile messaggio spionistico o stile lettera dell'ispettore gadget :D :D

Voyager86xxx ha scritto:
con la nuova guida tv i messaggi vengono cancellati dopo letti

Stile messaggio spionistico o stile lettera dell'ispettore gadget :D :D

ma che palle :doubt: :doubt:

e allora qual'è il numero verde x seguire lo stato della disdetta che mandano il quelle mail? :eusa_wall:

shinialex ha scritto:
ma che palle :doubt: :doubt:

e allora qual'è il numero verde x seguire lo stato della disdetta che mandano il quelle mail? :eusa_wall:

ci sono diversi numeriv erdi

800340500. 027070. 800922331
800922303

prova questi numeri. Cmq dovresti aver ricevuto un sms con il numero.

domy80 ha scritto:
Bisognerebbe capire con certezza al 100% questa cosa!
Perchè a logica loro con me, in quanto vecchio abbonato, quando mi propongono retention dovrebbero ragionare col NUOVO prezzo ma con la VECCHIA combinazione.

Non so se mi sono spiegato...

A rigor di logica, dopo il 2 luglio si smette di ragionare con il vecchio listino e si adotta il nuovo, anche per retention e, soprattutto, reconnection.
Se ci pensi, che senso avrebbe ragionare con i nuovi prezzi e le vecchie combinazioni?
Del resto, molti pensano che il nuovo listino sia stato ideato anche per metterglielo in quel posto ai retentionisti professionisti.

Chihuahua ha scritto:
A rigor di logica, dopo il 2 luglio si smette di ragionare con il vecchio listino e si adotta il nuovo, anche per retention e, soprattutto, reconnection.
Se ci pensi, che senso avrebbe ragionare con i nuovi prezzi e le vecchie combinazioni?

Quindi tu dici che ragioneranno sia sui nuovi prezzi che sulle nuove combinazioni di canali?
In pratica i 5€ al mese di HD saranno eventualmente "coinvolti" nelle trattative... :eusa_think:

Chihuahua ha scritto:
Del resto, molti pensano che il nuovo listino sia stato ideato anche per metterglielo in quel posto ai retentionisti professionisti.

In che modo?

domy80 ha scritto:
Quindi tu dici che ragioneranno sia sui nuovi prezzi che sulle nuove combinazioni di canali?
In pratica i 5€ al mese di HD saranno eventualmente "coinvolti" nelle trattative... :eusa_think:

Secondo me, sì (parere personale). Ovviamente spero di sbagliarmi.
Anche se capisco le tue perplessità: tecnicamente, un retentionista non è un nuovo abbonato.

domy80 ha scritto:

L'adozione del nuovo listino scoraggia qualsiasi modifica, soprattutto per l'incognita dell'HD. Per questo ritengo plausibile che una retention che si prolunga oltre il 2 luglio sarà condizionata dal nuovo listino.
Sky ha perso molti clienti da quando ha deciso la nuova politica sulle retention, e il nuovo listino potrebbe essere anche una manovra per frenare l'emorragia.

Chihuahua ha scritto:
Secondo me, sì (parere personale). Ovviamente spero di sbagliarmi.
Anche se capisco le tue perplessità: tecnicamente, un retentionista non è un nuovo abbonato.

Esattamente!
Però bisogna anche dire che tu comunichi la tua volontà di recedere, quindi loro in teoria possono trattarti tranquillamente da "nuovo" chiamandoti anche solo 1 giorno dopo la scadenza scavalcando di fatto la retention per entrare direttamente in reconnection. :eusa_think:

Chihuahua ha scritto:
L'adozione del nuovo listino scoraggia qualsiasi modifica, soprattutto per l'incognita dell'HD. Per questo ritengo plausibile che una retention che si prolunga oltre il 2 luglio sarà condizionata dal nuovo listino.
Sky ha perso molti clienti da quando ha deciso la nuova politica sulle retention, e il nuovo listino potrebbe essere anche una manovra per frenare l'emorragia.

Può essere, ma continuo a credere che sia meglio per loro un cliente che paga il 20-30-50% in meno al mese che un non cliente.
Vedremo come andranno le cose!

thekingmaster ha scritto:
Ragazzi, ieri prima chiamata. Mi sa che ho sbagliato tutto. Mi hanno chiesto il perché della disdetta e ho detto perché non sono soddisfatto che avendo il bollettino postale come metodo di pagamento, quest'ultimo mi arriva sempre dopo la scadenza costringendomi a pagare tramite Sisal e l'ultima ho dovuto pagare 192€ perché era già pronta la nuova fattura. Lì mi ha consigliato di mettere il RID e io ho detto no perché il bollettino è comodo. Alchè con un va bene ha chiuso. Mi richiameranno per degli sconti secondo voi? Scadenza 1/8.
Nessuno?:eusa_wall:

thekingmaster ha scritto:
se sei in scadenza al 1/8 ci vuole pazienza... ti richiameranno nella seconda metà di luglio (o cmq ti invieranno sms, mail, mess sul decoder ecc).... io cmq direi di ritornare a dare priorità alle promo di retention per chi come me è in scadenza al 1 luglio visto ke è da un po' di pagine ke si è OT... grazie...
ps. ieri ricevuto il solito sms con scritto 'ultimo week end con sky??? eccc....'... qualcuno ha chiamato per sapere di cosa si tratta????

cioa certo ti chiameranno specialmente gli ultimi giorni.sono in scadenza come te chiamato 2 volte non ero in casa .le offerte piu succose arrivano proprio alla ultima giornata tieni duro fino alla fine.

5 giorni ancora per chiamarmi e nessuno si è ancora fatto vivo.. oramai credo che l'ho presa in quel posto considerando il nuovo listino... olè ;)

comunque quest'aumento mi avrebbe comunque portato a disdire , perchè mettere l'aumento per l'hd è da delinquenti e 52€ al mese per un 3+2 è troppo..

Ora non so se è meglio che li chiami io per smuovere un pò la situazione o no.. voi che consigliate ? dite sia meglio che chiami i numeri verdi che mi hanno scritto nelle loro lettere ?

Ah,ah,ah,ah

Sono in scadenza al 31/07,ho letto che il nuovo listino Sky e' fatto per scoraggiare i vecchi clienti a non chiedere retention................

Ho un 3+3 in retention a 39,32 euro/mese e con questa mossa per non passare al nuovo listino dovrei accettare supinamente il costo pieno a 65euro/mese e non ho nemmeno il 3D ?

Se sky pensa questo vuol dire che sta' fuori di testa davvero !
Attendero' il nuovo listino e aspettero' una retention degna di nota fatta su tale nuovo listino,se non arrivera' tanti saluti e ci si guarda un po' in giro.

"Sky ti sorprende sempre"...........in negativo naturalmente.

L'anno scorso ho mandato disdetta ma sono rimasto con la retention.
quest'anno ci riprovo, ma che voi sappiate mi richiameranno oppure no visto che ogni volta faccio questo giochetto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso