Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti. un consiglio: premetto che ho già fatto 2 disdette in 2 anni accettando tutte e 2 le volte una retention. Quest'anno sono quasi deciso a disdire l'abbonamento (scad. ottobre) per passare a MP. Secondo voi per la terza volta mi faranno un'offerta irrinunciabile oppure (giustamente) mi mandano a quel paese dicendo "questo è meglio perderlo che tenerlo" :D ??

mikipigo ha scritto:
ciao a tutti. un consiglio: premetto che ho già fatto 2 disdette in 2 anni accettando tutte e 2 le volte una retention. Quest'anno sono quasi deciso a disdire l'abbonamento (scad. ottobre) per passare a MP. Secondo voi per la terza volta mi faranno un'offerta irrinunciabile oppure (giustamente) mi mandano a quel paese dicendo "questo è meglio perderlo che tenerlo" :D ??

quest'anno la vedo nera per le retention.. bisogna dire però che così facendo sky si ritroverà perdere non pochi abbonati in scadenza a luglio e agosto. come ho scritto in un altro post, se non arrivano retention "serie", conviene chiudere tutto e riaprire un nuovo abbonamento.
io sto tenendo sottocchio il discorso prepagate, vediamo con i nuovi listini come si evolve la situazione.

priolo93 ha scritto:
quest'anno la vedo nera per le retention.. bisogna dire però che così facendo sky si ritroverà perdere non pochi abbonati in scadenza a luglio e agosto. come ho scritto in un altro post, se non arrivano retention "serie", conviene chiudere tutto e riaprire un nuovo abbonamento.
io sto tenendo sottocchio il discorso prepagate, vediamo con i nuovi listini come si evolve la situazione.

Ripeto la domanda che nessuno mi ha risposto.

Ma per riaprire l'abbonamento. Non puoi farlo certo per la stessa abitazione del precedente abbonamento. Giusto?? Non se ne accorgono? Che hai gia MysKy e parabola??

Penso che le retention questa volta ce le possiamo dimenticare. Hanno completamente cambiato politica. Mi hanno chiamato per conoscere i motivi della disdetta e non è bastato dirgli che non cercavo sconti, ma volevo soltanto evitare di sborsare i 39 euro per il nuovo myskyHD 500GB. Mi sarei accontentato anche di un'offerta sui pacchetti che mi facesse risparmiare quei 39 euro, però la gentile signorina mi ha candidamente confidato che non è più consentito loro di proporre offerte ma solo downgrade sui pack.
Insomma, sono disposti a perdere i miei 60 euro/mese pur di non concedermi lo sconto di 39 euro una tantum .. per cui, se tanto mi dà tanto, addio retention.

Voyager86xxx ha scritto:

Ma per riaprire l'abbonamento. Non puoi farlo certo per la stessa abitazione del precedente abbonamento. Giusto?? Non se ne accorgono? Che hai gia MysKy e parabola??

io sapevo che bastava cambiare intestatario. ma questo non è il post adatto, stiamo andando ot

secondo me restare fermi 1 anno con sky,e quindi fare mp,non puo' fare altro che bene in quanto durante quell'anno faranno di tutto per riprenderci come cliente proponendoci le migliori "reconnection"

La settimana scorsa ho inviato a sky una e-mail in cui anticipavo la mia intenzione di fare disdetta (contratto in scadenza il 1/08/12); mio marito però, non volendone sapere di rinunciare a sky, mi ha fatta desistere. Sono abbonata da 10 anni a pacchetto base (tranne musica), cinema e calcio + multivision. Ieri sera mi è apparso un messaggio in cui mi si diceva di chiamare il numero verde per un regalo... 13 euro di sconto sul pacchetto cinema il prossimo mese di agosto. Considerato che non avrei disdetto, sempre meglio di niente!

per la disdetta naturale basta scrivere questo? :

Io sottoscritto, Tizio Caio, vi inoltro la disdetta del contratto SKY ITALIA a me intestato (codice cliente 1234567) chiedendo la chiusura dell’abbonamento alla sua scadenza naturale (01/09/2012).

?????????????????????????'

oppure servono cod.fiscale, cellulare, indirizzo ecc....???

lilla80 ha scritto:
La settimana scorsa ho inviato a sky una e-mail in cui anticipavo la mia intenzione di fare disdetta (contratto in scadenza il 1/08/12); mio marito però, non volendone sapere di rinunciare a sky, mi ha fatta desistere. Sono abbonata da 10 anni a pacchetto base (tranne musica), cinema e calcio + multivision. Ieri sera mi è apparso un messaggio in cui mi si diceva di chiamare il numero verde per un regalo... 13 euro di sconto sul pacchetto cinema il prossimo mese di agosto. Considerato che non avrei disdetto, sempre meglio di niente!
dovevi spiegare a tuo marito che spesso la disdetta si da per ottenere uno sconto annuale, non per cessare veramente l'abbonamento :eusa_whistle:

cdm47 ha scritto:

Metti almeno un recapito telefonico dove essere contattato per le retention; magari ce l'hanno già, ma non fa male ripeterlo.

RohanKishibe ha scritto:
se avessi accettato una retention nel mese di giugno avesti avuto uno sconto sul vecchio listino che è più basso di quello che andra' in vigore a breve (oggi? domani?).
in questo modo ti hanno portato al nuovo listino: ti hanno regalato 2 mesi di cinema ma guadagneranno sull'annuale che andrai a sottoscrivere dopo.

Del nuovo listino non mi sono preoccupato perchè pagherei quanto ora e perderei qualche canale che non guardo mai.
E poi, mai avrei accettato uno sconto di 4 euro, scherziamo?!
A fine agosto o mi fanno una bella offerta o passo a MP, tanto alla fine la Champions la prendono.

cdm47 ha scritto:

Io sottoscritto, Tizio Caio, vi inoltro la disdetta del contratto SKY ITALIA a me intestato (codice cliente 1234567) chiedendo la chiusura dell’abbonamento alla sua scadenza naturale (01/09/2012).

inoltre indirizzo giusto è questo?

SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20137 Milano

??????????????????

Ricordatevi che va inviata tramite raccomandata A/R cioè con ricevuta di ritorno

:evil5: :evil5: Altrimenti non l'accettano!!

E deve essere inviata almeno 2 mesi prima della scadenza del contratto!!

Voyager86xxx ha scritto:
Ricordatevi che va inviata tramite raccomandata A/R cioè con ricevuta di ritorno

:evil5: :evil5: Altrimenti non l'accettano!!

E deve essere inviata almeno 2 mesi prima della scadenza del contratto!!

2 mesi prima???
DEVE arrivare a loro 30 giorni prima e fa fede la data di ricezione...

cdm47 ha scritto:
2 mesi prima???
DEVE arrivare a loro 30 giorni prima e fa fede la data di ricezione...

Si 30 giorni prima. Ma sai quanti problemi ti fanno??

Ad alcuni è arrivata 15-20 giorni dopo l'arrivo. E siccome fa fede la data della loro ricezione e non di quando la invii tu ecco che nascono i problemi.

Per evitare dunque questi problemi è meglio mandarla molto prima così se ci sono problemi hai tutto il tempo per risolverli.

Ricapitolando... dal 1° luglio non è ancora stato chiamato nessuno??
Parlo per chi è in scadenza al 31/7 o 1/8 come me, e quindi in questo mese in Retention ;)

priolo93 ha scritto:
io sapevo che bastava cambiare intestatario. ma questo non è il post adatto, stiamo andando ot

io l'ho fatto l'anno scorso!!scadenza e fatto un nuovo abbonamento on line con stesso nome stessa abitazione!!
puoi avere quanti abbonamenti vuoi anche 2 contemporaneamente!!!
riporti indietro il decoder, la parabola dopo un anno è tua quindi ti arriva il nuovo decoder!!!
sai che comunque devi pagare l'attivazione mysky lo stesso anche se hai gia' l'impianto!!!

vai tranquillo!!!

Voyager86xxx ha scritto:

io l'ho fatto l'anno scorso!!scadenza e fatto un nuovo abbonamento on line con stesso nome stessa abitazione!!
puoi avere quanti abbonamenti vuoi anche 2 contemporaneamente!!!
riporti indietro il decoder, la parabola dopo un anno è tua quindi ti arriva il nuovo decoder!!!
sai che comunque devi pagare l'attivazione mysky lo stesso anche se hai gia' l'impianto!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso