Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
azimuth3000 ha scritto:
Confermo la realtà di quanto scritto in precedenza:
Ho mondo + sport scade 31/8
mi hanno offerto
O Sport gratis fino al 2009
OPPURE SEPARATAMENTE DALLA PRIMA OFFERTA
ATTIVAZIONE HD G R A T I S
E' vero non è una ca..mmm..ta

Magari è una nuova retention... speriamo....

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Mi chiedo a questo punto perchè non lasciar scadere l'attuale contratto, e sottoscriverne uno nuovo con attivazione gratuita dell'hd e sport + calcio gratis fino al 2009! Con l'unico vincolo di sottoscrivere almeno mondo + un altro pacchetto. Molto meglio, no? :eusa_think:

Se l'obiettivo fosse stato l'HD effettivamente sarebbe stato più "logico" fare come dici tu, anche se forse, per quanto mi riguarda, la mia pigrizia mi avrebbe portato ad accettare cmq quel tipo di retention..

sono sempre più convinto che SKY sta fecndo retention veramente obbrobbiose.
Hanno chiamato mio cognato per dirgli che non pagava SPORT fino a dicembre.
tutto qua.
Ho detto a mio cognato che ha il contratto in scadenza al 31 agosto.
Lascia stare , fai disdetta e prima del 31 ti faccio abbonare con l'offerta online dove ti danno sport+calcio gratis fino al 31/12 e attivazione HD gratis.

Oppure lascia tutto e lui passa a Mediaset Premium.

eltonj1 ha scritto:
Se l'obiettivo fosse stato l'HD effettivamente sarebbe stato più "logico" fare come dici tu, anche se forse, per quanto mi riguarda, la mia pigrizia mi avrebbe portato ad accettare cmq quel tipo di retention..

Certo, è chiaro che ognuno poi si regola in base alle proprie esigenze. Ad es. c'è chi legittimamente preferisce non pagare tramite RID (condizione richiesta dall'offerta).

Lo dicevo più che altro x rendermi conto del tipo di reazione del call center a fronte di un rilievo come quello fatto da me prima, e quindi se fosse possibile ottenere più di quello che sembra che offrano attualmente... praticamente un'istigazione a disdire, più che a rimanere! :mad:

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Certo, è chiaro che ognuno poi si regola in base alle proprie esigenze. Ad es. c'è chi legittimamente preferisce non pagare tramite RID (condizione richiesta dall'offerta).

Lo dicevo più che altro x rendermi conto del tipo di reazione del call center a fronte di un rilievo come quello fatto da me prima, e quindi se fosse possibile ottenere più di quello che sembra che offrano attualmente... praticamente un'istigazione a disdire, più che a rimanere! :mad:

Il discorso che loro su questo aspetto secondo me ci "giocano"...nel senso che la parte di persone che come te pensano sia meglio disdire e riabbonarsi per loro comunque il cliente rimane(chiude un contratto e ne riapre un'altro); ci sono quelli che passano a mediaset..o rimangano tali negli anni avvenire, (secondo me più per questioni economiche che qualitative) oppure rientreranno in sky (come ho fatto io) e poi ci sono un sacco di persone che non sanno neppure cosa sia la "retention"...
p.s. non dimentichiamoci che Sky, in quanto azienda, ha l'obiettivo di trarre il massimo dai ns portafogli..

eltonj1 ha scritto:
Il discorso che loro su questo aspetto secondo me ci "giocano"...nel senso che la parte di persone che come te pensano sia meglio disdire e riabbonarsi per loro comunque il cliente rimane(chiude un contratto e ne riapre un'altro); ci sono quelli che passano a mediaset..o rimangano tali negli anni avvenire, (secondo me più per questioni economiche che qualitative) oppure rientreranno in sky (come ho fatto io) e poi ci sono un sacco di persone che non sanno neppure cosa sia la "retention"...
p.s. non dimentichiamoci che Sky, in quanto azienda, ha l'obiettivo di trarre il massimo dai ns portafogli..

Io ad esempio dopo 1 anno si Sky partners a 36 euro ho accettato sport e calcio gratis fino al 31/12 (quindi promo dopo una promo) ,molti dicono che e' poco,secondo me no......certo,se non fosse per i canali cartoni,sarei gia' passato a Mediaset premium.

eltonj1 ha scritto:

Ah, ma io non penso mica di dare x scontato che mi riabbonerei. :eusa_naughty: Farei piuttosto leva sul fatto che compito dell'operatore è indurre il cliente a rimanere, proponendo un'offerta vantaggiosa (rispetto a ciò che offre il mercato).
La possibilità di riabbonarsi dovrebbe essere solo ventilata come pura eventualità. Piuttosto esalterei le condizioni e i prezzi vantaggiosi dell'offerta Mediaset (che x molti versi è pure vero: se non dovessi spendere i soldi x il decoder terrestre, x me Sky mondo + cinema & Mediaset Premium Easy pay a 15 € sarebbe la combinazione migliore x avere tutto al prezzo più basso).

io ho appena chiamato e mi hanno offerto due retention diverse e separate.
(io ho mondo+cinema + multivision mondo e cinema +HD)
la prima:

fino ad ottobre, quindi per 2 mesi vedo calcio sport e cinema a 26 euro e poi decido cosa tenere....(mi da il calcio fino ad ottobre ed a cosa mi serve...!!! quando poi facendo l'upgrade mi era gratis fino al 31 ottobre) con questa risparmio solo il cinema per 2 mesi ossia 24 euro in totale....

la seconda:

calcio gratis fino a dicembre e poi è vincolante fino alla scadenza del contratto. ed è un pacco perche facendo un abbonamento nuovo calcio e sport gratis fino a dicembre e poi faccio ticket di calcio a 69 euro mentre aderendo alla loro offerta fino a dicembre gratis e poi 12 euro per 8 mesi rimanenti del contratto = 96 euro rispetto ai 69 del ticket...che convenienza.......!!!!! sto correndo ad aderire immediatamente.....

beccaria86 ha scritto:
la prima:

fino ad ottobre, quindi per 2 mesi vedo calcio sport e cinema a 26 euro e poi decido cosa tenere....(mi da il calcio fino ad ottobre ed a cosa mi serve...!!! quando poi facendo l'upgrade mi era gratis fino al 31 ottobre) con questa risparmio solo il cinema per 2 mesi ossia 24 euro in totale....

la seconda:

calcio gratis fino a dicembre e poi è vincolante fino alla scadenza del contratto. ed è un pacco perche facendo un abbonamento nuovo calcio e sport gratis fino a dicembre e poi faccio ticket di calcio a 69 euro mentre aderendo alla loro offerta fino a dicembre gratis e poi 12 euro per 8 mesi rimanenti del contratto = 96 euro rispetto ai 69 del ticket...che convenienza.......!!!!! sto correndo ad aderire immediatamente.....

Da quello che ho capito,non fanno molte offerte sul cinema perche' la concorrenza vera e' sul calcio con mediaset (il cinema mediaset si sa' com'e')

Quindi le offerte vengono articolate tutte in base al calcio,nel tuo caso sarebbe opportuno secondo me un nuovo abbonamento,ad esempio a mediaworld ho letto che fino al 30 agosto,danno il pacchetto full a 26 euro fino al 31/12 e da gennaio decidi cosa tenere.

beccaria86 ha scritto:
la prima:

la seconda:

considerato che 27e di differenza ti graverebbero per 0,073972603e al giorno (27/365) non mi sembra così male come offerta...oppure ti aspettavi la visione full per 11 mesi e poi l'ultimo mese decidevi cosa tenere? Scusa se sembro polemico, ma alcune considerazioni mi lasciano perplesso..

se per questo ho trovato un'offerta migliore secondo me...

decoder hd di proprieta a 99 euro
fino a dicembre sport e calcio gratis
il dodicesimo mese del contratto te lo paga sky (quindi si risparmia altri 39 o 51 euro)
e in regalo ti danno una nintendo ds lite...

la questione è che non mi ha offerto nulla di nuovo.. nessuna retention...solo una presa per i fondelli... perche se faccio l'upgrade del calcio è gratis fino a novembre e poi si paga regolarmente... quindi la signorina come retention dopo 4 anni di sky mi fa risparmiare 24 euro in un anno... ossia come hai detto tu 2 euro al mese.. dai è una miseria di retention......anche perche facendo due conti con un abbo nuovo spendo 20 euro in piu ma ho il pacco full

beccaria86 ha scritto:
se per questo ho trovato un'offerta migliore secondo me...

decoder hd di proprieta a 99 euro
fino a dicembre sport e calcio gratis
il dodicesimo mese del contratto te lo paga sky (quindi si risparmia altri 39 o 51 euro)
e in regalo ti danno una nintendo ds lite...

Ciao, dove hai trovato quest'offerta?
grazie

abbonamento mondo+cinema scadenza 31/8. Dopo svariate telefonate ho accettato il rinnovo a 24 € al mese fino al 28/2/09 con visione del full.Dopo tale data sono libero di comporre l'abbonamento come meglio credo.

markamor ha scritto:
abbonamento mondo+cinema scadenza 31/8. Dopo svariate telefonate ho accettato il rinnovo a 24 € al mese fino al 28/2/09 con visione del full.Dopo tale data sono libero di comporre l'abbonamento come meglio credo.

Offerta inesistente

Tra ieri e oggi ho chiamato 2 volte. Mi hanno confermato l'offerta. Barano?

markamor ha scritto:
Tra ieri e oggi ho chiamato 2 volte. Mi hanno confermato l'offerta. Barano?

1) Fammi capire ti hanno chiamato loro svariate volte o tu hai chiamato 2 volte?

2) L'offerta mi risulta inesistente. 2 motivi: 1) dovresti pagare eventualmente al prezzo mondo del nuovo listino; 2) è praticamente impossibile che per un abbonato mondo+cinema offrano il full per un lasso di tempo così lungo

3) Sarebbe l'offerta più "clamorosa" di retention della storia del forum: se fosse vero sarebbe una "svolta".

luchinho ha scritto:
1) Fammi capire ti hanno chiamato loro svariate volte o tu hai chiamato 2 volte?

2) L'offerta mi risulta inesistente. 2 motivi: 1) dovresti pagare eventualmente al prezzo mondo del nuovo listino; 2) è praticamente impossibile che per un abbonato mondo+cinema offrano il full per un lasso di tempo così lungo

3) Sarebbe l'offerta più "clamorosa" di retention della storia del forum: se fosse vero sarebbe una "svolta".

Considerato che non l'hanno offerta neanche a chi era abbonato full come retention più che clamorosa mi pare una follia..ma ben per lui se è così..magari il vento sta cambiando?

markamor ha scritto:

Questa e' una comunita' dove tutti esponiamo le nostre opinioni,affermare cose inesistenti secondo me e' grave e crea confuzione ad altri utenti.

rubik ha scritto:
Questa e' una comunita' dove tutti esponiamo le nostre opinioni,affermare cose inesistenti secondo me e' grave e crea confuzione ad altri utenti.

Ti quoto.

Per altro questo è un thread dove bisogna esporre offerte reali ricevute.

Cmq quest'utente potrebbe essere o il bugiardo di turno o il fortunato di turno nel 2006 aveva ricevuto 16 eventi primafila gratuiti !!!! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso