Ecco come mi hanno "servito"
Ho trovato un operatore della mia stessa regione che mi ha detto che mi parlava con la massima sincerità (sono sicuro della sua buona fede)
Mi ha spiegato che nonostante sono cliente dal 2000 ho recentemente fruito di due retention di 6 mesi una di seguito all'altra e che
queste bloccano il sistema per offrire altri sconti.
Mi ha detto che il massimo che poteva fare è: darmi il cinema gratuitamente sulla scheda principale per altri 6 mesi ma toglierlo dal multivision (mi fa stizza non poter registrare sul multivision perchè ce l'ho su un myskyHD messo 2 anni fa a 99 euro

ma ciccia) in compenso mi aggiunge i documentari (ci tengo ad averli) quindi ho:
un 3+1 con cinema gratis per 6 mesi sulla principale e un 3+0 sul multivision
al termine dei 6 mesi cinema si disattiva e posso rimodulare la scelta senza passare al nuovo listino in quanto ho già il servizio HD su ciascun decoder già attivo!
Pagherò 34 euro in totale con multivision incluso dunque!
Ho titubato un poco e più volte gli ho chiesto come mai ad altri vengono offerte botte di sconti al 50% ma mi ha confermato che è una cosa che avrebbe voluto darmi ma che il sistema NON gli permetteva e che lui stava facendo uno strappo che probabilmente non avrebbe fatto un altro operatore (alla telefonata precedente mi hanno proposto il minipack da 5 euro!!!

)
L'alternativa era la reconnection e non ho voglia di perdere ancora tempo.
Ho già perso troppo tempo a inseguire sconti.
Il mio consiglio perciò è MAI accettare retention di 6 mesi!!!!
saluti a tutti e grazie per la partecipazione