Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
micomatrix ha scritto:
Ragazzi il vento è cambiato!!!!!! Ho chiamato io e dopo due giorni di Max 20% per due anni al primo colpo ho avuto il 50%!!! Chiamate ora.
Ciao ragazzi. Purtroppo mi trovo a dover smentire quanto scritto ieri pomeriggio. A quanto pare l'operatore che mi garantiva il 50% mi stava prendendo per il c..o! Ho chiamato lo 027070 per cercare di fare chiarezza e denunciare quanto successo. Se vogliono possono riascoltarsi la telefonata che ho fatto con il loro operatore. Hanno aperto la segnalazione e oggi dovrebbero richiamarmi. Chiaramente come è successo a molti altri confermo i vari casini anche a me... Mi hanno detto in varie chiamate: "Il suo contratto scade il 31/10" - "Dal 01/10 avrà la configurazione 2+0 a 19€ al mese" ecc...
Dal fai da te sembra che il contratto scada oggi. Ho ricevuto anch'io il messaggio sul decoder di news e musica gratis fino al 10/10... Per ora vedo ancora tutto... Boh.. Chi li capisce è bravo!

salver82 ha scritto:
Praticamente sky 3+2 + multivision. 2 schede uguali a 44 euro.

44€ è il totale che paghi, giusto?

non sarebbe male visto che adesso tra 3+2 in retention e skyx2 in promozione pagavo 39

Sir Jey ha scritto:
Buongiorno a tutti anche io in scadenza ieri secondo gli operatori. Stamattina non sono ancora al buio. Guardando sul fai da te c'è scritto scadenza 1/10/2012
Non ci capisco più nulla!

L'ho detto! Ci ho rimesso pure io! :mad:

Messaggio sul decoder

Anche per me messaggio sul decoder poco fa di news e musica senza costi aggiuntivi fino al 10/10.....niente buio al momento....ieri sera confermata da operatori la chiusura ad oggi del mio abbonamneto....domanda:se si accetta una reconnection tutto quello registrato su mysky rimane al momento della riattivazione o viene cancellato il tutto?:crybaby2:

mindy ha scritto:
Anche per me messaggio sul decoder poco fa di news e musica senza costi aggiuntivi fino al 10/10.....niente buio al momento....ieri sera confermata da operatori la chiusura ad oggi del mio abbonamneto....domanda:se si accetta una reconnection tutto quello registrato su mysky rimane al momento della riattivazione o viene cancellato il tutto?:crybaby2:

Rimane

micomatrix ha scritto:
Ciao ragazzi. Purtroppo mi trovo a dover smentire quanto scritto ieri pomeriggio. A quanto pare l'operatore che mi garantiva il 50% mi stava prendendo per il c..o! Ho chiamato lo 027070 per cercare di fare chiarezza e denunciare quanto successo. Se vogliono possono riascoltarsi la telefonata che ho fatto con il loro operatore. Hanno aperto la segnalazione e oggi dovrebbero richiamarmi. Chiaramente come è successo a molti altri confermo i vari casini anche a me... Mi hanno detto in varie chiamate: "Il suo contratto scade il 31/10" - "Dal 01/10 avrà la configurazione 2+0 a 19€ al mese" ecc...
Dal fai da te sembra che il contratto scada oggi. Ho ricevuto anch'io il messaggio sul decoder di news e musica gratis fino al 10/10... Per ora vedo ancora tutto... Boh.. Chi li capisce è bravo!
Stessa mia situazione..anche io fregato da operatore attendo che mi chiamino

Per chi ancora vede il proprio abbo, me compreso, si rilegga i miei post precedenti.
Si sono inventati l'errore di sistema per slittare la data chiusura al 31/10 in modo da simulare la fine delle ret perché ovviamente se scadi il 31/10 i call center non fanno + del 10/20%.
Sono proprio furbi... bravi.... :5eek:

Ultima modifica:
antoine27 ha scritto:
44€ è il totale che paghi, giusto?

non sarebbe male visto che adesso tra 3+2 in retention e skyx2 in promozione pagavo 39

Si giusto, ero nella tua stessa situazione, adesso ho guardato nel fai da te e pago 42,22 al mese. Sconto 33% applicato correttamente...

micomatrix ha scritto:

Scusa micomatrix se ti prendo come esempio... Ma rappresenti la "verifica" di ciò che mi si era innestato in mente da qualche giorno...

Ho il presentimento, nemmeno tanto velato vedendo l'esempio sopra, che alcuni operatori offrano un 50% fasullo al posto di dire "mi spiace ma non abbiamo alcuna offerta per lei". Ad agosto c'era stato qualche caso sporadico e qui a settembre, tra offerte fasulle e date di disdetta cambiate, sono emerse come i funghi nel bosco.

Ciò che voglio dire è che, secondo me, effettivamente sky stabilisce per noi un'offerta di una certa entità che può cambiare nel tempo in base, probabilmente, al numero di clienti che sono stati trattenuti. Ma sicuramente non può variare così velocemente come spesso abbiamo creduto.

Sono convinto che se andassi indietro ad analizzare i post di agosto, troverei che quegli utenti che hanno ricevuto 50% fasulli sono probabilmente quelli che hanno chiamato "mille mila" volte chiedendo il 50%. Ad un certo punto hanno trovato l'operatore (maledettamente schifoso) che ha offerto il 50% sapendo di non poterlo fare...

Con questo non voglio riabilitare sky (che ha e sta usando comportamenti al limite della legalità) ma forse la strategia della retention non è poi così difficile come la pensiamo noi...
Certo che se poi vengono fuori operatori delinquenti noi andiamo in confusione.
Se io ho lo stesso abbonamento e la stessa situazione di un altro e a quest'altro offrono il 50% ovvio che lo voglio anche io. Se questo però è stato "fregato", io mi autoconvinco di avere diritto a qualche cosa a cui invece non ho diritto solo a causa delle imperizie dell'operatore.

Concludendo, io in questo mese alcune cose in comune le ho trovate:

- chi ha accettato offerte nei precedenti 11 mesi e 29 giorni (quindi non più vecchie di 12 mesi) non ha diritto ad offerte di retention alte o comunque il 50% (ed anche il 33%) se lo scorda.

- nel mio caso specifico io ed un altro utente (mi sembra francy83) avevamo la stessa storia sky: clienti da una vita, pagamento rid e mai una retention. Ad entrambi hanno offerto il 33%, probabilmente perché abbiamo trovato operatori diligenti.

La conclusione di questo mio lungo ragionamento è che forse le offerte di retention di sky sono molto più chiare e definite di quello che pensiamo. La gran parte del sangue amaro (come qualcuno ha detto) che ci facciamo venire, è perché operatori inesperti offrono ciò che non possono offrire creandoci solo confusione e rabbia.

Ripeto, secondo la mia modestissima opinione derivante da un mese di condivisione con tanta gente nella mia stessa barca.

Alberto

il trucco di dare una retention più alta l'hanno fatto anche con me ieri.. prometteva il 33% e poi mi ha dato il 20 per due anni.
Richiamando per controllare l'ho scoperto e la ragazza sembra sia stata precisa ed ha fatto subito contestazione, e messo in chiusura l'abbonamento al 30 sett.

Questa mattina visto che mi sono arrivati altri messaggi da sky con "grazie epr aver rinnovato " e un altro sul decoder discordante con stai con noi fino al 10/10 ..ho richiamato e l'operatore mi ha confermato chiusura il 30 sett e che è in ballo la mia contestazione ma cmq l'abbonamento è chiuso correttamente il 30 sett.

Secondo me a parte tutto il sabato e domenica ci sono gli operatore più sfigati, nel senso che non sono quelli assunti o fanno solo poche ore. perchè in settimana la gente che risponde è molto più preparata.. infatti il mio dubbio del sabato e domenica era proprio quello.. per me ha influito...

Albebra ha scritto:
La conclusione di questo mio lungo ragionamento è che forse le offerte di retention di sky sono molto più chiare e definite di quello che pensiamo. La gran parte del sangue amaro (come qualcuno ha detto) che ci facciamo venire, è perché operatori inesperti offrono ciò che non possono offrire creandoci solo confusione e rabbia.

Ripeto, secondo la mia modestissima opinione derivante da un mese di condivisione con tanta gente nella mia stessa barca.

Alberto

Come detto ad agosto le retention funzionano così:

1) A determinati call center viene dato un piano di reintegro per gli abbonamenti in scadenza.

2) Viene indicato un tipo di approccio sia nelle telefonate che nelle offerte ( dal più basso al più alto)

3) Le offerte più alte vengono fatte alla fine

4) Sky ha un delimitato pacchetto di retention da poter/voler reintegrare. Finito quello ed una volta ottenuto la soglia minima di reintegri per tutti gli altri c'è poco da fare.

5) Le retention per quanto riguarda coloro che li ricevono sono molto random. A parte il limite delle variazione dei 12 mesi, può capitare che uno alla sua prima retention non ottenga il massimo mentre qualcun'altro magari alla 10° retention ottenga ancora una buona offerta.

Per quanto riguarda voi di settembre, credo che alla fine Sky abbia calcolato che ha avuto abbastanza reintegri tra luglio/agosto e che quindi a quelli di settembre abbia offerto qualche 50% e poi il resto li sta trscinando alla scadenza del 31/10 in modo tale da poter riassorbire con altre retention più basse qualche altro disdettante.

Inoltre non è che la reconnection sia tanto meglio xkè lo sconto varia tra il 20%-25% e da lì non si schioda, questo è un dato certo, verificato in tutti i precedenti mesi.

Nella reconnection di più non si può ottenere in ogni caso.

Inoltre con la reconnection si passa a listino nuovo e l'HD è a pagamento con 5euro in più al mese.

ragazzi io avevo scadenza al 1 settembre,ma siccome non ho fatto in tempo ho mandato la disdetta con decreto bersani a metà settembre e quindi la scadenza è slittata al 31 ottobre.
mi è arrivato anche il messaggio sul decoder che confermava la disdetta e ho chiamato il numero verde dove mi hanno confermato la scadenza al 31 ottobre.
arrivo alla cosa strana...è normale che nel fai da te porti ancorqa come data di scadenza il 01/09/2013????
non dovrebbe essere il 31/10/2012 visto che ho fatto disdetta?
aspetto un vostro parere!
graziee

io non sono al buoi e sono passato a listino per una spesa prevista per questo mese di ben 71 euro, dal fai date riusulta l'abbonamento in scadenza per oggi e sono in possesso di una lettera con cui sky mi comunica presa in carico della disdetta in data 30/09.
A questo punto chiedo consiglio a voi che faccio?
telefono e chiedo che cosa?
mando una mail al contatta sky con allegata la lettera e chiedo per questo mese di non dover pagare niente?

insomma consigliatemi partendo dal presuposto che punto ad avere una buona retention e non sono cosi contento di passare a MP, ma devo ricevere almeno il 33% non pagando questo mese oppure categoricamente in 50%

Grazie

Ciao, io mandata raccomandata il 23 agosto e ricevuta di ritorno il 28 agosto faxata a settembre perchè questi non trovavano la mia raccomandata, ma stiamo a giocare?Ho chiamato decine di volte per la conferma disdetta ed alla fine mi hanno offerto solo un miniabbonamento, ma ancora oggi vedo e nel fai date abbonamento attivo è normale? mi prendon per il cu.. ?Io blocco il rid e vado a causa se non mi staccano, e cmq lo skyservice mi offre calcio +1 a 20 euro al mese alla consegna, è una buona offerta?

alexmarines ha scritto:
ragazzi io avevo scadenza al 1 settembre,ma siccome non ho fatto in tempo ho mandato la disdetta con decreto bersani a metà settembre e quindi la scadenza è slittata al 31 ottobre.
mi è arrivato anche il messaggio sul decoder che confermava la disdetta e ho chiamato il numero verde dove mi hanno confermato la scadenza al 31 ottobre.
arrivo alla cosa strana...è normale che nel fai da te porti ancorqa come data di scadenza il 01/09/2013????
non dovrebbe essere il 31/10/2012 visto che ho fatto disdetta?
aspetto un vostro parere!
graziee

Si è normale xkè sei di fatto transitato nel nuovo anno di abbonamento. QUesto mese ed il prossimo li pagherai a listino pieno. Poi mese prossimo tis cadrà abbonamento. Con decreto bersani pagherai 11,44 euro di costo operatore.

Se accetti qualunque loro offerta in retention non dovrai pagare.

Raga sul sito internet di sky c'è scritto ke il mio abbonamento è CESSATO !!!
Ma ancora nn mi hanno chiuso i canali (mi hanno solamente tolto i ch in HD) quelli non me li fa vedere
cm mai ?

bellial2 ha scritto:
io non sono al buoi e sono passato a listino per una spesa prevista per questo mese di ben 71 euro, dal fai date riusulta l'abbonamento in scadenza per oggi e sono in possesso di una lettera con cui sky mi comunica presa in carico della disdetta in data 30/09.
A questo punto chiedo consiglio a voi che faccio?
telefono e chiedo che cosa?
mando una mail al contatta sky con allegata la lettera e chiedo per questo mese di non dover pagare niente?

insomma consigliatemi partendo dal presuposto che punto ad avere una buona retention e non sono cosi contento di passare a MP, ma devo ricevere almeno il 33% non pagando questo mese oppure categoricamente in 50%

Grazie

Anche tu sei in ritardo e quindi l'abbonamento ti scadrà mese prossimo. Per questo mese dovrai pagare a listino pieno.

squaloblu ha scritto:
Ciao, io mandata raccomandata il 23 agosto e ricevuta di ritorno il 28 agosto faxata a settembre perchè questi non trovavano la mia raccomandata, ma stiamo a giocare?Ho chiamato decine di volte per la conferma disdetta ed alla fine mi hanno offerto solo un miniabbonamento, ma ancora oggi vedo e nel fai date abbonamento attivo è normale? mi prendon per il cu.. ?Io blocco il rid e vado a causa se non mi staccano, e cmq lo skyservice mi offre calcio +1 a 20 euro al mese alla consegna, è una buona offerta?

LA ricevuta di ritorno ce l'hai e che data segna??

Il fax qndo l'hai mandato?? Qndo ti hanno detto di aver preso in carico la disdetta??

Voyager86xxx ha scritto:
Come detto ad agosto le retention funzionano così:

1) A determinati call center viene dato un piano di reintegro per gli abbonamenti in scadenza.

2) Viene indicato un tipo di approccio sia nelle telefonate che nelle offerte ( dal più basso al più alto)

3) Le offerte più alte vengono fatte alla fine

4) Sky ha un delimitato pacchetto di retention da poter/voler reintegrare. Finito quello ed una volta ottenuto la soglia minima di reintegri per tutti gli altri c'è poco da fare.

5) Le retention per quanto riguarda coloro che li ricevono sono molto random. A parte il limite delle variazione dei 12 mesi, può capitare che uno alla sua prima retention non ottenga il massimo mentre qualcun'altro magari alla 10° retention ottenga ancora una buona offerta.

Per quanto riguarda voi di settembre, credo che alla fine Sky abbia calcolato che ha avuto abbastanza reintegri tra luglio/agosto e che quindi a quelli di settembre abbia offerto qualche 50% e poi il resto li sta trscinando alla scadenza del 31/10 in modo tale da poter riassorbire con altre retention più basse qualche altro disdettante.

Inoltre non è che la reconnection sia tanto meglio xkè lo sconto varia tra il 20%-25% e da lì non si schioda, questo è un dato certo, verificato in tutti i precedenti mesi.

Nella reconnection di più non si può ottenere in ogni caso.

Inoltre con la reconnection si passa a listino nuovo e l'HD è a pagamento con 5euro in più al mese.

Voyager86xxx ti quoto in pieno. Se dovessi scrivere un vademecum sulla retention porrei gli stessi tuoi punti.

Solo due cose vorrei aggiungere:

1- secondo me deve cadere il fatto che se si chiama l'ultimo giorno all'ultimo minuto si prende l'offerta più alta. Come detto da Voyager86xxx loro hanno un piano di reintegro, raggiunto quello gli altri si appendono perché le offerte a terminale vengono modificate. Secondo me i giorni migliori vanno dai 3 giorni dalla scadenza sino al max (ma proprio al max) alla mattina dell'ultimo giorno.

2- la variabile "pazza" come scritto nel mio precedente lungo post sono gli operatori che offrono ciò che non possono offrire. Dal mio post ad ora, ho letto di altri utenti che hanno ricevuto la fregatura. E ciò verifica quelle che ho scritto. Non fatevi trascinare dal miraggio del 50%, non c'è per tutti, cercate di guardare con un po' di razionalità quello che succede, perché secondo me (anche se per noi sembra incomprensibile) di random, random c'è veramente poco.

Voyager86xxx ha scritto:
Anche tu sei in ritardo e quindi l'abbonamento ti scadrà mese prossimo. Per questo mese dovrai pagare a listino pieno.

LA ricevuta di ritorno ce l'hai e che data segna??

Il fax qndo l'hai mandato?? Qndo ti hanno detto di aver preso in carico la disdetta??

non sono in ritardo altrimenti sulla lettera che mi ha inviato sky doveva risultare la data del 31/10 ripeto io ho in mano la lettera con cui sky mi comunica che il mio abbonamento cessa il 30/09.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso