Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè dici così :( .... ;)

Il fatto è che provengo da uno sconto del 70% e temo che questa volta non avrò sconti in retention.

Perché chi fa il contratto cosiddetto fake non è un retentionista ........ . Sono certo che tu ti riabbonerai a condizioni molto peggiori di prima ;) se invece di fare questi contratti peggiorativi (2+1 a 29€ non è un'offerta!!!!!) aspettavate...... tutti avremmo avuto condizioni ottime.

Secondo alcune testimonianze SKY Go è incluso in questa offerta.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Non ti sei perso niente. La proposta è il 50% senza servizi

Ragazzi la questione non è avere un servizio in più od uno in meno, io non ci sto a farmi abbindolare dal 50% di sconto senza HD.....ma stiamo scherzando io dovrei avere Sky con la qualità che avevo 10 anni fa con Telepiù??
Per fortuna non ho risposto alla telefonata altrimenti mi sarei mangiato l'operatore o l'operatrice di turno dicendogli che indietro nel tempo ci andava solo Doc Brown nei film nella realtà o si va avanti o si rimane fermi :p

Perchè dici così :( .... ;)

Il fatto è che provengo da uno sconto del 70% e temo che questa volta non avrò sconti in retention.

Io sul secondo abbonamento avevo il 60%:laughing7:, peccato che mi avessero offerto di questi periodi il 50% per farmi rimanere cliente ed il 10% ad inizio novembre, che avrei sicuramente rifiutato, ma si sa la moglie quando sente la parola sconto non guarda più in faccia a nessuno:D!!
Con il regalo fatto mi hanno si fatto pagare di meno per altri 9 mesi ma mi hanno fatto slittare la data di scadenza del contratto a fine ottobre:sad:

ho aderito alla promo come mi avete suggerito, vi ringrazio per avermi aiutato.
unico dubbio: nel mio vecchio abbonamento, l'anagrafica di pagamento non corrispondente all'anagrafica di fatturazione. speriamo non sia un problema...

se la cosa va a buon fine sarei molto soddisfatto: 29 euro invece di 52 euro significa 56% di sconto :5eek:

a casa mia 1-(29/52)=0,442... ovvero hai il 44,2% di sconto, NON il 56% ;)

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Allora siccome il Fai da te ancora non si aggiorna, ho richiamato il numero verde per avere informazioni su quanto mi è stato offerto ed effettivamente non c'era l'HD e lo SKYGO, ho detto che avrebbero dovuto attivarli e mi avrebbero aperto una segnalazione, allorchè mi è stato proposto di attivarmeli direttamente: Skygo gratis (essendo gratis) e l'HD al 50% quindi a 2.50€, quindi stando così le cose:
SKY TV+FAMILY+SPORT+CALCIO+HD a 28.50€ (45% di sconto)
Ho avuto un aumento di 2.50€ dall'anno precedente ma ho in più musica e poi il listino è aumentato e aumenterà a settembre...

Allora siccome il Fai da te ancora non si aggiorna, ho richiamato il numero verde per avere informazioni su quanto mi è stato offerto ed effettivamente non c'era l'HD e lo SKYGO, ho detto che avrebbero dovuto attivarli e mi avrebbero aperto una segnalazione, allorchè mi è stato proposto di attivarmeli direttamente: Skygo gratis (essendo gratis) e l'HD al 50% quindi a 2.50€, quindi stando così le cose:
Ho avuto un aumento di 2.50€ dall'anno precedente ma ho in più musica e poi il listino è aumentato e aumenterà a settembre...

Speriamo bene tienici aggiornati sulle variazioni fai da te:icon_bounce:

sicuramente è qualcosa di soggettivo...
(premetto che io non sono il tipo che si impunta col call center cercando di strappare un full a 20 euro al mese)

ma,
considerato il nuovo listino,
considerata la chiusura di Sky alle retention,
considerato che la promo online scade il 30/08 (e non il 31), quindi aspettando l'ultimo giorno non ci sarebbero "seconde possibilità" nel caso che non venga proposto l'agognato 50% (ad eccezione della reconnection),
considerato ciò che voglio vedere,
a me 29 euro non sembrano una brutta proposta...

anche io vengo dalla retention 2012 al 50% (17 euro/mese per base+Documentari+Calcio).
quest'anno spunterei un 33% di sconto, ma ho anche due pacchetti in più che prima non vedevo (intrattenimento e sport).
se avessi puntato solo al prezzo, avrei potuto fare l'abbonamento promo a 19 euro con solo SkyTV + Sky Calcio...

nel mio caso, il 27 agosto dell'anno scorso avevo già ricevuto 3 telefonate con la proposta di rimanere abbonato in cambio del 50% di sconto...
quest'anno invece le proposte sono state quelle che già avete scritto più volte: da un infimo 10% ad un 50% senza servizi.
significa che qualcosa è cambiato... e dare la colpa a chi sta aderendo alla promo online mi sembra molto forzato...

questi sono ragionamenti miei e non per forza vanno condivisi...
ma mi sembra eccessivo dare del vigliacco a chi prende un 33% al posto di un 50% (che peraltro non è assolutamente certo di riuscire ad ottenere)

una domanda sul contratto fake: il contratto ricevuto via mail non va rimandato, giusto?

Come immaginavo....
Perchè parli di 45% di sconto?A me sembra il 50%!Per quella combinazione il prezzo di listino è 57 euro.

una domanda sul contratto fake: il contratto ricevuto via mail non va rimandato, giusto?

no non devi rimandarlo...aspetta che ti chiamino x girarlo sul vecchio...a me ancora non hanno chiamato ma credo sia questione di poco tempo perchè a tutti gli altri lo hanno fatto...altrimenti vedo un pò cosa propongono loro quando richiameranno...al massimo mi tocca attivarla come nuovo cliente ma è difficile che mi facciano riconsegnare gli apparati e x poi mandare i nuovi

Ultima modifica:
Non si tratta di quel che dici ma chi fa cosi non è un retentionista. Si disdice per avere offerte quanto meno equivalenti o nisba. Per quel che dici tu basta telefonare al nr verde senza fare disdette....

sicuramente è qualcosa di soggettivo...
(premetto che io non sono il tipo che si impunta col call center cercando di strappare un full a 20 euro al mese)

ma,
considerato il nuovo listino,
considerata la chiusura di Sky alle retention,
considerato che la promo online scade il 30/08 (e non il 31), quindi aspettando l'ultimo giorno non ci sarebbero "seconde possibilità" nel caso che non venga proposto l'agognato 50% (ad eccezione della reconnection),
considerato ciò che voglio vedere,
a me 29 euro non sembrano una brutta proposta...

anche io vengo dalla retention 2012 al 50% (17 euro/mese per base+Documentari+Calcio).
quest'anno spunterei un 33% di sconto, ma ho anche due pacchetti in più che prima non vedevo (intrattenimento e sport).
se avessi puntato solo al prezzo, avrei potuto fare l'abbonamento promo a 19 euro con solo SkyTV + Sky Calcio...

nel mio caso, il 27 agosto dell'anno scorso avevo già ricevuto 3 telefonate con la proposta di rimanere abbonato in cambio del 50% di sconto...
quest'anno invece le proposte sono state quelle che già avete scritto più volte: da un infimo 10% ad un 50% senza servizi.
significa che qualcosa è cambiato... e dare la colpa a chi sta aderendo alla promo online mi sembra molto forzato...

questi sono ragionamenti miei e non per forza vanno condivisi...
ma mi sembra eccessivo dare del vigliacco a chi prende un 33% al posto di un 50% (che peraltro non è assolutamente certo di riuscire ad ottenere)

a me nonostante hanno allineato i due contratti continuano a chiamarmi da un numero (0952150) facendo giusto uno squillo o al massimo due, non dando neanche il tempo di rispondere.
boh

Mi sa che il meglio a cui possiamo aspirare è due pack, tv e hd a 29 euro. :(

contattato oggi 2 volte...la prima perché avevo compilato il form per clienti e mi è stato detto che quella promozione a loro non risultava...
la seconda volta dallo 0952151 e mi è stato offerto lo stesso sconto dell'anno scorso(33%)ma ovviamente senza servizi...
ovviamente ho rifiutato e gli ho pure detto che tale proposta è assolutamente irricevibile...:eusa_naughty:
e lui ha convenuto con me...ma ha detto che non poteva farci niente...
quindi tranne fonzie confermo il trend di questa offerta assurda...!!!

Non si tratta di quel che dici ma chi fa cosi non è un retentionista. Si disdice per avere offerte quanto meno equivalenti o nisba. Per quel che dici tu basta telefonare al nr verde senza fare disdette....

hai ragione a questo punto non siamo retentionisti...ma difficilmente avremmo ottenuto questa offerta senza mandare la disdetta...
sulla questione "penalizzazione" invece secondo me ti sbagli perchè il fatto che tanti hanno accettato la promo a 29 fa il gioco dei retentionisti puri perchè non si piegano a quella che comunque è un'offerta già al 33% e quindi sky già sa che a te non va bene il 33% e ti faranno un'offerta migliore...se mai va a svantaggio nostro! ma ognuno si prende i rischi che vuol correre

Mi sa che il meglio a cui possiamo aspirare è due pack, tv e hd a 29 euro. :(

in effetti non si discosta molto dal 50% dell'anno scorso...(che comunque ripeto per chi non ricorda non diedero purtroppo a tutti...):eusa_naughty:
con buona pace di orazio che sicuramente non sarà d'accordo...:)

la scadenza si avvicina (01/09), questa è la mia ultima fattura della retention ottenuta l'anno scorso, tra l'altro non ho mai capito cosa fosse quello sconto abbonamento per 12 mesi, all'inizio pensavo ad un errore invece me lo sono trovato in tutte le fatture

DESCRIZIONE Periodo di riferimento IVA Prezzo IVA inclusa
3 Generi + Sport + Calcio 01/08/13-31/08/13 21 52,00
- Bambini
- Lifestyle e Documentari
- Serie TV e Intrattenimento
Sconto Abbonamento per 12 mesi 01/08/13-31/08/13 21 -7,42
Sconto prezzo bloccato - Listino Agosto 2012 01/08/13-31/08/13 21 -2,60
Sconto 50% abbonamento per 12 mesi 01/08/13-31/08/13 21 -26,01
Totale fattura 15,97

comunque la situazione è come quella dell'anno scorso, mai ricevuta una telefonata, solo sms sul decoder, alla fine l'anno scorso chiamai io quando esplose la notizia del 50%, il mio obiettivo sarebbe di mantenere il 3+2 a circa 30 euro, vediamo cosa succede

Ragazzi,
avevo accettato la promo 50%, che nella prima chiamata la ragazza aveva specificato essere sul nuovo listino e senza servizi.
Nella seconda chiamata (le avevo detto che ci volevo pensare) andava di fretta...

Situazione fai-da-te come sotto (spero si carichi).
Listino migrato al nuovo. Data scadenza posticipata all'anno prossimo 01-09-2014.
Togliendo dallo sconto totale i 10 euro di presenta un amico ed i 2,7 euro di listino bloccato dovrei andare a pagare 17,70 euro.

Ho controllato sul decoder: i canali bambini e news, prima non compresi (avevo 3+1) ora sono visibili, segno che anche il decoder si è aggiornato
HD visibile senza problemi
Registrazioni vecchie visibili
on-demand visibile e scaricabile senza problemi
Quindi il consiglio che posso dare, basato sulla mia esperienza, è prendete il 50% nuovo listino.
Poi se manca qualcosa lo fate aggiungere successivamente.

7kwd.jpg

Ultima modifica:
hai ragione a questo punto non siamo retentionisti...ma difficilmente avremmo ottenuto questa offerta senza mandare la disdetta...
sulla questione "penalizzazione" invece secondo me ti sbagli perchè il fatto che tanti hanno accettato la promo a 29 fa il gioco dei retentionisti puri perchè non si piegano a quella che comunque è un'offerta già al 33% e quindi sky già sa che a te non va bene il 33% e ti faranno un'offerta migliore...se mai va a svantaggio nostro! ma ognuno si prende i rischi che vuol correre

guarda che è più del 33%...

la scadenza si avvicina (01/09), questa è la mia ultima fattura della retention ottenuta l'anno scorso, tra l'altro non ho mai capito cosa fosse quello sconto abbonamento per 12 mesi, all'inizio pensavo ad un errore invece me lo sono trovato in tutte le fatture

DESCRIZIONE Periodo di riferimento IVA Prezzo IVA inclusa
3 Generi + Sport + Calcio 01/08/13-31/08/13 21 52,00
- Bambini
- Lifestyle e Documentari
- Serie TV e Intrattenimento
Sconto Abbonamento per 12 mesi 01/08/13-31/08/13 21 -7,42
Sconto prezzo bloccato - Listino Agosto 2012 01/08/13-31/08/13 21 -2,60
Sconto 50% abbonamento per 12 mesi 01/08/13-31/08/13 21 -26,01
Totale fattura 15,97

comunque la situazione è come quella dell'anno scorso, mai ricevuta una telefonata, solo sms sul decoder, alla fine l'anno scorso chiamai io quando esplose la notizia del 50%, il mio obiettivo sarebbe di mantenere il 3+2 a circa 30 euro, vediamo cosa succede

quasi come la vituperata promo...:evil5:ti mancano solo doc e bambini...;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso