Buongiorno a tutti ecco la mia esperienza:
-In scadenza 1/1/2016
-Prima metà del mese offerto sconto 50% senza servizi, aspetto.
-Protesto perchè nei servizi tecnologici viene inserito il Mysky che in realtà è un registratore integrato nel decoder che in ogni caso mi devono lasciare
-Sera Xfactor, esce la promo per nuovi contratti, la valuto abbastanza conveniente ma scelgo di accettare la retention al 50%, chiamo e negano di avermi mai proposto una cosa simile, loro offerta pack full senza servizi 58.Li mando a quel paese.
- Aderisco a promo xfactor
-Parallelamente vengo bombardato di messaggi per fantomatiche promo retantion in realtà la promo è sempre la stessa 58 senza servizi.
-4/1 attivo nuovo contratto con prmo xfactor, contestualmente aggiungo sport e calcio al 50% per 6 mesi e 20€ per i restanti 6
Commento:
Sky non è un bene primario.
Oltre 70€ al mese per un servizio simile a mio avviso sono follia, in passato avevano il monopolio ma ora:
-Mancanza coppa campioni che brillantemente non è stata in nessun modo compensata (per amanti del calcio)
- perdita di alcuni plus come le prime interviste dal campo, quindi per vedere l'intervista al mister della propria squadra del cuore devi aspettare minimo 40 minuti
-Tracollo qualità cinema, avendo MP comprato i diritti di due delle principali case Universal e Warner Bros
-Depotenziamento canali che trattano serie tv dopo arrivo di servizi quali infinity e netflix o il passaggio di Top Gear su Amazon.Prime
Un tempo Sky era l'unica strada per contenuti di livello in aggiunta alla normale tv, ora invece ci sono numerose proposte da MP a streaming legale (Amazon, Netflix, Infinity Sky on line) e questo Sky non lo ha capito, continuando ad aumentare i prezzi, riducendo i contenuti e mettendo mille paletti. Inoltre l'offerta commerciale a mio avviso è ridicola, adesso dopo anni puntano a fidelizzare la clientela con un programma ridicolo quale Extra, mi chiedo perchè ad utenti "da forum", che continuano ad andare in retention, non offrire vincoli lunghi 24-36 mesi a 45-50€ per il pacchetto completo ed invece di continuare lo squallido tira e molla?
Inoltre noto, che con 70€ mese si può tranquillamente prendere: MP full, Amazon Prime e Netflix e un pacchetto Sky on line e avanza pure qualcosa. Il prossimo anno ci penserò seriamente