Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il mio dubbio è se si può attivare un altro abbo a mio nome con tutti i dati di fatturazione uguali all' abbonamento in scadenza. se si può fare mi organizzo già per la presenta un amico

A me non fu consentito. Mi dissero che dovevo aspettare 3 mesi dalla cessazione del contratto.

Salve a tutti sono in disdetta il 01/02/2016 con il contratto in firma al prezzo di €35,89 ma ad oggi non sono stato contattato da nessuno ma ho una domanda da porvi: leggo in questo tread di "codice PUA" ma di cosa si tratta?

È un codice che ha ogni abbonato attraverso il quale può presentare un nuovo abbonato e con questo codice sia il presentante che il presentato avranno diritto ad uno sconto di 10 euro al mese per 10 mesi Sull abbonamento

il mio dubbio è se si può attivare un altro abbo a mio nome con tutti i dati di fatturazione uguali all' abbonamento in scadenza. se si può fare mi organizzo già per la presenta un amico
Ti sto dicendo che è quello che ho fatto io ;)
O meglio... ho fatto la richiesta ma l'attivazione effettiva avverrà solo al momento della disattivazione di quello attuale ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

aiuto..

Allora vi riepilogo la mia storia. abbonato tv+sport+cinema a29,90 per 12 mesi. scadenza 01-02-2016 , inviato regolare disdetta. Giorno 31/12 mi contattano dal 02 con 000 finale e mi propongono di prolungare altri 12 mesi con tv+famiglia+cinema e servizi a 29,90 dal 01 /01/2016. Accetto anche perché dovevo pagare gennaio a prezzo pieno. Dal 1 gennaio sorpresa dal faidate risulta tv+cinema a 24,90 , manca famiglia ma cosa più importanti mi dice che per 12 mesi ho rinunciato ai servizi e non posso aggiungere pack! Allora invio subito il recesso con Pec. Ad oggi il fai da te risulta sempre uguale ?? Come mai? Quanto tempo ci vuole per rendere efficace il recesso? Ho provato in chat ma mi dicono che loro non possono vedere la Pec . che mi consigliate? Vorrei risolvere entro il 10 così da fare un nuovo abbonamento con pua. Aiutatemi. Grazie
Richiama servizio clienti chiedendo delucidazioni...ti sapranno dire anche se hanno ricevuto correttamente la pec...nel caso contrario rimandala

Ti sto dicendo che è quello che ho fatto io ;)
O meglio... ho fatto la richiesta ma l'attivazione effettiva avverrà solo al momento della disattivazione di quello attuale ;)

Quindi ti hanno accettato un nuovo abbonamento intestato a te con promo pua e gli stessi dati di fatturazione?Nel caso viene mantenuta anzianità?

Salve a tutti sono in disdetta il 01/02/2016 con il contratto in firma al prezzo di €35,89 ma ad oggi non sono stato contattato da nessuno ma ho una domanda da porvi: leggo in questo tread di "codice PUA" ma di cosa si tratta?

Io ho chiamato qui 800922337, dato il mio codice utente e la signorina ti dice che promozione ti possono fare, prova a dirgli che ti hanno chiamato è fatto la mia offerta, praticamente SkyTv + famiglia + cinema + HD - 14€. Era l'offerta che avevo e che scadeva a febbraio. Poi gli ho detto dell sms che avevo ricevuto con sport a 3,90€, onestamente da come mi ha risposto, non lo poteva vedere e mi ha creduto ( comunque oltre che come sms, ho ricevuto questo mes anche sul decoder).
Provare non ti costa nulla....

@smauro: Infatti ;) visto che ci sei....da conti molto spannometrici la PUA base mi costa 20€/mese (con parabola) ed ha Famiglia che non mi interessa. Una retention a questo prezzo la riesco ad ottenere? O a poco più con Sport?

@smauro: Infatti ;) visto che ci sei....da conti molto spannometrici la PUA base mi costa 20€/mese (con parabola) ed ha Famiglia che non mi interessa. Una retention a questo prezzo la riesco ad ottenere? O a poco più con Sport?

Impossibile rispondere bisognerebbe vedere la tua storia

Buongiorno a tutti ecco la mia esperienza:
-In scadenza 1/1/2016
-Prima metà del mese offerto sconto 50% senza servizi, aspetto.
-Protesto perchè nei servizi tecnologici viene inserito il Mysky che in realtà è un registratore integrato nel decoder che in ogni caso mi devono lasciare
-Sera Xfactor, esce la promo per nuovi contratti, la valuto abbastanza conveniente ma scelgo di accettare la retention al 50%, chiamo e negano di avermi mai proposto una cosa simile, loro offerta pack full senza servizi 58.Li mando a quel paese.
- Aderisco a promo xfactor
-Parallelamente vengo bombardato di messaggi per fantomatiche promo retantion in realtà la promo è sempre la stessa 58 senza servizi.
-4/1 attivo nuovo contratto con prmo xfactor, contestualmente aggiungo sport e calcio al 50% per 6 mesi e 20€ per i restanti 6

Commento:
Sky non è un bene primario.
Oltre 70€ al mese per un servizio simile a mio avviso sono follia, in passato avevano il monopolio ma ora:
-Mancanza coppa campioni che brillantemente non è stata in nessun modo compensata (per amanti del calcio)
- perdita di alcuni plus come le prime interviste dal campo, quindi per vedere l'intervista al mister della propria squadra del cuore devi aspettare minimo 40 minuti
-Tracollo qualità cinema, avendo MP comprato i diritti di due delle principali case Universal e Warner Bros
-Depotenziamento canali che trattano serie tv dopo arrivo di servizi quali infinity e netflix o il passaggio di Top Gear su Amazon.Prime
Un tempo Sky era l'unica strada per contenuti di livello in aggiunta alla normale tv, ora invece ci sono numerose proposte da MP a streaming legale (Amazon, Netflix, Infinity Sky on line) e questo Sky non lo ha capito, continuando ad aumentare i prezzi, riducendo i contenuti e mettendo mille paletti. Inoltre l'offerta commerciale a mio avviso è ridicola, adesso dopo anni puntano a fidelizzare la clientela con un programma ridicolo quale Extra, mi chiedo perchè ad utenti "da forum", che continuano ad andare in retention, non offrire vincoli lunghi 24-36 mesi a 45-50€ per il pacchetto completo ed invece di continuare lo squallido tira e molla?

Inoltre noto, che con 70€ mese si può tranquillamente prendere: MP full, Amazon Prime e Netflix e un pacchetto Sky on line e avanza pure qualcosa. Il prossimo anno ci penserò seriamente

Caro resres

Se ne renderanno conto molto presto

Non osservi tanta elasticità in retention per un semplice motivo: la catena di comando è più lunga. Non c'è più un amministratore delegato in Italia.

Ma devono invertire la rotta di perdita clienti.

Sono solo lenti.

Vedi che dopo la prossima trimestrale si velocizzeranno.

Incidentalmente anche io sono in disdetta. Fine abbonamento il 1/2/2016. Attendo retention ma non con l'ansia degli altri anni.
Sarà per netflix. Per Apple TV. Si ok resta la serie A, ma non pesa così tanto. E non pesa certamente quanto loro chiedono.

Auguri

PS
Perbacco come ho scritto bene. Saranno le 6 ore di Downtown Abbey su Netflix...

Sky, secondo me, ha cambiato e sta cambiando politiche sulla retention. Questo perchè sa bene che al netto il numero di abbonati aumenta e chi da disdetta lo fa per ottenere benefici ma non ha intenzione di rinunciare.
Se fossi in sky troverei delle soluzioni che vadano realmente a favorire chi sta con sky da molti anni. Non interessa il film gratis, ultra hd come contentino. Interessa abbattere il costo del FULL. 70 euro è tantissimo.

Caro resres

Se ne renderanno conto molto presto

Non osservi tanta elasticità in retention per un semplice motivo: la catena di comando è più lunga. Non c'è più un amministratore delegato in Italia.

Ma devono invertire la rotta di perdita clienti.

Sono solo lenti.

Vedi che dopo la prossima trimestrale si velocizzeranno.

Incidentalmente anche io sono in disdetta. Fine abbonamento il 1/2/2016. Attendo retention ma non con l'ansia degli altri anni.
Sarà per netflix. Per Apple TV. Si ok resta la serie A, ma non pesa così tanto. E non pesa certamente quanto loro chiedono.

Auguri

PS
Perbacco come ho scritto bene. Saranno le 6 ore di Downtown Abbey su Netflix...
condivido secondo me avranno dei bei problemi in futuro, continuano a puntare su serie prodotte in casa reality tralasciando molte cose tra cui la champions e molte serie tv estere...
Sky, secondo me, ha cambiato e sta cambiando politiche sulla retention. Questo perchè sa bene che al netto il numero di abbonati aumenta e chi da disdetta lo fa per ottenere benefici ma non ha intenzione di rinunciare.
Se fossi in sky troverei delle soluzioni che vadano realmente a favorire chi sta con sky da molti anni. Non interessa il film gratis, ultra hd come contentino. Interessa abbattere il costo del FULL. 70 euro è tantissimo.
Guarda secondo me le persone (me in primis) si stanno rendendo conto che l'offerta non è più al top...anzi e con i famosi 70 si riescono ad ottenre servizi veramente ottimi che coprono tutte le esigenze.
Sky questo plus non lo ha più...ripeto assenza champions, molte serie tv estere non ci sono più o sono in differita, Top gear ecc ecc...
70 e è un prezzo fuori mercato a mio avviso...il loro servizio non vale 70 ma forse neanche 50...
I plus come il mysky o skygo con altre piattaforme (netflix) sono "impliciti"
Quinid sky svegliati!

Concordo sulle analisi fatte sull'offerta e sui costi. Ognuno giustamente fa i conti nelle proprie tasche, ma € 70,00 al mese per il listino sul full sono a mio avviso follia pura.
È sempre e solo un abbonamento televisivo, a quel prezzo diventa un mutuo...
sky deve capire che vogliamo restare abbonati, ma non possiamo spendere uno stipendio per vedere la tv...

Per ancora 18 mesi ho lo sconto del 50% su Assocral/2 Pack. Alla scadenza credo che terrò solo calcio e sport e lascerò cinema. 75€ non li vale, oggi come oggi, Sky. Dovrebbero capire che chi è con loro da oltre 10 anni può gradire un abbonamento più stabile nel tempo (24/36 mesi) ma con cifre vicine a 50/55€, soglia Psicologia.

70 euro è tantissimo.
il loro servizio non vale 70 ma forse neanche 50...
€ 70,00 al mese per il listino sul full sono a mio avviso follia pura
75€ non li vale
Ecco che qualcuno - come me ed i familiari che si affidano per una consulenza - fissa a priori un tetto massimo di 20-25 €/mese, che comprenda Cinema e servizi. Nel nostro caso è una regola che ormai vale da 2-3 anni... di più non ci sembra proprio il caso di spendere, in periodo di ristrettezze.
Semmai si rinuncia, oppure ci si accontenta del voucher Sky TV base a 100 euro annuali (o addirittura gratuito)!

Si ma.... un momento. Quella cifra (70€) è che ritengo comunque eccessiva è riferita al full. Detto ciò trovo anche io equo 20-25€ per un pack con tutti i servizi. Nel mio caso Sport. Anche perché o Sky o niente. Per il cinema credo che pure io opterei per altri lidi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso