Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Provenivo da un full a 36 euro e mi sono state fatte le seguenti proposte:

- SKY TV + HD + 2 PACK a 39 euro
- SKY TV + HD + 1 PACK a 25 euro

Per 24 mesi e senza extra. Ho chiesto se facendo un solo pack ci fosse poi la possibilità di aggiungere i pacchetti tramite fai da te oppure tramite prepagata Mediaworld e mi è stato detto nessun problema quindi non dovrebbe esserci il blocco. Se accettassi la proposta il nuovo abbonamento parte già oggi oppure a partire dal 1 del mese?

- SKY TV + HD + 1 PACK a 25 euro

Per 24 mesi e senza extra. Ho chiesto se facendo un solo pack ci fosse poi la possibilità di aggiungere i pacchetti tramite fai da te oppure tramite prepagata Mediaworld e mi è stato detto nessun problema quindi non dovrebbe esserci il blocco. Se accettassi la proposta il nuovo abbonamento parte già oggi oppure a partire dal 1 del mese?

Immediatamente, sin da subito.

Per 24 mesi e senza extra.

Seppur con vincolo 24 mesi (che potrebbe essere positivo a fronte di un ottimo prezzo complessivo) e accettando la rinuncia a SkyGo, aggiungendo i restanti pacchetti per un FULL è ancora un prezzo troppo alto...

Scusa "Provenivo da un full a 36 euro" sono anni che non lo vedo...ma con servizi+hd+skygo?

Ultima modifica:
Buonasera ragazzi anche io vado in n scadenza il 1/10 stasera ho ricevuto una telefonata da parte di Sky offrendomi Sky TV +HD a 25,90 e dandomi inregalo il pacchetto Calcio per 12 mesi,naturalmente ho rifiutato inattesa di una offerta migliore sempre che c'è ne siano

questa già sarebbe un offerta discreta dai :laughing7:

Esatto è quella che ho accettato 2 giorni fa (promo -14€x12mesi). E comunque credo sia solo su TV+sport o calcio.

Testo tratto dall'email di conferma:

La visione del pacchetto Sky Sport o Sky Calcio senza costi aggiuntivi (anziche' 14€/mese) per i primi 12 mesi. Dal tredicesimo mese sara' applicato il prezzo di listino in vigore pari a 14€/mese. L'offerta e' condizionata ad una durata contrattuale di 12 mesi. In caso di recesso anticipato sara' richiesto l'importo corrispondente agli sconti fruiti, oltre al costo dell'operatore per il recupero del decoder di 11,53€. Per scoprire cosa ti riserva Sky Calcio, vieni su sky.it/benvenutoinskycalcio e per Sky Sport vieni su sky.it/benvenutoinskysport

Io ho scelto TV+sport+hd e servizi a 25,90. Dal fai da te mi risulta però sempre €24, evidentemente mi hanno mantenuto lo sconto protezione di 1,90.
Ora sto tentando di aggiungere il calcio a 4,90*12 (con la speranza di veder comparire l'offerta sul fai da te perchè in chat e per telefono non hanno nulla).

PS: il mio è stato un downgrade, venivo da Tv+fam+sport+calcio+hd e servizi a 34€ ma il blocco da fai da te non c'è.

Scusa ma sul fai da te hai l'offerta 10€ per 8 mesi sul Calcio? Hai fatto la prova di attivarla?

Scusa ma sul fai da te hai l'offerta 10€ per 8 mesi sul Calcio? Hai fatto la prova di attivarla?
Si già detto è già postato screen. Posso procedere fino alla fine con il calcolo esatto degli sconti. Nessu blocco. Ma non voglio attivarla, spero prima di trovare la 4,90.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ma se nel pacchetto c'è un pack in offerta a 18 mesi, significa che dando disdetta a scadenza naturale, cioè dopo 12 mesi dall'accettazione della retention, si devono rendere gli sconti fruiti per quel pacchetto? Ovviamente qualora non si riaccettasse un'altra retention...

Di solito le promo 18 mesi hanno una durato complessiva di 24 mesi e cmq se dai disdetta al 12 mese paghi gli sconti fruiti.

Ma se nel pacchetto c'è un pack in offerta a 18 mesi, significa che dando disdetta a scadenza naturale, cioè dopo 12 mesi dall'accettazione della retention, si devono rendere gli sconti fruiti per quel pacchetto? Ovviamente qualora non si riaccettasse un'altra retention...

Di solito le promo 18 mesi hanno una durato complessiva di 24 mesi e cmq se dai disdetta al 12 mese paghi gli sconti fruiti.

Quindi un pack in promo 18 mesi automaticamente ti fa slittare la scadenza naturale del contratto al 24° mese? Non lo sapevo...
Sarebbe anche logico, resterebbero da "sistemare" gli ultimi 6 mesi a prezzo di listino, eventualmente.

buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e seguo con molto interesse i vostri preziosi interventi. Sono in scadenza al 1 ottobre e stamattina ho ricevuto la presente offerta: SKY TV + SPORT + HD a 25,90 Euro, vincolo 12 mesi. Ho chiesto, inoltre, il decoder mysky (che non avevo) e mi ha detto che avrei potuto averlo gratuitamente, però per un vincolo di 18 mesi. Mi ha detto che per mysky non risulta necessario l'intervento del tecnico (io ho un impianto condominiale) e la cosa mi ha sorpreso perchè avevo letto che era necessario, voi confermate che non serva il tecnico? Comunque nel caso dessi disdetta al termine dei 12 mesi dovrei pagare lo sconto per il decoder mysky pari a Euro 69,00. cosa ne pensate?

Il pack base (skytv per intenderci) non ha vincoli di tempo. Se disdetto non a scadenza contratto vengono richiesti 11 euro per la gestione. Quindi se hai un 18 mesi, alla sua scadenza lo puoi sospendere, mantenendo skytv base per gli altri 6 mesi oppure disdire anche quello con costo 11 euro. Se hai altri pack con durata diversa li devi gestire ognuno alla loro scadenza che dipende dalla data di attivazione e la durata dell'offerta. Sembra complicato ma in realtà è semplice.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

paghi gli sconti fruiti!

Il pack base (skytv per intenderci) non ha vincoli di tempo. Se disdetto non a scadenza contratto vengono richiesti 11 euro per la gestione. Quindi se hai un 18 mesi, alla sua scadenza lo puoi sospendere, mantenendo skytv base per gli altri 6 mesi oppure disdire anche quello con costo 11 euro. Se hai altri pack con durata diversa li devi gestire ognuno alla loro scadenza che dipende dalla data di attivazione e la durata dell'offerta. Sembra complicato ma in realtà è semplice.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Il pack base (skytv per intenderci) non ha vincoli di tempo. Se disdetto non a scadenza contratto vengono richiesti 11 euro per la gestione.
Ok. Chiaro.
Quindi se hai un 18 mesi, alla sua scadenza lo puoi sospendere, mantenendo skytv base per gli altri 6 mesi oppure disdire anche quello con costo 11 euro.
Ok. Chiaro.
Ma se voglio chiudere a scadenza naturale cosa succede? Cioè se la scadenza naturale resta 12 mesi, non usufruirò dei 6 mesi restanti del pack in offerta e quindi potrebbero chiedermi per quel pack gli sconti fruiti? Ma se come detto la scadenza naturale passa a 24 mesi, allora prima della scadenza naturale mi ritroverò a gestire i 6 mesi extrasconto del pack (18+6). Quindi resta solo da chiarire se la scadenza naturale passa a 24 mesi in caso di pack in offerta a 18 mesi.

Ho rifiutato le proposte che mi sono state fatte e ho trovato una operatrice molto disponibile, mi richiama il 30/09 lei così può farmi la migliore offerta possibile. Attualmente non poteva fare più di un pacchetto gratuito salvo rinunciare ad hd, mysky ed extra, così poteva darmi a 29 euro cinema + sport + calcio.

Sono in disdetta per il 30 settembre e da alcuni mesi usufruisco di sconti sui pacchetti cinema e famiglia, non mi sono stati chiesti gli sconti di cui ho goduto.

Dipende tutto dalle promozioni attive, ce ne sono alcune che hanno vincolo di 12 o più mesi e che richiedono la restituzione degli sconti, altre sono semplici sconti validi finchè si tiene il pacchetto attivo e rimuovendolo (prima della sua naturale scadenza) si pagano solo i costi di gestione.

... ci fosse poi la possibilità di aggiungere i pacchetti tramite fai da te oppure tramite prepagata Mediaworld e mi è stato detto nessun problema quindi non dovrebbe esserci il blocco

Scusa ma cosa sarebbe questa prepagata Mediaworld ? Sul sito vedo una prepagata 12 mesi a 99 euro ma contiene anche sky TV... si può davvero aggiungere così il pack mancante ad un abbonamento già in essere (ovvero già con sky TV) ?
Io penso che queste prepagate abbiano lo scopo di allargare la base di abbonati, non di far un favore ad un già abbonato proponendogli un pacchetto a prezzo di favore... no ?

buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e seguo con molto interesse i vostri preziosi interventi. Sono in scadenza al 1 ottobre e stamattina ho ricevuto la presente offerta: SKY TV + SPORT + HD a 25,90 Euro, vincolo 12 mesi. Ho chiesto, inoltre, il decoder mysky (che non avevo) e mi ha detto che avrei potuto averlo gratuitamente, però per un vincolo di 18 mesi. Mi ha detto che per mysky non risulta necessario l'intervento del tecnico (io ho un impianto condominiale) e la cosa mi ha sorpreso perchè avevo letto che era necessario, voi confermate che non serva il tecnico? Comunque nel caso dessi disdetta al termine dei 12 mesi dovrei pagare lo sconto per il decoder mysky pari a Euro 69,00. cosa ne pensate?
Guarda, io ricordo che quando attivai io il mysky venne il tecnico a casa a portarmelo, a collegarlo e configurarlo (perchè contestualmente comprai pure l'scr), anche se avrei potuto farlo anche da solo.
Quindi mi sembra strano che ti abbia detto ciò.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

ho l'abbonamento in chiusura a fine settembre avendo mandato la disdetta tempo fa

oggi ho ricevuto la chiamata con questa proposta

se ritiro la disdetta e a ne mando un'altra per chiudere il contratto il ottobre loro il mese prossimo mi chiamano e mi propongono il 50% di sconto

anche voi avete ricevuto una proposta così?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso