Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ antonio10

Tranquillo, quello che hai fatto (fax, email, ecc.) dovrebbe bastare. In pratica ti sei avvalso del diritto di recesso, perchè l'offerta è avvenuta al di fuori dei locali commerciali.
Anche a me è capitata una cosa simile (offerta differente da quella proposta in retention), ho mandato un fax e una mail, poi telefonando mi avevano detto la stessa cosa che hanno detto a te, e cioè che dovevo fare una nuova disdetta, ma non è vero, era semplicemente perchè il fax non era stato ancora preso in lavorazione e l'operatore non lo vedeva. Infatti alla telefonata successiva il fax era stato preso in lavorazione e mi è stato chiuso l'abbonamento.
In un'altra teleonata, ho chiesto di essere contattato dall'operatore della retention, e così è stato.Alla fine lo stesso operatore dopo le scuse mi ha offerto più della prima volta e questa volta nella mail corrispondeva tutto.

criscla80 ha scritto:
Io ho inviato il fax ma Mi hanno scritto che non era conforme al contratto.Poi ho inviato la raccomandata e mi hanno scritto che hanno accettato la disdetta.Oggi invece mi è arrivata una lettera con scritto ancora non possono accettare la disdetta.È la loro prassi?

E' la prassi se mandi prima il fax e poi la A/R, ma non è normale l'ultima lettera che ti hanno mandato. Per quale motivo non dovrebbero accettarla, se hai inviato la A/R. Io gli fareiiuna telefonata, magari allo 02 7070 che ti costa di meno e chiedi perchè ti è arrivata tale lettera e fai presente che tu hai la ricevuta di ritorno e che si possono attaccare al tram.

gli operatori del call center sono in palese malafede comunque.( e ci credo, campano a provvigioni...):mad:

oggi ho accettato la retention a 99 euro per i tre pacchetti e il ticket cinema (e mysky hd a 9.90), per sifizio ho voluto chiedere se il cinema fosse appunto un ticket o se fosse un pacchetto, perchè se in seguito avessi voluto mettere il multivision come tutti sappiamo i ticket non vengono replicati.
ebbene l'operatrice nonostante i miei ripetuti dubbi mi ha piu' volte detto che il cinema era un pacchetto e non un ticket... sul fai da te ovviamente mi ritrovo 3 channel pack e il ticket cinema :/ (vabbeh lo sapevo, ma un po ci ho sperato).

per l mysky a 9.90, come faccio a capire dal fai da te se e' stato veramente richiesto, perchè a questo punto ne dubito fortemente: non serve tra l'altro avere proprio il pacchetto cinema attivo per richiederlo?

RohanKishibe ha scritto:
per l mysky a 9.90, come faccio a capire dal fai da te se e' stato veramente richiesto, perchè a questo punto ne dubito fortemente: non serve tra l'altro avere proprio il pacchetto cinema attivo per richiederlo?

Prova a verificare nel fai da te, tra i servizi attivi, ma dubito che compaia. Di solito compare dopo che è stato attivato e cioè dopo il montaggio.

No, non credo. Il my SKY lo puoi avere con qualsiasi combinazione.

Avresti dovuto richiedere la mail con la descrizione dell'offerta, così ti saresti accorto subito se manca qualcosa o no.

edinson ha scritto:
Avresti dovuto richiedere la mail con la descrizione dell'offerta, così ti saresti accorto subito se manca qualcosa o no.
ovviamente l'ho richiesta, ma non è arrivata.

hanno ricevuto la raccomandata :evil5:
ieri msg sul decoder

aspettiamo :eusa_whistle:

sono un po' teso, è la mia prima volta, passa molto tempo dal msg alle telefonate?

devo dire che mi preoccupano anche alcuni vostri messaggi in cui segnalate che le offerte accettate poi non corrispondono a quelle reali applicate :eusa_think:

come tutelarsi in questi casi? è possibile chiedere all'operatore di mandare una mail e accettare l'offerta solo dopo averla ricevuta?

medolake ha scritto:
come tutelarsi in questi casi? è possibile chiedere all'operatore di mandare una mail e accettare l'offerta solo dopo averla ricevuta?

A volte addirittura le email non vengono, pero' mettere il paletto che se non scrivete non vi richiamo e non accetto potrebbe essere una buona idea.
Soprattutto che specifichino anche:
A. I Sky Pack se sono ticket o normali pacchetti
B. se a fine offerta cosa accade e se si puo' poi diminuire la configurazione (nel caso di normali skypack)

Qualcuno l'ha gia' fatto qui?

si è possibile.
io sono stato contatto fuori casa e non sarei rientrato prima di 2/3 ore, quindi essendo offerte di cui avevo gia' letto l'esistenza non mi sono preoccupato piu' di tanto.
comunque si, se hai la possibilità la cosa migliore e' farsi prima mandare una mail e poi accettare.
verba volant, scripta manent.

..in effetti questa mancata corrispondenza fra la RETENTION "promessa" e quella effettivamente "applicata" è piuttosto preoccupante....in passato Sky NON si comportava così!:eusa_naughty:

Il Bacco ha scritto:
..in effetti questa mancata corrispondenza fra la RETENTION "promessa" e quella effettivamente "applicata" è piuttosto preoccupante....in passato Sky NON si comportava così!:eusa_naughty:

A me addirittura sabato mi hanno fatto una retention :

3 generi + sport e cinema , 14 euro al mese x 10 mesi con possibilita di disdire al 10 mese . ho accettato (come un pollo) , e ho richiesto l' emai di conferma , che non è mai arrivata . e nel fai da te risulata 3 generi + sport , con offerta 50 % per 6 mesi sul pack sport . un offerta completamente diversa da quella che mi avevano offerto . e per disdirla , ho mandato fax e scritto al contatta sky , ma non ne volevano sapere , poi mi sono fatto dare una mano da una persona esperta , di cui non faccio nome per ora .

x Antonio
quindi sei riuscito a risolvere ? posso sapere in che modo ?

Visar ha scritto:
x Antonio
quindi sei riuscito a risolvere ? posso sapere in che modo ?

si sono riuscito a risolvere , me lo a risolta una persona esperto di questo campo , che vuole tenersi anonimo .

Ragazzi,ho mandato via raccomandata e fax,la disdetta sky sabato mattina.
la raccomandata con ricevuta di ritorno deve ancora arrivare a sky,mentre il fax ok.
Stamattina ricevo il messaggio : "La modalità di invio della sua richiesta relativa all'abbonamento sky non è conforme all'Articolo 11.1. del Contratto.Per info chiami 800340500"

Mi chiedo: sta andando tutto per il meglio?

Ciarlo10 ha scritto:
la raccomandata con ricevuta di ritorno deve ancora arrivare a sky,mentre il fax ok.
Stamattina ricevo il messaggio : "La modalità di invio della sua richiesta relativa all'abbonamento sky non è conforme all'Articolo 11.1. del Contratto.Per info chiami 800340500"

Si,
il messaggio ti arriva perche' hai mandato il fax.
Inoltre riceverai una lettera cartacea con lo stesso messaggio e stesso numero.

A me e' successo ieri (il messaggio sul decoder l'ho ricevuto il 19 Maggio) e' arrivata la lettera (ancora non ho ricevuto la ricevuta di ritorno della raccomandata) ma chiamando il nuemro verde mi hanno confermato che:
1. la lettera e' partita perche' avevo mandato il fax
2. la raccoamndata era arrivata e avevo la scadenza (chiusura) al 30 Giugno.

Aspetta che sul sito Poste.it risulta recapitata e poi chiama il nuemro verde cosi' saprai se effettivamente l'hannor cievuta.

Cioa

Ciarlo10 ha scritto:

Ciao, si , non ti preoccupare , e' un messaggio che oserei direi 'automatico' :) un mio amico gli aveva anticipato la disdetta tramite fax dicendo chiaramente che era stata inviata anche la raccomandata ( con numero di riferimento ) e gli hanno risposto allo stesso modo . Comunque , se vuoi saggiare il terreno, chiama al numero verde dicendo che non capisci il senso del messaggio, puo' darsi che ti facciano qualche offerta, se ovviamente sei interessato ad una eventuale retention ;-)

Visar ha scritto:
Ciao, si , non ti preoccupare , e' un messaggio che oserei direi 'automatico' :) un mio amico gli aveva anticipato la disdetta tramite fax dicendo chiaramente che era stata inviata anche la raccomandata ( con numero di riferimento ) e gli hanno risposto allo stesso modo . Comunque , se vuoi saggiare il terreno, chiama al numero verde dicendo che non capisci il senso del messaggio, puo' darsi che ti facciano qualche offerta, se ovviamente sei interessato ad una eventuale retention ;-)

Ieri non hanno fatto alcuna offerta

darkparanor ha scritto:
Si,
il messaggio ti arriva perche' hai mandato il fax.
Inoltre riceverai una lettera cartacea con lo stesso messaggio e stesso numero.

A me e' successo ieri (il messaggio sul decoder l'ho ricevuto il 19 Maggio) e' arrivata la lettera (ancora non ho ricevuto la ricevuta di ritorno della raccomandata) ma chiamando il nuemro verde mi hanno confermato che:
1. la lettera e' partita perche' avevo mandato il fax
2. la raccoamndata era arrivata e avevo la scadenza (chiusura) al 30 Giugno.

Aspetta che sul sito Poste.it risulta recapitata e poi chiama il nuemro verde cosi' saprai se effettivamente l'hannor cievuta.

Cioa

Grazie mille,spero mi cessi entro il 30 giugno,poi voglio abbonarmi di nuovo magari accettando qualche offerta che sia di mio gradimento,altrimenti rifaccio l'abbonamento ma mi predno gratuitamente il my sky visto che non ce l'ho.

Ciarlo10 ha scritto:
Grazie mille,spero mi cessi entro il 30 giugno,poi voglio abbonarmi di nuovo magari accettando qualche offerta che sia di mio gradimento,altrimenti rifaccio l'abbonamento ma mi predno gratuitamente il my sky visto che non ce l'ho.
Esattamente cio' che voglio fare io...la disdetta l'ho fatta epr avere il myskyhd a buon rpezzo (non a 99 o 59 euro ora che offrono) e unos conto sul 3+1.
Se non mi accontento, disdico e riabbono mia moglie

Visar ha scritto:

Grazie mille.Si,so che possono farti delle offerte di loro spontanea volontà. Ultimamente sto vedendo sul sito sky che lanciano offerte( di media una alla settimana) e in estate sarà sempre così,almeno credo.
Come scritto sopra,male che vado rifaccio gli stessi pacchetti che ho(full a 69,magari aspetto l'offerta quella a 39) ,ma mi prendo il my sky gratis visto che non ho.
Grazie ancora.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso