Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bart.S ha scritto:
Attualmente 2+1 + My Sky HD

Proposto 3+2 fino al 31 gennaio, a me starebbe bene come ho giù detto, siamo sicuri che in caso di disdetta con Bersani non devo restituire sconti?

Il downgarde invece mi costerebbe 10 Euro, giusto? Oppure in queste situazioni il cambio è gratuito?

Fatemi sapere perché mi ricontatteranno presto.

Credo che se il downgrade lo stabilisci in fase di retention non dovrebbero addebitarti i 10 euro.

erconte ha scritto:
ragazzi questo vale per il diritto di recesso come descritto nel comma 1, non è per la disdetta di un contratto in essere che cmq abbia superato i fatidici 10gg dalla sottoscrizione.....

Non sarò un pozzo di scienza ma io il recesso lo effettuo tramite una disdetta. Quindi la disdetta è il mezzo con il quale viene effettuato il recesso! Vi state di gran lunga confondendo! ATTENZIONE

In più aggiungo che a norma contrattuale sky definisce nell'art.11 le modalità di, per l'appunto, recesso! Il termine disdetta non è mai stato menzionato volontariamente ma come consuetudine; tecnicamente noi vogliamo semplicemente recedere da un contratto STOP! L'art. 64 definisce e istruisce le modilità di recesso e come deve venire validata la conta dei trenta giorni e da come si legge la spedizione fa fede in quanto la ricevuta di ritorno non è carattere essenziale. Cari colleghi!

MIAMIMIAMI ha scritto:
Non sarò un pozzo di scienza ma io il recesso lo effettuo tramite una disdetta. Quindi la disdetta è il mezzo con il quale viene effettuato il recesso! Vi state di gran lunga confondendo! ATTENZIONE

In più aggiungo che a norma contrattuale sky definisce nell'art.11 le modalità di, per l'appunto, recesso! Il termine disdetta non è mai stato menzionato volontariamente ma come consuetudine; tecnicamente noi vogliamo semplicemente recedere da un contratto STOP! L'art. 64 definisce e istruisce le modilità di recesso e come deve venire validata la conta dei trenta giorni e da come si legge la spedizione fa fede in quanto la ricevuta di ritorno non è carattere essenziale. Cari colleghi!

mi spiace contraddirti, ma la norma citata fa riferimento specifico al comma 1 che stabilisce in quali casi la tua tesi possa essere condivisa, ovvero nei termini dei 10 giorni dalla stipula del contratto, praticamente è quello che comunemente viene definito come "diritto di ripensamento".

tematobrasca ha scritto:
a me(che ho scadenza il 31 luglio) hanno mandato un messaggio sia nel decoder che nel cellulare con scritto:
"Non perderti ad agosto il campionato di serie a, scopri l'offerta a te riservata.."

Non sembrerebbe un messaggio di una retention, ma d'altro canto io ho il 2+1 con calcio quindi non avrebbe senso offrirmi ciò che ho già
certo ke lo è!!!!! è la normale prassi ke seguono quando uno va in scadenza... all'inizio poki sms e mess sul decoder, poi arriverà un mess con 'ultima settimana con sky????...' e poi un altro con 'ultimo week end con sky????...' e poi ancora un altro con 'ultime ore con sky?...'!!!!! è la prassi, tranquilo!!!!

erconte ha scritto:
mi spiace contraddirti, ma la norma citata fa riferimento specifico al comma 1 che stabilisce in quali casi la tua tesi possa essere condivisa, ovvero nei termini dei 10 giorni dalla stipula del contratto, praticamente è quello che comunemente viene definito come "diritto di ripensamento".

Bene! Allora definiamo un'ulteriore analogia: sky mi dice, nell'art.11 del contratto residenziale, che posso "recedere" in qualsiasi momento con un preavviso di 30gg; di fatto loro estendono il mio diritto a recedere in maniera inapellabile a "quando voglio". Se per norma la validità del recesso, come disposto dall'art.64, ha efficacia dal momento della spedizione allora, siccome sempre di recesso si parla, anche il recesso fatto "quando voglio" ha efficacia dal momento della spedizione. Questo per farti capire che non esiste recesso "A" e recesso "B" ma un unico termine per un unico fatto.

MIAMIMIAMI ha scritto:
Bene! Allora definiamo un'ulteriore analogia: sky mi dice, nell'art.11 del contratto residenziale, che posso "recedere" in qualsiasi momento con un preavviso di 30gg; di fatto loro estendono il mio diritto a recedere in maniera inapellabile a "quando voglio". Se per norma la validità del recesso, come disposto dall'art.64, ha efficacia dal momento della spedizione allora, siccome sempre di recesso si parla, anche il recesso fatto "quando voglio" ha efficacia dal momento della spedizione. Questo per farti capire che non esiste recesso "A" e recesso "B" ma un unico termine per un unico fatto.
credo che continui a fare confusione sul diritto di ripensamento.... io ho 10gg di tempo per rivalutare un'acquisto fatto...ovvio che il mio diritto non può essere intaccato dai tempi della spedizione, quindi fa fede la data di spedizione.e anche l'ultimo giorno è valido; viceversa in caso di recesso anticipato del contratto è il fornitore che ha i 30gg a disposizionei che ovviamente partono dal momento che ha avuto notizia delle mie intenzioni, ovvero all'atto della ricezione.... imho

chiedo gentilmente che in questo trhead dedicato alle retention vengano cancellati o spostati i post rigurdanti le disdette....ormai è diventato solo un parlare di ogni tipo di disdetta quando se ne può parlare su altri trhead aperti in proposito. Uno viene qui per consultarsi e dire la sdua sulle retention ed ecco mille post su disdetta, bersani e quant'altro. :eusa_think:

alfredocianna ha scritto:
chiedo gentilmente che in questo trhead dedicato alle retention vengano cancellati o spostati i post rigurdanti le disdette....ormai è diventato solo un parlare di ogni tipo di disdetta quando se ne può parlare su altri trhead aperti in proposito. Uno viene qui per consultarsi e dire la sdua sulle retention ed ecco mille post su disdetta, bersani e quant'altro. :eusa_think:

scusa ma la retention parte dal momento che fai richiesta di disdetta o sbaglio?

erconte ha scritto:
credo che continui a fare confusione sul diritto di ripensamento.... io ho 10gg di tempo per rivalutare un'acquisto fatto...ovvio che il mio diritto non può essere intaccato dai tempi della spedizione, quindi fa fede la data di spedizione.e anche l'ultimo giorno è valido; viceversa in caso di recesso anticipato del contratto è il fornitore che ha i 30gg a disposizionei che ovviamente partono dal momento che ha avuto notizia delle mie intenzioni, ovvero all'atto della ricezione.... imho

http://gazzette.comune.jesi.an.it/2007/26/1.htm Qui è ben specificato quello che ha fatto Bersani nel 2007: ha cioè detto che il recesso, e ti prego di utilizzare lo stesso termine anche tu (non furviare con termini tipo "diritto di ripensamento"), così come definito nell'articolo 64 del 2006, non era effettuabile soltanto nei 10gg dall'acquisto bensì in qualsiasi momento successivamente all'acquisto. Egli non ha in alcuna maniera ridefinito le regole di validità del recesso e cioè dalla spedizione e non come dici tu dalla ricezione. Trovami un articolo di legge dove viene specificata la validità di un recesso dal momento della ricezione, se me ne trovi uno dove recesso=ricezione allora sarò il primo ad avallare le TUE tesi.

sicuro, ma una volta noto che se la fai prima di 30 giorni della naturale scadenza non paghi nulla e che viceversa si attua il decreto bersani non credo ci sia altro da aggiungere, altrimenti il tema predominante è la disdetta. Questo è solo il mio punto di vista e non certo un'imposizione...mi pare più logico parlare di disdetta nella sezione disdette e parlare di offerte in retention qui. Magari si potrebbe mettere un post all'inizio dove si spiegano le regole della disdetta per entrare in retention cosi da non dover ripetere sempre la stessa minestra:eusa_wall:

la disdetta è una fase pre retention come la reconnection è una fase post...infatti c'è una sezione disdetta, una retention e una reconnection

il mio non era un attacco a erconte eh (simpatico ed esaustivo), ci mancherebbe e nemmeno una polemica...solo un consiglio per rendere più specifico il thread se la maggior parte ritiene sia così; sennò come non detto.

alfredocianna ha scritto:
il mio non era un attacco a erconte eh (simpatico ed esaustivo), ci mancherebbe e nemmeno una polemica...solo un consiglio per rendere più specifico il thread se la maggior parte ritiene sia così; sennò come non detto.

grazie e ricambio ma concedimi l'ultima replica qui, poi se del caso provvederanno a spostare il tutto:

Per definizione giursprudenziale il recesso avendo natura di atto negoziale unilaterale recettizio, deve considerarsi comunicata nel momento in cui la relativa raccomandata giunge a conoscenza del fornitore (sia pure in base alla presunzione di cui all’art. 1335 c.c.); sicché, per valutarne la tempestività, deve aversi riguardo non già alla data di spedizione, bensì a quella in cui la raccomandata è arrivata a destinazione.

Articolo 1335. La proposta, l’accettazione, la loro revoca e ogni altra dichiarazione diretta a una determinata persona si reputano conosciute nel momento in cui giungono all’indirizzo del destinatario, se questi non prova di essere stato, senza sua colpa, nell’impossibilit di averne notizia.

spero sia sufficiente, io realmente non saprei cos'altro aggiungere.

ma secondo voi faccio in tempo a cambiare l'offerta che ho accettato oggi,ho già chiamato il call center mi ha detto che controllava il mio contratto e poi mi avrebbe richiamato (non penso lo faccia)cmq il my sky già c'è l'ho quindi gli sconti da restituire non penso di averli a gennaio disdetta tramite bersani e pagherei solo gli 11 euri giusto?

edothewall ha scritto:
ma secondo voi faccio in tempo a cambiare l'offerta che ho accettato oggi,ho già chiamato il call center mi ha detto che controllava il mio contratto e poi mi avrebbe richiamato (non penso lo faccia)cmq il my sky già c'è l'ho quindi gli sconti da restituire non penso di averli a gennaio disdetta tramite bersani e pagherei solo gli 11 euri giusto?
si che fai in tempo, hai 10 gg per farlo.... per diritto di recesso

Scadenza 1/8, chiamato nel pomeriggio:
Offerta: 3+1 a 29Euro fino al 31/01 + cinema gratis fino al 31/9 (ho già il mysky)
Risposta: rifiuto e vado avanti :D :D ;)

in scadenza 31/7 oggi primo sms da parte di sky dove dice di chiamare entro il 31/7 per scoprire l'offerta riservate x te.....attendo..ho un 3+3...

clodrusso ha scritto:
in scadenza 31/7 oggi primo sms da parte di sky dove dice di chiamare entro il 31/7 per scoprire l'offerta riservate x te.....attendo..ho un 3+3...

Spero non valga per te, ma a me hanno offerto al max un 39*6 full con possibilità di ricontrattare a gennaio
provenivo da un 5+2+myskyhd

micky8218 ha scritto:
a me hanno detto che mi ricontatteranno..sono abbonato da 10 anni...cmq nel caso farò un downgrade

Lascia stare da quanto anni sei abboanto, anzi veniamo trattati peggio noi che i nuovi abbonati e per rendersi conto basta guardare le promo che fanno per i nuovi clienti.

Poi un'altra cosa non prendere per oro colato quello che ti dicono gli operatori, spesso sono male informati e altre volte in malafede. Comunque si, eventualmente ricorri al downgrade.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso