Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Disdetta inviata il 17/6,per fine contratto al 31/7,
arrivò messaggio di ricevuta disdetta sul decoder col numero da chiamare.
La ricevuta A/R non è ancora arrivata e il messaggio sul decoder non c'è +.
Ovviamente nessuna chiamata loro.
E' normale?

edothewall ha scritto:
Raga io ero in scadenza il 1 agosto ed ho accettato il 3 +2 a 27 euro fino al 31 gennaio però me ne sono pentito alla grande anche perchè se poi vorrò fare disdetta a gennaio dovrò ridare gli sconti giusto?Perchè di sconto si tratta sul fai da te c'è scritto sconto cinema 50% 6 mesi
a me dissero che cmq non paghi gli sconti fruiti in quanto il contratto è maggiore di un anno.....

edinson ha scritto:
Lo sai che per i mesi restanti vai a listino, altrimenti se vuoi risparmiare qualcosa devi fare un downgrade.

Se te lo spediscono come fanno ultimamente e ne hanno la disponibilità in magazzino, 2-3 giorni lavorativi e poi devi aspettare il tecnico per attivare le funzioni my sky e l'adeguameno necessario.
Era meglio quando lo portava il tecnico. Esperienza personale, retention accettata di sabato sera alle 20:20, lunedi mattina mi chiama il tecnico per l'appuntamento e viene lo stesso lunedi nel primo pomeriggio.
è verissimo!!! anke io ho accettato il mysky hd giovedì e ho contattato il tecnico del mio paese per informarlo del mio ordine di lavoro... venerdì mi ha kiamato per dirmi ke l'aveva preso lui e sabato mi ha installato ed attivato tutto!!!!

gilmour89 ha scritto:
Non mi aiuta nessuno ??:icon_rolleyes:
chiamali e arrabbiati xkè per la raccomandata fa fede la data di spedizione e non quella di arrivo!!!! quindi se l'hai spedita veramente il 27 giugno, il tuo contratto DEVE cessare il 31 luglio!!!!!!

edinson ha scritto:
Lo sai che per i mesi restanti vai a listino, altrimenti se vuoi risparmiare qualcosa devi fare un downgrade.

Se te lo spediscono come fanno ultimamente e ne hanno la disponibilità in magazzino, 2-3 giorni lavorativi e poi devi aspettare il tecnico per attivare le funzioni my sky e l'adeguameno necessario.
Era meglio quando lo portava il tecnico. Esperienza personale, retention accettata di sabato sera alle 20:20, lunedi mattina mi chiama il tecnico per l'appuntamento e viene lo stesso lunedi nel primo pomeriggio.

a me hanno detto che mi ricontatteranno..sono abbonato da 10 anni...cmq nel caso farò un downgrade

vinceri ha scritto:
chiamali e arrabbiati xkè per la raccomandata fa fede la data di spedizione e non quella di arrivo!!!! quindi se l'hai spedita veramente il 27 giugno, il tuo contratto DEVE cessare il 31 luglio!!!!!!
Li ho gia chiamati un paio volte e le signorine mi hanno ribadito che per loro fa fede la data in cui arriva la raccomandata ( 04/07 ) e non la data in cui essa è stata spedita ( 27/06 ). Le ho mandate allegramente a quel paese anche se non serve a nulla, so che non è colpo loro.
A questo punto non mi resta che mandare una mail con la ricevuta della raccomandata.:eusa_think:

gilmour89 ha scritto:
Li ho gia chiamati un paio volte e le signorine mi hanno ribadito che per loro fa fede la data in cui arriva la raccomandata ( 04/07 ) e non la data in cui essa è stata spedita ( 27/06 ). Le ho mandate allegramente a quel paese anche se non serve a nulla, so che non è colpo loro.
A questo punto non mi resta che mandare una mail con la ricevuta della raccomandata.:eusa_think:

Ora mi prendo le ire di tutti, ma devo dirtii che tecnicamente non hanno nemmeno troppo torto....mi spiego: in un contratto tra privati vale la data di spedizione solo se ciò è menzionato nel contratto stesso, altrimenti la controparte prende atto della decisione del cliente quando ne ha contezza, ovvero quando riceve la raccomandata.....
insomma insisti pure con il discorso della data di invio, secondo me la spunti, ma prima di minacciare di adire per via legali fatti consigliare bene....io non ho trovato una norma che disponga che fa fede il timbro delle poste a priori...

solmt76 ha scritto:
sono in scadenza il 31/07 arrivata offerta telefonica:
3+2 a € 27.50 fino al 31/01/2012
oppure

3+1 a € 26.9 + 9.9 una tantum per myskyhd

rifiutate
ma attualmente qual'è la migliore offerta considerando di voler vedere sport e cinema????

Dai retta a me,
rifiuta il myskyHd e prendi l'offerta dei 27.5/mese per il 3+2 fino al 31/01/2012 :eek:
A fine dicembre dai disdetta e torni in retention ;)

a me quelli di s*y continuano a mandarmi i messaggini ma l'offerta è la stessa: 3+2 a 34 euro/mese fino al 31.01.2012 (sempre e ancora con offerte semestrali)... proposte da me il 3+1 a 99 euro una tantum e anche le altre proposte e accettate dai forumisti dice che sono "scadute"... ma fatemi il piacere... ma non hanno capito di fare offerte annuali degne di nota ??? Sono cocciuti... vorrà dire che non mi vedranno più come vecchio abbonato ma bensì come nuovo e poi se Mr. B prende la liga, s*y non mi vede più...

s*y libera di... prendertela in quel posto :badgrin:

erconte ha scritto:
Ora mi prendo le ire di tutti, ma devo dirtii che tecnicamente non hanno nemmeno troppo torto....mi spiego: in un contratto tra privati vale la data di spedizione solo se ciò è menzionato nel contratto stesso, altrimenti la controparte prende atto della decisione del cliente quando ne ha contezza, ovvero quando riceve la raccomandata.....
insomma insisti pure con il discorso della data di invio, secondo me la spunti, ma prima di minacciare di adire per via legali fatti consigliare bene....io non ho trovato una norma che disponga che fa fede il timbro delle poste a priori...

Ma stiamo scherzando.......nessuna mail, te hai ragione.
Punto e basta :evil:

erconte ha scritto:

Art. 64 decreto lgs. 206/2005
[...] ... Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini
previsti dal comma 1, di una comunicazione scritta alla sede del
professionista mediante lettera raccomandata con avviso di
ricevimento. La comunicazione puo' essere inviata, entro lo stesso
termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a
condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con
avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la
raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata
all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o
dal contratto, ove diversi. L'avviso di ricevimento non e', comunque,
condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso
".

erconte ha scritto:

Esercizio del diritto di recesso

1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero
negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di
recedere senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro
il termine di dieci giorni lavorativi, salvo quanto stabilito
dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5.
2. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini
condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso".

Come leggi in questo decreto legge fa fede il giorno in cui io lascio la raccomandata all' ufficio postale. Poi loro possono anche impiegarci un mese a consegnare la racc. (ebbene si, mi è già successo...) ma questo non dipende da me, è un valore esterno alla mia volontà....

gilmour89 ha scritto:

Esercizio del diritto di recesso

1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero
negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di
recedere senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro
il termine di dieci giorni lavorativi, salvo quanto stabilito
dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5.
2. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini
condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso".

Come leggi in questo decreto legge fa fede il giorno in cui io lascio la raccomandata all' ufficio postale. Poi loro possono anche impiegarci un mese a consegnare la racc. (ebbene si, mi è già successo...) ma questo non dipende da me, è un valore esterno alla mia volontà....

ragazzi questo vale per il diritto di recesso come descritto nel comma 1, non è per la disdetta di un contratto in essere che cmq abbia superato i fatidici 10gg dalla sottoscrizione.....

In retention..abb in scadenza l'1/8..primo msg sul decoder e sul cell di chiamare il numero 800....ecc.. che c'è un'offerta per me....:eusa_naughty:

erconte ha scritto:
ragazzi questo vale per il diritto di recesso come descritto nel comma 1, non è per la disdetta di un contratto in essere che cmq abbia superato i fatidici 10gg dalla sottoscrizione.....

confermo anche io che se non menzionato nel contratto(che faccia fede il timbro postale) fa fede la data di ricezione della comunicazione

l'articolo citato in precedenza vale per il diritto di recesso che è tutt'altra cosa da una disdetta

peppe86 ha scritto:
In retention..abb in scadenza l'1/8..primo msg sul decoder e sul cell di chiamare il numero 800....ecc.. che c'è un'offerta per me....:eusa_naughty:

a me(che ho scadenza il 31 luglio) hanno mandato un messaggio sia nel decoder che nel cellulare con scritto:
"Non perderti ad agosto il campionato di serie a, scopri l'offerta a te riservata.."

Non sembrerebbe un messaggio di una retention, ma d'altro canto io ho il 2+1 con calcio quindi non avrebbe senso offrirmi ciò che ho già

Una curiosità..

Ipotizziamo che mi venga proposto calcio + documentari ed intrattenimento x 12 mesi.. Posso eventualmente cambiare calcio con cinema dopo 3 mesi (per il semplice gusto di cambiarlo ??) oppure qnd si va in retention si deve rimanere fedeli al pacchetto sottoscritto sino alla scadenza ?

Grazie per la risposta..

tematobrasca ha scritto:
a me(che ho scadenza il 31 luglio) hanno mandato un messaggio sia nel decoder che nel cellulare con scritto:
"Non perderti ad agosto il campionato di serie a, scopri l'offerta a te riservata.."

Non sembrerebbe un messaggio di una retention, ma d'altro canto io ho il 2+1 con calcio quindi non avrebbe senso offrirmi ciò che ho già

Sì è quello...anche a me è arrivato lo stesso...

Attualmente 2+1 + My Sky HD

Proposto 3+2 fino al 31 gennaio, a me starebbe bene come ho giù detto, siamo sicuri che in caso di disdetta con Bersani non devo restituire sconti?

Il downgarde invece mi costerebbe 10 Euro, giusto? Oppure in queste situazioni il cambio è gratuito?

Fatemi sapere perché mi ricontatteranno presto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso